Discussione capitoli Shingeki no Kyojin

[Attenzione!! Discussione spoiler!]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovedc95
     
    .

    User deleted



    oUSjf9E


    Commentiamo insieme i capitoli mensili! :D

    «Oltre cento anni fa, ha fatto la sua comparsa un "nemico naturale" del genere umano. Fra i due esisteva una differenza più che schiacciante in fatto di forza, e ben presto l'umanità si trovò sull'orlo dell'estinzione. I sopravvissuti eressero tre ordini di mura denominati Maria, Rose e Sina all'interno delle quali poterono concretizzare una pace durata cento anni. Tuttavia nell'anno 845, a causa dell'improvvisa comparsa di un gigante Colossale e di un gigante Corazzato, venne distrutta insieme alle mura anche ogni nostra routine quotidiana. Il genere umano si ritirò dal Wall Maria, perdendo un quinto della popolazione ed un terzo dei territori. L'area di attività del genere umano venne fatta retrocedere fino al Wall Rose. Infine, nell'anno 850 una breccia aperta nelle mura da parte del gigante Colossale appena riapparso consentì ai giganti di compiere un ulteriore assalto. Due ore più tardi, l'evacuazione di tutti gli abitanti era stata completata. Non vi fu nessuno divorato dai giganti, ad esclusione dei soldati che si erano esposti per rallentare la loro avanzata.»

    Proprio così iniziano i primi episodi dell'anime ispirato al famoso manga di Hajime Isayama "Shingeki no Kyojin". Il manga è ambientato in una sorta di Medioevo alternativo, dove il genere umano è stato decimato dalla comparsa dei Giganti, grandi creature fisicamente simili all'uomo e di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri. Questi esseri sono caratterizzati dalla mancanza dell'apparato riproduttivo e dell'apparato digerente, ma nonostante questo attaccano gli umani e ingoiano i loro corpi. Sono esseri primitivi e dall'intelligenza limitata, ma con un grande potere distruttivo.
    I protagonisti sono tre giovani ragazzi, Eren, Mikasa e Armin, sopravvissuti al primo attacco dei Giganti avvenuto nell'anno 845 nel distretto di Shiganshina: qui i giovani hanno perso la propria casa e la propria famiglia! Li ritroviamo quindi cinque anni dopo come cadetti pronti ad arruolarsi in uno dei tre corpi militari ovvero l'Armata Ricognitiva, proprio perché soprattutto in Eren era maturato cinque anni prima il forte desiderio di distruggere tutti i giganti per poter ridare la libertà al genere umano. Eren durante il secondo attacco dei giganti nell’anno 850, scopre di avere il potere di trasformarsi in un gigante grazie a suo padre che gli iniettò una strana sostanza durante l'attacco al distretto di Shiganshina. Grazie a questo potere riesce a chiudere la breccia appena aperta nelle mura e per la prima volta, nell’anno 850 il genere umano ottiene una vittoria sui giganti. Sarà poi grazie all'Armata Ricognitiva e alle persone che conoscerà qui che imparerà ad usare il suo potere per il bene dell'umanità.

    Ci troviamo dunque nell'attuale arco narrativo dove l'Armata Ricognitiva, dopo numerose vicissitudini, è riuscita finalmente ad organizzare una missione che ha principalmente due scopi: la riconquista del Wall Maria e l'esplorazione del seminterrato della casa di Eren, dove suo padre Grisha gli aveva lasciato qualcosa di importante sulla vera storia dei giganti. Eren sfruttando il potere del suo gigante riesce a chiudere la breccia che il Gigante Colossale aveva aperto nell'anno 845 nelle mura del distretto di Shiganshina. Tuttavia le cose si complicano quando grazie all'intuito di Armin, i soldati trovano nascosti all'interno delle mura Reiner e Berthold, i due essere umani capaci di trasformarsi nel gigante Corazzato e nel gigante Colossale, ex componenti dell'Armata Ricognitiva e amici dei protagonisti. Grazie ad una miglioria apportata al meccanismo del movimento tridimensionale, i soldati riescono a mettere alle strette il gigante Corazzato, che tuttavia viene salvato grazie all'intervento del gigante Colossale e del gigante Bestia, gigante di un misterioso personaggio di nome Zeke. Reiner, appena catturato dall'Armata Ricognitiva, viene prelevato e portato in salvo dal misterioso Gigante Bestia. Berthold invece, grazie ad un astuto piano di Armin, viene catturato da Eren. Questo piano però porta in fin di vita Armin. Ad essere in fin di vita c’è anche Erwin, capitano dell'Armata Ricognitiva. L'Armata Ricognitiva però è in possesso di un siero che può dare ad un essere umano il potere dei giganti, e il capitano Erwin lo ha affidato al caporale maggiore dell'Armata Ricognitiva, Levi Ackerman. Levi si trova quindi davanti ad un'importante scelta: dare il siero ad Erwin o ad Armin? Dopo momenti di incertezza e di scontro con Eren e Mikasa che volevano a tutti i costi dare il siero al loro amico Armin, Levi fa la sua scelta e inietta il siero a quest'ultimo che si trasforma quindi in un gigante. La trasformazione però per essere completa ha bisogno che il nuovo gigante mangi un'altra persona capace di trasformarsi in gigante, in particolare deve mordere la colonna vertebrale e ingerirne il liquido spinale. Armin quindi, nella sua nuova forma da gigante, mangia Berthold e completa la sua trasformazione, e al suo risveglio scopre che dei moltissimi componenti dell'Armata Ricognitiva sono sopravvissuti soltanto in nove. Eren, Mikasa, Levi e Hanji, che succede ad Erwin come comandante dell'Armata Ricognitiva, si dirigono quindi verso lo scantinato della casa di Eren dove trovano qualcosa di strano: è una fotografia su cui il padre di Eren aveva scritto "Vengo da un posto fuori dalle mura in cui gli umani vivono nel lusso. L'umanità non è stata nè sterminata nè distrutta.

