La Leggenda del Panda con la Ciotola di Riso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,234
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Invisibile
    Descrizione qualche anno fa su ask mi chiesero di raccontare la storia di un panda e la sua ciotola di riso, così inventai questa storia sul momento. Oggi l'ho rispolverata e mi piacerebbe condividerla con voi :D

    La Leggenda del Panda con la Ciotola di Riso



    Tanto tempo fa, nel primo sengoku, alla periferia di un villaggio, in una piccola casetta presso la riva di un fiume vivevano due persone anziane, moglie e marito, che non avevano mai avuto un figlio.
    - Caro, come faremo quando saremo troppo vecchi per anche per muoverci? - disse l'anziana signora al marito.
    - Quando arriverà il momento vedremo il da farsi - rispose l'uomo, preoccupato come la moglie per la loro vecchiaia.
    L'uomo era un bravo artigiano ed era molto bravo a costruire canne da pesca e un giorno bussò qualcuno alla sua porta chiedendo di lui.
    Quando la signora aprì la porta vide un grosso panda con un enorme cappello di paglia e con in mano una grossa ciotola di riso e delle bacchette di legno, che ogni tanto usava per portare un po' di riso alla bocca.
    - Non è ancora tornato dal mercato - disse la signora al panda, e così il panda si recò al mercato.
    I panda però, si sa, non hanno un buon senso dell'orientamento e non sono neanche molto veloci, quindi quando arrivò al mercato ormai questo era già finito, così il panda chiese ad uno dei venditori che stava ancora smontando la sua bancarella dove fosse il signore delle canne da pesca.
    - Non lo so, è rincasato da un pezzo! - rispose costui.
    Il panda quindi decise di tornare a casa dell'anziano, in riva al fiiume. Intanto continuava a mangiare il riso dalla sua ciotola. Quando vi arrivò però, era già mattino ed il vecchio era tornato al mercato per vendere le sue canne da pesca.
    - Mi dispiace, è già uscito anche oggi. - disse la signora.
    Così il panda, si incamminò di nuovo verso il mercato. Arrivò a notte fonda. Gli fu detto che il vecchio era rincasato, e si recò a casa del vecchio.
    Ogni giorno, i cittadini di quel villaggio vedono un panda con in mano una ciotola di riso andare avanti e indietro dal mercato al fiume e pensano che sia segno di prosperità. Il panda, più volte incrocerà lungo la strada l'anziano signore con le canne da pesca, ma non lo riconoscerà perché non questi non si trovava nel posto che gli avevano indicato.

    Povero panda ç_ç
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Ahahah perchè leggo solo ora certe perle? xD

    Che storia carina! Però povero Panda! Qualcuno potrebbe regalargli una bussola! E il riso, quando finisce dove lo riprende?!?
     
    .
  3. Shishi56
     
    .

    User deleted


    Ahah troppo carina! :clap: :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Invisibile
    Carina mi dispiace per il panda...
     
    .
3 replies since 29/10/2016, 12:25   168 views
  Share  
.