Il TG del DCFS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,808

    Status
    Invisibile

    2854306TG



    Vi propongo oggi un nuovo progetto, denominato “Il TG del DCFS”. Questa iniziativa nasce con lo scopo di discutere delle notizie che vediamo in televisione ogni giorno, guardando il telegiornale.

    Si tratta di inserire, giorno dopo giorno, una notizia in questo topic, dove potremo esporre le nostre opinioni e/o le nostre tesi al riguardo. Ovviamente devono essere notizie riguardanti il nostro paese; altre cose potranno essere normalmente postate all'interno della sezione. (Per esempio “In Francia c'è stato un altro attentato”, non rientra in questo topic)

    Siete tutti invitati a partecipare; utenti, staff, admin e freelancer.
    Portateci una notizia che vi ha particolarmente colpito, che vi ha fatto riflettere o qualsiasi cosa che vale la pena di essere discussa insieme!

    Infine, ci tengo a dirvi che gradiremmo molto ampia partecipazione da parte degli utenti di questo forum, per poterci confrontare e scambiare idee e opinioni!

    Grazie a tutti della collaborazione! : D

    Crediti immagine: Asuna_95
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Condividere con gli altri i propri interessi mi è sempre piaciuto tantissimo, non sai mai cosa potrebbe succedere, ad esempio interessarti ad un nuovo argomento.
    Da piccola odiavo veramente tanto il telegiornale e chiedevo a mio papà come mai gli piacesse così tanto. Diventando grande ho iniziato a essere sempre più curiosa delle notizie che circolano, certo molte sono tristi diciamo che queste è meglio lasciarle un po' da parte, mentre altre (a mio parere) sono davvero interessanti.
    Parto dicendo che le notizie che mi piacciono particolarmente riguardano i danni ambientali, oppure novità in campo biologico, però non so perchè mi interessa anche la borsa, ogni volta che ci sono notizie su questo mi partono commenti a raffica HAHHA.
    Mi piace veramente questa idea perchè mi dà modo di condividere notizie che magari restano celate nella penombra.
    Quindi io partirei x3
    Stavo vedendo giusto adesso tutte queste notizie su vari incendi che si stanno verificando in tutta la penisola, uno di pochissime ore fa riguarda il Piemonte.
    incendio_a_mompantero_in_val_susa__foto_di_sara_pellissero_3bmeteo_80447
    Fonte: 3bmeteo.com

    Stanno nascendo un sacco di problemi da questi fenomeni dei quali penso nessuno ne sappia le origini. Ogni mattina vado a scuola in una città abbastanza movimentata e quando l' aria è l'nquinata lo si capisce. Pertanto vedere delle immagini dove l' aria è veramente pienissima di inquinanti, come polveri sottili che causano la morte dei bambini più piccoli, mi fa veramente arrabbiare.
    Basterebbe solo un po' più di cura nelle piccole azioni che farebbero veramente la differenza.Spegnere la sigaretta se ci si trova nel bosco, spegnere il falò cose così.
    Non voglio giudicare nessuno perchè di sicuro anche io faccio le mie azioni sbagliate consapevolmente o inconsapevolmente, ma vorrei aiutare a diffondere il pensiero che le piccole azioni che rispettano il pianeta possono migliorare l' ambiente e anche salvarci da sgradevoli incidenti come questi incendi.
    Successivamente vorrei parlare di una notizia che ho trovato curiosando nel sito della WWF, "L' Italia dice no al carbone"
    Mi sembra un argomento molto interessante, il carbone infatti causa un sacco di inquinamento e pericoli per la salute. Ovviamente come al solito si sono portati un pochino troppo avanti con le date :omg: , nel 2025 DOVREMMO non usare più carbone ma affidarci al gas. Come la WWF non condivido molto l' ultima scelta :/ , abbiamo le energie rinnovabili, perchè non usarle?!
    E boh, secondo me i si potrebbe fare qualcosa in tempi un po' più brevi però a quanto pare le persone che hanno il potere non vogliono effettuare cambiamenti rivoluzionari.(Penso ci sia una ragione economica)

    E niente ho finito questo papiro HAHAH xD
    Spero sia interessante, altrimenti ne faccio un altro :lool:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Serviva Aledc per far partire questo progetto, e per ricordarci che esisteva e che è alquanto interessante da portare avanti. :D

    CITAZIONE (Aledc @ 29/10/2017, 15:06) 
    Basterebbe solo un po' più di cura nelle piccole azioni che farebbero veramente la differenza.Spegnere la sigaretta se ci si trova nel bosco, spegnere il falò cose così.
    Non voglio giudicare nessuno perchè di sicuro anche io faccio le mie azioni sbagliate consapevolmente o inconsapevolmente, ma vorrei aiutare a diffondere il pensiero che le piccole azioni che rispettano il pianeta possono migliorare l' ambiente e anche salvarci da sgradevoli incidenti come questi incendi.