    Riassunto ultimo capitolo uscito (86)
    In questo capitolo attraverso un flashback raccontato dal punto di vista di Grisha scopriamo da dove vengono i giganti e come sono nati: Grisha è nato in un mondo in cui vige un regime simile a quello nazista dove gente come lui viene discriminata e maltrattata, la sua sorellina infatti viene brutalmente uccisa senza motivo.
    Il padre di Grisha, leggendo un libro racconta la storia di come si è arrivati ad una situazione simile: 1820 anni prima, Ymir Fritz stipulò un patto con il diavolo di tutta la terra ed in cambio ottenne un incredibile potere cioè il potere dei giganti. Dopo la sua morte, Ymir divise la sua anima in nove pezzi che vennero chiamati "i nove giganti" e con il loro potere crearono l'Impero di Eldia. Eldia distrusse l'antico regno di Marley e regnò sul continente. La "gente di Ymir" che possedeva il potere dei giganti, dichiarò inferiori tutte le altre razze e ne iniziò l'oppressione conquistandone le terre, portando all'estinzione diverse razze e costringendo altre popolazioni a generare i propri figli così da aumentare di numero. Questo processo di pulizia etnica durò 1700 anni. Dall'interno di Eldia però il regno di Marley iniziò una guerra civile con la quale si impossessò di sette dei "nove giganti" e ottant'anni prima del periodo in cui nacque Grisha, vinsero quella che è nota come la Grande Guerra dei Giganti. L'unica salvezza per il Re Fritz e la sua gente era l'Isola di Paradise dove vi si rifugiarono costruendo intorno a sé tre cinte murarie concentriche cioè Maria, Rose e Sina. Parte degli eldiani però furono lasciati indietro sulla terraferma, dove appunto sono sotto il potere dei marleyani.
    A Grisha però non piace il modo in cui i genitori si sottomettono ai marleyani anche di fronte alla morte ingiusta della propria figlia, e una volta cresciuto trova un gruppo di eldiani con cui condivide il desiderio di ribellarsi ai marleyani. Grazie ad un infiltrato nel governo di Marley conosciuto con il nome in codice di "Gufo", il gruppo di ribelli viene a scoprire la verità: in realtà la loro antenata Ymir grazie al potere dei giganti compì grandi opere a favore dell'umanità che apportarono benessere e ricchezza, e quindi la storia che conoscevano era solo un'invenzione dei marleyani per poter opprimere gli eldiani. Grisha quindi conosce Dina Fritz, ultima discendente della famiglia reale ancora in vita tra quelli che non si rifugiarono sull'Isola di Paradise ma che restarono sulla terraferma. Con le informazioni che porta nel gruppo, viene rivelata un'altra importante verità: in realtà, la Grande Guerra dei giganti iniziò quando il 145° sovrano di Eldia ereditò il potere del gigante progenitore. Fino ad allora infatti, grazie al potere del gigante progenitore, la famiglia reale era stata in grado di mantenere l'equilibrio in Eldia che era minacciato dai contrasti tra i diversi clan che separarono i restanti otto giganti. Il 145° sovrano appunto non volle caricarsi dell'onere di mantenere l'equilibrio interno e trasferì la capitale sull'Isola di Paradise dove costruì le mura utilizzando i corpi dei giganti. Grazie all'aiuto di Dina, Grisha capisce che l'unico modo per poter restituire la liberà agli eldiani è quello di impossessarsi del potere del gigante progenitore portato all'interno delle mura da Re Fritz, dato che con questo potere è possibile comandare tutti gli altri giganti.
    I due si sposarono l'anno successivo ed ebbero un figlio che chiamarono Zeke. Passano gli anni e il governo di Marley, in vista di una minaccia da parte degli eldiani, decide di reclutare bamini eldiani dai 5 ai 7 anni che fungeranno da contenitori per i sette giganti. In realtà il vero motivo del reclutamento è il crearsi un vantaggio prima dell'inizio di una lotta per le risorse che scarseggiano sempre di più e che i marleyani sanno di poter trovare in abbondanza sull'isola di Paradise. Il Re Fritz infatti, quando si rinchiuse nelle mura ottant'anni prima lasciò un messaggio "Se mai ci disturberete ancora, i milioni dei giganti dormienti all'interno delle nostre mura porteranno devastazione al mondo intero." Grisha quindi decide di far arruolare suo figlio Zeke tra i soldati di Marley in modo che potrà recuperare il potere del gigante progenitore una volta che verrà mandato dentro le mura. Tuttavia le cose non vanno come aveva pianificato e Zeke tradisce i suoi genitori per il governo di Marley: Grisha, Dina e i membri del movimento per la restaurazione di Eldia vengono condannati a vagare per l'Isola di Paradise sotto forma di giganti mangia uomini per il resto dell'eternità.


