Discussione capitoli Fairy Tail

Commentiamo i capitoli settimanali [spoiler]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline

    1913359fairytail_render_by_viole1369_d7by3m8

    Commentiamo insieme i capitoli settimanali

    Per coloro che ancora non conoscessero questo fantastico manga, ecco la trama in breve:
    "La giovane maga Lucy Heartphilia sogna da sempre di poter entrare a far parte della prestigiosa gilda di Fairy Tail. Dopo l'incontro con Natsu Dragneel e il suo gatto parlante Happy, componenti ufficiali della gilda in questione, Lucy riesce finalmente a realizzare il suo desiderio trovandosi catapultata così in un mondo di avventure folli e mozzafiato. Natsu, infatti vuole ritrovare a tutti i costi il drago che lo allevò insegnandogli l'uso della magia e impegnato in tale ricerca lui e gli altri compagni di avventure (tra cui il mago del ghiaccio Gray Fullbuster, la fortissima guerriera Erza Scarlet e tanti altri personaggi) si ritroveranno inoltre ad affrontare incredibili missioni e potenti avversari in una serie infinita di eventi che porteranno con loro susseguirsi ad esplorare l’intero mondo della magia e le sue origini raccontandoci il vero inizio di questa storia"

    L'ultima saga si concentra sullo scontro tra la Gilda di Fairy Tail, aiutata da tutte le altre gilde del Regno di Fiore, contro l'esercito del potente e immortale mago Zeref. Lo scopo di quest'ultimo è quello di morire, non riuscendoci a causa di una maledizione, per cui cerca un combattente che sia in grado di porre fine alla sua vita. Col passare del tempo, tale maledizione, ha corrotto la sua mente, portandolo a contraddirsi e a cercare di sterminare l'intera umanità. Natsu, si scopre essere il fratello minore di Zeref, morto in tenera età e riportato in vita dalla potente magia del mago oscuro. Quindi, il giovane mago di Fairy Tail, nasconde dentro di se una forza oscura e molto potente che rischia di venir fuori da un momento all'altro. Negli ultimi capitoli, vediamo come il sacrificio di Makarov, terzo Master di FT, ha fatto in modo che la maggior parte dei nemici venisse annientata, ma allo stesso tempo, ha lasciato un vuoto nel cuore dei componenti della sua gilda. Erza, intanto, è riuscita a fermare l'incontrollata furia di Natsu e Gray (anche loro persi nella disperazione dopo terribili scontri) che li aveva spinti a combattere tra di loro, quando ecco che compare dinanzi a loro Eileen, una delle più feroci guerriere al servizio di Zeref. Inoltre sembra esserci uno stretto legame tra lei ed Erza, ancora ignoto.

    Si parte quindi dall'ultimo capitolo pubblicato, ovvero il 508 e si proseguirà con i prossimi.

    Vi aspettiamo numerosi.

    6398394happy_render_4_by_roronoaroel_d5ui8ce_Copia



    Edited by Macallan - 16/2/2017, 16:33
     
    .
  2. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Bene comincio io :shifty:
    Inizierei spendendo giusto due parole sul capitolo precedente ovvero il 507...quanto mi è piaciuto T_T Gray la credeva morta da sette capitoli, era pronto a distruggere il mondo e se stesso perché come ha detto lui, niente l'avrebbe riportata indietro :cry: e appena la vede *^* sviene -.- ok delusa perché volevo che so, una rincorsa con abbraccio e bacio xD ma anche il fatto di svenire è dolce a modo suo...era così felice appena ha realizzato che era viva, che è svenuto :'3 e Juvia pure, appena vede che sta bene sviene con il sorriso :'3 amjdoqhslqydoqhsowhdiej troppi feels ❤_❤ importante anche la Nalu ovviamente, bellissimo il momento dell'abbraccio :3

