Salotto del DCFS - Novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Buongiorno popolo del salotto alquanto silenzioso, ultimamente... :mmm2:

    Nel seguente indovinello vi indico il mio programma per stamattina:

    Se entro stasera qualcuno indovina, non escludo attribuzioni di AP. :sisi:
    (in caso contrario, avrete la soluzione :asd: )

    Buon proseguimento sulle reti DCFS. ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Sei forse in cerca di un'auto?

    CITAZIONE (~Lu @ 2/11/2017, 20:12) 
    una signora giapponese ha scritto il mio nome in giapponese...Per me può averci scritto anche "scemo chi legge", ma tanto non capirò mai quegli ideogrammi, dunque vado a fiducia. xD

    Me lo sono fatto scrivere anche io nello stesso posto xD (nello stesso stand vendevano dei mini gattini portafortuna di ceramica e mia sorella ne ha presi un milione)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Io ho cercato con la ricerca di Google tramite immagine ed è uscita una marca di auto giapponese HAHAHHA
    Niente è un caso :omg:
    Il Giappone mi chiama, segno del destino :sisi:.
    Ipotesi: Vuoi viaggiare in Giappone su una macchina insieme a una persona appassionata di saluti militari (?)

    CITAZIONE (Tomminux @ 4/11/2017, 15:04) 
    (nello stesso stand vendevano dei mini gattini portafortuna di ceramica e mia sorella ne ha presi un milione)

    Aspetta, quei gattini dove c'è scritto "Non sei tu a scegliere ma è lui che sceglie te"???
    *^* a Febbraio quando vado a Milano me ne devo prendere uno assolutamente

    Ipotesi 2: "Quando una persona si specchia scopre di essere un' auto" (giapponese)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tomminux @ 4/11/2017, 15:04) 
    Sei forse in cerca di un'auto?

    No. xD

    CITAZIONE (Aledc @ 4/11/2017, 15:16) 
    Io ho cercato con la ricerca di Google tramite immagine ed è uscita una marca di auto giapponese HAHAHHA
    Niente è un caso :omg:
    Il Giappone mi chiama, segno del destino :sisi:.
    Ipotesi: Vuoi viaggiare in Giappone su una macchina insieme a una persona appassionata di saluti militari (?)

    :lool:
    Sei grandiosa Ale. :rotfl:

    Purtroppo la risposta è sbagliata, ma è decisamente una teoria più interessante della vera soluzione. :D
    E comunque sì, la macchina è una Nissan, quindi è giapponese. E non è un dettaglio irrilevante per la soluzione dell'indovinello (o meglio, quel modello di macchina non è stato scelto a caso). Così come il simpatico signore che compare accanto. :asd:
    CITAZIONE (Aledc @ 4/11/2017, 15:16) 
    Ipotesi 2: "Quando una persona si specchia scopre di essere un' auto" (giapponese)

    Purtroppo non è neanche questa. xD
    Però anche lo specchio è un dettaglio non irrilevante. :sisi:

    Ad ogni modo, ho già dato. Stasera posto un po' di foto per arricchire il salotto, ma nel frattempo rimango volentieri in ascolto di altre storie dal Lucca comics. :shifty:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 4/11/2017, 15:27) 
    CITAZIONE (Aledc @ 4/11/2017, 15:16) 
    Io ho cercato con la ricerca di Google tramite immagine ed è uscita una marca di auto giapponese HAHAHHA
    Niente è un caso :omg:
    Il Giappone mi chiama, segno del destino :sisi:.
    Ipotesi: Vuoi viaggiare in Giappone su una macchina insieme a una persona appassionata di saluti militari (?)

    :lool:
    Sei grandiosa Ale. :rotfl:

    Purtroppo la risposta è sbagliata, ma è decisamente una teoria più interessante della vera soluzione. :D
    E comunque sì, la macchina è una Nissan, quindi è giapponese. E non è un dettaglio irrilevante per la soluzione dell'indovinello (o meglio, quel modello di macchina non è stato scelto a caso). Così come il simpatico signore che compare accanto. :asd:

    MMM... sto chiedendo a tutte le persone che conosco se riconosco quella persona ma nessuno sa il nome... :mmm2:
    Intuisco un collegamento tra macchina, specchio e tizio
    Nissan :mmm:
    Kagami HAHHA
    Tizio :mmm:
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Aledc @ 4/11/2017, 15:16) 
    Ipotesi 2: "Quando una persona si specchia scopre di essere un' auto" (giapponese)

    Purtroppo non è neanche questa. xD
    Però anche lo specchio è un dettaglio non irrilevante. :sisi:


    Ad ogni modo, ho già dato. Stasera posto un po' di foto per arricchire il salotto, ma nel frattempo rimango volentieri in ascolto di altre storie dal Lucca comics. :shifty:

    Lo specchio...
    E se fosse il nostro riflesso il nostro vero io, e noi stessimo vivendo una realtà decisa dal nostro riflesso? :mmm2:
    In questo caso posso supporre che il tizio non voglia andare in Giappone MA nel meridiano opposto, che passa in mezzo a...
    Ora vado a cercare su Google earth :B):

    Cape spear Lighthouse National historic site
    :mmm2:
    ... Nissan al contrario :mmm2: Nassin
    Del tizio ho scoperto il nome...
    Ora rifletto...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Stamani in giro per Lucca con una mia amica (ma niente biglietto), oggi c'era il pienone, quasi sold out, a quanto ho capito, tanti cosplay, tante cose belle.