    Siamo giunti così alla conclusione del capitolo 86, e siamo quindi in attesa del capitolo 87. Sarà proprio da questo che inizieremo a commentare questo topic :D

    Nello spoiler seguente, i nomi dei 9 giganti e dei loro possessori presenti e passati, aggiornati al capitolo 92:
    Giganti in possesso degli eldiani (Isola Paradise):

    1. Il gigante progenitore/ la coordinata: Ymir Fritz> 145° re Fritz> Signor Reiss> Uri Reiss> Frieda Reiss> Grisha Jaeger> Eren Jaeger*

    2. Il gigante d'assalto: Eren Kruger> Grisha Jaeger> Eren Jaeger*

    3. Il gigante colossale: Bertold Hoover> Armin Arlet

    4. Il gigante femmina: Annie Leonhardt(neutralizzato)

    *Da ricordare che Grisha, avendo divorato sia Frieda che Eren Kruger, ha trasmesso sia il potere del gigante progenitore sia il potere del gigante d'assalto entrambi a Eren Jeager.

    Giganti in possesso dei marleyani:

    5. Il gigante corazzato: Reiner Braun

    6. Il gigante bestia: Zeke Jaeger

    7. Il gigante danzante: Marcel> Ymir

    8. Il gigante quadrupede: Peak

    9. The jaw titan (jaw significa mascella, finché non esce una traduzione ufficiale adattatevelo voi che non so proprio come renderlo xD): Galliard


    Cosa ne pensate delle svolte che sta prendendo la storia in questi ultimi capitoli? Cosa credete che accadrà nei capitoli successivi?

    Commentate numerosi :D


    zR8HQgJ



    Edited by lovedc95 - 21/4/2017, 19:04
     
    .
  2. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Ecco un manga che conosco :xd:
    Direi che ha preso una svolta interessante e che in piccola parte speravo fosse così. Non ho idea di cosa potrá succedere nei prossimi capitoli ma sicuramente non deluderá, non l'ha mai fatto finora :sisi:
     
    .
  3. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Esatto, personalmente me l'aspettavo un colpo di scena del genere, cioè che i giganti in realtà non sono i veri cattivi!

    Intanto sono usciti i cruenti e macabri spoiler del capitolo 87 >.<
    Dagli spoiler si vede che come avevamo immaginato dal precedente capitolo, il gigante che ha mangiato la mamma di Eren è in realtà la ex moglie di Grisha. Ok fatto curioso, ma ai fini della trama non serve a molto dato che sono entrambe morte xD
    E quindi Grisha e gli altri del suo gruppetto fanno parte di quei giganti che hanno vagato fuori dalle mura per 60 anni, ora sta da vedere perchè Grisha è tornato umano mentre gli altri no :mmm:
    Intanto dagli spoiler mi incuriosisce quella persona nelle ultime vignette, quell'uomo della polizia(?) dei marleyani che si trasforma in gigante dopo aver parlato con Grisha. Secondo me quel gigante somiglia parecchio al gigante di Eren, aspetteremo il capitolo per chiarimenti, sperando che ci siano xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Le ultime rivelazioni sono state sconvolgentiXD
    Gli spoiler del prossimo capitolo sembrano confermare che gli shock non sono finiti :nono:
    Vediamo che altre soprprese ci riserva il famoso "seminterrato" di Eren :riot:
    (Ma quanto e'paradossale che l'ex moglie di Grisha, trasformata in gigante, si e' poi mangiata la moglie attuale di lui... :omg: )
     
