Interviste ai Golden Member: Vandalych

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline

    intervista_GM

    Interviste ai Golden Member

    Vandalych


    Eccoci con la seconda intervista ai Golden Member.
    La prima con Luca sembra avervi sorpreso in positivo, sono certo che anche il Golden Member di oggi,
    ovvero _Vandalych_ , non vi deluderà.

    Se ancora non sapete in che cosa consista questa serie di interviste ai Golden Member, vi invito a recuperarvi l'intervista precedente di luca98, che potete trovare qui, nella cui introduzione abbiamo già provveduto a spiegare tutto quanto!

    Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio all'intervista del nostro Vanda.
    Mi raccomando, commentate e fateci vedere il vostro supporto:
    i nostri GM si stanno impegnando tanto per rispondere alle vostre domande!



    intervista_vanda



    Per sciogliere il ghiaccio, ti chiederei di presentarti brevemente.
    Sono Vandalych (Ale), ho svariati anni in più di buona parte del server (ma ancora ho il 2 davanti alle unità), sono di Como e mi diletto a fare il capitano, di cosa non si sa. Lavoro come consulente, ma spero sempre di trovare il modo di ritirarmi a vita privata non appena possibile! Qualcuno, palesemente ubriaco, sostiene sia gentile e carismatico (vedasi i sondaggi dell'annuario), ma io mi vedo più come quello che se ne sta in un angolino a fissare il pavimento alle feste.


    Domande inerenti il ruolo "Golden Member"

    Grazie mille! La prima parte dell’intervista sarà incentrata su di te in qualità di utente “di prestigio” del DCFS. Siamo curiosi di sapere cosa significa e cosa si prova essere un Golden Member e ci farebbe piacere conoscere qualche aneddoto su quello che i normali utenti non possono vedere dall’esterno.

    Come e quando hai conosciuto il DCFS? Cosa ti ha portato a rimanere in questa community a tal punto da essere considerato da parte dello Staff meritevole di rientrare tra gli esponenti di spicco proprio di questa community?
    "Era una notte senza luna, buia come la pece, quando fuori dalla bruma uscì una bestia più nerd che uomo! Così dissi ai miei nostromi: "Rinforzate l'albero di mezzana!"". E invece era un mio amico che durante il LuccaComics mi ha suggerito di installare discord, e sono entrato nel server DCFS, da allora il senso di famiglia e di amicizia che lo pervade mi ha convinto a partecipare sempre di più alla vita della community, ed eccoci qua! Mentre per quanto riguarda il DCFS lo seguo da diversi anni, da quando non è più stato possibile seguire con regolarità l'anime di DC in tv, ma inizialmente non partecipavo molto alla community.

    Quando sei stato promosso a GM? Hai qualche ricordo di quel momento?
    Sono stato promosso a Dicembre 2020, l'8 per la precisione. Ricordo che ero in macchina e sono stato sommerso di notifiche per la promozione a GM, mi sono sentito molto apprezzato ed è stato davvero un bel momento, totalmente inaspettato.

    Come accennato poco prima, la promozione a Golden Member è una scelta discrezionale da parte dello Staff di DCFS. Cosa pensi che abbia indotto lo Staff a ritenerti “idoneo” per questa promozione?
    Penso che la promozione dipenda innanzitutto dalla fiducia e dalla serietà delle persone, e anche se non credo di aver avuto particolari meriti durante la mia permanenza nella community, quelle due caratteristiche sono state evidentemente rilevate dallo staff. Oppure è stato merito dei miei occhiali arancioni, ancora devo capire.

    Essere GM vuol dire che Admin e Staffer hanno riposto in voi la loro fiducia, quindi come definiresti il vostro rapporto con loro?
    Non conosco personalmente tutti e chiaramente non posso parlare per altri, ma sicuramente di fiducia e stima da entrambe le parti, che in alcuni casi si è poi tramutata in amicizia, splendida, peraltro.

