Violet Evergarden

Grazie Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    1,342

    Status
    Invisibile

    cz4Kkl3


    Violet Evergarden è una serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Due volumi sono stati pubblicati da Kyoto Animation, sotto l'etichetta KA Esuma Bunko, a partire da dicembre 2015. Un adattamento anime, sempre prodotto da Kyoto Animation, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 10 gennaio 2018, e viene distribuita in simulcast in tutto il mondo da Netflix a partire dal giorno successivo, l'11 gennaio, anche in versione doppiata.

    La Trama:
    Violet è una Bambola di Scrittura Automatica, un essere umano artificiale che ha vissuto tutta la sua vita nell'esercito. Originariamente le bambole come lei erano state create da un brillante scienziato allo scopo di aiutare la propria moglie affetta da cecità a scrivere i suoi romanzi, ma successivamente alcune di esse hanno iniziato ad essere prodotte a fini bellici.

    Quando il conflitto che ha insanguinato per lungo tempo il suo Paese termina, Violet viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta nell'azienda di scrittura e recapito lettere di un suo vecchio commilitone; inizialmente assegnata al ruolo di postina, ben presto decide di diventare una ghostwriter, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, il tutto allo scopo di riuscire a capire il significato delle ultime parole pronunciate dal suo comandante prima di morire: io ti amo.

    Personalmente sto amando questo anime, l'attesa di ogni episodio è un agonia ma è certamente ben ripagata da una trama molto interessante, arricchita da un comparto grafico e sonoro strabiliante. Violet Evergarden vi scioglierà il cuore, e non scrivo parole del genere tanto alla leggera. Consigliatissimo a tutti, amanti di anime e neofiti.

    Di seguito vi lascio il trailer sottotitolato in inglese per gli interessati, fatemi sapere se lo avete già visto o se lo vedrete e cosa ne pensate :)

    Video

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Premessa, ancora non ho finito di vederlo, ma mi premeva dire qualcosa (sono all'episodio 8 ancora da vedere).
    Non l'ho divorato tutto in un giorno solo per motivi logistici e di tempo, ma altrimenti l'avrei già finito.

    Ammetto di averlo cominciato a vedere con un po' di titubanza, non ero certa mi piacesse, ma in un giorno di noia mi sono detta "mah, vediamolo" soprattutto spinta dai numerosi commenti positivi a riguardo.
    Mi ha colpito sin da subito la qualità dei disegni e degli scenari, tutto meravigliosamente perfetto.
    E anche la storia ha cominciato subito a prendermi, ogni volta che finiva un episodio volevo sapere come continuava e anche ora devo sapere cosa succede nell'ottavo.
    dato che al settimo episodio sono cominciate le lacrime. :cry: ditemi che Gilbert è vivo da qualche parte, vi prego. :cry:


    CITAZIONE
    Violet Evergarden vi scioglierà il cuore

    Mai frase fu più azzeccata.
    Adoro tantissimo il personaggio di Violet e non vedo l'ora di vedere come si conclude, ogni episodio è una piccola perla che regala emozioni.
    Un anime davvero ben fatto. Al momento il mio voto è un nove pieno (per il dieci aspetto di averlo visto tutto :asd: ).
     
    .
  3. shadow-twin
     
    .

    User deleted


    Tu non hai idea di quanto piangerai al decimo episodio xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Piaciuto poco, è stato un crescente aspettare che finisse al più presto visto che non volevo lasciare le cose a metà l ho finito di vedere con molta riluttanza, niente da dire pe quanto riguarda le animazioni veramente superlative
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Visti anche gli ultimi episodi, non posso che confermare ciò che avevo scritto. Mi è piaciuto un sacco! La storia, i disegni, la musica (la ending è qualcosa di spettacolare! *^*), tutto! Aggiorno il mio punteggio 10/10.
    Un anime, davvero, che ti scioglie il cuore. ♥
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Invisibile
    Io inizierò a guardarlo ma prima...

    ...logo italiano fatto dal sottoscritto ma perchè si chiama Bardini (?) beh è un bel rompicapo inventato che sicuramente non piacerà ai fan della serie :asd: :asd:
     
    .
  7. shadow-twin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariondehrlock @ 23/6/2018, 22:30) 
    Io inizierò a guardarlo ma prima...

    ...logo italiano fatto dal sottoscritto ma perchè si chiama Bardini (?) beh è un bel rompicapo inventato che sicuramente non piacerà ai fan della serie :asd: :asd:

    Non l'ho capita :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Invisibile
    Ho visto tutto l anime mi è piaciuto e il finale è stato un tocco di classe che ti invoglia a vedere i nuovi episodi appena usciranno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ho visto tutto l'anime, non ho ancora visto lo special. Nel complesso molto bello, qualche episodio sicuramente ti strappa qualche lacrima specialmente
    quello della madre che lascia una lettera all'anno alla figlia
    però non so, l'ho guardato qualche mese fa, e sinceramente mi è rimasto veramente poco. Però lo rivedrei con piacere, visto il comparto grafico assurdo
     
    .
8 replies since 20/1/2018, 14:50   394 views
  Share  
.