    Non è questione di giudicare gli altri, non c'è molto da dubitare sul fatto che questi eventi hanno origine dalla noncuranza dell'uomo. Che sia il fumatore che abitualmente getta la sigaretta per terra o dalla macchina in corsa, senza curarsi delle conseguenze, oppure il tizio qualunque che per pratica agricola (?) o per esigenze sue (?) decide di appiccare dei principi d'incendio per bruciare le foglie o ripulire il terreno (?) senza poi essere in grado di controllarli effettivamente. In ogni caso, i danni di questi incendi sono incalcolabili e rimediare richiede molto più tempo di quanto basti per far iniziare il tutto.
    Veramente triste. Ci vorrebbe molta più sensibilità a riguardo.

    CITAZIONE (Aledc @ 29/10/2017, 15:06) 
    Successivamente vorrei parlare di una notizia che ho trovato curiosando nel sito della WWF, "L' Italia dice no al carbone"
    Mi sembra un argomento molto interessante, il carbone infatti causa un sacco di inquinamento e pericoli per la salute. Ovviamente come al solito si sono portati un pochino troppo avanti con le date :omg: , nel 2025 DOVREMMO non usare più carbone ma affidarci al gas. Come la WWF non condivido molto l' ultima scelta :/ , abbiamo le energie rinnovabili, perchè non usarle?!

    Quella delle energie rinnovabili è una questione controversa, e non credo ci siano solo ragioni economiche ma anche tecniche. Le rinnovabili hanno il problema che non sono disponibili a comando dell'uomo, al contrario di quelle non rinnovabili (ad esempio, la centrale termica la puoi accendere o regolare in modo abbastanza puntuale a seconda della domanda di energia, che è molto variabile a seconda del giorno della settimana nonché della fascia oraria, o addirittura della stagione dell'anno, mentre per far girare la pala eolica hai bisogno del vento che c'è quando vuole lui), e c'è l'aspetto che gli impianti per sfruttare le rinnovabili sono molteplici (sia come tipologia ma soprattutto come numero) e quindi più impegnativi da gestire, in particolare per quanto riguarda la distribuzione e la rete (da cui tutta la questione delle smart grid, se qualcuno ne ha sentito parlare).
    Preciso che non sono un tecnico quindi non conosco la questione in maniera puntuale come vorrei, per cui potrei essere abbastanza impreciso nel modo di esprimermi a riguardo.
    Cionondimeno, reputo nel lungo periodo non eludibile la necessità di passare a fonti di energia alternative, se non altro perché per definizione le non rinnovabili non saranno disponibili per sempre. ^_^


    Detto questo, aggiungo questa notizia (anche se definirla tale è un po' forzato, ma vabbene... :asd: ), di cui anche molti di noi si sono accorti. :shifty:
    In un primo momento ho pensato potesse essere collegato con la notizia degli incendi in Piemonte riportata da Ale, ma a quanto pare questo fenomeno è stato visto un po' in tutto il nord e centro Italia, quindi... suppongo che si tratti solamente di un fenomeno meteorologioco particolare. :mmm2:
    Nonostante ciò, le foto che stanno circolando sono veramente incredibili. :omg:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 29/10/2017, 20:25) 
    Quella delle energie rinnovabili è una questione controversa, e non credo ci siano solo ragioni economiche ma anche tecniche. Le rinnovabili hanno il problema che non sono disponibili a comando dell'uomo, al contrario di quelle non rinnovabili (ad esempio, la centrale termica la puoi accendere o regolare in modo abbastanza puntuale a seconda della domanda di energia, che è molto variabile a seconda del giorno della settimana nonché della fascia oraria, o addirittura della stagione dell'anno, mentre per far girare la pala eolica hai bisogno del vento che c'è quando vuole lui), e c'è l'aspetto che gli impianti per sfruttare le rinnovabili sono molteplici (sia come tipologia ma soprattutto come numero) e quindi più impegnativi da gestire, in particolare per quanto riguarda la distribuzione e la rete (da cui tutta la questione delle smart grid, se qualcuno ne ha sentito parlare).
    Preciso che non sono un tecnico quindi non conosco la questione in maniera puntuale come vorrei, per cui potrei essere abbastanza impreciso nel modo di esprimermi a riguardo.
    Cionondimeno, reputo nel lungo periodo non eludibile la necessità di passare a fonti di energia alternative, se non altro perché per definizione le non rinnovabili non saranno disponibili per sempre. ^_^


    Detto questo, aggiungo questa notizia (anche se definirla tale è un po' forzato, ma vabbene... :asd: ), di cui anche molti di noi si sono accorti. :shifty:
    In un primo momento ho pensato potesse essere collegato con la notizia degli incendi in Piemonte riportata da Ale, ma a quanto pare questo fenomeno è stato visto un po' in tutto il nord e centro Italia, quindi... suppongo che si tratti solamente di un fenomeno meteorologioco particolare. :mmm2:
    Nonostante ciò, le foto che stanno circolando sono veramente incredibili. :omg:

    Certo, trovare le energie non rinnovabili come appunto il carbone è di sicuro più semplice ma come dicevi queste non dureranno per sempre quindi bisogna muoversi verso nuove modalità di utilizzo delle energie rinnovabili. Ad esempio le auto elettriche che, verso gli anni in cui il petrolio inizierà a scarseggiare in maniera allarmante, penso si diffonderanno molto rapidamente. Ma è solo una mia ipotesi.