    Cosa significa, per te, essere un GM? Ti senti più responsabile da quando lo sei diventato?
    Essere GM rappresenta per me innanzitutto un grande attestato di stima e fiducia da parte dello staff. In alcune situazioni ci si sente pertanto più sensibilizzati a non venir meno a tale fiducia e a contribuire ancor più positivamente alla vita della community. E comunque ci penserebbe Angela a colpirmi ripetutamente e violentemente con un mattarello in caso di violazione dei principi dei GM, quindi non credo ci siano rischi.

    Essere GM comporta determinati compiti o responsabilità?
    Non ci sono veri e propri “compiti”, ma chiaramente dai GM ci si aspetta un primo filtro di moderazione tra l’utenza e lo staff, il che comporta anche determinate responsabilità in alcune situazioni. In una situazione di discussioni nel server, ad esempio, un GM dovrebbe contribuire a moderare, così come dovrebbe segnalare comportamenti non consoni con il regolamento, qualora non vi fossero staff presenti in quel momento. Non è semplice, soprattutto quando Tommi sostiene che Armin non è un personaggio inutile, ma la pazienza è la virtù dei forti.

    Ti sei montato la testa per questa carica ricevuta oppure ti senti come un normale utente con l’unica differenza di essere più colorato degli altri (l’oro è un bel colore, dopotutto)? Generalmente parlando, essere GM ti ha cambiato in qualche modo?
    Dal mio punto di vista assolutamente no. Spero anche il resto dell’utenza la pensi allo stesso modo. Anche se essere GM non è semplicemente essere un utente colorato, mi sento più come Steven Bradbury alle olimpiadi invernali 2002!

    Hai mai pensato che sarebbe stato meglio non essere un GM? Perché?
    No, meglio essere admin l'ha già detto luca, vero? In ogni caso no, la fiducia di cui si è investiti supera di gran lunga le responsabilità in più assegnate. E poi accedere ai biscotti omaggio in sala GM è un gran bel privilegio.

    Essendo i membri più fidati del server, in passato siete stati definiti "i lecchini" dello staff. Cosa pensi al riguardo?
    Penso sia normale, sia essere additati come “lecchini”, sia che ci siano persone che pensano di utilizzare quell’arma per salire (in tutti i gruppi di persone). Ma in entrambi i casi direi che chi lo pensa non conosce i veri meccanismi della community e la serietà dello staff. E poi io preferisco altri metodi: la corruzione, la concussione, l'aggiotaggio, il signoraggio bancario, la delazione, etc. etc.

    Chi è il GM più anziano?
    Anziano in termini di tempo trascorso nella community, direi Lu. Altrimenti gli anziani per antonomasia siamo io e Kahori.

    I GM hanno un capitano o leader? Se sì, chi è? Altrimenti, chi sarebbe il più meritevole?
    Direi che non c’è un vero capitano o leader, se ci fosse penso che Lu anche come memoria storica della community sarebbe la più meritevole.

    Vai d'accordo con le altre Giovani Marmotte?
    Per parte mia direi di sì. Con alcuni siamo amici, con altri semplici conoscenti, ma è un gruppo unito. Ah e mando diversi cuoricini a Luca98 ogni volta che posso.

    Tra voi GM ci sono mai state discussioni?
    Ogni volta che giochiamo ad Among Us discutiamo sul perché Kahori continui ad uccidermi in electrical. E ricordo quella volta che discutemmo animatamente per definire se il miglior premier inglese fu Lord Palmerston o Pitt il Maggiore. A parte questo, piccole discussioni, come nelle migliori family.

    Hai mai ritenuto che alcuni GM non meritassero di essere tali?
    Ognuno ha criteri differenti per definire chi è meritevole di fiducia e chi merita di essere GM, per cui ci sta avere idee divergenti (soprattutto in passato). Ma in generale mi fido molto del giudizio dello staff, per cui so che tutti i GM sono stati selezionati con giudizio. In alcuni casi probabilmente il giudizio dei pazzi o degli ubriachi, ma comunque un giudizio.

