Interviste ai Golden Member: Ellery Queen02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline

    intervista_GM

    Interviste ai Golden Member

    Ellery Queen02


    Eccoci con la terza intervista ai Golden Member.
    L'intervista di oggi ha come protagonista una GM che forse ai più è poco conosciuta, essendo molto riservata e talvolta poco presente, in qualità di studentessa modello che si impegna molto in quello che fa, quindi giustamente distribuisce il proprio tempo a seconda delle priorità; cionondimeno, chi la conosce sa che è una ragazza meravigliosa, infatti nella famiglia allargata dello Staff e dei GM è forse tra le persone più stimate e apprezzate: tutti noi le vogliamo un gran bene! 😊 ♥️
    Quindi questa intervista, sono certo, sarà per voi modo di conoscerla meglio di quanto probabilmente non abbiate mai potuto fare in passato. 😉

    Se ancora non sapete in che cosa consista questa serie di interviste ai Golden Member, vi invito a recuperarvi la prima intervista di luca98, che potete trovare qui, nella cui introduzione abbiamo già provveduto a spiegare tutto quanto!

    Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio all'intervista.
    Mi raccomando, commentate e fateci vedere il vostro supporto:
    i nostri GM si stanno impegnando tanto per rispondere alle vostre domande!



    intervista_ellery



    Per sciogliere il ghiaccio, ti chiederei di presentarti brevemente.
    Presentarsi è sempre difficile, non si trovano mai le parole adatte...
    Sono conosciuta sul server come ElleryQueen02 (alias Ilaria), ho 19 anni, vivo in Lombardia e attualmente sto frequentando l’ultimo anno dell’ex ragioneria (ora AFM).



    Domande inerenti il ruolo "Golden Member"

    Grazie mille! La prima parte dell’intervista sarà incentrata su di te in qualità di utente “di prestigio” del DCFS. Siamo curiosi di sapere cosa significa e cosa si prova essere un Golden Member e ci farebbe piacere conoscere qualche aneddoto su quello che i normali utenti non possono vedere dall’esterno.

    Come e quando hai conosciuto il DCFS? Cosa ti ha portato a rimanere in questa community a tal punto da essere considerata da parte dello Staff meritevole di rientrare tra gli esponenti di spicco proprio di questa community?
    Ho conosciuto il DCFS nel novembre del 2017, mentre cercavo qualche episodio di Detective Conan da guardare. Essendo una persona timida mi ci è voluto qualche giorno prima di iscrivermi e, inizialmente, scrivevo pochissimo, però un messaggio un giorno, un altro il giorno dopo, mi sono inserita piano piano in questa bellissima community.

    Quando sei stato promossa a GM? Hai qualche ricordo di quel momento?
    Sono stata promossa a GM insieme a luca98, il 20 Novembre 2018. Ho visto il messaggio di promozione mentre ero in macchina e stavo andando a scuola; appena entrata in chat avevo letto che erano stati nominati due nuovi GM, ma non mi ero accorta che uno dei due ero proprio io! Me ne sono accorta solo dopo 5 minuti buoni, non sono la persona più sveglia del mondo, ma ho la scusa che era mattina ed ero ancora mezza addormentata, più e meno…

    Come accennato poco prima, la promozione a Golden Member è una scelta discrezionale da parte dello Staff di DCFS. Cosa pensi che abbia indotto lo Staff a ritenerti “idonea” per questa promozione?
    Sinceramente non me lo sarei mai aspettata, essendo io una persona che non spicca particolarmente, però sono abbastanza responsabile e con la testa sulle spalle, quindi penso che sia stato per questo che mi hanno promossa a GM.

    Essere GM vuol dire che Admin e Staffer hanno riposto in voi la loro fiducia, quindi come definiresti il vostro rapporto con loro?
    Dipende dagli Staffer e Admin, con quelli che conosco meglio sono più in confidenza, con gli altri, a causa del mio carattere introverso, sono più distaccata. Se non prendo in considerazione il mio carattere, parlando quindi in generale, posso dire che rispetto all’essere utenti, essere GM significa essere più vicini a Admin e Staffer.

