Piccolo riassunto delle stagioni 18-22?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superconan
     
    .

    User deleted


    Ciao, è da 2 o 3 anni che non ritorno nel forum, perche li per li avevo perso interesse. Adesso mi è tornata voglia di ricominciare a vedere l'anime, ma ero rimasto all'inizio della 18esima stagione (credo xD)
    Qualcuno che non sa che fare e mi fa un piccolo riassunto delle cose importanti delle stagioni 18,19,20,21 e 22? :smile:
     
    .
  2. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Siccome in Giappone sono stati rilasciati dei DVD con una nuova suddivisione delle stagioni, sia il forum che Wikipedia l'hanno già adottata; pertanto, la diciottesima stagione, che prima andava dall'episodio 682 (734 secondo la numerazione italiana) al 723 (775 secondo la numerazione italiana), ora va dall'episodio 528 al 565 (dal 579 al 616 secondo la numerazione italiana), mentre la ventiduesima stagione, che andava dall'episodio 845 (nella numerazione italiana non è ancora presente poiché, essendo l'episodio recentissimo (7 gennaio), in Italia non è ancora stato trasmesso) a continuare, adesso è già conclusa e vanta gli episodi dal 681 al 715 (dal 733 al 767 secondo la numerazione italiana). Tuttavia, poiché ho ragioni di ritenere che tu sia rimasto alla suddivisione vecchia delle stagioni (è da due, tre anni che non rimanevi aggiornato), ti faccio un riassunto sulla base di quella.

    Stagione 18

    Episodi 699-700 - L'ombra del segreto di Ai (750-751 secondo la numerazione italiana; volume 77, file 9-11), episodi 701-704 - Viaggio sul Mystery Train (752-755 secondo la numerazione italiana; volume 78, file 1-7), episodi 705-706 - Conan nella stanza chiusa a chiave (episodi 756-757 secondo la numerazione italiana; volume 78 file 8-10)

