Effetti APTX 4869

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Grazie alla visione degli episodi dell'arrivo di Ai assieme ad altri utenti su Discord, mi sono sorti alcuni quesiti riguardo l'APTX 4869.

    Ai dice di aver creato quell'antidoto per volere dell'Organizzazione e di averlo dato loro ancora incompiuto per cercare di farsi "buttare fuori" ed essere finalmente libera.
    Ora, Conan replica con "Sono morte un sacco di persone a causa di quel veleno!" e in effetti così è (se stiamo a vedere la lista delle vittime che hanno assunto quel farmaco...Una fra tante Koji Haneda)...E pure la stessa Ai sembrerebbe averlo preso per morire prima che l'organizzazione la facesse fuori (dice che "per fortuna non ha fatto l'effetto sperato").
    A questo punto si può dedurre che l'aptx sia stata fatta per uccidere qualcuno senza lasciar traccia, mentre il "rimpicciolimento" sia solo un effetto indesiderato.

    Quello che mi chiedo è...possibile che questo farmaco su alcuni abbia causato la morte (Haneda e i molti altri?), mentre su altri abbia causato una regressione di anni? (Vedi Shinichi, Shiho, Mary).
    Vermouth che sembra eternamente giovane dà l'aptx a Mary in modo consapevole di questi effetti o no? E la sua eterna giovinezza a questo punto dipende davvero da questo farmaco?
    Cosa sa il boss dell'Organizzazione (o altri membri importanti...tipo Rum) di questo farmaco?
    Ci sono quesiti che non mi tornano. Forse ho fatto solo confusione io dimenticando cose, però mi pareva che nessuno ne avesse mai parlato in modo approfondito degli effetti dell'aptx dando per scontato il suo "ringiovanire la gente".

    Per questo lascio la parola a voi, che cosa ne pensate? Avete teorie a riguardo? Prove migliori delle mie? Parliamone! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Cara Lu,
    I quesiti sono esatti ma credo che più che effetti collaterali questo dipenda dalla vittima. Come hai detto tu Koji Haneda è morto per aver assunto quel farmaco eppure Mary Sera si è rimpicciolita credo dunque che questo sia soggettivo basato magari sui loro sistemi immunitari. Magari gli anticorpi o le cellule stesse di coloro che sono stati rimpiccioliti hanno fatto sì che per mezzo del processo di apoptosi le cellule non sono morte completamente ma siano state ringiovanite a differenza di altri sventurati. Sappiamo che l'APTX è stato creato con lo scopo di uccidere dal farmaco creato dai genitori di Ai e usato probabilmente su Vermouth, giusto?
    Mi domando se tutte le risposte non siano nella parola Apoptosi che in biologia vuol intendere appunto "morte programmata di una cellula", fin qui spero che riusciate a seguirmi. L'APTX riesce a uccidere senza lasciare traccia quindi se il progetto fosse stato quello fin dall'inizio sarebbe stato completo, no?

    La mia teoria è che l'organizzazione voglia far ingerire a tutti l'APTX e nel caso in cui scoprissero un NOC o uno di loro decida di tradire i MIB, potrebbero programmarne la morte. Queste sono le risposte più plausibili che mi sono data.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mi domando se tutte le risposte non siano nella parola Apoptosi che in biologia vuol intendere appunto "morte programmata di una cellula", fin qui spero che riusciate a seguirmi. L'APTX riesce a uccidere senza lasciare traccia quindi se il progetto fosse stato quello fin dall'inizio sarebbe stato completo, no?

    Quindi se l'origine del progetto fosse quello di creare un farmaco che "programmasse" la morte di chi lo assume, a quel punto Vermouth l'ha assunto perché doveva essere eliminata (e in questo caso...perché?)? O perché ne aveva già visto gli effetti indesiderati?
    Da quando si conoscono questi effetti indesiderati?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    In realtà credo che la versione di Elena e Atsushi dovesse donare l'immortalità e che sia quest'ultimo a essere stato somministrato a Vermouth. Magari solo lei e il boss sono rimasti vivi di conseguenza quando i Miyano sono deceduti la formula era stata data per dispersa però Shiho ha trovato un pezzo di essa e lo ha basato su quei dati. Questo potrebbe spiegare perché Vermouth non invecchia mentre gli altri sono ritornati bambini, anche se vorrei capire se ciò abbia bloccato la loro crescita oppure cresceranno con Ayumi e gli altri bambini prima e se ritorneranno nei loro veri corpi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che avete detto, sono plausibili come teorie. Tuttavia credo di poter rispondere alla tua ultima domanda Princess_Shiho ovvero al fatto se Conan e ai cresceranno insieme ai DB. Ricordo che c'è un oav che ne parla, nel quale si vede come sarebbe la vita di tutti quanti 10 anni più tardi. So che probabilmente sia un filler e che cmq nello stesso era tutto un sogno di conan, ma penso che Ghosho abbia voluto darci "risposta". Inoltre non è scritto o detto da nessuna parte che Ai, Conan e Mary non cresceranno. Almeno a mio parere.