    Cosa significa, per te, essere un GM? Ti senti più responsabile da quando lo sei diventata?
    Prima che diventassi GM pensavo che per diventarlo bisognasse fare qualcosa in particolare, conoscere DC e la community in ogni suo aspetto, essere super amichevole e socievole. Ora che sono anch’io in quel gruppo, che prima mi sembrava irraggiungibile, quasi mistico, posso dire che essere GM è un grandissimo onore, vuol dire essere riconosciuti come una persona responsabile, leale e soprattutto fidata. Non per vantarmi eh, ma penso di essere sempre stata una persona responsabile, non per nulla è dalla prima elementare che ho 10 in comportamento u.u.

    *Okay, fine momento Hermione Granger*
    Certamente sapere che qualcuno ha riposto in me la propria fiducia, mi porta ad essere più coscienziosa e più attenta di quanto non sia già di mio, ad essere più attenta anche agli altri membri del server e, nel limite delle mie capacità, a dare una mano.


    Essere GM comporta determinati compiti o responsabilità?
    Dei compiti veri e propri no e non vi sono delle responsabilità scritte nero su bianco, però credo che il solo essere stati riconosciuti utenti meritevoli abbia portato ognuno ad essere più accorti e giudiziosi.

    Ti sei montata la testa per questa carica ricevuta oppure ti senti come un normale utente con l’unica differenza di essere più colorata degli altri (l’oro è un bel colore, dopotutto)? Generalmente parlando, essere GM ti ha cambiata in qualche modo?
    Non mi sembra di essermi montata la testa, anche perché ho i piedi ben piantati a terra.
    Rispetto a quando non ero GM sì, sono cambiata parecchio, ma non credo che se sia dovuto alla promozione in sé, la nomina, ma anche semplicemente essere parte di una community, esperienza che era totalmente nuova per me, hanno contribuito alla mia crescita.


    Hai mai pensato che sarebbe stato meglio non essere un GM? Perché?
    Direi di no, perché essere GM mi piace; l’unico dubbio che ogni tanto mi balena in mente è il motivo della mia nomina, perché sia stata scelta proprio io.

    Essendo i membri più fidati del server, in passato siete stati definiti "i lecchini" dello staff. Cosa pensi al riguardo?
    Penso che sia normale che a qualcuno possa essere venuto in mente, ma credo che questa idea sia dettata solamente da invidia. Da parte mia posso solo dire che è totalmente infondata, perché, prendendo me stessa come esempio, non mi sembra di aver mai avuto atteggiamenti volti a ingraziarsi lo staff, quindi non capisco da dove sia nata questa idea.

    Chi è il GM più anziano?
    Come anni di permanenza sul forum di certo Lu. Per quanto riguarda gli anni anagrafici, non mi sembra carino divulgare informazioni personali u.u

    I GM hanno un capitano o leader? Se sì, chi è? Altrimenti, chi sarebbe il più meritevole?
    No, non c’è, fatta eccezione di Vandalych, ma lui è capitano solo delle sue navi. Io non saprei chi scegliere ad essere onesta... forse Lu, perché è posata, ha sempre una visione di insieme ed ispira fiducia. Luca non me ne volere, so che aspiri al ruolo come punto di partenza per la costruzione del tuo impero.

    Vai d'accordo con le altre Giovani Marmotte?
    Certo che sì! :3

    Tra voi GM ci sono mai state discussioni?
    Discussioni no, è capitato che ci fossero delle idee discordanti, ma senza sfociare in liti o cose simili.

    Hai mai ritenuto che alcuni GM non meritassero di essere tali?
    Assolutamente no! Tutti i GM sono persone coscienziose, disponibili e partecipi in modi diversi a mantenere viva la community.

    Secondo te, un GM deve essere necessariamente appassionato di Detective Conan?
    Penso che se si è iscritti al server o al forum, Detective Conan deve almeno interessare e piacere, almeno un pochino, ma non si può pretendere di essere tutti come Ale, o meglio WikiAle, che sa a memoria anche il codice fiscale di ogni personaggio, compresi quelli secondari.

    Secondo te, c’è qualcosa che ti contraddistingue dagli altri GM? Se sì, cosa?
    Direi la mia timidezza e la mia passione per i gatti, altro non mi viene in mente...

    Chi è, tra di voi, il GM più utile? E quello più simpatico?
    Difficile dire chi sia più utile, in quanto ognuno, in base al proprio carattere e alle proprie attitudini, da un contributo diverso, piccolo o grande che sia, all’atmosfera di community, se non addirittura di famiglia tipica del server.
    Per il più simpatico metterei a pari merito Kahori, che ha una risata contagiosa, e luca98, di cui ho adorato l’umorismo della sua intervista. XD


    Chi è il GM più tranquillo? E quello più agitato? Perché?
    Tra i GM più tranquilli ci sono Lu e Vandalych, direi anche Tomminux, se non inviasse quelle maledettissime emoji con il ragno.
    GM più agitata, nel senso di focosa e appassionata, LadyHaibara, guai muovere anche una sola mini critica su Ai.