    Poi sono andata a lavoro e ho assistito al contest dei cosplay di Final Fantasy e Kingdom Heart, una conferenza con Licia Troisi e una LUNGHISSIMA conferenza su Evangelion (e il film finale?), che ho scoperto essere un anime pieno di cose filosofiche/psicologiche, peccato solo che io non l'abbia mai visto. Fatto sta che il mio turno è finito prima della conferenza e la mia "capa" mi ha detto che potevo andare a casa, quindi non l'ho seguita tutta, ma ero stanchissima e ho ringraziato di ciò.

    Stasera sono troppo stanca, ma domani caricherò tutte le foto (sono più di 200) di questi giorni su pc, quindi qualche altra foto potrà arrivare -se volete- anche qui.

    ---

    Per l'indovinello di Tolihama non ne ho idea. Anche se ho il nome di tutti gli elementi, la soluzione mi sfugge. :mmm:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lu @ 4/11/2017, 22:03) 
    che ho scoperto essere un anime pieno di cose filosofiche/psicologiche, peccato solo che io non l'abbia mai visto.

    Uhm... forse quando l'ho visto io ero nella fase più deprimente della mia vita, quindi il mio giudizio è tutt'altro che attendibile... ciondondimeno, devo dire che al momento faccio parte della cerchia che reputa quell'opera solo un'accozzaglia di scemenze. :asd:
    Se non altro, è da non guardare quando si è già depressi per conto proprio, dal momento che l'opera stessa è un pugno di depressione non da poco...
    [Fine commento inutile]

    CITAZIONE (~Lu @ 4/11/2017, 22:03) 
    [...] quindi qualche altra foto potrà arrivare -se volete- anche qui.

    Cosa ti fa pensare che noi non vogliamo? :mmm2:

    CITAZIONE (~Lu @ 4/11/2017, 22:03) 
    Per l'indovinello di Tolihama non ne ho idea. Anche se ho il nome di tutti gli elementi, la soluzione mi sfugge. :mmm:

    Allora eccovi la soluzione:
    4125330IMG_0605





    CITAZIONE
    Giuseppe Arcimboldo o Arcimboldi, come è nominato in diversi documenti d'archivio (Milano, 5 aprile 1526 – Milano, 11 luglio 1593) è stato un pittore italiano, noto soprattutto per le "Teste Composte", ritratti burleschi eseguiti combinando tra loro, in una sorta di trompe-l'œil, oggetti o elementi dello stesso genere (prodotti ortofrutticoli, pesci, uccelli, libri, ecc.) collegati metaforicamente al soggetto rappresentato, in modo da sublimare il ritratto stesso.

    [Fonte]

    Quindi la soluzione era composta così:
      - La macchina nello specchio è una Nissan Micra; Micra allo specchio -> Arcim
      - Il simpatico (?) tizio a destra che saluta è un noto attore di cinepanettoni -> Massimo Boldi -> Boldi
      = Arcim+Boldi = Arcimboldi


    Quindi eccovi qualche testimonianza:


    Edited by Tolihama - 5/11/2017, 10:12
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    No aspe, io ho cercato il meridiano opposto al Giappone per un indovinello del quale la soluzione era Arcimboldo D:
    :facepalm:
    E il gatto non so cosa centra HHAHAAH
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aledc @ 5/11/2017, 10:11) 
    No aspe, io ho cercato il meridiano opposto al Giappone per un indovinello del quale la soluzione era Arcimboldo D:
    :facepalm:

    Ahem... non mi far sentire in colpa. xD

    Non avevo detto che servisse allontanarsi così tanto per risolverlo... :omg:

    CITAZIONE (Aledc @ 5/11/2017, 10:11) 
    E il gatto non so cosa centra HHAHAAH

    Era fuori dalla mostra che si faceva fare le foto.
    E niente... un gatto ci sta bene sempre, in qualunque contesto. -_-

    -nya
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 5/11/2017, 10:16) 
    Ahem... non mi far sentire in colpa. xD

    Non avevo detto che servisse allontanarsi così tanto per risolverlo... :omg:

    HAHAHA non ti preoccupare, così ho imparato che c'è un parco naturale con vista bellissima sull' Atlantico in Canada :B):
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Aledc @ 5/11/2017, 10:11) 
    E il gatto non so cosa centra HHAHAAH

    Era fuori dalla mostra che si faceva fare le foto.
    E niente... un gatto ci sta bene sempre, in qualunque contesto. -_-

    -nya

    Aw *^*
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    L'arcimboldi...Beh non ci sarei mai arrivata. xD

    Come promesso ecco qualche foto (mi limito giusto a poche foto, perché se no rischio di mettere l'intero album intasando forumfree xD). :D
    In totale erano 280 foto, scremate per postarle su fb sono divenute 250 circa. xD




    Purtroppo caricandole sul forum me le ha girate e non so come rimetterle dritte. xD Inclinate leggermente la testa o girate il telefono. xD
    Con questo è tutto, si conclude il mio resoconto sul Lucca Comics and Games 2017, alla prossima.

    xoxo Gossip Girl
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Grazie Lu *^*
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Al prossimo anno Lucca C&G... :cry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    A visitare Lucca potete venire anche il resto dell'anno eh xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (~Lu @ 5/11/2017, 19:14) 
    A visitare Lucca potete venire anche il resto dell'anno eh xD

    Il problema è VENIRE a Lucca :omg:
     
    .
148 replies since 1/11/2017, 00:00   1490 views
  Share  
.