    Mentre i Detective Boys campeggiano con il professor Agasa, Conan è impegnato a risolvere un omicidio con Sera (c'è anche lei), e intanto Ai, Mitsuhiko, Genta e Ayumi vengono chiusi in una baita a cui viene poi dato fuoco. L'artefice è l'omicida stesso, che era stato visto dai ragazzini mentre seppelliva un cadavere. Ai si vede costretta a utilizzare un antidoto temporaneo per ritornare adulta, così ha a disposizione la forza necessaria per forzare la porta con un'ascia che trova lì, l'arma del delitto stessa. I bambini si salvano e pensano che quella donna si trovasse lì prima di loro. Si scopre che Mitsuhiko ha filmato la donna, e quando mostra il video a Sera, la ragazza fa una faccia strana, da cui si capisce che la conosce. Contemporaneamente a ciò, Amuro si introduce nell'ufficio di Kogoro (Mitsuhiko ha inviato il video nella speranza che Kogoro possa rintracciare la donna e loro tre possano ringraziarla) e vede il video, così come Subaru Okiya, quest'ultimo sorseggiando anche del bourbon (e soltanto lui sa come diamine ha ottenuto quel video). Dunque, i sospettati per il ruolo di Bourbon sono Sera, Okiya e Amuro.
    Non si sa quanti giorni dopo, Ran, Sonoko, Sera, Kogoro, Ai, Conan e i Detective Boys hanno i biglietti per il Mystery Train, un treno appunto di misteri, poiché la destinazione è sconosciuta e all'interno di esso viene organizzato un caso su cui indagare. Non ti parlo dell'omicidio che avviene perché è secondario, ma ti dico che sul treno ci sono anche Amuro e Okiya in compagnia di una donna sconosciuta. Il clamore di questo caso è dato dal fatto che i ragazzi, durante il caso della baita, avevano già indosso gli anelli che fungono come da lasciapassare (credo fosse così, questo dettaglio non lo ricordo molto bene), e Ai, non avendo pensato di toglierlo, non l'ha potuto fare in seguito perché le sue dita erano cresciute. I ragazzi l'hanno dunque visto, e così anche Okiya e Amuro nel video.
    Sul treno si scopre esserci anche Vermouth, che invia una e-mail ad Ai: "Sei pronta?". Ai, allora, scappa, ma quando entra in una stanza con l'intento di prendere un antidoto (meglio farsi trovare adulta, così da non mettere in pericolo nessuno), ad attenderla c'è Okiya, che le dice che è prevedibile come sua sorella. Intanto, la donna in compagnia di Subaru incrocia Scar Akai (l'Akai con la cicatrice apparso dubito dopo la morte dell'uomo) e gli sussurra qualcosa. Dopodiché lo incrocia Sera, che resta stupita quando lo vede in volto e lo chiama "fratello"; poi viene stordita con un taser e invia un messaggio con su scritto che l'obiettivo è stato eliminato. In seguito viene mostrato a leggere la lista dei passeggeri.
    Mentre Scar Akai è nella sua cabina, entra la donna misteriosa, che si rivela essere Yukiko, e smaschera Scar Akai: egli non è altro un'abile travestimento di Sharon/Vermouth (se non lo sai, in passato Yukiko e Sharon si conoscevano). A questo punto Yukiko chiede a Vermouth di rinunciare ad Ai nel caso perdesse. Dopo una chiacchierata in cui Yukiko dice di sapere di Itakura e del fatto che Vermouth non ha parlato ai suoi colleghi dell'APTX4869, Sharon dimostra di sapere che Yukiko vuole travestirsi da Shiho, così butta dal finestrino il travestimento che Yukiko aveva con sé. Aziona poi dei fumogeni, cosicché i passeggeri, convinti che sia un incendio, scappino all'inizio del treno. Ma Shiho, tornata adulta, si reca dove non c'è nessuno. Qui viene raggiunta da Bourbon, che rivela di essere un ex conoscente dei Miyano nonché Bourbon stesso. La conduce poi nell'ultimo vagone, che Amuro ha intenzione di separare dal resto del treno, cosicché, una volta fermatosi, i suoi colleghi la andranno a prelevare. Mentre i due parlano, però, entrano dei fumogeni; Shiho si rinchiude nell'ultimo vagone, contenete esplosivo, e Amuro si ritrova faccia a faccia con un uomo che mostra i lineamenti di Akai. Intanto, il vagone di Shiho esplode. Alla fine di tutto si scopre che Shiho non era che Kaito Kid travestito, inizialmente sul treno per scopi personali, che Conan aveva individuato. In sostanza, Conan e i suoi l'hanno fatta all'Organizzazione. Da segnalare che, quando i passeggeri scendono dal treno, Vermouth vede Ai in spalla ad Agasa e capisce di aver fallito, mentre Okiya svela un occhio uguale a quelli di Akai sia per i lineamenti sia per il colore dell'iride.
    Nel file/episodio successivo, Ai riprende Conan e Agasa per non averla messa al corrente dei piani. Il resto dei file/episodi tratta di Conan, Kogoro e Ran andati ad accompagnare Sonoko a un allenamento di tennis. Da segnalare soltanto la presenza di Amuro, che Conan pensava che sarebbe sparito dopo l'"uccisione" di Sherry, irrilevante però a livello di trama.

    Stagione 19

    Episodi 727-728 - Lo scrigno del tesoro pieno di frutta (volume 80, file 5-7)
    Caso ordinario e non rilevante ai fini della trama. Da segnalare soltanto la parte finale, in cui Conan chiede a Sera se si siano già incontrati e lei risponde di no, però, pensando, afferma che non sia ancora giunto il momento di rivelarglielo.

    Episodio 734 - I ricordi di Jodie e la trappola della visione dei fiori di ciliegio (Speciale di un'ora) (volume 80, file 11-volume 81, file 2)

    Giunti in un luogo in cui Agasa, Conan, Ai e i Detective Boys possono ammirare la fioritura primaverile dei fiori di sakura, Conan ha approfittato dell'occasione per contattare Jodie e discutere sugli ultimi indizi venuti alla luce. Conan rivela dunque a Jodie che Scar Akai era un travestimento attuato da Bourbon per presentarsi davanti ai colleghi di Akai (Jodie e Camel) e verificare dalle loro reazioni se fosse davvero morto. Conan le dice anche che è stupito che Amuro sia ancora al Poirot, dal momento che il suo obiettivo di liberarsi di Sherry è andato a buon fine. Tralasciando il solito omicidio, ti dico soltanto che c'è un uomo di nome Banzaki che Jodie riconosce come uno degli ostaggi alla rapina in banca in cui apparve per la prima volta Scar Akai. Risolto il caso, Benzaki e la moglie incinta prima sopraggiunta se ne vanno. Jodie chiama Camel per informarlo sulle ultime novità, poi, rivedendo il sottobicchiere in cui trovò scritto "Scappa!" durante il caso delle magliette rosse al centro commerciale, si chiede chi possa averglielo lasciato se Scar Akai è un falso. Conan, guardando Jodie, pensa: "Mi dispiace", il che fa capire che Conan sa più di quanto dice.
    Alla fine si scopre che Benzaki e la moglie sono Amuro e Vermouth, travestitisi al fine di mettere una cimice su Jodie e ascoltare le sue conversazioni con Conan.

