Interviste ai Golden Member: (Madame) Ale095

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline

    intervista_GM

    Interviste ai Golden Member

    Madame Ale


    Eccoci con la quinta intervista ai Golden Member.

    Se ancora non sapete in che cosa consista questa serie di interviste ai Golden Member, vi invito a recuperarvi la prima intervista di luca98, che potete trovare qui, nella cui introduzione abbiamo già provveduto a spiegare tutto quanto!

    Non mi dilungo ulteriormente (anche perché ci penserà la nostra Ale ad essere prolissa... e per fortuna, aggiungerei! 😃 ) e vi lascio all'intervista.
    Mi raccomando, commentate e fateci vedere il vostro supporto:
    i nostri GM si stanno impegnando tanto per rispondere alle vostre domande!



    intervista_madame_ale



    Per sciogliere il ghiaccio, ti chiederei di presentarti brevemente.
    *prende timidamente il microfono e si schiarisce per bene la voce*
    SAH! SAH! PROVA PROVA!!! UNO DUE TRE…va? Ottimo!!

    Salve a tutti!!!! <3
    Sono Alessia ma ai più all’interno della community sono conosciuta semplicemente come Ale oppure Madame Ale (il mio bellissimo nick, merito di Toli visto che oramai entrambi non ne potevamo più di vedere gente che mi scambiava per un ragazzo, non che ora la situazione sia migliorata ma tant’è…) oppure come WikiAle (poi vedrete perché ho questo simpatico nomignolo).
    Ho ventic…ventisei anni ormai e approdo qui direttamente dall’era Neolitica (eh sì sono veramente vecchia u.u), sono veneta e frequento l’università alla Ca’ Foscari, studiando lingue orientali.
    Sono curiosa per natura, rompiscatole per professione ma anche dolce e coccolosa per indole! Adoro tantissime cose che scoprirete anche voi leggendo la mia (…interminabile) intervista!

    *lancia dei muffin a tutti per il loro coraggio nell’affrontare tale lettura*



    Domande inerenti il ruolo "Golden Member"

    Grazie mille! La prima parte dell’intervista sarà incentrata su di te in qualità di utente “di prestigio” del DCFS. Siamo curiosi di sapere cosa significa e cosa si prova essere un Golden Member e ci farebbe piacere conoscere qualche aneddoto su quello che i normali utenti non possono vedere dall’esterno.

    Come e quando hai conosciuto il DCFS? Cosa ti ha portato a rimanere in questa community a tal punto da essere considerata da parte dello Staff meritevole di rientrare tra gli esponenti di spicco proprio di questa community?
    Ho conosciuto il forum DCFS molto tempo prima di approdare nel server ma essendo timida di natura non mi ero mai sbilanciata troppo per paura di scrivere delle castronate, però ho sempre seguito con piacere gli sviluppi e il lavoro egregio da parte di tutto il team.
    Ciò che mi ha spinto a rimanere all’interno della community è stato il caloroso benvenuto da parte di tutti gli utenti presenti e quell’aria piacevole e allegra che da sempre riempie il server. Riempierei sempre tutti quanti di abbracci e coccole!


    Quando sei stato promossa a GM? Hai qualche ricordo di quel momento?
    La mia promozione a GM è avvenuta il 28 Agosto insieme a LadyHaibara e Omid.

    È stato un giorno strano e allo stesso tempo esaltante per lo scorrere degli eventi con cui sono venuta a conoscenza della mia promozione. Una giornata apparentemente tranquilla senonché dopo la mia avventurosa e rocambolesca missione in municipio, mi sono ritrovata 5 chiamate perse da mamma, una vagonata di messaggi su Telegram, WhatsApp e Discord in contemporanea e dulcis in fundo 50 chiamate perse da parte di LadyHaibara (che tra le altre cose era anche il giorno del suo compleanno <3 ), in cui mi comunicava, spaccandomi il timpano destro, di essere diventata GM insieme a lei! Da non credere!

    Mancava solo una raccomandata dal Papa ed ero a posto per quella giornata!!