    C'è mai stato un momento in cui non ti sei sentito integrato nel gruppo?
    Sinceramente no, magari è capitato ogni tanto di sentirmi un po’ spaesata quando incontro qualche utente che non conosco molto bene, ma nulla di più, anche perché un punto forte della community è proprio la capacità di mettere le persone a proprio agio e farle sentire in famiglia dal primo momento in cui si entra.

    Un GM può diventare staffer?
    Direi proprio di sì, ne è esempio Omid, che attualmente è staffer in prova e che spero venga promosso a staffer il prima possibile.

    Ti è mai capitato di confondere il significato di GM e anziché intenderlo come “Golden Member” leggerlo come “General Manager”?
    Sinceramente no, specialmente in questo contesto. Però l’acronimo GM lo utilizzo spesso in storia, per Guerra Mondiale. XD

    Se potessi dare un significato all’acronimo GM diverso da quello di “Golden Member”, quali parole sceglieresti? Es: Grande Maestro.
    Mmm... Gatto Munchkin.

    C’è qualche utente che più vi ha sorpreso nel tempo?
    Sì, Shinefireflame perché nonostante sia molto giovane è molto socievole, responsabile e riesce a relazionarsi alla perfezione anche con chi è più grandicello di lei. Inoltre è la spammatrice seriale numero 1!


    Domande generiche

    Passerei ora a chiederti qualcosa di più generico e meno correlato con la tua carica di Golden Member, aspetto che abbiamo già trattato nel dettaglio fino ad adesso.

    Il tuo genere musicale preferito?
    Premetto che sono abbastanza ignorante nel campo musicale e non conosco bene le varie classificazioni dei generi, comunque ascolto dalle opening/ ending degli anime, alle canzoni alla radio, ai cd di mia madre/ mio padre, insomma quello che capita.

    Suoni qualche strumento musicale?
    Per il bene delle orecchie altrui meglio di no!

    Ami le tradizioni e i piatti tradizionali della tua città?
    Sono più pioniere che conservatrice, quindi non sono particolarmente attaccata alle tradizioni, ciò nonostante riconosco l’importanza di non dimenticare mai le proprie origini, da dove si arriva.
    Per quanto riguarda i piatti tradizionali, mi piacciono, ma devono essere cucinati bene, quindi gustosi e leggeri, altrimenti si rischia che siano talmente pesanti da abbattere un elefante.


    Qual è il tuo animale preferito? Hai un cucciolo o vorresti averlo?
    Per chi, fino a questo momento, è vissuto in una grotta o, più semplicemente non è iscritto al server discord, il mio animale preferito è il gatto. Ho una gatta di nome Frufry, viziata e un po’ snob, ma molto bella, nonostante la veneranda età di 17 anni.
    Invece il mio secondo animale preferito è il corvo e sarebbe interessante addomesticarne uno.


    Ami leggere? Se sì, qual è il libro che ti è piaciuto di più?
    Nonostante la mancanza di tempo dovuta alla mole di studio e non tocchi libro da Natale, sì: io amo leggere.
    Chi mi conosce sa che il mio genere preferito è il giallo, forse è comprensibile anche dal nick! XD
    Però mi è difficile scegliere un solo libro tra i preferiti… Quindi ne indico più di uno:
    "L’affare khalkis" di Ellery Queen, "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e le "Tre bare" di Dickson Carr.


    Quali sono le tue opere preferite (tra anime, manga, film, serie tv, eccetera)?
    Forse è scontato, ma tra i miei preferiti c’è Detective Conan. Altri anime che ho apprezzato particolarmente sono stati Psycho Pass, anche questo di genere poliziesco, sebbene unito al genere fantascientifico; e Chihayafuru: un anime sportivo basato sul gioco del karuta.
    Per quanto riguarda i manga oltre a DC, ho iniziato a leggere Bugie d’Aprile, di cui ho finito l’anime, e Noragami.