    .
  5. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Uscito capitolo 87 eng...non posso leggerlo causa mancanza wifi e necessità di razionare i miei giga xD ma a chi interessa eccolo qui :3
     
    .
  6. Ag0s
     
    .

    User deleted


    Uscito anche in italiano ^_^

    Non capisco come possa Eren condividere i ricordi del padre...
     
    .
  7. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Il gruppo da cui lo seguo non l'ha ancora pubblicato in ita...anzi, non lo trovo proprio in ita ancora xD aspetterò!

    Comunque per rispondere alla tua domanda, Eren ha mangiato suo padre per completare la sua trasformazione in gigante, quindi di conseguenza ne condivide i ricordi...
     
    .
  8. Ag0s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lovedc95 @ 12/11/2016, 00:21) 
    Il gruppo da cui lo seguo non l'ha ancora pubblicato in ita...anzi, non lo trovo proprio in ita ancora xD aspetterò!

    Comunque per rispondere alla tua domanda, Eren ha mangiato suo padre per completare la sua trasformazione in gigante, quindi di conseguenza ne condivide i ricordi...

    Mi ero perso questo passaggio... Troppi fatti da ricordare :(

    Grazie !
     
    .
  9. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Letto finalmente!
    Un capitolo davvero molto angosciante dall'inizio alla fine :omg: più vai avanti, più il senso di suspance cresc...ah no aspetta, a più o meno metà capitilo c'era Mikasa con un'acconciatura davvero improbabile ahahahahahaha xD va be acconciatura da appena svegliata a parte, capitolo angosciante appunto xD vedere tutti quei neo giganti che in realtà abbiamo già visto negli attacchi di Shiganshina e Trost!
    Adoro la suspance di questo arco narrativo che riguarda il passato, ti tiene con il fiato sospeso davvero dall'inizio alla fine! Hajime è davvero un maestro in questo! *^*
    E anche un capitolo pieno di informazioni...in pratica solo gli eldiani possono trasformarsi in giganti! E poi abbiamo scoperto l'identita del Gufo! Che goduria quella pagina dove ha buttato di sotto quel panzone crudele *.* e comunque la mia teoria è che questo tipo ha non so come il potere del gigante progenitore, ovvero la cordinata! Si farà mangiare da Grisha e Grisha a sua volta poi si farà mangiare da Eren che come sappiamo ha il potere della cordinata! Il gigante di Eren poi sembra somigliare pure al gigante del Gufo :mmm: staremo a vedere!
    Erene e Mikasa appunto sono in prigione in attesa di un processo...se cerchi di farla al mio Levi non la passi liscia :shifty: va be inutile come processo però, se lo potevano risparmiare xD ok che hanno aggredito un superiore però le circostanze erano quelle che erano, e comunque la scelta è stata fatta da Levi xD spero si concluda in fretta questo processo sempre ammesso che ci sarà davvero, sarebbe una perdita di tempo viste le importantissime informazioni con cui adesso avranno a che fare...anche perchè Mikasa ha un disperato bisogno di un parrucchiere xD Eren poi in questo sarà fondamentale, dopotutto è la storia di suo padre che troveranno narrata...
    Non ce la farò un altro mese :cry:
     
    .
  10. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Spoiler capitolo 88

    Si capisce tantissimo da queste scan giapponesi/coreane/non lo so...immagini che non dicono molto, tranne alla fine non mi è chiara una cosa: nella penutlima scan si vede un uomo di spalle con indosso la mantellina della legione esplorativa, leggendo i commenti sotto, quello sarebbe Keith Shadis, cosa ci fa lì? Non può essere lui quel gigante che ha salvato Grisha...
    Visto che dalle immagini non si capisce molto dato che vediamo solo Grisha parlare con quel tipo misterioso, girando per blog su tumblr ho raccolto altre tre notizie interessanti:
    Innanzi tutto, gli umani che ottengono il potere del gigante possono vivere solo altri 13 anni, quindi Eren ha ancora 8 anni di vita mentre Armin ne ha 13;
    Per secondo, il titolo stesso del manga dovrebbe essere il nome del gigante di Eren, ovvero del gigante di questo tipo misterioso che ha salvato Grisha, anche se questo punto non è molto chiaro dato che chi ha tradotto dal giapponese non l'ha ben capito nemmeno lui xD