    Episodio 739 - Kogoro nel bar (seconda parte) (volume 81, file 3-5)

    Anch'esso caso insignificante, da citare soltanto per la scena finale. Takagi rivela che la moglie incinta di Benzaki non si sarebbe dovuta trovare all'interno della banca, poiché i rapinatori avevano tenuto come ostaggi persone non accompagnate. Inoltre Benzaki risulta single, perciò Conan si capisce che quelli incontrati l'ultima volta dovevano essere Vermouth e Bourbon travestiti.

    Episodio 740 - Il bagno in cui è collassata Ran (seconda parte) (volume 81, file 6-8)

    Caso ordinario. Nei primi minuti, Jodie, preoccupata per la questione di Benzaki, chiama Ai e le chiede se ultimamente abbia percepito qualche brutta sensazione. Ai inizia ad avere paura che il piano attuato sul Mystery Train abbia fallito, ma Conan la tranquillizza.

    Episodi 744-745 - Il sospettato è Makoto Kyogoku (volume 81, file 9-11)
    Senza la necessità di dover spiegare il caso di omicidio, in questi episodi Sera rivela che suo fratello maggiore le insegnò il Jeet kune do. Conan allora le chiede se suo fratello maggiore sia morto e lei risponde che è ciò che ha sentito, rivelando poi che il fratello con cui si è tenuta in contatto di recente è il secondo fratello, anch'egli più grande, chiamato anche dai fan "fratello di mezzo".
    Mentre avviene la risoluzione del caso, Sera invia un messaggio con in allegato una foto di Conan a una persona misteriosa, probabilmente il secondo fratello, e questa risponde: "Se è lui, non c'è nessun problema", facendo intuire che lo conosce già. Dopo la risoluzione del caso, questa persona invia a Sera un altro messaggio a Sera, di cui ci viene mostrato soltanto il post scriptum: "Hai già incontrato il mago?". Sera, pensando: "Sembra di sì".

    Episodio 756 - La tragedia della Donna Rossa (seconda parte) (volume 83, file 11-volume 84, file 1)

    Dopo un caso ordinario, Sera rivela di aver vissuto tre anni in America e di essere tornata da poco in Giappone. Guardando Conan, aggiunge nella sua mente che è ritornata per incontrare quello che lei chiama "il Mago".

    Episodio 760 - Il romanzo d'amore dal finale inaspettato (prima parte) (volume 83, file 4-6)

    Quando va con Sonoko e Ran a trovare Sera in hotel, Conan è sicuro di aver visto la bambina che vide una volta sul cellulare di Sera. A fine caso, la bambina, parlando con Sera, dice di non fidarsi di Conan. Inoltre, se quest'ultimo dovesse fare domande, la ragazzina le suggerisce di definirla la sua "sorellina fuori dal territorio".

    Stagione 20

    Episodi 770-771 - Il tea party imbarazzante (volume 84, file 6-8)

    Mentre sono in ospedale per visitare Eri, Ran, Kogoro e Conan incontrano Amuro. Egli rivela di essere lì per un amico di nome Rikumichi Kusuda, e anche se Conan afferma di non conoscerlo, Amuro capisce che mente. Poco dopo, lo stesso Amuro, ha un sussulto quando sente un bambino dire: "Zero!", poi spiega il perché della sua reazione: da piccolo veniva chiamato "Zero". Successivamente, durante un flashback, si vede Elena Miyano rivolgersi affettuosamente a un piccolo Amuro e chiamarlo "Rei-kun".
    A fine caso, Takagi rivela ad Amuro la voce secondo la quale in passato fosse stata ricoverata in quell'ospedale Rena Mizunashi. Quando poi Amuro gli chiede di Rikumichi Kusuda, Takagi dice che la polizia ritrovò l'auto distrutta e macchiata di sangue di Rikumichi Kusuda, ma del proprietario non c'era traccia. Amuro capisce che le macchie di sangue sono state provocate da un colpo di pistola.

