Digimon Adventure Tri

Attenti agli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Donatori
    Posts
    39

    Status
    Offline

    Digimon Adventure Tri


    Digimon-Adventure-Tri-Our-Future-Blu-ray-Cover-

    Ma quanto sono belli?



    Salve a tutti amanti di digimon! ^.^
    Prima di tutto vorrei avvisare chi non ha visto la serie: questo topic contiene spoiler.
    Digimon tri ha come protagonisti i nostri amati beniamini dell'infanzia, precisamente i protagonisti principali di Digimon Adventure (la prima serie del franchising) che fanno la loro comparsa anche in Digimon adventure 02 e relativi film/cortometraggi annessi ad essi.
    La storia si ambienta nel 2005, sei anni dopo la prima serie, troviamo Jo (18 anni), Tai, Matt e Sora (17 anni), Izzy e Mimi (16 anni), Tk e Kari (14 anni), che vengono chiamati a fronteggiare una nuova minaccia.

    Bene, se non hai visto la serie fermati qui.



    Per chi continua la lettura, ricordo per evitare confusione nell'utilizzo dei nomi, quali siano quelli originali di alcuni dei personaggi che nel doppiaggio italiano sono stati oggetto di modifica.
    Tai= Taichi Yagami
    Mett= Yamato Ishida
    Izzy= Izumi Kōshirō
    TK= Takaishi Takeru
    Kari= Yagami Hikari

    Passiamo ora al motivo per cui ho voluto creare questo topic: sclerare.
    Sclerare tanto tanto tanto tanto tanto.
    Premetto che tutto ciò che elencherò di seguito sono miei pensieri, dovevo metterli per iscritto e condividerli con qualche altro fan. Chiunque è ben accetto se vuole esprimere un parere a fine lettura! :3

    Ho finito la serie questa mattina alle tre e non sono riuscita a prendere sonno per un po', lo so che molti penseranno all'insonnia ma non è la vera causa. La serie mi ha coinvolto più del previsto, nonostante tutte le mie reticenze iniziali.
    Non ho visto la serie prima di questi ultimi giorni per via delle "voci di corridoio" che l'avevano criticata senza però spiegarmi esattamente il perché. Ammetto che a primo impatto la grafica dei personaggi mi aveva fatto storcere il naso, e deliberatamente l'avevo messa da parte dopo l'hipe iniziale.... e quasi mi voglio mangiar le mani ora per aver aspettato tanto, mi ha praticamente conquistata.
    Sono dei disegni molto particolari, nonostante l'apparenza riescono ad esprimere in maniera forte molte emozioni, e basta veramente qualche minuto per prenderci confidenza e ritrovarsi a amarla.
    D'altro canto sospiro di sollievo, almeno non ho dovuto aspettare mesi per saperne la continuazione...

    Partendo dal presupposto che io ho visto soltanto la prima serie (la me bambina non ha accettato l'assenza del suo personaggio preferito come protagonista ai tempi di digimon 02, e non l'ho mai recuperata) e i film/lungometraggi afferenti a quei personaggi, quindi ritrovarmi a vedere questa è stato come un tuffo nel passato.
    Sarà che avevo da poco rivisto alcune puntate della prima serie - e ne avevo anche iniziato nuovamente il rewatch-, ma digimon tri l'ho visto come un sadico lavoro da parte degli autori. Secondo me hanno goduto ampiamente nel gettare piccoli indizi e riferimenti qua e là nella serie, richiami per fin troppo chiari dato che le stavo guardando in parallelo.
    Sarà per questo che l'ho apprezzata così tanto?
    Per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione direi che hanno fatto un ottimo lavoro.
    Erano loro, più cresciuti, più maturi ma sempre con quell'alone che li aveva distinti nella prima.
    Yamato sempre schivo, Sora sempre pronta a fare da mamma a tutti, Joe e la sua ossessione per lo studio ecc... Non sono più dei bambini, hanno un nuovo modo di vedere il mondo che li circonda, devono crescere. E, forse è proprio il mettere in luce lo scorrere del tempo (molti anime rimangono sterili sulla crescita d'età) e adeguare la serie ad un pubblico che ci è cresciuto (tri decisamente non è stata rilasciata per rivolgersi ad un pubblico di bambini) ad aver fatto scoccare la scintilla.

