Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    *cough cough*

    È da quando hanno trasmesso in tv la serie The Lost Canvas, ovvero a settembre dell'anno scorso, che mi è ritornata la scintilla d'amore per questa serie che ho apprezzato tantissimo da bambina. Certo, quando ero piccola non mi facevo tanti problemi per capire il vero significato della trama, cosa che, invece, ho fatto nel tempo (e forse era meglio di no?).

    I fan della serie, immagino che ne siano a conoscenza, ma a parte la serie classica che tutti gli italiani conoscono, ce ne sono anche altre sequel o spin-off che narrano le gesta dei Cavalieri di Atena di diverse generazioni.

    E io sono qui per discutere con chi ne fosse interessato. :megustapalpar:

    In realtà, sono così tanto presa dalla serie The Lost Canvas, che penso la imparerò a memoria. 🙈 A parte adorare il tratto della disegnatrice Teshirogi Shiori, credo che i sentimenti, le sensazioni e i valori che ti riesce a trasmettere, siano davvero fantastici. È impossibile non innamorarsi di quasi tutti i personaggi e dei loro coinvolgimenti... Praticamente io sono riuscita a interessarmi perfino alle storie degli specter nemici, come Kagaho. Inoltre, il fatto che la storia si svolga 250 anni prima della serie regolare, riesce a farci vedere le somiglianze e le differenze con i Saint che conoscevamo già. Io questa cosa l'ho adorata. 🍎

    Per quanto riguarda la serie regolare, devo ancora vedere Hades che si prospetta davvero interessante. 😎 Qua potrò rivedere i vecchi personaggi che ho sempre ammirato, Aiolia in primis. 💖

    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    È impossibile non apprezzare questa serie di anime e manga per molti motivi. Partendo proprio dai personaggi che si incontrano nella serie "classica" e in TCL.
    Partiamo da quest'ultimo:
    Adoro Manigoldo e il suo rapporto con il gran Sacerdote.
    Adoro Shin di Aries e di come lui sia diventato cavaliere d'oro che si vede nei due volumi extra a lui dedicati. Adoro Albafica dei Pesci, mi ha commosso tantissimo il suo passato e come abbia combattuto fino alla morte contro Minosse e come lo sottovalutino per la sua bellezza eterea quando, invece è un vero cavaliere da un enorme potenziale.
    Adoro Sisifo, Cardia e Degel,ho trovato i loro volumi extra davvero molto belli.
    Se non si era capito ho tutti i volumi del manga e quelli extra. Mi piace molto anche Sasha che la preferisco a lady Isabel della serie classica di Saint Seiya.

    Sono una grande fan di Saint Seiya tranne la serie Omega che per carità del signore è un'oscenità unica.
    La trama poteva essere sfruttata meglio e senza cose sovrannaturali e la grafica rispetto alla classica, a Saintia Sho e Lost Canvas non è per nulla nelle mie corde, sembrano fatti di gomma, per non parlare delle armature che sembrano create come tutine u.u
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    E chi è quello che proprio non ti è piaciuto? Non posso fare altro che concordare, comunque! Sono tutti personaggi sviluppati così bene da ogni punto di vista... Quello che preferisco di più io è Sisyphus di cui ho apprezzato tantissimo l'umanità dato che fino alla fine ha lottato per Sasha più come uomo che come cavaliere... ha un significato bellissimo! Manigoldo l'ho già detto, ma insomma, come dire... Lui è l'unico Saint del Cancro che riesco ad apprezzare. È tutto ciò che gli altri non sono, è adorabile e ho adorato lo scontro con Thanatos. Credo che dopo quello di Sisyphus contro Aiacos, sia il mio preferito in generale! E poi concordo! Anche a me piacciono tanto Kardia, Degel, Albafica... Ma anche Regulus e Kagaho! E tantissimo anche Yato! *saltella entusiasta* Lady Isabel a me non è mai piaciuta, infatti, Sasha è tutta un'altra storia. Ha un carattere bellissimo e fino alla fine ha lottato in prima persona, senza dover essere salvata o rapita... È grandiosa! Io sto cercando di recuperare tutto il manga perché purtroppo ho conosciuto la serie troppo tardi sigh Ma non è mai tardi
    Tra l'altro, hai visto che continuano a uscire dei capitoli speciali di tanto in tanto? Omega io non l'ho visto e credo che non lo vedrò perché non mi ispira... Saintia Sho invece mi piaceva di più all'inizio come trama, ma sono molto affezionata ai personaggi e quindi continuo a seguirlo... anche perché sono partiti così tanti shipping impossibili da lì che ogni tanto rimango a sognare nel vuoto quando ci penso... E poi ripiombo nella realtà e mi rendo conto che tanto muoiono tutti e vabbè, disperazione pura...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Allora...raramente mi piacciono gli specter di Hades e in Lost Canvas non fanno eccezione.
    Anche se adoro di più Pandora in questa versione che in quella della serie classica.