    Infine "Se qualcuno che possiede il potere di uno dei nove giganti muore senza aver prima tramandato il potere ad un altro (come è successo con Grisha ed Eren, con Berthold e Armin), il potere viene trasmesso ad un bambino Eldiano (un discendente della stirpe di Ymir), distanza e legami di sangue non influenzano questo processo".
    Si prospetta un capitolo davvero interessante...
     
    .
  11. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Spoiler capitolo 89
    Con queste feste non ci sto capendo niente, escono capitoli quando non dovrebbero :nono: beh finché escono in anticipo, tanto meglio xD
    Comunque anche da queste scan ovviamente non si capisce un tubo, se non che sono finiti i capitoli interamente di flashback e si ritorna al tempo presente! E poi ci sarà tanto Levi in questo capitolo *-*
    Se gli spoiler sono già usciti, il capitolo almeno in inglese dovrebbe arrivare entro una settimana circa...
     
    .
  12. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Mi sbagliavo...
    Capitolo 89 eng
    Direi che sono parecchio confusa dalle ultime due pagine...cosa c'entrano loro?! o.o
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Ok io mi sono persa da almeno quattro capitoliXD
    Cerchiamo di andare con ordine...
    Allora abbiamo scoperto l origine dei giganti (ho sempre pensato che in fondo non fossero i cattivi per eccellenza usciti cosi dal nulla solo per fare stragi) e che ci fosse una storia complicatissima sotto e infatti era cosi :sisi:
    Abbiamo scoperto che una volta diventati giganti non si vive a lungo (Armin hai ancora 13 anni per andare a vedere sto benedetto oceano... ti conviene muovertiXD)
    Ma quello che mi pone piu domande e' l' ultima frase del penultimo capitolo... "Il gigante d'assalto" e veniamo cosi a scoprire che la vera traduzione del titolo dell' opera era questo e non "L'attacco dei giganti" ...super troll :lool:
    Ho riassunto brevemente e senza molti particolari in quanto stavo troppo indietro coi commenti e per riuscire a descrivere tutto quello che e' successo come si deve ci sarebbe voluto un topic interoXD
    Confermo comunque che al di la della battaglia tra umani e giganti che pareva cosi scontata questo manga nasconde in se una trama veramente fitta e ricca di eventi da scoprire per reinterpretare l'intera storia*-*
    Questi capitoli ne sono la prova :riot:
    Dell' ultimo devo per forza aspettare la traduzione o non capisco nulla :rotfl:
    Grazie per le scan :inchino:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Michael Scofield




    Group
    Freelancer
    Posts
    3,328
    Location
    River Fox

    Status
    Invisibile
    Ho recuperato i capitoli in sospeso. Questi ultimi capitoli mi stanno sconvolgendo l'esistenza o.o Cioè, ad ogni capitoli ci sono troppe informazioni, non riesco ad assimilarle D:
    Sclero a parte, io non ho ancora capito perché i due (i tre?) siano stati imprigionati :rotfl: Finalmente sappiamo il passato di Grisha e non avrei mai detto che Zeke e Eren fossero fratelli o.o
    Come avevo pensato tempo fa, dall'ultimo capitolo mi sembra di capire che in realtà l'umanità quella cattiva mentre i giganti incontrati finora sembrerebbero dalla parte della ragione oppure ho capito male io? :mmm:
    Poi il fatto che il nome Eren e Mikasa siano il ricordo di qualcuno significa che c'è qualche legame tra i due e la famiglia reale in qualche modo? (la butto lì :rotfl:)
    Datemi il prossimo capitolo, ora :knf:
    Grazie per gli spoiler e i capitoli :3
     
    .
  15. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Sufi come perché sono stati imprigionati 😂 hanno aggredito un loro superiore, il capitano Levi, un minimo di conseguenze dovevano affrontarle xD
    E comunque Armin e Mikasa vengono nominati dal Gufo alla fine dell'ultimo capitolo, e non riesco a capire perché o.o erano bambini come Eren, non possono venire dal passato anche loro...che il gigante d'assalto possa condividere ricordi di persone nel futuro (?) :mmm:
     
    .
44 replies since 5/11/2016, 16:36   2273 views
  Share  
.