    La curiosità di vedere le mega evoluzioni degli altri personaggi finalmente è stata colmata <3
    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko8_1280

    Holydramon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko7_1280

    Seraphimon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko6_1280

    Vikemon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko5_1280

    Rosemon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko4_1280

    Herculeskabuterimon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko3_1280

    Hououmon


    1b49e4fa94d2da978ab1cbed45d81561996e51e8

    Metalgarurumon


    tumblr_p40p5lWPeY1vlgzgko1_1280

    Wargreymon



    Ad ogni modo, avrò un qualche problema, più soffro mentre guardo una serie e più mi ci affeziono.
    Maledetto Patamon. Accidenti a lui. Mi ha lasciato davanti al pc a lanciare imprecazioni quando ha chiesto a Takeru di distruggerlo, voleva proprio farmi soffrire ;_;
    Ho odiato e amato quella scena, in quel momento la grafica ha dato il colpo finale, gli ha reso tanta meritata giustizia.
    (e sono questi i momenti in cui mi sento la voce fuori dal coro).

    Tra l'altro, c'è stata proprio una consapevolezza profonda nel cercare determinate parole, gesti, atti, che ruotano attorno ai simboli delle loro digipietre:
    - Hikari "la luce" che sprofonda nell'oscurità, generando lei stessa le tenebre che portano sull'orlo della distruzione il mondo reale
    - La scena nel quinto film rivolta a Yamato con:
    Meiko: "Per favore, uccidete Mei-chan"
    Taichi:"Va bene...[...] Si voglio farla finita con le nostre mani",
    neh genio del male, ti rendi conto che stai chiedendo in modo impassibile di sacrificare un amico, al custode della pietra dell'amicizia?
    - Lo stesso Tai, simbolo del coraggio e della forza che dava energia al gruppo qui è rappresentato a combattere la propria battaglia personale, che soprattutto nei primi movie lo rende l'esatto opposto.

    Salvo della serie anche per lo spazio riservato ai singoli digimon, sono stati senz'altro approfonditi ma non solo nel rapporto con i loro partner, ma anche tra loro stessi. Erano l'intermezzo comico che alleggeriva l'atmosfera, lo so che infondo a tutti è scappato il risolino nel vedere la loro vena pettegola quando sbirciano l'incontro tra Taichi e Meiko. XD
    "Dovrei dirlo a Sora?"
    "Io dovrei dirlo a Yamato, è così?"
    "Perchè sentite tutti il bisogno di riferirlo a qualcuno?"

    Se lo negate siete dei bugiardi.

    Così come non ho saputo dire no alle scene quanto sono andati alle terme, al diavolo il palese fan service, ne avevo bisogno per godermi l'intreccio delle coppiette XD

    Per quanto riguarda la trama in sè, avrei preferito che sulla fine avessero rallentato il ritmo nell'effettivo evolversi della storia, secondo me potrebbero aver corso un po' troppo ma nel complesso mi è piaciuta ( anche se accidenti a loro e i reboot, sembrano me in crisi quando si blocca il pc e inizio a riavviarlo a forza).
    Effettivamente alla fine del tutto, posso dire che mi dispiace per Nishijima...me l'aspettavo la fine brutta per lui ma non volevo crederci. Quella mano insanguinata che alza il pugno verso Tai mi rimarrà impressa per un po'. Dopotutto quel poverino è stato quello più ingannato in tutta la serie.

    Termino dicendo che a dispetto di quello che ho sentito in giro "salvo" questa serie, e soprattutto ho l'intenzione di riguardarla *^^*

    Comunque tutto quello che ho scritto sono miei personali pensieri che rispecchiano il modo in cui ho inteso la serie, quindi comprendo se alla fine del tutto l'espressione predominante sarà: wtf?!
    Sono stata abbastanza confusionaria ahahahahah.

    Ovviamente però, prima di chiudere non potevo non citare la mia scena preferita di tutto Tri...
    La lealtà di Gabumon tocca il cuore❤️

    "Yamato! Sono qui per te. Puoi dirmi tutto."
    "Se ti senti solo o stai soffrendo. sarò sempre dalla tua parte anche quando non mi vorrai, io starò con te."
    "Quando ti sposerai e avrai un bambino, io me ne prenderò cura"
    "Quando sarai un uomo di mezza età, farò la sauna con te"
    "Quando sarai un nonnetto, faremo tante passeggiate insieme"
    "Yamato, se continuerai ad aver bisogno di me anche quando crescerai...Io sarò...Io sarò sempre in grado di fare ogni cosa. Salverò persino il mondo"



    image_2020-05-12_04-11-06


    E la vostra scena preferita qual è?
    Vi aspetto nei commenti, fatemi sapere anche il vostro parere generale sulla serie u.u <3


    Edited by Ada chan - 12/5/2020, 22:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Eccomi qui con un'altra serie anime che conosco e con cui sono cresciuta, ovvero Digimon. <3
    Ho scoperto la serie sequel di Digimon Adventure 1 e 2 proprio quando era uscita nelle sale cinematografiche giapponesi.

