Differenze tra manga e anime

Volevo un vostro parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide43shinichi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, č da un po' che seguo l'anime di Detective Conan essendo partito dalle prime puntate e mi appassiona molto. Recentemente ho scoperto anche l'esistenza del manga e mi chiedevo secondo voi quali siano le differenze principali e se vale la pena acquistare i volumi guardando lgiā 'anime
     
    .
  2. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Molto di recente ho acquistato tutti i volumi cartacei del manga e sto recuperando anche i casi filler, ossia quelli che non portano avanti la trama. Posso dunque dirti che l'anime č fedele al manga e ne segue bene la trama, se non fosse per qualche mancanza che fa storcere il naso ai fan pių attenti. Per esempio, una differenza che ricordo č quella che intercorre tra Gin e Vermouth nel loro dialogo nel caso del dirottamento dell'autobus: nel manga, Vermouth chiede a Gin se voglia “fare del Martini”, un'allusione sessuale, poiché il gin e il vermouth mischiati creano il martini; nell'anime il dialogo č stato adattato in modo differente. O, ancora, ricordo come nel Mystery Train siano stati rimossi alcune parti di diversi dialoghi. Niente di troppo importante, che io ricordi. Nemmeno le altre sviste – che comunque non sono poche – sono talmente significative da stravolgere il senso dell'opera, ma incidono sul giudizio di una persona. La risposta alla domanda se vale la pena leggere il manga č sė, in quanto esso costituisce la fonte dei fatti pių attendibile a cui attingere, nonostante, ripeto, anche l'anime sia affidabile.
    Diversa č perō la questione dell'acquisto di tutti i volumi, poiché essi costituiscono un numero consistente che continua a crescere e crescerā di almeno altri sei, sette volumi, come minimo. Il mio consiglio č procedere all'acquisto dei primi volumi (tre, quattro, cinque... regolati tu), o, ancora meglio, condurre una prima lettura online, cosė da non ritrovarti con soltanto pochi volumi nel caso l'opera non fosse di tuo gradimento e decidessi di non continuare nell'acquisto. Una volta capito se l'opera merita la tua attenzione o meno, continua a recuperare i vari volumi, altrimenti non ne vale la pena; la somma che spenderesti non č insignificante.
     
    .
  3. ClaireDC
     
    .

    User deleted


    Io ho notato che i capitoli dove trattano il primo incontro tra Ran e Shinichi non sono presenti nell'anime ma il loro contenuto č ripreso come sigla di chiusura e poi alcuni dialoghi tra Sato e Takagi nel capitolo del gatto calico sono stati tagliati nell'anime
     
    .
  4. ~$imø
     
    .

    User deleted


    L'assenza nell'anime dei suddetti episodi credo sia dovuta a una scelta strategica dei produttori al fine di inserirli in un contesto pių specifico; altrimenti non vedo ragion per cui evitare di trattare il primo incontro della coppia principale. La seconda mancanza sopracitata non l'avevo presente, ma comunque č una delle sviste di cui parlavo prima. Una ragione in pių per dare una possibilitā al manga, a mio parere.
     
    .
3 replies since 21/1/2017, 16:54   710 views
  Share  
.