Interviste ai Golden Member: Tomminux™

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline

    intervista_GM

    Interviste ai Golden Member

    Tomminux™


    Eccoci con la sesta intervista ai Golden Member.
    L'intervista di oggi è quella del nostro piccolo, ma grande, Tomminux™: chissà cosa avrà da raccontarci!

    Se ancora non sapete in che cosa consista questa serie di interviste ai Golden Member, vi invito a recuperarvi l'intervista precedente di luca98, che potete trovare qui, nella cui introduzione abbiamo già provveduto a spiegare tutto quanto!

    Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio all'intervista del nostro Tomminux™.
    Mi raccomando, commentate e fateci vedere il vostro supporto:
    i nostri GM si stanno impegnando tanto per rispondere alle vostre domande!



    intervista_omid



    Per sciogliere il ghiaccio, ti chiederei di presentarti brevemente.
    Mi chiamo Tommaso, ho 17 anni (18, a novembre) e vivo in Emilia Romagna, nei pressi di Parma.


    Domande inerenti il ruolo "Golden Member"

    Grazie mille! La prima parte dell’intervista sarà incentrata su di te in qualità di utente “di prestigio” del DCFS. Siamo curiosi di sapere cosa significa e cosa si prova essere un Golden Member e ci farebbe piacere conoscere qualche aneddoto su quello che i normali utenti non possono vedere dall’esterno.

    Come e quando hai conosciuto il DCFS? Cosa ti ha portato a rimanere in questa community a tal punto da essere considerato da parte dello Staff meritevole di rientrare tra gli esponenti di spicco proprio di questa community?
    Ho conosciuto il DCFS quando avevo 11 anni, mentre muovevo i miei primi passi nel magico mondo di internet alla ricerca degli episodi di Detective Conan.
    Mi sono presentato il 25 ottobre 2015, entrando così a far parte della community.


    Quando sei stato promosso a GM? Hai qualche ricordo di quel momento?
    Ho molti dubbi riguardo a una data precisa, ma se non sbaglio dovrei essere stato spostato nei GM intorno alla fine del 2019/inizio 2020. Ero già moderatore dalla primavera del 2018, e quando il ruolo Mod è stato sospeso sono passato nei GM. Pensavo che mi sarebbe stato riassegnato il ruolo di utente, ma ricordo con piacere l'annuncio di Tolihama nel server Discord in seguito al quale sono diventato Golden Member.

    Come accennato poco prima, la promozione a Golden Member è una scelta discrezionale da parte dello Staff di DCFS. Cosa pensi che abbia indotto lo Staff a ritenerti “idoneo” per questa promozione?
    Penso che diventare GM significhi mantenere una buona attività nel DCFS, attraverso la presenza costante, non invadente, che conviva bene con le personalità degli altri utenti e porti all'accrescimento benessere generale. Portando la targhetta oro, mi auguro di rispecchiare tutto ciò.

    Essere GM vuol dire che Admin e Staffer hanno riposto in voi la loro fiducia, quindi come definiresti il vostro rapporto con loro?
    Il rapporto tra gli staffer e i GM è molto buono, c'è una costante interazione e collaborazione tra i gruppi. Non mi sembra ci siano mai stati grossi problemi.

    Cosa significa, per te, essere un GM? Ti senti più responsabile da quando lo sei diventato?
    Per me GM significa essere una presenza particolarmente positiva all'interno della community, il che è già di per sé una bella responsabilità.

    Essere GM comporta determinati compiti o responsabilità?
    A livello organizzativo talvolta capita che ci sia bisogno dei GM per organizzare eventi, e comunque abbiamo sempre il compito della moderazione, e ci confrontiamo con lo staff nel caso ci sia bisogno di un qualche tipo di intervento.
    Tutti i GM comunque devono sempre tenere a bada Luca con dei cuoricini; lui non lo sa, ma ha il potere di diventare Admin quando gli pare. Il ban è sempre dietro l'angolo.


    Ti sei montato la testa per questa carica ricevuta oppure ti senti come un normale utente con l’unica differenza di essere più colorato degli altri (l’oro è un bel colore, dopotutto)? Generalmente parlando, essere GM ti ha cambiato in qualche modo?
    Ammetto che all'inizio vestire l'oro dei GM mi ha reso, e mi rende tutt'ora molto fiero.
    Essere GM mi ha reso più responsabile nei confronti della community, non è solo un bel colore, ma significa essere d'esempio per gli altri utenti.