    Secondo te, un GM deve essere necessariamente appassionato di Detective Conan?
    È un tema abbastanza spinoso, dal mio punto di vista un nuovo GM sì, dovrebbe essere appassionato di DC, dopotutto siamo una fanbase di DC, che altro porta utenti qui?! Su utenti storici però ci sta che dopo 10 e più anni di “militanza”, siano riconosciuti GM anche se nel frattempo hanno perso interesse verso DC (25 anni di serializzazione sono troppi per molti!). Le doti che ritengo un GM debba avere sono: responsabilità, capacità di moderazione, partecipazione alle attività della community, simpatia, un buon conto in banca, capelli mori, occhi azzurri, non troppo alta sennò poi sembro un nano, possibilmente intelligente, di Anzio o al massimo di Aprilia... così mi sono autoescluso e probabilmente ho fatto confusione con qualcos'altro, chissà

    Secondo te, c’è qualcosa che ti contraddistingue dagli altri GM? Se sì, cosa?
    Dalla regia mi hanno suggerito di rispondere: sì, la lentezza. Mi permetto di aggiungere “l’età”, il che significa avere qualche esperienza in più, anche se poi in concreto serve a poco… largo ai giovani! (che non siano Tommi e Luca)

    Chi è, tra di voi, il GM più utile? E quello più simpatico?
    È difficile fare nomi perché quello dei GM è un bellissimo gruppo. Per la simpatia abbiamo tutti un debole per la regina del server Kahori.

    Chi è il GM più tranquillo? E quello più agitato? Perché?
    Alla voce “tranquillità” sul dizionario corrisponde una foto di ElleryQueen02, effonde rilassatezza con la sola presenza. Alla voce “agitazione” c’è una bella sfida tra chi si agita per qualsiasi anime/manga/disegno/pastrocchio concepito dal genere umano *coff* LadyHaibara *coff* Alessia, e chi si agita perché non ha la copertina di pile *coff* Kahori.

    C'è mai stato un momento in cui non ti sei sentito integrato nel gruppo?
    Nel gruppo dei GM direi di no, per quanto diversi, è un gruppo ben integrato. E poi Tomminux grazie al cielo parla poco, se iniziasse con il suo slang da ggiovane mi sentirei escluso dal gruppo: “nope” “LMAO” “n00b” “pushare”, etc. (ciao tommi, ti regalerò un PANDA prima o poi). Nel gruppo più ampio del server invece sì mi è capitato, ma non è un problema, mi sento escluso dalle cose per definizione, di solito poi me ne torno a fissare l’oceano dal ponte della mia nave.

    Un GM può diventare staffer?
    Omid prima o poi ci riuscirà, credo, sta facendo una prova ai limiti dello sfruttamento.

    Ti è mai capitato di confondere il significato di GM e anziché intenderlo come “Golden Member” leggerlo come “General Manager”?
    Direi di no, al massimo all’inizio non sapevo in generale cosa significasse, tipo “tizio è diventato GM” “ah interessante, grande mitico!” *grilli nella testa*.

    Se potessi dare un significato all’acronimo GM diverso da quello di “Golden Member”, quali parole sceglieresti? Es: Grande Maestro.
    Ma ovviamente GuardiaMarina, solo perché Grand’aMmiraglio è un po' meno intuitivo. E poi potrei essere solo io, sarebbe un titolo onorifico privato e non destinato a tutti i GM.

    C’è qualche utente che più vi ha sorpreso nel tempo?
    Ci sono diversi utenti tra quelli “attivi” che meritano molta fiducia, ma se devo indicare qualche “sorpresa”, voto Bluggy. Sembrava un taggatore stalker seriale, e invece si è rivelato un mematore degno di nota!


    Domande generiche

    Passerei ora a chiederti qualcosa di più generico e meno correlato con la tua carica di Golden Member, aspetto che abbiamo già trattato nel dettaglio fino ad adesso.

    Il tuo genere musicale preferito?
    Ascolto veramente di tutto: dalla classica, all’indie, al pop, alla dance, non avrei un genere preferito. E quando ho voglia di niente musica leggera, anzi leggerissima.