    Di Lost canvas adoro proprio come ogni personaggio, chi più chi meno, ha una storia ben delineata e chiara a differenza di molti personaggi dell'altra serie anche se sono legatissima ai 12 cavalieri d'oro della classica, persino DeathMask XD

    Per Sisifo è molto bella la sua umanità e come anche vede in Athena o Sasha, una ragazza e non una dea dell'antichità. Regulus non so...non mi ispira non quanto Aiolia ecco...
    Beh Yato è fantastico, da quel tocco di leggerezza e comicità anche quando sono negli inferi ahahah
    Per quanto riguarda Saintia Sho mi piace l'idea di queste ragazze - sacerdotesse che combattono e poi non va nemmeno tanto fuori ai canoni della serie classica visto che si riallaccia perfettamente e mettendo personaggi che compaiono anche nella Gigantomachia. Poi se metti in conto che si vede già dall'inizio Milo...eheheh tanto meglio XD

    Brava u.u Omega per me non esiste ahahah

    Per i capitoli speciali purtroppo non ne so nulla! Io sono rimasta che con i volumi extra sui dodici cavalieri d'oro non avesse fatto più nulla...dovrei controllare! *_*
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Aaah, ho capito... Io invece sono attirata anche dal male, infatti Alone/Hades è un altro personaggio che mi piace da morire! Ho adorato così tanto il fatto che sia riuscito a contenere il male dentro di sé...!!! Cioè, è bellissimo. Io della serie classica sono affezionata a tanti, ma il mio preferito è proprio Aiolia! I leoni mi piacciono tantissimo, ho adorato tanto anche Ilias nonostante fosse morto... çAç Deathmask... Diciamo che ha un suo perché, ma non riesco a farmelo piacere. Diciamo che Teshirogi è riuscita a creare un universo dove tutto aveva più senso... Vedo che ti piace leggermente Milo... Io avrei tanto voluto che concludesse qualcosa con Shoko... T.T Ma che devono fare? sigh È un po' come per Soul of Gold...
    Controlla, controlla!! L'ultimo capitolo speciale è uscito il mese scorso ed era dedicato a Manigoldo e Dohko!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ora che ci penso ci sarebbe una coppia di Specter in Lost canvas che non mi dispiace, parlo di Eaco di Garuda e la sua sottoposta, Violante di Behemot, poi non so ci hai fatto caso ma c'era del tenero tra loro...e io ero: hhwsbwbhwbbdhvebch con gli occhi a cuoricino XD

    No!!! Milo con Shoko MAIIIII!! Raramente mi piacciono i protagonisti e Shoko come Tenma e Seiya non fanno eccezioni. Shoko è la Saintia che preferisco di meno anche a livello caratteriale....
    Aiolia! mamma mia....tra lui, Milo, Saga e Mu non so chi mi piace di più!!
    Sono senza speranza u.u

    Ho amato e odiato insieme Soul of Gold.
    Volevo che restassero vivi!!!! èwé accidenti a loro!

    ahhhh! forse ho capito! si dai, ne avevo sentito parlare ma poi non ho più controllato per il capitolo, Manigoldo vs Dohko nella sala del Gran sacerdote se non ricordo male
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Sìììì, sono bellissimi loro due!!! Praticamene lottavano un po' l'uno per l'altra ed era tutto così romantico!! Quindi ti capisco bene!! Per non parlare di Valentine e Rhadamantys, ma vabbè XD Quest'ultimo era chiaramente unito a Pandora e non ricambiava... Oddio ahahah, io voglio quasi sempre bene ai protagonisti, anche se non sono mai i miei preferiti... Essendo Soul of Gold non canonico, purtroppo, non si poteva fare niente... *sigh* Uccidere tutti non ha nemmeno senso... T.T Io punto tutto su Aiolia, Saga e Aiolos, invece! Madò, poi Saga ha un viso che non si può nemmeno guardare *sbava spudoratamente* *cough*
    Sì, il capitolo è esattamente quello!! A gennaio ne era uscito uno con Regulus e Yato, dove poi si è visto anche Kardia!! Kardia... lui è un altro di quelli tutti spupazzosi!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Cavolo Radamante!!! *_* è vero!
    Ma lo sai che anche nella serie classica si vede un pochetto il suo interesse e protezione verso Pandora e lei che non gliene può fregare di meno? XD
    Sono Specter ma hanno un cuoricino anche loro!!!