    Hai mai pensato che sarebbe stato meglio non essere un GM? Perché?
    Dopo alcuni periodi di inattività ho pensato che forse non sarei stato più degno della carica, ma penso di non aver mai adottato comportamenti che abbiano messo in bilico la mia carica.

    Essendo i membri più fidati del server, in passato siete stati definiti "i lecchini" dello staff. Cosa pensi al riguardo?
    GM e Staffer sono in sintonia. Nessuno è il lecchino di nessuno, a parer mio.

    Chi è il GM più anziano?
    Lu, se si parla della durata mandato da GM. Se invece si intende l'età, Vanda, credo.

    I GM hanno un capitano o leader? Se sì, chi è? Altrimenti, chi sarebbe il più meritevole?
    No, non c'è un leader. Se dovessi però votare per un boss appoggerei la campagna elettorale di zia Lu.



    HAHAHA, no.
    Ovviamente sono tutte pagliacciate.
    Luca è il boss.


    Vai d'accordo con le altre Giovani Marmotte?
    Si, decisamente. Siamo un bel gruppo.

    Tra voi GM ci sono mai state discussioni?
    Personalmente non ricordo nulla di troppo eclatante, se non quella volta in cui Vanda non mi ha invitato al suo party sullo yacht di cui è capitano. Mi sono offeso molto, e in risposta gli ho inviato una lettera minatoria con una foto del relitto del Titanic sul fondo dell'oceano.

    Hai mai ritenuto che alcuni GM non meritassero di essere tali?
    Luca non se lo merita, è sottovalutato, dovrebbero farlo direttamente Admin, o come minimo inventare un ruolo anche superiore all'Admin apposta per lui.

    Secondo te, un GM deve essere necessariamente appassionato di Detective Conan?
    Eccomi! Sono GM, ma non seguo attivamente Conan ormai da due o tre anni.
    Nonostante tutto sono al passo con le pubblicazioni della Star Comics qua in Italia, e ho intenzione di rileggere tutto dall'inizio, una volta che l'opera sarà completa (chissà quando...)


    Secondo te, c’è qualcosa che ti contraddistingue dagli altri GM? Se sì, cosa?
    Ognuno ha le sue peculiarità, più o meno apprezzate dagli altri membri del gruppo.

    Chi è, tra di voi, il GM più utile? E quello più simpatico?
    Sicuramente Lu è la più 'utile' (che brutto termine XD). È la GM di più lunga data, e spesso si rivela una risorsa essenziale per il DCFS.
    Per quanto riguarda il premio simpatia, lo assegno a Kahori!


    Chi è il GM più tranquillo? E quello più agitato? Perché?
    La GM più tranquilla è sicuramente ElleryQueen02.
    Poi c'è Luca, non lo da a vedere, ma è chiaramente il più agitato. Ogni volta che si palesa rischia di far bannare mezzo server.


    C'è mai stato un momento in cui non ti sei sentito integrato nel gruppo?
    No, mai. Ci sono sicuramente periodi in cui sono inattivo e mi perdo momenti significativi della community, ma non mi è mai stata mostrata ostilità o freddezza.

    Un GM può diventare staffer?
    Dipende, chiunque può diventare staffer nel caso in cui possieda determinate abilità e conoscenze richieste dal ruolo.

    Ti è mai capitato di confondere il significato di GM e anziché intenderlo come “Golden Member” leggerlo come “General Manager”?
    No, non che io ricordi

    Se potessi dare un significato all’acronimo GM diverso da quello di “Golden Member”, quali parole sceglieresti? Es: Grande Maestro.
    Giovanni Muciaccia

    C’è qualche utente che più vi ha sorpreso nel tempo?
    ShineFireflame è un'utente modello, secondo me.


    Domande generiche

    Passerei ora a chiederti qualcosa di più generico e meno correlato con la tua carica di Golden Member, aspetto che abbiamo già trattato nel dettaglio fino ad adesso.

    Il tuo genere musicale preferito?
    Musica classica in cima al podio, senza dubbio.

