Noragami: una terza serie all'orizzonte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Touko~
     
    .

    User deleted


    AA2Qjv3


    // ATTENZIONE,SPOILER! //yato_by_dizzyalyx-d8frzb6




    -----------------



    Noragami (ノラガミ, "Dio randagio") è un manga giapponese di genere comico e fantasy, scritto e illustrato dal vincente duo Adachitoka. Successivamente, lo studio Bones ha prodotto un adattamento anime, trasmesso in Giappone dal 5 gennaio al 23 marzo 2014. Il 25 dicembre scorso si è conclusa anche la seconda serie di Noragami, acquistata in Italia da Dynit, "Noragami Aragoto", con il tredicesimo episodio “Il messaggio del Dio della fortuna”.
    Nell'ultimo episodio, Yato rende Yukine la sua unica arma e guida, togliendo definitivamente il nome a Nora.

    tumblr_nzxelmHMiG1r3rdh2o1_540

    (Aaah, da quanto aspettavamo questo momento... avresti dovuto deciderti prima, caro Yato! :pff: )

    Ma le sorprese sono state tante, vero?
    Durante la serie abbiamo scoperto che il vero nome di Yato è "Yaboku", e che "Yato" è solo un nome fittizio, proprio come per Ebisu Kuofuku; che Nora è la sorella minore di Yato; e infine che loro "padre", uno studente di nome Fujisaki Kouto, compagno di scuola di Hiyori e colui che le ha rubato il primo bacio, è il vero Incantatore.

    tumblr_inline_o1ejmuSDBp1tye2qx_500

    Ma è proprio il finale che fa pensare a tutti noi ad una terza stagione, che avrà quasi sicuramente Nora e suo "padre" come antagonisti. Per non parlare del fatto che la nostra Hiyori non ha ancora risolto il suo problema, in quanto la sua anima continua a dividersi dal corpo; che non sappiamo ancora parecchie cose sul passato di Yato; e che l'identità delle divinità che hanno ordinato l'uccisione di Ebisu sono ancora sconosciute.


    Il successo che ha avuto Noragami e il materiale necessario per un possibile sequel li abbiamo sotto gli occhi...Allora come mai, nonostante siano passati mesi dalla fine della seconda stagione, non é stato ancora ancora annunciato l'arrivo di una terza?
    Ricordiamo che quelli di Bones, alla fine della prima serie, non annunciarono sin da subito la seconda. Che sia una loro tradizione?

    In ogni caso, si ipotizza che potremo vedere il seguito dell'anime in inverno 2017.
    Non appena avremo la notizia da fonti ufficiali, aggiornerò il topic.
    E questa notizia potrebbe arrivare prima del previsto: il 14 maggio ci sarà un evento nella Prefettura di Chiba durante il quale i fan potranno incontrare il cast...che accennino qualcosa lì?



    Ora non ci resta che aspettare e donare 5 yen al nostro buon Dio Yato, sperando che ascolti le nostre preghiere!


    tumblr_n3l1uxbTmz1szl458o1_500



    -----------------




    E voi, cosa ne pensate? Avete altre notizie? Commentate! (≧▽≦)

    Edited by Touko~ - 27/4/2016, 20:23
     
    .
  2. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Be', c'è da dire che già quando finì la prima stagione, Bones non annunciò subito la seconda, quindi io non disperderei e rimarrei fiducioso! Avevo degli argomenti a favore di una possibile terza stagione, ma Touko me lo ha rubati di bocca. xD Comunque sia, sono delle osservazioni valide, quindi ci conterei. Inoltre l'anime ha riscosso un successo considerevole, non vedo perché Bones non ci dovrebbe guadagnare. Secondo me la terza stagione è in procinto di arrivare, e chissà, forse sarà davvero annunciata durante quell'evento. Forse è anche perché ci spero tanto, ma rimango fiducioso!
     
    .
  3. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Il materiale c'è,e tanto (in Giappone il manga è già al sedicesimo volume), il successo c'è stato, e anche qui è stato parecchio...quindi anche io credo che presto arriverà la notizia di una terza stagione :3 anche perché la casa editrice italiana che pubblica il manga, ha interrotto la pubblicazione al sesto volume -.- e non ho voglia di leggermelo tutto in inglese xD
     
    .
  4. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Bisogna considerare anche a che punto è l'anime rispetto al manga, se per esempio una stagione da 12 episodi può coprire tutti i manga che mancano la stagione si può fare, ma se i 12 episodi superano i manga restanti e meglio aspettare (proprio come sta succedendo con Shingeki no Kyojin che pensano di posticiparlo perché 24 episodi superano i manga restanti)
    Ma il fatto è che non è poi così strano, ci sono serie che hanno seconde stagioni che iniziano dopo 2 anni quindi io penso che la terza stagione ci sarà, forse l'anno prossimo visto che tra la prima e la seconda sono passati un anno e mezzo
     
    .
  5. Olav.
     