    Come accennato poco prima, la promozione a Golden Member è una scelta discrezionale da parte dello Staff di DCFS. Cosa pensi che abbia indotto lo Staff a ritenerti “idonea” per questa promozione?
    Non sono molto sicura di cosa di cosa abbia spinto lo Staff a scegliere me come Golden Member, ero entrata relativamente da poco all'interno del server, il 28 Marzo. Tutt'ora quindi non saprei cosa dire però probabilmente sulla scelta ha influito la mia attività nel server nata soprattutto in occasione del Trivia a squadre appena cominciato e la mia indole. Sono molto tranquilla, buona e mi sento un po' la “mamma chioccia”, soprattutto dei più piccini del server. Cerco sempre di aiutare tutti gli utenti con i loro dubbi e domande che hanno sia per DC o anche per altre questioni inerenti in più campi.

    Essere GM vuol dire che Admin e Staffer hanno riposto in voi la loro fiducia, quindi come definiresti il vostro rapporto con loro?
    Il rapporto che ho con lo Staff è normale. Ci sono degli alti e bassi in alcuni periodi e magari riguardo alcune questioni tecniche ma siamo tutti esseri umani con i nostri pregi e difetti ed opinioni diverse ma l'importante è trovare sempre armonia e un punto in comune.

    Cosa significa, per te, essere un GM? Ti senti più responsabile da quando lo sei diventata?
    Sarò ripetitiva ma risponderei riprendendo le mie parole della prima risposta, perché è sicuramente un piacere ricevere un riconoscimento con un ruolo dedicato agli utenti più affezionati ma all'atto pratico non cambia poi nulla. Quello che ero prima, sono anche ora <3

    Essere GM comporta determinati compiti o responsabilità?
    Alla fine è quello che ho detto nelle domande precedenti ed essere un GM comporta tali compiti, ovvero far si che tutto sia in ordine, aiutare chi ne ha bisogno e in caso di sbagli (a volte non è semplice star dietro a tutte le chat e i loro utilizzi XD ) correggerli e cercare di arrivare ad una soluzione efficace.

    Ti sei montata la testa per questa carica ricevuta oppure ti senti come un normale utente con l’unica differenza di essere più colorata degli altri (l’oro è un bel colore, dopotutto)? Generalmente parlando, essere GM ti ha cambiata in qualche modo?
    Non mi sono mai montata la testa e nemmeno l’essere diventata GM mi ha cambiato in qualche modo.

    *si guarda attorno per vedere se ha uno spadone e l'armatura da cavaliere templare*

    Penso che essere sé stessi sia la chiave di una buona riuscita di tale compito. Cerco sempre di essere giudiziosa, positiva, di aiutare in qualsiasi modo gli altri forse anche oltre le mie vere capacità, portare allegria e far sorridere tutti. È questo ciò che sono e faccio come GM ma anche quando ero un semplice utente del server ero così e spero vivamente che questo non possa mai cambiare.


    Hai mai pensato che sarebbe stato meglio non essere un GM? Perché?
    In realtà non ci ho mai pensato anche perché divenire GM è stata una scelta presa dallo Staff e se loro hanno riposto la loro fiducia in me non posso che esserne grata!

    Essendo i membri più fidati del server, in passato siete stati definiti "i lecchini" dello staff. Cosa pensi al riguardo?
    I…i lecchini dello Staff? (rilegge la domanda più confusa di prima XD )
    Penso che nessuno di noi GM, dai più anziani ai membri più giovani possano essere definiti tali. Non avrebbe nessun senso anche perché essere GM, come accennavo in una delle risposte precedenti, non dipende da noi utenti ma dallo Staff e se loro vedono del potenziale, del buono in noi allora è la scelta più giusta.


    Chi è il GM più anziano?
    Sicuramente la nostra Lu!!

    I GM hanno un capitano o leader? Se sì, chi è? Altrimenti, chi sarebbe il più meritevole?
    No, non c’è nessun leader all’interno dei GM, anzi agiamo sempre insieme e ponderiamo le risposte di tutti i membri per poi arrivare ad un’unica soluzione o responso.
    Però l’unico capitano che mi viene in mente è Vandalych! Il nostro capitano con una flotta intera al suo seguito <3

    (sghignazza mentre lucida la medaglietta da nostromo! Mio capitano a quando un aumento di stipendio? :3 )

    Oh! Ora che ci penso è dall’alba dei tempi che si narrano le rocambolesche avventure di Luca98 per la sua scalata al potere per divenire il capo assoluto e incontrastato dell’intero server! Ce la farà? E chi lo sa! Ammiro la sua tenacia nel continuare lungo questa via! (un applauso meritatissimo)