    Oltre a Detective Conan, c'è un altro manga che hai nel cuore e che ti ha cambiato la vita?
    Oltre a DC, ci sono altri manga che mi piacciono, che ho elencato nella risposta soprastante, ma credo che Detective conan sia stato quello che ha avuto più influenza nella mia vita: mi ha introdotto al mondo dei libri gialli, che adoro, degli anime e manga, e mi ha portato ad iscrivermi a questa community.

    Il tuo hobby preferito?
    Coccolare e chiacchierare con il gatto può essere considerato un hobby?
    Oltre a ciò mi piace leggere, guardare anime, serie tv, video su yt, invece per per lo sport:
    *il numero da lei chiamato è inesistente o non raggiungibile, la preghiamo di richiamare più tardi, grazie...*


    Hai la patente?
    Per il dispiacere di mio padre no, ma giuro che appena finisco la maturità vado ad iscrivermi.


    Domande rivolte a Ellery Queen02

    Ci siamo quasi! Lo so che è stata dura rispondere a tutte queste domande, ma siamo giunti all'ultima tornata. Ora ti sottoporrò ad alcune domande rivolte direttamente a te dai nostri utenti.

    Sei una ragazza davvero meravigliosa. Volevo chiederti: ti sei mai sentita a disagio in un gruppo con ragazzi più grandi? Ti piace stare con noi?
    Innanzitutto grazie per il complimento!!! <3
    Non mi sono mai sentita a disagio, però, appena iscritta al forum tendevo a relazionarmi, soprattutto con chi era più grande di me, in modo un pochino più “formale”. Ora invece questo distacco non c’è più, e anzi, con qualcuno ho legato molto e mi sento pienamente a mio agio.
    Per rispondere alla seconda domanda, sì, adoro questa community, la prova è proprio il fatto di essere ancora qui dopo più di 3 anni.


    Qual è il tuo sogno più grande?
    Una risposta precisa e concreta, ora non ce l’ho. Sarà una risposta banale, ma la mia speranza è quella di essere felice, fare ciò che mi piace e vivere appieno ogni giorno.

    Ti piacerebbe essere un gatto? Perché?
    Amando i gatti, la mia risposta è assolutamente affermativa: mi piacerebbe avere la loro agilità, eleganza e finezza. Per quanto riguarda il carattere, invece, è già molto simile al loro: schivo, inizialmente diffidente, ma, quando prendo confidenza, divento più amichevole.

    Grazie mille per la tua disponibilità!




    E voi? Avete apprezzato questa intervista?
    Rispondete numerosi e fateci sapere. 😄
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    169
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Dolcissima ellery! Tanti ❤️ per te!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie Vanda!❤️
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Bellissima intervista Ila :D

    Non smetterò mai di inviare quella gif 😎
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tomminux™ @ 18/4/2021, 19:26) 
    Non smetterò mai di inviare quella gif 😎

    Certo che sei cattivo! 😂
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    173
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ilaaaaa 🥰🥰
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tomminux™ @ 18/4/2021, 19:26) 
    Bellissima intervista Ila :D

    Grazie :3

    CITAZIONE (Tomminux™ @ 18/4/2021, 19:26) 
    Non smetterò mai di inviare quella gif 😎

    Ahahahah XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No, non c’è, fatta eccezione di Vandalych, ma lui è capitano solo delle sue navi. Io non saprei chi scegliere ad essere onesta... forse Lu, perché è posata, ha sempre una visione di insieme ed ispira fiducia. Luca non me ne volere, so che aspiri al ruolo come punto di partenza per la costruzione del tuo impero.

    Oww che carina :3

    Ma del resto è coccolosa tutta la tua intervista! ♥ Bravissima Ilaria!

    CITAZIONE
    Però mi è difficile scegliere un solo libro tra i preferiti… Quindi ne indico più di uno:
    "L’affare khalkis" di Ellery Queen, "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e le "Tre bare" di Dickson Carr

    "Dieci piccoli indiani" l'ho comprato qualche giorno fa, non vedo l'ora di leggerlo! :3

    CITAZIONE
    Ti piacerebbe essere un gatto? Perché?
    Amando i gatti, la mia risposta è assolutamente affermativa: mi piacerebbe avere la loro agilità, eleganza e finezza. Per quanto riguarda il carattere, invece, è già molto simile al loro: schivo, inizialmente diffidente, ma, quando prendo confidenza, divento più amichevole.

    Per non parlare del fatto che dormono un sacco!

    Lunga vita ai gatti! Miaow!
     
    .
7 replies since 18/4/2021, 11:00   131 views
  Share  
.