    PS volevo chiedere la vostra opinione sul fatto che Conan e Ai che avevano circa 16-18 anni quando sono stati rimpiccioliti ora siano bambini di 6-7 anni mentre Mary essendo adulta ora ha l'età di una scolara di scuola media. Non è stata del tutto rimpicciolita o è così solo perché era già più grande?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    71
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Riporto anche qui quello scritto su discord:

    Dunque dunque dunque... Qui state facendo un po' di casini con questa aptx..
    Da quello che abbiamo capito io e altre persone, esistono due tipi di Aptx:
    1) Aptx creata dai Miyano che è stata quella data a Kohji Haneda che poi è morto.
    2) Aptx ricreata da Sherry. Questa Aptx è un completamente un nuovo prototipo. Ha cercato di ricreare lo stesso farmaco dei genitori con i pochi documenti ecc che aveva in possesso visto che è andato tutto "perduto" (e mo vi spiego pure perché delle virgolette) nell'incendio che ha ucciso i Miyano e che tanto al 99% ha creato Vermouth.
    Questa Aptx è quella ingerita da Shinichi e Sherry stessa... Detto ciò passiamo a Mary:
    Vermouth sa dell'effetto dell'aptx di Sherry visto che sa che si sono entrambi rimpiccioliti. Lei voleva uccidere veramente Mary Sera dato che ce l'ha con tutta sta famiglia...era convintissima che morisse e lo specifica proprio che quel prototipo è quello di sua sorella Elena. Quindi si, i prototipi sono due e Vermouth evidentemente prima dell'incendio ha "salvato" qualcosa.
    Infatti se ci fate caso quello di Elena presenta degli effetti collaterali...
    Mary rimane con la tosse.
    Invece Vermouth: per me lei è tutta un'altra cosa.
    Quando prendi l'aptx comunque poi continueresti a crescere... Non rimani ragazzino a vita.
    Vermouth invece è bloccata completamente. Dovrebbe avere almeno 40 anni e sembra una di 20. La mia teoria è che lei abbia preso qualcosa tipo elisir di eterna giovinezza.
    Ma la sua non è l'aptx dei Miyano o quella di Sherry.
    Riguardo al perché sia Mary che Ai siano vive io ho tutta una teoria sulle cellule e sul fatto che i Miyano possano averle rese immuni pensando che l'organizzazione avrebbe potuto usarla contro di loro, ma questa è un'altra storia.
    Il boss al momento non sa ancora che può farti tornare bambino perché Vermouth non ha parlato. Ma manca pochissimo che lo scopra Rum quindi ne vedremo delle belle!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    OOh teorie tutte belle e interessanti! Grazie per le risposte! :3

    Non avevo tenuto in conto che potessero esserci due tipi diversi di APTX, però non mi torna una cosa:

    CITAZIONE
    1) Aptx creata dai Miyano che è stata quella data a Kohji Haneda che poi è morto.

    e poi

    CITAZIONE
    Lei voleva uccidere veramente Mary Sera dato che ce l'ha con tutta sta famiglia...era convintissima che morisse e lo specifica proprio che quel prototipo è quello di sua sorella Elena

    Quindi perchè non è morta se il prototipo era quello di Elena?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Cara Lu,
    Si, esistono due versioni dell'Aptx.

    Il primo è stato creato da Elena e Atsushi Miyano. Probabilmente i due, sapendo che Mary fosse un'agente dell'MI6 e che prima o poi i MIB li avrebbero fatti fuori. Di conseguenza, per me, temevano che potessero usare il loro veleno contro la loro famiglia.

    Elena è la sorella di Mary, al contempo madre di Akemi e Shiho, dunque era impossibile che non avessero un'ereditá genetica in comune e quindi hanno deciso di sviluppare il farmaco partendo dai geni di Elena, in modo da non essere letale per chi avesse un'ereditá genetica in comune con la struttura di partenza.

    Dopo la loro morte, che se non erro è avvenuta a seguito di un incendio nel laboratorio dei due, Shiho è stata costretta a ricreare quel farmaco partendo probabilmente dai rimasugli della formula dei genitori.
    Probabilmente lei ha esteso involontariamente il processo che permette di regredire le cellule alle vittime che non hanno l'eredità della madre ma una struttura simile ad essa.