    Questa serie io devo ammetterlo che l'ho amata ma per gradi, a poco a poco forse non del tutto abituata dalla nuova grafica ideata per questa serie che francamente, mi aveva lasciato spiazzata dopo nemmeno 5 minuti dall'inizio del primo di sei film.

    Ma se la grafica e il disegno inizi ad apprezzarla e ad abituarti con il passare dei minuti devo dire che la trama di fondo non è stata progettata male ma nemmeno alla perfezione perchè su alcuni punti ci sono dei vuoti da colmare, uno di questi è senza ombra di dubbio che fine fanno Jolie, Ken, David e Cody (nomi dell'adattamento italiano e dei personaggi della seconda serie di Digimon) ad inizio del primo film di cui si vedono le loro sagome rosso nerastre che cadono a terra, sicuramente nel mondo digitale.

    Forse però questi "vuoti" sono stati pensati a posta e risolti nel film sequel uscito in Giappone nelle sale questo Febbraio: Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, dove saranno presenti tutti i digiprescelti delle prime due saghe canoniche.

    E' stato fantastico rivedere Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, Joe, TK e Kari pronti ad affrontare il proprio futuro con i loro dubbi, le loro passioni, e si...anche la nuova emergenza arrivata dal mondo digitale.

    digimon-adventure-tri-movie1--1024x576

    Si può notare un cambiamento seppur lieve dei personaggi, che è prettamente in linea con la crescita di questi ultimi che si stanno per cimentare con le loro scelte per il futuro, un futuro non scritto e che a molti può far paura o far venire ancora più dubbi come succede a Tai, che sembra non possedere più il coraggio e la determinazione che lo hanno caratterizzato nella prima e parte della seconda stagione.
    L’approccio è ora decisamente più adulto e per un pubblico più adolescente, per coloro che sono cresciuti insieme a loro. I temi sono meno allegri e spensierati rispetto a prima, sono più delicati e difficili.

    L’intento è quello di mostrarci la crescita dei Digiprescelti, le loro paure e i loro dubbi, l’evolversi del loro rapporto con i rispettivi partner che arriverà al loro apice nell'ultimo film (dove io ho speso tante lacrime da consumare pacchetti di fazzoletti) e una vasta gamma di emozioni che non si limitano al nero o al bianco ma in tutta la scala cromatica dei grigi. Avendo così una visione a 360° gradi.

    maxresdefault

    Se nell'interezza questa serie di film hanno preso un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di vedere il sequel di questa grande avventura, l'unica cosa che stona è il personaggio nuovo che è stato introdotto in questa serie dedicata a Digimon.
    Ovvero Meiko con il suo digimon partner Meicoomon.

    Dalla sua prima apparizione fino alla fine è da considerare un personaggio totalmente inutile alla trama, non ha una sua evoluzione caratteriale e nemmeno un carattere deciso e fermo come può averlo Sora o la giovane Kari.
    Questo è il personaggio più assurdo ed il peggio che si può vedere in un anime, nessun personaggio cattivo o buono che sia è più irritante di lei, come un sassolino nella scarpa oppure come la professoressa Umbridge nella saga di Harry Potter per avere un'idea precisa, solamente che lei piange...piange...piange...e piange ancora come se queste sue reazioni eccessive e da soap opera dei bassifondi possa portare qualche cosa alla trama, arricchirla o mandarla avanti.

    Che cerca forse di attirare le attenzioni dei maschietti del gruppo? Può darsi anche perchè con queste sue scenate e i suoi discorsi tristi e malinconici sul suo digimon ruba parecchie scene anche nei momenti più belli e delicati agli altri protagonisti.

    Meiko è il classico stereotipo di quei personaggi passivi, inutili ai fini della trama e dannatamente frignoni.
    Volete una prova?
    eccola qui....

    Digimon%2BAdventure%2BTri.%2B-%2BBokura%2BNo%2BMirai%2B-%2BGiocoMagazzino%2B-%2BMeiko%2BMochizuki

    Ma per nostra fortuna alla fine della fiera se n'è andata proprio com'è arrivata, tornando tra le dune di sabbia di Tottori e sperando che ci rimanga per l'eternità senza dovercela sorbire ancora in un prossimo futuro <3

    bPeg2nw

    Parlando di Meicoomon invece (il suo digimon partner) non è proprio malaccio anche se per colpa della sua compagna di merenda pure a lei ha rubato la scena.
    La cosa che non mi piace di questo digimon è solamente come lo hanno realizzato a livello grafico che rispetto a tutti gli altri digimon, anche quelli nel mondo digitale, non è proprio in linea con i loro canoni, sembra un prodotto alternativo e preso da un'altra serie. Nel complesso però non è male solo che potevano lavorarci di più.