    Vai d'accordo con le altre Giovani Marmotte?
    Certamente! <3

    Tra voi GM ci sono mai state discussioni?
    Solo ed esclusivamente discussioni costruttive e concrete per delle scelte, votazioni e per questioni che riguardavano le attività da fare e proporre alla community.
    Ci sono i classici battibecchi ed io e LadyHaibara ci tiriamo i capelli a vicenda ma poi si fa subito pace ed è questa la cosa più bella che mai! <3


    Hai mai ritenuto che alcuni GM non meritassero di essere tali?
    No, mai!

    Secondo te, un GM deve essere necessariamente appassionato di Detective Conan?
    Un GM secondo me deve essere principalmente un conoscitore di Detective Conan altrimenti come fa a dare una mano anche verso i nuovi utenti? (siamo dopotutto in un server di DC no?)
    Poi se un GM ha una conoscenza più ampia e spazia su molti altri argomenti e anime/manga tanto meglio, anche perché è quello che sono io. Sono appassionata al piccolo investigatore con gli occhiali ma amo tantissimo molte altre opere anche al di fuori del mondo e della cultura orientale.


    Secondo te, c’è qualcosa che ti contraddistingue dagli altri GM? Se sì, cosa?
    Essere WikiAle vale? Ormai all’interno del server sono considerata una vera e propria enciclopedia vivente e questo, devo essere sincera mi fa sorridere e anche piacere in quanto amo poter sciogliere i nodi che attanagliano gli utenti su qualsiasi questione che va da argomenti di cultura, umanistici e talvolta pure scientifici (certo non chiedetemi nulla riguardo alla tecnologia perché sono tutto fuorché adatta a tale compito, in caso chiedete ad Omid! Lui è il mago dei computer! <3 ).

    Altra cosa che mi potrebbe distinguere dagli altri (a volte ho paura perfino di me stessa, devo essere sincera XD ) è riconoscere la voce di un qualsiasi doppiatore da una singola battuta detta in mezza frazione di secondo all’interno di un anime o serie tv/film. Riesco a riconoscerli pure se fanno una pubblicità sui dentifrici, vedete un po’ voi!


    Chi è, tra di voi, il GM più utile? E quello più simpatico?
    Secondo me tutti i GM portano qualcosa di utile per la community e il server. Quello più simpatico…anche in questo caso lo sono un po’ tutti, in special modo nei nostri momenti di pazzia e delirio generale (se non ci fosse Lu a placare i nostri animi focosi, secondo me esploderebbe il server in un attimo! XD ).

    Chi è il GM più tranquillo? E quello più agitato? Perché?
    I GM più tranquilli, e aggiungerei anche le più dolci e tenere in assoluto, sono sicuramente Lu ed Ellery, se non ci fossero loro a tenere a freno tutti noi non saprei che potrebbe succedere (esploderebbe il server con molte probabilità ahahah XD ).

    La più agitata tra i GM è sicuramente LadyHaibara. Agitata in senso positivo in quanto amo come lei si butta a capofitto sulle proposte sempre nuove ed innovative per il server oltre che non si scoraggia mai di fronte ad una nuova sfida, ci mette tanta grinta e passione.


    C'è mai stato un momento in cui non ti sei sentito integrato nel gruppo?
    No, assolutamente no.

    Un GM può diventare staffer?
    Se si propone come candidato a futuro Staffer (come adattatore, traduttore o checker…) perché no? (Omid è l’esempio perfetto! <3 )

    Ti è mai capitato di confondere il significato di GM e anziché intenderlo come “Golden Member” leggerlo come “General Manager”?
    AHAHAHAH!
    Come “General Manager” no di sicuro ma come “Giovani Marmotte” sicuramente si! (non sapete che andiamo a fare quotidianamente escursioni per i boschi e campeggi? I Detective Boys sono il nostro modello di ispirazione ahahahahah XD )


    Se potessi dare un significato all’acronimo GM diverso da quello di “Golden Member”, quali parole sceglieresti? Es: Grande Maestro.
    OOOOOH be’ Gran Maestro secondo me sarebbe adatto! Gran Maestro Ale (…dell’ordine Jedi! Eh si! Star Wars è forte in me! *estrae la sua spada laser e parte la musichetta di Star Wars come sottofondo* PAPAPAAAAAA PAAAAAAAM PAAAAAAAAAAA PAPAPAPAAAAA PAAAAAA PAPAPAPAAAA PAPAPAPAAAAA....<3 )