    Ragionandoci ha senso, perché con la prima versione Mary si è rimpicciolita di venti-trent'anni ma ha una tosse cronica che probabilmente è un'effetto collaterale.

    La versione di Shiho, ha rimpicciolito non solo lei, come avrebbe fatto senza problemi anche la versione dei genitori. Lei a differenza di sua zianon ha la tosse e poi anche il giovane ficcanaso di Shinichi Kudo è stato rimpicciolito cosa che secondo la mia teoria il primo Aptx non avrebbe potuto fare.

    Spero di essere stata chiara nei punti chimici e biologici.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    169
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Tutto molto chiaro sui due tipi di APTX, continuo però a non capire perché, pur sapendo che non è sempre mortale, Vermouth lo dà a Mary. Forse mi perdo qualcosa io ma:
    - se le dà la versione "originale", Mary dovrebbe morire e stop, a meno che anche questa versione non è efficace al 100%, e quindi di fatto è identico alla seconda versione (la tosse non mi pare un effetto collaterale così clamoroso);
    - se le dà la versione di Sherry, non ha senso, perché sa benissimo che può non uccidere....

    Ok non lasciare tracce, ma alla 3° persona che vuoi uccidere e non ce la fai, forse devi cambiare metodo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Quello che ho pensato io è che la versione di Vermouth fosse quella dei Miyano (ormai la teoria della doppia pillola è diffusa, ma ne sono felice e orgogliosa 😁 ). A differenza di quella completata da Shiho (che porta a rimpicciolire), sono più che certa che Vermouth abbia assoldato qualcuno (o chissà) affinché completassero quegli studi sull'APTX4969 che sembravano essere andati dispersi dopo la morte di Elena e Atsushi. Ricordate il caso di Itakura e l'insistenza che aveva Vermouth nei suoi confronti? Ecco. Il programma che doveva sviluppare, secondo me, consisteva proprio a trovare un metodo che "completasse" la pillola nel modo corretto. In fondo, qualcosa che potrebbe nuocere al mondo intero non potrebbe essere proprio l'immortalità? Se posso prendere una pillola e invertire lo scorrere del tempo, allora sì che divento tale. Inoltre, sappiamo per certo che è stato Karasuma stesso a chiedere a Elena e Atsushi di collaborare con l'Organizzazione (e Mary ne era contraria), quindi c'era qualcosa sotto già ai tempi in cui questi due avevano la loro clinica privata.

    Ecco perché Vermouth testa questa "nuova" pillola su Mary: perché vuole vedere se è stata completata nel modo corretto oppure no. E, infatti, non sappiamo nemmeno se sia a conoscenza dell'effetto collaterale della tosse, oppure no. Però, quando Mary precipita dal ponte, la faccia di Vermouth è tipo "perplessa", magari si starà chiedendo qualcosa.

    Cosa ne sa il boss? Beh, sicuramente è interessato a un qualche effetto che possa garantire "longevità". Io ho una teoria secondo la quale, il boss non è lo stesso Karasuma che è morto, ma è una persona che usa quel nome e si spaccia per lui... quindi gli è necessario restare giovane per riuscire a mantenere tutta la ricchezza che ha guadagnato nel tempo.

    Per quanto riguarda Vermouth stessa, sono sicura che ciò che ha ingerito (?) lei non fosse l'APTX4869, bensì qualche altra droga che l'ha "bloccata" all'età che ha da chissà quanto tempo. Forse era qualche versione iniziale della pillola e lei ne è stata la cavia, o chissà... Fatto sta che nemmeno lei è felice della sua posizione, né mi sembra adori in particolar modo il boss. Il loro legame, infatti, la dice lunga.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Vandalych_ @ 10/12/2020, 10:13) 
    Tutto molto chiaro sui due tipi di APTX, continuo però a non capire perché, pur sapendo che non è sempre mortale, Vermouth lo dà a Mary. Forse mi perdo qualcosa io ma:
    - se le dà la versione "originale", Mary dovrebbe morire e stop, a meno che anche questa versione non è efficace al 100%, e quindi di fatto è identico alla seconda versione (la tosse non mi pare un effetto collaterale così clamoroso);
    - se le dà la versione di Sherry, non ha senso, perché sa benissimo che può non uccidere....