    Suoni qualche strumento musicale?
    No, e la cosa un po' mi dispiace in effetti. Se penso che c’è chi sa suonare persino l’ukulele e io a malapena so suonare il clacson…

    Ami le tradizioni e i piatti tradizionali della tua città?
    Sono legatissimo e innamoratissimo del mio territorio, il triangolo lariano, tra le prealpi, il lago di Como e la Brianza. Un territorio ampiamente sottovalutato e disprezzato da molti che ci vivono, ma che per me è il perfetto connubio tra modernità e tranquillità: se voglio il caos di Milano o di una città, la raggiungo in 30 minuti, se voglio la pace della montagna, ci metto anche meno. Certo, manca il mare, ma la perfezione non è di questo mondo. Sui piatti onestamente riconosco che c’è di meglio, essendo estremamente “pesanti” e poco adatti al giorno d’oggi: cassoela, trippa, pesce in carpione, etc. Decisamente meglio la cucina di montagna che comunque tocca alcune mie zone, ed alcuni pesci di lago davvero deliziosi!

    Qual è il tuo animale preferito? Hai un cucciolo o vorresti averlo?
    Animale in generale ce ne sono parecchi, domestico direi cane. Non ho animali, ma non mi dispiacerebbe avere un samoiedo, o un labrador, o un corgi, o un pastore bernese…

    Ami leggere? Se sì, qual è il libro che ti è piaciuto di più?
    Sì, sono un amante della lettura, anche se non sempre riesco a dedicare il tempo che vorrei. Da quando ho scoperto che i libri sono scritti anche dentro, ci sono diverse opere a cui sono particolarmente legato, difficile dire quello che mi è piaciuto di più, ma se dovessi fare un nome direi l’intera opera di Tolkien (Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, Racconti Incompiuti, etc.).

    Quali sono le tue opere preferite (tra anime, manga, film, serie tv, eccetera)?
    Difficile rispondere, ma avendo già detto prima o dopo dei libri e dei manga, direi che non sono mai stato un grande visionatore di Serie TV (escluse Scrubs, Dr. House e poco altro). Se devo dire opere quindi mi sposto sui videogiochi, la mia vera passione. E qui andrei sui Final Fantasy (VII, VIII e X), sui Kingdom Hearts, sui GdR molto stile Dungeons&Dragons (Baldur’s Gate, Neverwinter Nights) e poi piccoli capolavori che ho scoperto negli anni, come To The Moon o Doki Doki Literature Club.

    Oltre a Detective Conan, c'è un altro manga che hai nel cuore e che ti ha cambiato la vita?
    L’anime/manga a cui sono più legato in assoluto è indubbiamente Neon Genesis Evangelion, sia perché è stato il primo vero anime che ho seguito con consapevolezza (diversamente dai vari cartoni di Italia 1), sia perché ritengo sia una delle opere più significative che abbia mai visto e che mi ha colpito davvero parecchio.
    Altri anime/manga che adoro, come Death Parade e Code:Geass, non hanno avuto, se non parzialmente, lo stesso effetto.


    Il tuo hobby preferito?
    Dormire, mangiare, forse guardare un po' di TV. Andare lento e sbattere contro i muri, indossare occhiali da sole, shippare persone sulla mia nave, inviare *macheoh* un po' a tutti, utilizzare il monopattino e indignarmi con Donato delle cose che non vanno.
    Oltre a questo hobby seri sono principalmente la lettura, il gaming (rigorosamente single player, non apprezzo troppo le community dei videogiochi online) e il trekking sulle mie montagne, ma non troppo in alto o troppo scoscese che poi ho le vertigini.


    Hai la patente?
    Sì, da svariati anni, ho pure fatto il rinnovo!


    Domande rivolte a Vandalych

    Ci siamo quasi! Lo so che è stata dura rispondere a tutte queste domande, ma siamo giunti all'ultima tornata. Ora ti sottoporrò ad alcune domande rivolte direttamente a te dai nostri utenti.

    Chi preferisci tra Sherlock Holmes ed Ellery Queen?
    Tra i due direi… Hercule Poirot, che è per distacco il mio investigatore letterario preferito, anche se non sono un grandissimo fan del genere. Se proprio dovessi rispondere alla domanda invece direi Sherlock Holmes.