    C’è qualche utente che più vi ha sorpreso nel tempo?
    Sicuramente alcuni degli utenti più piccini e giovani di me presenti nel server!
    Sono molto intelligenti, educati e saggi per la loro età e questo anche se non ho nessun legame familiare con loro, mi rendono orgogliosa! <3

    Dalla piccola e dolce Angela (ShineFireFlame), ormai diventata la spammatrice ufficiale per le notizie e novità del nostro forum, il saggio e ottimo scacchista Nello, la spumeggiante e allegra nonché lanciatrice di sedie, Giada, quel simpaticone e dormiglione di Matteo e miei due allievi teneri e simpatici Al (AL_DC) e Riccardo (Villanova01)…(contate che io sono del Neolitico per cui per me sono in molti ad essere piccolini <3 )

    Altri utenti che mi hanno sorpreso durante la mia permanenza nel server sono essenzialmente tre: LadyHaibara, Miriallia e Lu.

    Da quando ho incontrato Sere (LadyHaibara) non ho potuto fare a meno di considerarmi fortunata. Avere un’amica come lei vuol dire tantissimo. Spesso e volentieri ci tiriamo i capelli anche per le cose più stupide ma so che ci vogliamo bene. Lei è un’amica preziosa ed unica che non vorrei mai perdere e con cui condivido i momenti più assurdi e teneri che ci possono essere sia sul server che al di fuori di esso, soprattutto sulle nostre serie preferite. È grazie a lei, ai suoi incoraggiamenti e consigli che non mi sono mai arresa o abbattuta, per questo la ringrazio perché so che lei ci sarà sempre per me e io per lei. Siamo diverse questo è vero ma ci completiamo a vicenda <3

    Conoscere Miri (Miriallia) è stata una vera scoperta. Non abbiamo parlato subito, sapevo a malapena chi fosse anche dopo mesi di permanenza nella community ma il nostro incontro è stato eccezionale e a dir poco assurdo e rocambolesco, tutto merito di una serie anime che sia io che lei amiamo alla follia, e tutta la community si ricorderà dei nostri chilometrici scleri e discorsi su Saint Seiya (non ne sentite la nostalgia?? XD ). Rivedo in Miri una sorella maggiore (che non ho) e un’amica carissima e dolce su cui so di poter contare oltre che ridere a crepapelle per i nostri personaggi preferiti di chissà quale anime e manga che solo noi due conosciamo!

    Ed infine c’è la dolce e pacata Lu con cui condivido un sacco di passioni come l’amore per l’arte, la letteratura, la lettura e la storia. Mi ha sempre fatto sorridere come molte volte, per non dire sempre, diamo le stesse risposte anche in perfetta sincronia, spesso la pensiamo allo stesso modo ed è per questo che siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda (Toli ci definisce gemelle separate alla nascita, sarà mai vero? :3 ). È tanto gentile e buona, il che è impossibile non volerle bene. Inoltre possiede una grande pazienza anche con me che a volte so essere parecchio testarda.



    Domande generiche

    Passerei ora a chiederti qualcosa di più generico e meno correlato con la tua carica di Golden Member, aspetto che abbiamo già trattato nel dettaglio fino ad adesso.

    Il tuo genere musicale preferito?
    Oddio ecco una domanda difficile a cui dare una risposta (…breve).
    Non c’è un genere musicale che preferisco in assoluto, vado molto a sentimento e riesco a spaziare e apprezzare generi musicali opposti tra loro. Passo dal genere Pop e JPop alla musica classica per poi passare al Jazz o alla Lirica e Musical. Anche la musica celtica ha per me degli aspetti interessanti e piacevoli.


    Suoni qualche strumento musicale?
    Purtroppo no, anche se avrei tanto voluto imparare a suonare il violino e il pianoforte (la scala musicale vale? So fare solo quella con il pianoforte XD ).