    No.
    Comincio a comprendere le 2 versioni dell'aptx.
    I Miyano dovevano creare un veleno che non lasciasse tracce ma, credendo che questo veleno potesse essere usato contro gli stessi Miyano allora questi ultimi sviluppano il farmaco in modo tale che se viene ingerito da un membro della famiglia Miyano, quindi che abbia i geni simili ai Miyano allora potevano sopravvivere ma con degli effetti collaterali.
    Mentre il farmaco di Sherry è leggermente modificato, non avendo tutti i progetti dei genitori quindi ha potuto rimpicciolire anche Conan che non aveva i geni dei Miyano.
    Per quanto riguarda l'eterna giovinezza di Vermouth ancora non mi è ancora chiaro come sia potuto accadere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuhina @ 29/12/2020, 23:01) 
    I Miyano dovevano creare un veleno che non lasciasse tracce ma, credendo che questo veleno potesse essere usato contro gli stessi Miyano allora questi ultimi sviluppano il farmaco in modo tale che se viene ingerito da un membro della famiglia Miyano, quindi che abbia i geni simili ai Miyano allora potevano sopravvivere ma con degli effetti collaterali.
    Mentre il farmaco di Sherry è leggermente modificato, non avendo tutti i progetti dei genitori quindi ha potuto rimpicciolire anche Conan che non aveva i geni dei Miyano.
    Per quanto riguarda l'eterna giovinezza di Vermouth ancora non mi è ancora chiaro come sia potuto accadere.

    Io non credo che fosse quello il fine del lavoro dei Miyano... perché se l'Organizzazione avesse voluto ucciderli, l'avrebbe fatto anche senza pillola... E, per quanto ne sappiamo, nessuno ai tempi dei Miyano si è rimpicciolito. Solo con la versione di Ai è successa una cosa del genere. 😅
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miriallia @ 4/1/2021, 15:53) 
    CITAZIONE (samuhina @ 29/12/2020, 23:01) 
    I Miyano dovevano creare un veleno che non lasciasse tracce ma, credendo che questo veleno potesse essere usato contro gli stessi Miyano allora questi ultimi sviluppano il farmaco in modo tale che se viene ingerito da un membro della famiglia Miyano, quindi che abbia i geni simili ai Miyano allora potevano sopravvivere ma con degli effetti collaterali.
    Mentre il farmaco di Sherry è leggermente modificato, non avendo tutti i progetti dei genitori quindi ha potuto rimpicciolire anche Conan che non aveva i geni dei Miyano.
    Per quanto riguarda l'eterna giovinezza di Vermouth ancora non mi è ancora chiaro come sia potuto accadere.

    Io non credo che fosse quello il fine del lavoro dei Miyano... perché se l'Organizzazione avesse voluto ucciderli, l'avrebbe fatto anche senza pillola... E, per quanto ne sappiamo, nessuno ai tempi dei Miyano si è rimpicciolito. Solo con la versione di Ai è successa una cosa del genere. 😅

    In realtà non è così perché Mary è stata rimpicciolita con il farmaco di Elena ed è la stessa Vermouth ad affermarlo. Quindi è probabile che Ai sia riuscita a estendere l'effetto che il primo farmaco ha avuto su Mary.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Donatori
    Posts
    12
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Invisibile
    Personalmente ho sempre creduto che l'APTX creato dai Miyano fosse in realtà un'evoluzione in "negativo" di un farmaco da loro stessi sviluppato, con un qualche effetto benevolo.
    Questo farmaco che poi, una volta i coniugi entrati nel giro dell'organizzazione, sarebbe stato sviluppato verso una strada diametralmente opposta rispetto allo scopo iniziale.

    La versione di Sherry doveva proseguire questo sviluppo criminoso, ma ho come l'impressione che la stessa, tenuto conto di ciò che successe al resto della sua famiglia, l'abbia sviluppato in maniera "volutamente errata". Quasi come un atto sovversivo. Un veleno fallato.

    E per citare Miriallia
    CITAZIONE
    Sono più che certa che Vermouth abbia assoldato qualcuno (o chissà) affinché completassero quegli studi sull'APTX4969 che sembravano essere andati dispersi dopo la morte di Elena e Atsushi. Ricordate il caso di Itakura e l'insistenza che aveva Vermouth nei suoi confronti? Ecco. Il programma che doveva sviluppare, secondo me, consisteva proprio a trovare un metodo che "completasse" la pillola nel modo corretto.

    E' uno scenario anche questo molto plausibile nella cronostoria dell'APTX.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ci_gatto @ 4/1/2021, 16:41) 
    Personalmente ho sempre creduto che l'APTX creato dai Miyano fosse in realtà un'evoluzione in "negativo" di un farmaco da loro stessi sviluppato, con un qualche effetto benevolo.
    Questo farmaco che poi, una volta i coniugi entrati nel giro dell'organizzazione, sarebbe stato sviluppato verso una strada diametralmente opposta rispetto allo scopo iniziale.

    Effettivamente, ciò significherebbe che magari il Boss li ha contattati proprio perché era già interessato a una versione "negativa"... 😮 Anche questa è una teoria parecchio interessante!
     
    .
17 replies since 7/12/2020, 23:21   594 views
  Share  
.