    Guarda per me Soul of Gold è più canonico di Omega ming e ho detto tutto..però pazienza, nella mia testa sono ancora vivi u.u

    È tanta roba Saga! chissene del suo bipolarismo iniziale ahahah poi da il meglio di sè in Hades e in Soul of gold sbava con lei Mu pure mi piace tanto e uno dei momenti dove ho pianto è stata la morte di Shaka, avevo le lacrime come Mu e Aiolia T.T

    Ma dai? quello di Regulus e Yato me lo sono persa <.< devo rimediare allora, speriamo che poi in futuro escano anche qui, in Italia.

    Kardia siii!!! *_* è da spupazzare anche lui è così carino, impossibile resistere!!

    non sapevo che ci fosse qualcun altro che adorasse Saint Seiya XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Io devo ancora cominciare Hades... ma fai conto che mi sono spoilerata mezzo mondo... So che hanno fatto tipo qualcosa tra Pandora e Ikki, cosa che odierò perché per me non ci può essere qualcuno per lui che non sia Esmeralda... Omega lo adori troppo, l'ho capito! Se prima o poi mi prenderò di coraggio e lo guarderò (ma non penso), ti penserò sempre! Eh, anche io li vedo ancora vivi... e mi piace pensare che sia così... perché il senso nella loro morte non c'è. Ma sai, di Saga mi piace anche la parte di quand'è posseduto (come dimenticare quando da piccola guardavo l'anime in tv e lui era puntualmente nudo) e mi piace un sacco anche Kanon! Devo leggere Hades e guardarlo.
    Per TLC, penso che faranno un volume speciale prima o poi! Teshirogi ha fatto di tutto, ma ci sono solo i capitoli su rivista... çAç Eh sì... a me la serie è sempre piaciuta, ma da quando hanno trasmesso TLC in tv e l'ho visto, ho ritrovato l'amore e sto recuperando tutto il possibile!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Si, effettivamente si vede qualcosa tra Ikki e Pandora, più da parte di lei eh ma non si è concluso nulla XD Infatti devo capire il senso di ciò ma andiamo avanti, anche perchè come dici tu, Ikki lo vedo solo con Esmeralda!

    Omega io l'ho guardato tutto, non so con quale sforzo ma ci sono riuscita a finire.
    La trama alla base poù anche starci è tutto il contorno che stona perchè hanno voluto fare tante cose anche eccessive tutte assieme.

    Io poi guardo anche la grafica del prodotto e rispetto alle altre serie Saint Seiya è orrenda. Come dicevo le armature sono totalmente diverse e sembrano delle tutine per il carnevale.
    Quindi no..per me non esiste ma ad alcuni piace, per cui sono punti di vista.

    Saga effettivamente ha il suo perchè ma non mi piace nella sua parte cattiva con i capelli grigi e gli occhi rossi in stile Voldemort, anche se ha il suo fascino ogni volta che esce da quella maledettissima vasca XD

    Kanon no...per il semplice fatto che è lui che ha istigato Saga, anche se in Hades vedrai un Kanon molto diverso e pentito e questo gli ha fatto guadagnare punti ai miei occhi! ;)

    Alcuni dei cavalieri di Poseidon mi piacciono, ora che mi ci fai pensare...come Isaac di Kraken!
    La sua storia e il suo legame con Camus e Hyoga a me è piaciuto molto! :D
    Io ho i cofanetti con i DVD a casa della saga classica ahahah lo seguivo sempre, fin da piccola questo anime, mi colpiva inizialmente la connessione delle stelle e delle costellazioni con questi cavalieri e le citazioni ai miti classici smile
    Solo anni fa ho scoperto Lost canvas!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Meh, io sono per l'amore assoluto, quindi non mi sarebbe piaciuto se Ikki avesse cambiato idea... E a questo punto mi dispiace pure per quella povera Viverna! Infatti, ho notato che il character design di Omega è tipo... mostruoso... L'unico personaggio che sembra ispirarmi è Genbu, ma boh... Momentaneamente ho ancora Hades, quindi non cadrò nella tentazione di vederlo per disperazione...
    Ecco, il fascino di Saga è riconoscibile anche da quello, sono contenta che apprezzi anche tu! Come si potrebbe fare il contrario? fasjfgjkaadgasj Non vedo l'ora di vedere Kanon in Hades, allora!! Anche se devo dire, che come sviluppo, Aspros e Defteros mi sono piaciuti di più! Purtroppo, il fatto che Saga si sia suicidato nel vuoto ha fatto perdere tanta trama che poteva essere sfruttata... Isaac non mi dispiace! La sua storia è bella perché tanto fondata sull'amicizia... Però, non ti nascondo che in lui rivedevo Camus preciso, caratterialmente parlando! Camus, poi... penso che sia l'Acquario che mi piace di meno... In Soul of Gold ha anche fatto una figura del cavolo... Che tipo, quando Milo è morto da solo sono rimasta shockata e lo sono ancora adesso... troppo orrendo... Aaaah!! Chissà che belli i cofanetti!! Io voglio comprare i dvd di The Lost Canvas... Peccato che la versione italiana abbia solo due dvd!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Radamante della Viverna io lo amo in Hades se poi me lo doppia D'andrea allora vado in un brodo di giuggiole XD