    Ami le tradizioni e i piatti tradizionali della tua città?
    Be’ direi di si!
    Una delle cose più belle in assoluto in Veneto è il carnevale di Venezia. La città ha già quel fascino misterioso e magico ma nel periodo di carnevale oltre a riempirsi di colori vivaci ed allegre chiacchiere e risate, è come tornare indietro nel tempo con questi meravigliosi, variopinti e a volte esuberanti maschere che si possono incontrare passeggiando lungo le vie e le piazze della città.
    Per quanto riguarda il cibo, da noi si mangia bene! Non potrei mai dire il contrario. I dolci poi sono una vera squisitezza ma devo ammettere che esiste un piatto tipico veneto che proprio non riesco minimamente a guardarlo, figuriamoci a mangiarlo (eww!!) ma che fa parte della nostra tradizione e sto parlando del “diabolico” baccalà alla vicentina!


    Qual è il tuo animale preferito? Hai un cucciolo o vorresti averlo?
    Partiamo dal fatto che amo tutti gli animali (gli insetti mi fanno schifo perché mollicci ma questa è un’altra storia u.u) però se devo scegliere i preferiti in assoluto allora sono fondamentalmente due: l’aquila e il lupo!
    Attualmente non ho nessun cucciolo anche se fin da piccola avrei voluto un cane (…oddio da piccina volevo pure un camaleonte effettivamente! XD )


    Ami leggere? Se sì, qual è il libro che ti è piaciuto di più?
    Leggere per me è fondamentale come respirare. Senza i libri si diventa vuoti e aridi, e per me la lettura e la conoscenza sono tutto.
    Una cosa che odio è per forza scegliere “qualcosa” che mi è piaciuto di più quando ho più opere anche di generi letterari (e non solo, ma qui si parla di libri) molto diversi tra di loro, a cui tengo tantissimo, altrimenti non li leggerei!

    Spazio dal genere fantasy (contemporaneo, classico/medievale, urban fantasy, storico etc…) al romanzo gotico per poi passare ai gialli, all’epica fino anche alle biografie e i romanzi storici (romanzati e non…).
    Come potete vedere voi stessi dalla mia risposta mi è impossibile scegliere un libro o trilogia/saga che possa “brillare” sulle altre.

    Però posso consigliarvene una, di cui se vi piace la storia mischiato ad opera d’arte con gli elementi fantastici allora la trilogia di D. Harkness è quella che fa per voi: The All Souls Trilogy <3


    Quali sono le tue opere preferite (tra anime, manga, film, serie tv, eccetera)?
    Voi non dovevate farmi questa domanda! AHAHAHAHAH! <3

    Partiamo dal fatto che io sono da sempre una ragazza molto curiosa, per cui le opere che possono piacermi, oltre a spaziare su varie tipologie e generi, risultano, con il passare del tempo, essere tantissime e la lista potrebbe continuare all’infinito.

    Mi piacerebbe parlarne di ognuna e cosa ha significato per me oltre che cosa mi possano aver trasmesso ma rimango calma, non farò dei papiri colossali (altrimenti Lu e LadyHaibara mi fucilano! <.< ) e farò una semplice lista di dieci opere che adoro tanto tanto tanto (l’ordine sarà puramente casuale).

    Anime/Manga: One Piece, Jujutsu Kaisen, Moriarty the Patriot, Fairy Tail, Naruto, Saint Seiya, Attacco dei Giganti, Nanatsu no Taizai, Fullmetal Alchemist, Fate Series e…MOLTI ALTRI!

    (mi fermo qui o mi mettete alla gogna e mi lanciate i pomodori marci! XD )

    Film/ serie Tv: Victoria, The Crown, Reign, Sherlock, A Discovery of Witches, How I Met Your Mother, la saga cinematografica di Harry Potter (inclusi i due film di Animali fantastici e dove trovarli), Il Signore degli Anelli e Star Wars, Doctor Who, Merlin, Friends, The Big Bang Theory, “Storia di una ladra di libri”,” Il Discorso Del Re”, “Les Misérables”, “La teoria del tutto”, “The Imitation Game”, Aladdin (film 2019)…e MOLTI ALTRI!

    (meglio non continuare e scappare lontano ahahah).