    Ci sono persone tra di noi che vorresti nella tua vita?
    Ci sono persone che già fanno parte della mia vita, e alle quali voglio più bene di quanto possano immaginare, compresa la persona curiosa che ha proposto questa domanda, o almeno così mi piace pensare. Purtroppo, la situazione in cui viviamo limita la possibilità di trasformare tutto questo in un abbraccio, una stretta di mano o anche solo un sorriso, ma spero davvero che succederà anche questo, prima o poi.

    Qual è la tua idea di amicizia? Credi nelle amicizie online?
    Ho un’idea di amicizia molto elevata, che si può riassumere in quanto diceva sempre un mio professore “i veri amici possono essere solo in numero dispari, e 3 sono troppi…”. Senza estremizzare, il concetto è che ritengo che la fiducia e l’affetto non si possano dare a chiunque, sono molto selettivo in questo: il tempo e le energie che abbiamo sono troppo limitati per poterli dedicare a tutti, quindi preferisco che siano diretti verso persone che davvero lo meritino. E capire chi lo merita è questione di “affinità elettive”, come diceva Goethe.
    Essendo nel 2021, non vedo niente di male nelle amicizie che nascono online, visto che come dicevo nella domanda prima, il DCFS mi ha fatto schizzare abbastanza in alto il numero di persone che ritengo amici. Anche qui, sempre meglio che prima o poi però si concretizzino in un abbraccio, altrimenti mancano di qualcosa: il calore umano è importante.


    Grazie mille per la tua disponibilità!




    E voi? Avete apprezzato questa intervista?
    Rispondete numerosi e fateci sapere. 😄
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    173
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Vanda top
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    71
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Grandissimo Vandaaaaaaa 😍😍
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Bell'intervista XD rispecchia molto quello che sei :3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,436

    Status
    Invisibile
    Ma che bella intervista del nostro "SEI LENTO VANDAAAAAAAA" . Dopotutto siamo diventati GM lo stesso giorno, coincidenze? Io non credo :troll:

    CITAZIONE
    Ogni volta che giochiamo ad Among Us discutiamo sul perché Kahori continui ad uccidermi in electrical.

    Mi sono persa qualche passaggio? Perché ora praticamente muoio subito io oppure AngelaLM mi sbatte fuori alla prima votazione XD XD XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    「蓼食う虫も好き好き」

    Group
    Staffer
    Posts
    2,121
    Location
    Green Gables, Avonlea

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono Vandalych (Ale), ho svariati anni in più di buona parte del server (ma ancora ho il 2 davanti alle unità), sono di Como e mi diletto a fare il capitano, di cosa non si sa. Lavoro come consulente, ma spero sempre di trovare il modo di ritirarmi a vita privata non appena possibile! Qualcuno, palesemente ubriaco, sostiene sia gentile e carismatico (vedasi i sondaggi dell'annuario), ma io mi vedo più come quello che se ne sta in un angolino a fissare il pavimento alle feste.



    L'ultimo punto è molto interessante! Mi piacerebbe molto parlarne :3

    CITAZIONE
    Suoni qualche strumento musicale?
    No, e la cosa un po' mi dispiace in effetti. Se penso che c’è chi sa suonare persino l’ukulele e io a malapena so suonare il clacson…

    Ma lo sai che io suono l'ukulele?

    CITAZIONE
    C’è qualche utente che più vi ha sorpreso nel tempo?
    Ci sono diversi utenti tra quelli “attivi” che meritano molta fiducia, ma se devo indicare qualche “sorpresa”, voto Bluggy. Sembrava un taggatore stalker seriale, e invece si è rivelato un mematore degno di nota!

    è troppo cucciolo, mi associo totalmente :3

    CITAZIONE
    Sì, sono un amante della lettura, anche se non sempre riesco a dedicare il tempo che vorrei.

    C'è qualche altro libro che consiglieresti? :3

    CITAZIONE
    sono molto selettivo in questo: il tempo e le energie che abbiamo sono troppo limitati per poterli dedicare a tutti, quindi preferisco che siano diretti verso persone che davvero lo meritino. E capire chi lo merita è questione di “affinità elettive”, come diceva Goethe.