    L'idea che lei fosse un digimon al livello campione come Gatomon è stata un'idea carina, come a farci intendere che esistono altri mostricciattoli digitali con le stesse sue caratteristiche.

    Mi pare di aver detto tutto.

    Ammetto di nuovo che riguarderei nuovamente Digimon Adventure Tri e aspetto con ansia il suo sequel, sperando di vedere, finalmente tutti i personaggi delle due serie uniti e pronti a combattere la prossima minaccia dal mondo digitale <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Donatori
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ale095
    Ok... non mi ero accorta fosse passato così tanto tempo le mie scuse ;_;
    Tra l'altro ho avuto modo di rivedere tutta la prima serie e ho notato veramente molti agganci e riferimenti a quanto succede in tri, forse amandolo anche di più rispetto ai ricordi generali precedenti.
    Riferimenti anche in semplici frasi o momenti...ovviamente io faccio tanta tanta tanta attenzione a Yamato

    Qualcosa di familiare?


    Ma proprio guardando la serie, c'è stata una scena particolare che mi ha fatto partire i peggio pensieri... Nella puntata in cui vivono il flashback del momento i cui i padroni delle tenebre vogliono rubare le digiuova e relativi medaglioni, Gennai con i suoi collaboratori c'ercano di impedirglielo. C'è un momento in cui Piedmon inserisce dietro la schiena di Gennai una sfera nera, gesto che non viene più giustificato nella serie.
    Guardandola in compagnia con il mio ragazzo posso dire che contemporaneamente c'è stato un "NO!" urlato in piena notte perché nelle nostre teste malate è scattato lo stesso pensiero "E se quella famosa sfera nera fosse la causa dell'aura malvagia con cui lo ritroviamo in Tri?". Mi rendo conto che pensare una cosa del genere nel 1999 e poi portarla in film quasi 20 anni dopo sia un po' un azzardo, ma.... non mi sorprenderei XD
    Ritornando alla discussione su tri...
    Per i vuoti da te nominati nella trama concordo (anche se no conoscendo quei personaggi della seconda serie, ammetto la cosa mi è scivolata addosso come se nulla fosse XD), però non so se li faranno vedere o meno in Last Evolution Kizuna :?

    Yamato


    E... quale miglior immagine potevo mai prendere per far vedere il mio hipe per Laste Evolution Kizuna?



    CITAZIONE
    Se nell'interezza questa serie di film hanno preso un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di vedere il sequel di questa grande avventura, l'unica cosa che stona è il personaggio nuovo che è stato introdotto in questa serie dedicata a Digimon.
    Ovvero Meiko con il suo digimon partner Meicoomon.

    Dalla sua prima apparizione fino alla fine è da considerare un personaggio totalmente inutile alla trama, non ha una sua evoluzione caratteriale e nemmeno un carattere deciso e fermo come può averlo Sora o la giovane Kari.
    Questo è il personaggio più assurdo ed il peggio che si può vedere in un anime, nessun personaggio cattivo o buono che sia è più irritante di lei, come un sassolino nella scarpa oppure come la professoressa Umbridge nella saga di Harry Potter per avere un'idea precisa, solamente che lei piange...piange...piange...e piange ancora come se queste sue reazioni eccessive e da soap opera dei bassifondi possa portare qualche cosa alla trama, arricchirla o mandarla avanti.

    Effettivamente non posso darti tanto torto, il suo personaggio non ha una vera e propria evoluzione caratteriale. Sarà che non ce ne rendiamo conto perché gli altri abbiamo avuto modo di conoscerli per più tempo e lei ha avuto solo questi sei film :pff:


    CITAZIONE
    Ma per nostra fortuna alla fine della fiera se n'è andata proprio com'è arrivata, tornando tra le dune di sabbia di Tottori e sperando che ci rimanga per l'eternità senza dovercela sorbire ancora in un prossimo futuro <3

    Posso vedere il tuo enorme sorriso anche da qui ahahah


    Ora che sono a posto con la mia coscienza, torno a studiare

    Pensa a Gennai...pensaci >.>
     
    .
2 replies since 12/5/2020, 20:16   146 views
  Share  
.