    Oltre a Detective Conan, c'è un altro manga che hai nel cuore e che ti ha cambiato la vita?
    Per come sono fatta io difficilmente scelgo una sola opera, perché come dicevo nella domanda precedente tutte le opere che amo e seguito mi hanno trasmesso qualcosa di intenso e profondo, hanno tutti la stessa medesima importanza e molti hanno fatto parte della mia infanzia. Ogni opera cartacea o meno ha un posticino speciale nel mio cuore e sono di generi anche molto diversi tra di loro (una classifica per me è impossibile da fare, o sceglierne uno in particolare, mi spiace XD ).

    Il tuo hobby preferito?
    Adoro disegnare nei momenti di calma e relax!

    Hai la patente?
    Si e sono un pericolo pubblico alla guida, perciò state attenti ghgh


    Domande rivolte a Madame Ale

    Ci siamo quasi! Lo so che è stata dura rispondere a tutte queste domande, ma siamo giunti all'ultima tornata. Ora ti sottoporrò ad alcune domande rivolte direttamente a te dai nostri utenti.

    Com'è stato rifondare l'AiTeam 2.0? E soprattutto, come vi trovate in questo Team?
    È stata una sorpresa perché non mi sarei mai aspettata di essere scelta dalla fan numero 1 dell’Italia intera, ma no…che dico…del mondo intero di Ai Haibara, ovvero la nostra magnifica LadyHaibara (il suo nick dice tutto no? <3 ) per aiutarla come suo braccio destro a dare una spolverata al vecchio team e rifondarlo da cima a fondo.
    Mi ha fatto oltremodo piacere che mi abbia chiesto di aiutarla, conoscendo l’amore di LadyHaibara per il personaggio di Ai (di cui sa vita morte e miracoli, sia ben in chiaro :3 ) cosa che è condivisa con me, visto che Ai è uno dei personaggi all’interno di DC che adoro di più!
    Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene all’interno di questo Team e devo anche ringraziare la nostra segretaria ad honorem: ShineFireflame (la nostra piccola Angela <3 ) che ci aiuta come può :3


    Ho scoperto dopo molto tempo che sei stata in Giappone. Questa esperienza ti ha cambiato la vita? Sei felice di aver intrapreso la tua attuale carriera accademica?
    Non credevo fosse possibile ma dopo essere tornata a casa dal Giappone ho sentito un grande vuoto, come se mancasse qualcosa che avevo senza dubbio lasciato in Giappone.
    Ho sentito una grande nostalgia di quelle terre magiche e belle, del popolo giapponese così ospitale e dalle loro usanze che seppur così diverse e lontane dalle nostre non ho potuto fare a meno di amare e farle mie.
    Mi ha sempre affascinato la loro filosofia di vita, il rispetto che hanno per le altre persone e per i luoghi in cui vivono oltre che sono un popolo assai orgoglioso, forte e pieno di onore! Questo devo essere sincera mi ha stupito in positivo!
    Sembrerà strano però...mi manca persino prendere uno dei loro treni che in confronto ai nostri sono delle schegge impazzite e oltremodo puntuali (Trenitalia per favore prendi esempio da loro, grazie XD )
    Non ho avuto modo di vedere tutto il Giappone, sarebbe magnifico altrimenti, ma ho girovagato per il Kansai e parte del Chūgoku. Se dovessi fare un altro viaggio ci tornerei volentieri in questi luoghi anche non vedendo Tokyo. Mi sono perdutamente innamorata di Kyoto, dove l'antico si incontra e si mescola con la modernità dei nostri giorni in un connubio meraviglioso ed affascinante.
    Mi mancano tanto i loro luoghi di culto così pregni di spiritualità, pace ed armonia oltre che adattarsi alla perfezione con l'ambiente e la natura circostante. Avendoli studiati sapevo bene come fossero fatti e quale fosse la loro storia ma vederli dal vero mi ha lasciato senza parole!
    Qualcuno mi ha chiesto del cibo e be' che dire se non che era tutto squisito? XD Certo non esiste solo sushi e per fortuna oserei dire visto che non mi piace affatto, però mi mancano profondamente gli okonomiyaki e anche il ramen, lì sì che lo fanno come si deve!
    Andare in Giappone è stata una delle esperienze più belle della mia vita e se qualcuno mi chiedesse : "ci torneresti mai? Ci vivresti?"
    La mia risposta sarebbe "si" e ancora "si"