    Episodi 779-783 - Il caso scarlatto (volume 84, file 9-volume 85, file 5)

    Vermouth e Bourbon sono in macchina ad attendere una maestra, amica di Jodie, che Bourbon definisce il "tassello mancante". Quando la donna arriva, qualcuno la spinge dalle scale, ma non muore sul colpo. Il giorno dopo, mentre Conan e Jodie si trovano in auto insieme, Conan chiede a Jodie di non far trapelare nulla su ciò che accadde con Rikumichi Kusuda. Subito la donna viene contattata, e così anche Camel, poiché, avendo Jodie usato il tuo cellulare, il numero dell'agente era presente nel registro chiamate della sera precedente. Era presente anche il numero di Amuro, ragion per cui viene contattato anche lui. Nel parlare con i due agenti, subito dimostra astio verso l'FBI; intima loro, infatti, di andarsene dal suo Giappone. Poi Conan prende da parte Amuro e gli chiede se anche lui sia nemico delle persone cattive. Amuro nega, ma Conan, pensando che, sul Mystery Train, Amuro non volesse uccidere Shiho, a come abbia reagito a "Zero" e alla frase detta prima a Jodie e Camel, arriva alla conclusione che Amuro possa far parte della polizia segreta, soprannominata "Zero" ("l'organizzazione che non esiste").
    A fine caso, l'ospedale chiama Jodie e le riferisce che la sua amica è peggiorata, così Jodie, Conan e Camel si apprestano a raggiungerla. Ma Amuro, che li stava seguendo, fa in tempo a fermare Camel prima che attraversi provocandolo. Jodie e Conan, intanto, arrivano in ospedale e siccome la maestra sta bene, capiscono di essere stati imbrogliati.
    Amuro incalza Camel nel parlargli di Kusuda, ma arriva Jodie che lo allontana da Amuro. Rimasti soli, chiede conferma a Camel, il quale rivela di non aver aperto bocca su Kusuda che si sparò in testa. Allora Jodie sorride e se ne va, poi si rivela essere Vermouth.
    Quando Jodie e Camel si ritrovano, si rendono conto dell'inganno, ma, al contrario di Conan, non sono preoccupati perché non capiscono cosa possa farsene Amuro dell'informazione appena ricevuta.
    Discutendo con Vermouth in auto, Bourbon rivela di essere convinto che Akai sia vivo e che si sia nascosto nei panni di Subaru Okiya, avvicinatosi a Conan poco dopo la presunta morte di Akai. Così, mentre Camel e Jodie si recano al passo di Rahia (dove la Mizunashi uccise Akai), Bourbon si presenta da Okiya e gli presenta il caso di Akai. Comincia a spiegare che secondo lui è tutta una messa in scena. Akai non è morto, e il cadavere che è stato ritrovato era di Kusuda. Il cellulare che Akai aveva toccato non recava le sue impronte digitali, poiché egli si era cosparso le mani di colla, bensì di Kusuda, riuscendo così a ingannare sia la polizia che l'FBI, che avrebbero riscontrato nella mano sana del cadavere bruciato (Akai l'aveva messa in tasca) e sul cellulare toccato anche da Kusuda le stesse impronte. Inoltre, Kusuda si era sparato in testa, e Conan, che aveva anticipato le mosse del nemico ed è l'ideatore di tutto il piano, ha previsto anche che Gin avrebbe detto alla Mizunashi di sparare Akai dritto in testa. Con i giusti accorgimenti e del sangue finto, sono riusciti così ad inscenare la morte di Akai. Il corpo bruciato e la questione delle impronte digitali hanno fatto il resto.
    Sul passo di Rahia, intanto, Jodie e Camel, che sono seguiti da alcune auto, giungono più o meno alle stesse conclusioni. Amuro spiega che sono suoi complici, i quali, nel caso Okiya non risponda correttamente alle domande di Amuro, sarebbero disposti a uccidere Jodie e Camel. Nel frattempo Yusaku Kudo appare in TV e Okiya si dimostra interessato. Amuro chiama Okiya “Shuichi Akai” e gli intima di togliersi la maschera. Okiya si toglie la mascherina che i giapponesi indossano quando hanno il raffreddore, ma Amuro intendeva il modulatore vocale che è sicuro che Okiya porti sotto al collo alto della maglietta. Quando gli scopre il collo, però, esso è sgombro di qualsiasi modulatore. Intanto, al passo di Rahia, proprio quando Jodie e Camel sono alle strette, dal retro della macchina fa la sua comparsa Akai, che dice a Camel di aprire il tettuccio. Amuro viene chiamato dai suoi colleghi, che gli dicono che sul passo di Rahia è apparso Akai.
    Approfittando di un rettilineo, Akai riesce a prendere bene la mira e a bucare le ruote degli inseguitori, poi dice a Camel di tornare indietro. In cambio della pistola con cui Kusuda si sparò, Akai chiede agli uomini il telefono in collegamento da Amuro. Akai gli dice di aver sospettato della sua vera identità sin da quando erano insieme nell’Organizzazione, e grazie a Conan, che gli ha svelato il soprannome “Zero”, ha capito qual è il vero nome di Amuro: Rei Furuya. La chiamata termina con Akai che rivela a Bourbon che non lo vuole come nemico e gli chiede scusa per un certo “lui”. Conclusa la telefonata, Amuro chiede a Okiya perché abbia fatto entrare in casa un estraneo, e Okiya risponde dicendo che, dall’espressione di Amuro, gli era sembrata una faccenda seria.
    Una volta che Amuro se n’è andato, Okiya raggiunge Conan in una delle stanze di villa Kudo. L’uomo si scopre essere in realtà Yukiko Kudo travestito, mentre lo Yusaku che ha fatto la sua apparizione in TV era Yukiko travestita (si poteva notare, infatti, un comportamento insolito da parte dell’uomo).
    Il giorno seguente si trovano a casa Kudo Conan, Jodie, Camel, Okiya/Akai e Yukiko, tornata per aiutare Akai a rientrare nel suo travestimento. Akai spiega che James era a conoscenza del piano, poiché quando toccò le mani di Akai prima della sua presunta morte, le scoprì ricoperte di colla. Ma Shuichi non ha voluto coinvolgere nessun altro perché ritiene che per ingannare i propri nemici, si debbano ingannare anche gli amici. Alla fine, Akai mostra un messaggio ricevuto dalla Mizunashi: “Rum”. Un nuovo membro ha dunque cominciato a muoversi.
    Nel frattempo, Amuro e Vermouth si trovano in macchina. Quest’ultima afferma che Gin ha intenzione di fare qualcosa per tutti i ratti che infestano l’Organizzazione (gli infiltrati); uno di quelli era un certo Scotch, attualmente deceduto. Dalla reazione di Amuro si capisce che lo conosceva e che ne era affezionato.