    Suoni qualche strumento musicale?
    Suono il pianoforte da circa 8 anni. Entrare in conservatorio è stato per tanto tempo il mio sogno, ma proprio quando stavo avviandomi su quella strada, è sfumato tutto nel nulla di fatto a causa del covid, per vari motivi.

    Ami le tradizioni e i piatti tradizionali della tua città?
    Che domande, ovvio che sì!
    Qua abbiamo il Parmigiano Reggiano, il prosciutto crudo di Parma, una grande cultura musicale, con Giuseppe Verdi. Abbiamo delle bellissime pianure e l'Appennino. É tutto magnifico.


    Qual è il tuo animale preferito? Hai un cucciolo o vorresti averlo?
    Amo i cani, ma purtroppo non ne ho mai avuto uno, mia mamma non ne vuole sapere :'). Rimedierò appena ce ne sarà la possibilità.

    Ami leggere? Se sì, qual è il libro che ti è piaciuto di più?
    Vado a periodi. Ci sono settimane in cui leggo tantissimo, e altre in cui non apro neanche mezzo libro. Ultimamente sto leggendo i libri di Haruki Murakami.
    Il mio libro preferito è suo, ed è intitolato "L'assassinio del Commendatore"
    Sono molto affezionato poi alla saga di Artemis Fowl, scritta da Eoin Colfer, ma se la rileggessi adesso probabilmente rovinerei il buon ricordo che ne ho, alla fine sono libri per ragazzi di 11/12 anni.


    Quali sono le tue opere preferite (tra anime, manga, film, serie tv, eccetera)?
    "Naruto" si aggiudica il primo posto tra i manga, mentre "Bugie d'aprile" è il mio anime preferito.
    C'è poi "Sherlock" tra le serie tv, e tornerei per tutta la vita al cinema a vedere "Inception" di Christopher Nolan.
    La mio brano di musica classica preferito è la "Ballata No.1 in Sol minore, Op.23" di Chopin, mentre la mia canzone preferita è "Dreams", dei Fleetwood Mac.
    Sono un fan accanito della Nintendo, infatti il mio videogioco preferito è "The Legend of Zelda: Breath of the Wild", ma se ho voglia di farmi del male psicologico, gioco volentieri (e tanto) a League of Legends.


    Oltre a Detective Conan, c'è un altro manga che hai nel cuore e che ti ha cambiato la vita?
    Naruto. É stato il primo a entrare nella mia collezione. Grazie all'opera di Kishimoto mi sono avvicinato al mondo dei manga e ho imparato a leggerli e ad apprezzarli.

    Il tuo hobby preferito?
    Il mio hobby preferito è l'attività fisica in generale. Sono un grande appassionato di basket e arrampicata sportiva, prediligo però gli sport invernali, il pattinaggio di figura su tutti gli altri. Il tempo libero lo passo principalmente suonando il piano e seguendo lo sport.

    Hai la patente?
    Ho la patente AM, e sto per finire quella del 125. Sicuramente farò quella della macchina, non appena avrò compiuti 18 anni, questo novembre.


    Domande rivolte a Tomminux™

    Ci siamo quasi! Lo so che è stata dura rispondere a tutte queste domande, ma siamo giunti all'ultima tornata. Ora ti sottoporrò ad alcune domande rivolte direttamente a te dai nostri utenti.

    Sei probabilmente tra i più piccoli tra i GM: ti trovi bene con le persone più grandi?
    Assolutamente si. Ho iniziato la mia esperienza nel web praticamente con il DCFS, e da questo punto di vista sono cresciuto anche grazie al forum. Alcuni GM e staffer hanno accompagnato questa mia crescita, dal Salotto del DCFS, alla Chat IRL fino ad oggi su Discord, e non posso che essere loro grato.