    Anche alla domanda, se sono felice di aver intrapreso la mia attuale carriera universitaria, è nuovamente si. Amo tantissimo la loro lingua, i loro usi e costumi, la storia e l’arte, le loro credenze, religioni e tradizioni. Non mi pento di aver intrapreso questo corso di studi! <3


    Perché lo sport ha cambiato così tanto la tua vita?
    Fin da bambina praticavo karate ed è grazie a questo sport se mi ha aiutato molto con la mia autostima e anche con la concentrazione.
    Anche la danza moderna e l’Hip-Hop per quanto può sembrare banale mi ha aiutato ad aprirmi di più con la gente ed essere più consapevole del mio corpo e di quello che facevo, oltre a divertirmi insieme al resto del gruppo.
    Ultimamente invece lo sport o comunque muovermi e camminare all’aperto (grazie Covid che mi chiudi le piscine! èwé ), circondata dalla natura mi ha dato una grande spinta per migliorarmi ancora e stare bene con me stessa sia a livello fisico che mentale, anche per via del lungo periodo buio a causa dei miei ricoveri in ospedale.


    Se potessi cambiare qualcosa di te, cosa sarebbe?
    Potrei iniziare ad elencare un sacco di cose come la mia bassa statura o parte del mio caratteraccio che mi fa sembrare una moka del caffè che brontola sempre ma la mia risposta a questa domanda è: NULLA!
    Non voglio cambiare nulla di me, perché se lo facessi non sarei più io.
    Mi piace essere così come sono ora con i miei pregi e i miei difetti, non voglio cambiare solo per piacere a qualcun altro, nascondermi dietro a delle “maschere” invisibili perché magari non vado bene per qualcuno. Se non mi accetto io per prima allora non posso sperare che lo facciano gli altri.


    Qual è la storia/libro/videogioco/serie tv che ti ha cambiato la vita? E perché?
    Non c’è un’opera in particolare ma sono molte invece che mi hanno formato o con cui sono cresciuta fin da bambina e per questo ci sono affezionata. Potrei benissimo dirvi “Harry Potter” con cui sono cresciuta. I personaggi crescono lungo il loro percorso e lungo la trama e io con loro. Anche oggi, in questo istante la mia passione per quest’opera letteraria non è mai svanita.

    Altro esempio ma più sul campo videoludico è certamente la saga della Ubisoft: “Assassin’s Creed”. Sembrerà strano ma anche io gioco con i videogiochi e questa saga mi ha letteralmente rubato il cuore, complice sicuramente come hanno impostato la trama di gioco, dove la storia, la filosofia, l’arte, la scienza e le credenze popolari con quel pizzico di mistero, occulto e magia si mescolano dando vita ad un qualcosa di unico ed emozionante.

    Potrei stare qui ore ed ore a parlare di altre opere che hanno lasciato il segno ma forse sarete anche stanchi di leggere tutto questo mio chiacchiericcio! Ghghgh XD


    Cosa vorresti diventare "da grande"?
    Gran bella domanda!
    Mi piacerebbe molto lavorare a contatto con l’arte e la storia oppure poter insegnare, non so se ne sarò in grado davvero ma poter in qualche modo istruire la gente che siano bambini, ragazzi o adulti è quel qualcosa che mi fa star bene e che farei tutti i giorni, anche subito!


    Grazie mille per la tua disponibilità!




    E voi? Avete apprezzato questa intervista?
    Rispondete numerosi e fateci sapere. 😄
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    71
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Io mi commuovo 😭 ti voglio bene patatina ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Bellissima intervista 😍😍😍
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ed infine c’è la dolce e pacata Lu con cui condivido un sacco di passioni come l’amore per l’arte, la letteratura, la lettura e la storia. Mi ha sempre fatto sorridere come molte volte, per non dire sempre, diamo le stesse risposte anche in perfetta sincronia, spesso la pensiamo allo stesso modo ed è per questo che siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda (Toli ci definisce gemelle separate alla nascita, sarà mai vero? :3 ). È tanto gentile e buona, il che è impossibile non volerle bene. Inoltre possiede una grande pazienza anche con me che a volte so essere parecchio testarda.

    MA MA MA così piango! T^T Grazie ♥

    Gran bella intervista! Complimenti! :3
    Alla fine non era poi così lunga come mi aspettavo XD brava XD
     
    .
2 replies since 16/5/2021, 11:00   139 views
  Share  
.