    Mi fa pena perchè Pandora non lo considera nemmeno...donna malvagia!!!
    Esattamente, il character design di Omega è il più orrendo della storia degli anime, per quanto mi riguarda. Piuttosto mi riguardo nuovamente la serie classica, Saintia Sho e Lost Canvas, per la disperazione di non dover guardare Omega ahah

    Per la morte di Saga non saprei che altro potevano fare, certo se ero io Isabel, l'avrei fermato, ricca spocchiosa ragazzina dai vestiti improponibili...ma comunque la sua ricomparsa in Hades mi ha fatto parecchio piacere! :)

    Secondo me ha delle differenza da Camus, Isaac è anche mosso dalla rabbia e invidia per colpa di Hyoga, Camus no...che lui sia più freddo della sua controparte in Lost canvas quello si, ma lo si ama anche per quello XD

    Quello che accade in Soul of Gold non è così tremendo però avevo le lacrime per il sacrificio di Milo...devo essere sincera u.u

    Aspros e Defteros mi hanno sempre inquietato parecchio <.< per cui non gli ho mai apprezzati veramente.

    ahh si! Ho i due cofanetti dvd di Lost Canvas ora che ci penso XD sono un negozio di dvd ambulante "^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Io ho odiato in TLC che non morisse mai... Ha combattuto con 48917421897 persone, per colpa sua Kardia e Regulus sono morti quasi inutilmente e alla fine era sempre lì... Anche se arrivare alla fine e vedere che almeno aveva le sue cose con Pandora mi ha fatto apprezzare un minimo che fosse sopravvissuto XD Meh, Kurumada avrebbe dovuto mettersi d'accordo per fare una Pandora coerente, almeno-
    Ma io non ho visto nemmeno l'anime di Saintia Sho a dire il vero, mi fa schifo anche quel character design... Sto leggendo soltanto il manga (ma hai mai pensato a un possibile shipping tarocchissimo di Mu e Mii? XD)
    Eh, ma infatti... Povero Saga, capisco il senso di colpa, ma non era mica stata colpa sua. Doveva vivere e scontare la sua pena così... O almeno, lo avrei apprezzato di più! Yes, Isaac ha anche quella parte che Camus non ha, ma il pensiero sulla madre di Hyoga... cioè, era uguale... E continuo a non capire perché fosse davvero così schifoso che Hyoga diventasse cavaliere per sua madre... Troppo disonorevole (?) E Degel lo adoro troppo, è un personaggio bellissimo! Mi piace tantissimo perché fuori sembra gelido, ma in realtà è tutto tranne che quello! La sua amicizia con Kardia, poi... Tra l'altro, anche Krest era un personaggio interessante.
    Io mi lascio trasportare troppo dai sentimenti, quindi per me è normale disperarmi anche con poco XD Ma il fatto che Milo fosse lì tutto solo mi ha spiazzata ci sono rimasta proprio...
    Nooo, davvero? Io ho adorato il fatto che Aspros lottasse solo per se stesso e per l'amore che provava per il fratello... Inoltre, Degel che gli diceva che tifava per lui e poi andava a spiattellare i suoi sospetti a Sage... Cioè, è stato grandioso!
    Che bello!! Almeno quando vuoi rivedere una serie, è lì che ti aspetta! Ci sono le copertine dei dvd di TLC che mi uccidono, sono meravigliose!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Però questa cosa che non muoiono, gli specter nella serie originale non c'è o magari è solo perchè Shaka ha già il rosario con i 108 grani e per quello che gli specter della serie classica muoiono tranquillamente cosa che non avviene in TLC, infatti è quello che mi rode di più di questa serie, perchè molte morti potevano non avvenire se gli specter non resiscitavano ogni 2x3.