    Episodi 792-793 - I primi tre scopritori (volume 86, file 2-4)
    Caso ordinario, da segnalare perché Ai fornisce le seguenti informazioni su Rum: all’interno dell’Organizzazione giravano voci che avesse un aspetto anziano, altri sostenevano però che fosse un uomo forte, altri ancora che avesse un aspetto femminile; inoltre pere uno dei occhi in un incidente.

    Stagione 21
    Episodi 810-812 - Le tenebre oscure della prefettura di polizia (volume 86, file 9-volume 87, file 2)

    Entra in scena un nuovo personaggio, Hyoue Kuroda, che salta subito all’occhio del lettore e di Conan poiché è un uomo anziano con una grossa cicatrice sul lato sinistro del volto e l’occhio coperto da una lente scura.

    Episodi 836-837 - Band di ragazze che non vanno d’accordo (volume 88, file 10-volume 89, file 11)

    Alla fine di un caso alla cui risoluzione partecipa anche Amuro, Sera rivela a Ran che suo fratello si chiamava Shuichi Akai ed era un agente dell’FBI

    Episodi 843-844 - I Detective Boys sono in un groviglio (volume 89, file 2-4)
    Conan pensa che Sera possa essere la sorella minore di Shuichi Akai, si chiede perché abbia lasciato l’America e sia venuta in Giappone e riflette su Mary, la quale, si accorge a fine caso, somiglia molto ad Ai.

    Attualmente, l’anime è fermo all’episodio 846, uscito il 14 gennaio. Se vuoi proseguire tramite il manga puoi farlo qui, siccome l’ultimo episodio di trama che ho riportato (l'844) è adattato dal volume 88.

    Edited by ~$imø - 19/1/2017, 09:07
     
    .
  3. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Sarà OT ma lo dico lo stesso, Simo, hai un futuro da giornalista :asd: non penso posso dire altro :mmm:
     
    .
  4. superconan
     
    .

    User deleted


    Oooooooooooooooh mio Dio dopo lo leggo xD
    Comunque grazie mille
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Michael Scofield




    Group
    Freelancer
    Posts
    3,328
    Location
    River Fox

    Status
    Invisibile
    Oddio Simo, ti adoro :rotfl: Volevo farlo io nel week-end, ma mi hai anticipato. Ma tanto anche se l'avessi fatto io, non sarei mai riuscito a farlo completo come il tuo.
    Complimenti :sisi:
     
    .
4 replies since 13/1/2017, 21:19   540 views
  Share  
.