    Per quanto riguarda il tramonto è stato davvero fantastico.
    Mi trovavo al centro commerciale nei pargheggi e mentre stavo salendo in macchina ho visto queste nuovole bellissime che combinandosi con il tramonto mi sembrava di avere un deserto sopra la testa.
    Quindi vorrei mettere delle fotine :3
    (Parto dicendo che non sono una fotografa quindi la qualità non è delle migliori HAHAHA)




    Cercando adesso ho trovato molte notizie su questo effetto che a quanto pare non è dovuto all' inquinamento ma al cambiamento dei movimenti dell'aria modificati dai diversi rilievi del territorio. Si è già verificato anche verso febbraio e novembre del 2015 .
    Quindi siamo salvi.
    Per ora.


    HAHAHA passo la linea allo studio :lool:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    660

    Status
    Invisibile
    E intanto si scopre che Detective Conan aveva un fan "molto particolare"...

    https://gizmodo.com/nsfw-someone-at-osama-...ed-a-1820053600
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    660

    Status
    Invisibile
    Annunciato a Lucca Comics le ristampe dei manga di Conan dall'1 al 90, da febbraio 2018 con uscite settimanali.

    https://www.animeclick.it/news/69972-lucca...nci-star-comics
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (FedeShinKudo5 @ 3/11/2017, 13:44) 
    E intanto si scopre che Detective Conan aveva un fan "molto particolare"...

    https://gizmodo.com/nsfw-someone-at-osama-...ed-a-1820053600

    Oddio :omg:

    CITAZIONE (FedeShinKudo5 @ 4/11/2017, 21:29) 
    Annunciato a Lucca Comics le ristampe dei manga di Conan dall'1 al 90, da febbraio 2018 con uscite settimanali.

    www.animeclick.it/news/69972-lucca...nci-star-comics

    Significa che FINALMENTE sta per finire? O è una mia falsa illusione? :rotfl:
    Comunque non ci credo, è veramente tanta roba da ristampare.
    Spero solo che questo progetto non vada in fumo dato che vorrei prendermi gli ultimi volumi a partire dall' 80 :sisi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeShinKudo5 @ 3/11/2017, 13:44)
    E intanto si scopre che Detective Conan aveva un fan "molto particolare"...

    https://gizmodo.com/nsfw-someone-at-osama-...ed-a-1820053600

    Ma quanto non è vera questa notizia? :asd:
    Perlomeno, sembra troppo incredibile per esserlo... :omg:


    CITAZIONE (Aledc @ 5/11/2017, 10:28) 
    CITAZIONE (FedeShinKudo5 @ 4/11/2017, 21:29) 
    Annunciato a Lucca Comics le ristampe dei manga di Conan dall'1 al 90, da febbraio 2018 con uscite settimanali.

    www.animeclick.it/news/69972-lucca...nci-star-comics

    Significa che FINALMENTE sta per finire? O è una mia falsa illusione? :rotfl:
    Comunque non ci credo, è veramente tanta roba da ristampare.
    Spero solo che questo progetto non vada in fumo dato che vorrei prendermi gli ultimi volumi a partire dall' 80 :sisi:

    Non credo proprio che sia per quella ragione, Ale. xD
    Avranno pensato che potesse essere un buon momento per ripubblicare i volumi di DC, e a ben pensarci potrebbe essere una buona occasione per farlo... :mmm2:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 5/11/2017, 11:17) 
    Non credo proprio che sia per quella ragione, Ale. xD
    Avranno pensato che potesse essere un buon momento per ripubblicare i volumi di DC, e a ben pensarci potrebbe essere una buona occasione per farlo... :mmm2:

    T^T ci speravo
    Tutti speriamo nella fine di DC HAHAHA

    Ma sappiamo che finirà nel prossimo secolo :lool:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Leggo in giro che sta arrivando la prima neve.
    In particolare leggo di Bologna.
    E chi non si può godere la neve si deve accontentare della pioggia... :asd:

    La neve è arrivata da voi? :shifty:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 13/11/2017, 12:28) 
    La neve è arrivata da voi? :shifty:

    Si

    Sulle montagne :ming:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    :D

    E poi ci sono notizie che solo da un'area geografica a noi ben familiare possono arrivare... :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Sono in anticipo di venti secondi e si imbarazzano chiedendo scusa.
    Se fossero in Italia si imbarazzerebbero tantissimo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. E non per l'anticipo. :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 17/11/2017, 20:12) 
    :D

    E poi ci sono notizie che solo da un'area geografica a noi ben familiare possono arrivare... :asd:

    Impressionante, il tempo è denaro come si dice :sisi:
    Tra parentesi io sono 2 settimane che arrivo in ritardo per colpa del treno e nemmeno un giorno si sono scusati...

    Ahhh l'Italia...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Diciamo che su certi aspetti avremmo tanto da imparare dal Giappone, c'è poco da fare... xD
     
    .
72 replies since 10/1/2017, 17:33   1631 views
  Share  
.