    Recentemente hai passato un periodo difficile per problemi di salute... l'esperienza dell'incidente ti ha fatto scoprire una nuova parte di te?
    L'incidente avvenuto nel novembre scorso, che ha portato alla rottura del mio crociato sinistro, è stata una bella botta in tutti i sensi. Psicologicamente è stato devastante non poter fare attività fisica di nessun genere, e sentire venir meno la forza dei muscoli in tutto il corpo, giorno dopo giorno, bloccato a letto.
    Proprio quando avrei potuto cominciare la fisioterapia per rimettere in funzione la gamba e il fisico in generale, sono risultato positivo al covid, dovendo perciò posticipare la fisioterapia di un mese, rischiando di perdere definitivamente alcuni movimenti essenziali del ginocchio. Quello è stato il momento più difficile in assoluto. Avevo il terrore che, una volta finito il covid, non riuscissi più a muovere la gamba completamente. Per fortuna ho retto un po' più del previsto, e sono stato ripreso in tempo. Ora ho ricominciato a correre e saltare, ma il percorso riabilitativo è ancora lungo.
    Ho approfittato della perdita di peso (tra la convalescenza e il covid ho perso quasi 10 chili) per rimettere su massa utile al mio organismo, riprendendo solo i chili necessari, e ora sotto questo punto di vista sto meglio di prima. Ovviamente ho una gamba irrimediabilmente compromessa, "aggiustata", ma comunque fragile. Vedrò di farci attenzione.


    Qual è il tuo sogno lavorativo, cosa vuoi fare da grande?
    Sicuramente voglio continuare gli studi, una volta finito il liceo artistico. Essendo oltre la metà del quarto anno ho iniziato a guardare qualche facoltà interessante, e per il momento sono lanciato verso architettura, o valorizzazione dei beni culturali all'accademia di Brera. In ogni caso mi piacerebbe molto studiare a Milano.
    Per un lavoro dovrò aspettare di vedere come girerà il mondo, ma soprattutto dove andrò a finire io. Mi piacerebbe avere un lavoro che mi permetta di viaggiare, e se addirittura fosse inerente al percorso artistico che sto affrontando ora e che ho intenzione di continuare, sarebbe magnifico.


    Grazie mille per la tua disponibilità!




    E voi? Avete apprezzato questa intervista?
    Rispondete numerosi e fateci sapere. 😄
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Che bell'intervista🤩 grazie Tommi, ti auguro il meglio in tutto e per tutto 🌹
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noor37 @ 30/5/2021, 12:14) 
    Che bell'intervista🤩 grazie Tommi, ti auguro il meglio in tutto e per tutto 🌹

    Grazie Noor <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I GM hanno un capitano o leader? Se sì, chi è? Altrimenti, chi sarebbe il più meritevole?
    No, non c'è un leader. Se dovessi però votare per un boss appoggerei la campagna elettorale di zia Lu.



    HAHAHA, no.
    Ovviamente sono tutte pagliacciate.
    Luca è il boss.

    Oww, ma che caro.



    Per questo ti meriti una cassa piena di panda pucciosissimi che ti spedirò personalmente a casa. ♥

    CITAZIONE
    Sicuramente Lu è la più 'utile' (che brutto termine XD). È la GM di più lunga data, e spesso si rivela una risorsa essenziale per il DCFS.

    Oww grazie! :3
    Ma i panda te li mando lo stesso

    ***

    CITAZIONE
    Ultimamente sto leggendo i libri di Haruki Murakami.

    Oooh ma che bello! Non ne ho mai letti, ma mi incuriosiscono molto, prima o poi leggerò qualcosa di Murakami pure io. **

    Detto ciò, ottima intervista! E bravo il nostro Tommi! che per me avrà sempre 13 anni e sarà la piccola mascotte del DCFS Continua così, che sei un ragazzo bravo :3

    Anche se segui Luca nei suoi deliri.

    E ti piacciono i cani.

    E giochi a LoL.




    👀
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Lu, troppi panda. Troppi.

    Mi godo molto i libri di Murakami, dovrò rileggerli tra qualche anno, quando sarò un po' più grandicello, per comprenderli appieno, ma te li consiglio.

    Non è che seguo i deliri di Luca. Ne sono la causa.

    I cani sono magnifici.

    Giocare a LoL è una malattia ancora troppo complessa per essere studiata al giorno d'oggi, non credo sia curabile in alcun modo. È un fardello che tutti noi player dobbiamo portarci appresso.

    CITAZIONE (~Lu @ 30/5/2021, 23:31) 
    Per questo ti meriti una cassa piena di panda pucciosissimi che ti spedirò personalmente a casa. ♥

    L'unica cassa piena di panda che posso accettare è questa

     
    .
4 replies since 30/5/2021, 11:00   74 views
  Share  
.