    Ma torniamo al 508...sul serio????AHAHAHAHAHAHAHAHAHA su internet gira la teoria che in realtà la traduzione inglese sia sbagliata e che la magia di Larcade non colpisca solo chi ha conosciuto il frutto del peccato in senso carnale, ma colpisce anche coloro che hanno tratto piacere dal compiere azioni malvagie...e questo spiegherebbe anche perché Mavis sia stata colpita, perché lei come disse Zeref, mentre era stratega di guerra ha portato la sua gilda alla vittoria ma con il sacrificio dei nemici, questo proprio perché durante la guerra la sua visione della vita era stata alterata dagli avvenimenti e quindi in un certo senso ci provava gusto ad organizzare le battaglie e a sconfiggere i nemici...effettivamente questa spiegazione è molto più "legale" di quella secondo cui Mavis è stata colpita dalla magia di Larcade perché ha avuto un figlio con Zeref xD QUANDO?? Non credo che Zeref sia un necrofilo, spero xD
    Poi c'è la questione di Eileen (alias Irene, si chiama come me :pff: ) che dice a Erza "io sono te e tu sei me"...DICCI UNA VOLTA PER TUTTE CHI SEI!! Io opto per una sorella gemella, e sembra più grande perché non possiamo dimenticare dei 7 anni passati sull'isola Tenrou...
    Per la morte di Makarov non so ancora se crederci o meno visti i precedenti...certo mi dispiace, ma forse la sua morte non è poi così sbagliata quindi boh, vedremo!

    Per il momeno passo e chiudo altrimenti mi dilungo troppo xD le vostre teorie invece quali sono? :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Allora la conferma che la traduzione del capitolo sia errata e' arrivata da Crunchyroll
    A quanto pare "il piacere proibito" aveva altre interpretazioniXD (e' vero che ormai conosciamo lo "stile" di Mashima ma cosi era davvero esagerato :rotfl: )
    E quindi anche il fatto che Larcade si sia annunciato come figlio di Zeref puo' avere sicuramente un'altra spiegazione come il fatto di essere stato creato da lui con la sua magia... spero che il mistero venga presto svelatoXD
    Per quanto riguarda Eileen non ho ancora ben capito chi possa essere :mmm:
    Condivido la teoria di lovedc sul fatto che con Erza siano sorelle ma mi sembra un po' troppo scontato sinceramente...vedremo :shifty:
    Capitolo dunque interessante ma non mi puoi fare una scena gruvia e nalu come quella della scorso capitolo e poi in questo non farne manco vedere l'ombra :here:
    Per non parlare del povero Gerard sconfitto cosi senza manco aver assistito allo scontroT.T
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    Per quanto riguarda la morte di Makarov, penso che sia meglio così. Non fraintendetemi, ma in una guerra ci devono essere delle perdite. Già è stata una mezza cavolata con la finta morte di Gajeel e successivamente con quella di Juvia. Adoro le coppie, adoro tutti i personaggi... ma un manga che sappia trasmettere tanto, ha bisogno dei suoi decessi :sisi: .

    Eileen? Personaggio molto misterioso... spero non mi deluda e che non venga sconfitta in poco tempo. Anche io penso sia più adatta ad essere una sorella gemella, anche perché lei mi sembra molto giovane.

    Ultimo capitolo è stato abbastanza di transito, spero che ora non partano scontri superflui, anche perché voglio che la trama continui come si deve! M'interessa il risveglio del potere di Natsu... un faccia a faccia con la verità!
     
    .
  5. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Spoiler capitolo 509!