    Ma quanto sei pseudo... che tipo intellettuale u.u

    CITAZIONE
    Il tuo hobby preferito?
    Dormire, mangiare, forse guardare un po' di TV. Andare lento e sbattere contro i muri, indossare occhiali da sole, shippare persone sulla mia nave, inviare *macheoh* un po' a tutti, utilizzare il monopattino e indignarmi con Donato delle cose che non vanno.


    SONO GELOSA... e comunque sei anche attore per video amatoriali u.u
    CITAZIONE
    Ci sono persone tra di noi che vorresti nella tua vita?
    Ci sono persone che già fanno parte della mia vita, e alle quali voglio più bene di quanto possano immaginare, compresa la persona curiosa che ha proposto questa domanda, o almeno così mi piace pensare.

    Ma per caso sono io? :3

    In generale, sono felice di questa intervista :3 ho scoperto tante cose carine u.u Spero di conoscerti presto un giorno... e magari, saremo in 10, ad abbracciarti :3 Hai abbastanza dita? <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    169
    Location
    Como

    Status
    Offline
    In pratica devo fare un'intervista per rispondere ai commenti all'intervista!

    CITAZIONE
    Ma che bella intervista del nostro "SEI LENTO VANDAAAAAAAA" . Dopotutto siamo diventati GM lo stesso giorno, coincidenze? Io non credo

    Le coincidenze non esistono!
    è un complotto dei poteri forti - alias Angela


    CITAZIONE
    L'ultimo punto è molto interessante! Mi piacerebbe molto parlarne :3

    Quando vuoi asialucina cara, sono sempre a disposizione per fissare il pavim- ehm per parlare, dovresti avere una lista di argomenti abbastanza lunga ormai.. XD

    CITAZIONE
    Ma lo sai che io suono l'ukulele?

    Ma no?! Non l'avrei mai detto, io pensavo a Luca98 quando ho scritto la risposta....

    CITAZIONE
    C'è qualche altro libro che consiglieresti? :3

    Se vogliamo andare sui classici consiglio "I Buddenbrook" di Thomas Mann, alcuni libri di D'Annunzio (non "Il Piacere"), Tolstoj... i libri di storia invece non credo interessino molto 🤣

    CITAZIONE
    SONO GELOSA... e comunque sei anche attore per video amatoriali u.u

    Ma il 90% dei macheoh sono tutti per te! e sono un attore per video amatoriali in pensione oramai ahahahaha

    CITAZIONE
    Ma per caso sono io? :3

    In generale, sono felice di questa intervista :3 ho scoperto tante cose carine u.u Spero di conoscerti presto un giorno... e magari, saremo in 10, ad abbracciarti :3 Hai abbastanza dita? <3

    Non faccio spoiler e non dico chi sono le persone che avevo in mente muahahahah
    e chi altro avrebbe fatto la domanda?? :troll:
    Sono contento sia piaciuta, è proprio per questo che avevo spinto per fare le interviste ai GM! Anche io spero di conoscerti, se sarete più di 10, vedrò di prendere una prolunga per le braccia per abbracciarvi tutti!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Complimenti per l'intervista! Bravo! :3

    CITAZIONE
    Direi che non c’è un vero capitano o leader, se ci fosse penso che Lu anche come memoria storica della community sarebbe la più meritevole.

    Ooh, grazie ♥ ma non credo di meritare tale ruolo, al massimo posso fare la vecchia che racconta storie davanti al caminetto e che borbotta quando qualcosa non le va. XD "Eeeh, ai miei tempi!"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,111
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lu @ 8/4/2021, 14:31) 
    Complimenti per l'intervista! Bravo! :3

    CITAZIONE
    Direi che non c’è un vero capitano o leader, se ci fosse penso che Lu anche come memoria storica della community sarebbe la più meritevole.

    Ooh, grazie ♥ ma non credo di meritare tale ruolo, al massimo posso fare la vecchia che racconta storie davanti al caminetto e che borbotta quando qualcosa non le va. XD "Eeeh, ai miei tempi!"

    Ecco brava, dillo che sono io
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    169
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Tranquillo Luca che se ci fosse stata la domanda "chi è il GM più cuoricino?", avrei votato te ❤️
     
    .
9 replies since 4/4/2021, 11:00   226 views
  Share  
.