    Poi Kardia era già malato...guarda che fine che gli capita, povero patato T.T Per fortuna che poi ho scoperto i volumi extra perchè a fine manga ero distrutta XD

    Almeno Shin e Dohko sono sopravvissuti come pure Yato e Yuzuriha che francamente io shippo tantissimo!! <3

    Hai visto l'allievo di Hargard di Taurus che diventa a sua volta il cavaliere d'oro di Toro alla fine della guerra sacra? <3

    Ma....più o meno la grafica di Saintia Sho è simile alla classica, per quello ho deciso di guardare l'anime, i disegni del manga invece sono molto belli! ** sono davvero fatti benissimo come per quelli di TLC.

    Mu e Mii, dici? mmh...no non ci avevo mai fatto caso XD devo essere sincera.

    Infatti odio Isabel per non aver fermato Saga...ma dai, sei una dea della giustizia e allora non far in modo che si suicidi èwé

    Degel l'ho amato tantissimo nel suo volume speciale! *_*
    è così elegante e galante che...boh <3

    L'amicizia che ha con Kardia io la rivedo anche tra Camus e Milo. Anche loro sono molto amici e lo si vede soprattutto in Hades e in Soul of Gold, poi è Milo stesso che capisce le intenzioni che muove Camus a fare quello che fa contro il suo stesso allievo durante la scalata alle 12 case.
    Krest non saprei, secondo me andava sviluppato ulteriormente come Ilias del Leone e Rugonis di Pesci, il maestro di Albafica.
    Per apprezzare maggiormente Aspros o Defteros dovrei riprendere in mano i volumi XD
    Ma i gemelli, Sage e Hakurei? sono tremendamenti adorabili XD
    Diciamo che arraffo più dvd possibili ahah
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Ma infatti è una cosa che è un po' un controsenso... Perché a questo punto, Minos stesso doveva resuscitare dopo lo scontro con Albafica... Invece è morto e basta... Quindi non si capisce bene. E probabilmente per la serie regolare hai ragione tu! Buuuh, sììì! Povero Kardia... ;_; Almeno è morto come voleva lui... ma anche per salvare quel pirla di Unity... Madò quanto mi ha fatta arrabbiare questo deficiente... Il Gaiden di Degel è piaciuto molto anche a me! A parte che lui e Seraphina sono bellissimi! È proprio quell'aria elegante che mi ha colpita! Quello di Kardia è altrettanto bello, anche se totalmente diverso! XD Mi fa morire il rapporto che ha con Sasha! Peccato aver visto così poco... Yuzuriha e Yato li shippo tanto anche io!! Hanno avuto un'evoluzione bellissima... Poi hanno un rapporto unico... XD Hai letto il loro capitolo speciale, a proposito?? Pensi anche tu che Kiki possa essere un loro discendente?
    Sììì!! Teneo!! Anche lui ha avuto un character development grandioso! L'ho apprezzato particolarmente anche nel gaiden di Shion! Poi, insomma, anche lui e Selinsa potevano benissimo essere una coppia! *vede coppie ovunque* Mu e Mii sono tipo una cosa che non esiste. Però lui è sempre stato distante, invece quando si è presentato il momento, ha cercato di confortare lei e sono rimasta un po' così--- Credo che sia inutile dire che i miei preferiti siano Katja e Saga!
    Eh, io l'amicizia di Camus e Milo mi sa che la devo scoprire in Hades, perché nella serie regolare è più Milo che tende verso di lui e in Soul of Gold c'era quel Surt che gli avrei spaccato volentieri la faccia come per Unity, che nervoso! Sì, è vero! Per questo spero tanto che Teshirogi possa sviluppare quei tre anche in futuro! Lei ha detto che le piacerebbe, ma chissà... Ilias l'ho adorato tanto nel gaiden di Sisyphus!! È così bello che nonostante la malattia e lo status di cavaliere abbia avuto un bambino... *vede i volumi di Alex con Aspros e Defteros che la chiamano*
    Sage e Hakurei piacciono tantissimo anche a me! Sono due personaggi davvero affascinanti! Poi anche simpatici!! Sono felicissima che si sia conosciuto anche il loro passato e siano stati ripresi praticamente a 360°! Poi sembrano anche due padri...
     
    .
21 replies since 11/5/2020, 18:04   182 views
  Share  
.