    Un capitolo quasi di passaggio (?) servirebbe una traduzione almeno in inglese. Intanto su un'altra pagina c'è scritto che Gerard nella vignetta dove si vede che pensa a Erza, dice che lei è la sua luce :shy: ♥ dopo il 507 pieno di pucciosità nalu e gruvia, anche per jerza ci vuole u.u
    Intanto Gerard e Kagura sembrano passarsela davvero male, Larcade sembra un osso duro. E August ancora peggio, spero in un qualche scontro con Gerard, insomma lui è fortissimo, ha messo alle strette l'intero concilio della magia, fatti valere!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Il mio povero Gerard... non si è visto neanche come è stato sconfittoT.T
    Comunque se è certa la traduzione di quella scena ... *___________*
    Non vedo l'ora che esca il capitolo *W*
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Capitolo 509 uscito :rulex:

    E niente...Larcade in due nano secondi spiffera tutta la verita' su Natsu e il suo legame con Zeref a Kagura e compagni...XD
    Chi si aspettava una rivelazione shock e piena di pathos per ora se la scorda anche se i piu' coinvolti ancora ne sono all'oscuro :lool:
    Il mio povero Gerard a terra pensa ad Erza e al fatto che deve proteggerla T.T (quanto shippo questa coppia*-*)
    Infine August getta li un altra rivelazione shock come niente fosse: Mavis e' davvero la madre di Larcade...ma come puo' essere?!XD
    Io mi sto scervellando a capirlo...mi viene in mente solo che Zeref possa aver usato il dna della ragazza e aver creato il figlio con la magia. Mi rifiuto di credere che abbiano davvero avuto una relazione visto la giovane eta' di Mavis... Mashima sei mattoXDXD
    E nel frattempo niente Nalu e Gruvia neanche stavolta :cry:

    (Ci tengo a far presente che non e' possibile pubblicare i capitoli in italiano visto che non ne possediamo i diritti percio' linkeremo solo quelli usciti in inglese reperibili in rete^^)
     
    .
  8. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Aspetto che esca in Italiano per leggere...
    Comunque secondo me Zeref ha creato Larcade usando il dna di mavis, non credo che sia stato concepito in maniera classica, non hanno ancora fatto "13 anni e incinta" su mtv xD e l'alternativa di Zeref necrofilo :omg: troppo assurda per essere vera, ci sarà una giusta spiegazione xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    Onestamente non capisco alcune scelte di Mashima... questo figlio di Mavis e Zeref se lo poteva risparmiare a parer mio :sisi: tanto vi dico io come andrà a finire... Mavis avrà un faccia a faccia con suo figlio e quest'ultimo puff! diventerà buono come il pane :3
    E nient'altro... è stato un capitolo noiosetto, attendo ben altro! v.v
     
    .
  10. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Sicuramente andrà a finire così xD ma che Zeref alla fine diventerà buono si è capito da parecchio, basti vedere le illustrazioni ufficiali di Mashima! Fairy tail è un po come dragon ball, alcuni cattivi alla fine diventano i buoni xD
    E intanto in questi capitoli Mashima sta dando tante soddisfazioni per le coppie :3 certo con il contagocce però -.- aspettiamo il prossimo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    32,977
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    alla fine in un modo o nell'altro zeref creperà per salvare il fratello, non credo che Larcade diventi buono anzi... credo incontrerà suo zio e quest'ultimo trasformandosi in demone gli farà il sedere a strisce :3 XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Ma vero... spero che Natsu lo riduca in poltiglia a quello spocchioso-.-
    (Pensandoci quindi Mavis sarebbe quasi cognata di Natsu? :mmm: )
    Piu' che gilda sta diventando una soap operaXD
    Vediamo nel prossimo capitolo che altre "rivelazioni" avremo :fifi:
     
    .
  13. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Ma sicuro Natsu farà il sederino a tutti alla fine...magari non da solo, ma questi spriggan 12 se la vedranno brutta! Intanto Mashima ama farci soffrire, in un capitolo ci avviciniamo sempre più all'identita di Eileen e nei successivi 5 nemmeno la si nomina D:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato ecco a voi gli spoiler del capitolo 510

    "We are family" :shifty:
     
    .
  15. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Si prospetta un capitolo davvero emozionante con mamma e papà Dragneel :'3
    E poi cosa intende dire Zeref con "morirai presto"? Ma fammi il favore >.< spero in un minimo di gruvia e nalu anche :3
     
    .
124 replies since 2/11/2016, 21:06   1794 views
  Share  
.