    .

    User deleted


    Non me ne intendo molto, ma facciamo caso che per una stagione intera ci vogliono dai 20 ai 30 capitoli nel manga, e che la seconda stagione, seppur avesse una fine diversa del manga, finisce circa al capitolo 40. Se cosi fosse, non c'è ancora abbastanza materiale e se anche ci fosse, non credo che i produttori userebbero tutti i capitoli usciti fino ad adesso. Dato che Noragami è un manga mensile (un capitolo al mese), presumo che ci vorranno circa altri 10 mesi prima che inizino ad animare la terza stagione. Considerando tutto questo, secondo me, inizieranno ad animare la terza stagione a partire dalla primavera del 2017. Da questo punto dipende dallo studio, in questo caso Bones, a quanto ci metteranno ad animare tutta la stagione. Se devo provare ad indovinare, anche io direi inverno 2017.

    CITAZIONE (lovedc95 @ 27/4/2016, 21:23) 
    Il materiale c'è,e tanto (in Giappone il manga è già al sedicesimo volume), il successo c'è stato, e anche qui è stato parecchio...quindi anche io credo che presto arriverà la notizia di una terza stagione :3 anche perché la casa editrice italiana che pubblica il manga, ha interrotto la pubblicazione al sesto volume -.- e non ho voglia di leggermelo tutto in inglese xD

    Potresti aver ragione, ma dico quello che so :asd:

    Non credo che ci sia abbastanza materiale, dato che, come ho detto prima, Bones ha usato circa 20 capitoli per stagione. Anzi, precisamente ora come ora c'è, ma credo che aspetteranno ancora un po' prima di iniziare ad animare la terza stagione. Nessuno puo fare delle predizione precise, dato che dipende tutto dallo studio e dall'anime. Tieni in mente che Death Note ha un episodio dove hanno usato un intero volume :asd: , ma non prenderlo come esempio, dato che sono anime completamente diversi. Quello che voglio dire è che dipende tutto da come i produttori vogliono usare i capitoli disponibili.

    Ripeto che non me ne intendo tanto, quindi potrei aver sbagliato completamente. :asd:
     
    .
  6. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Visto che Love sembra informa vorrei chiedergli quanti capitoli sono arrivati ad usare per fare l'anime e quanti ce ne sono ancora, così avremo tutti le idee chiare :)
     
    .
  7. Olav.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikkun @ 30/4/2016, 11:55) 
    Visto che Love sembra informa vorrei chiedergli quanti capitoli sono arrivati ad usare per fare l'anime e quanti ce ne sono ancora, così avremo tutti le idee chiare :)

    In due stagioni sono arrivati al quarantesimo capitolo, ma non vanno in ordine perfetta.
     
    .
  8. Mikkun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olav. @ 30/4/2016, 12:10) 
    In due stagioni sono arrivati al quarantesimo capitolo, ma non vanno in ordine perfetta.

    Capisco, almeno ci facciamo un idea lo stesso
     
    .
  9. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Credo che Olav sia stato più esaustivo di me xD appunto come dice lui non vanno tantissimo in ordine, si pensi ad uno dei primi oav usciti con la prima stagione, adattava un capitolo molto avanti nel manga in cui Yukine era già diventato uno strumento benedetto (spero sia così che si dice, non ricordo bene xD), e ricordo che quando lo vidi ero terribilmente confusa e arrabbiata perché che cavolo significava che Yukine era strumento benedetto? -.- con la prima stagione ancora non ci erano arrivati a quel punto!

    In ogni caso adesso sono al capitolo 65 almeno su mangafox, quindi manca poco ad avere materiale necessario per una terza stagione, almeno spero xD in ogni caso presto o tardi penso e spero che la faranno, sarebbe da stupidi non farla visto il successo che ha avuto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Offline
    Avete detto tutto voi :asd:
    Ci sto ancora male per il fatto che in Italia è fermo il manga :cry:
     
    .
  11. JenCa18
     
    .

    User deleted


    allora io pensavo di conoscere tutto di Noragami quindi ho detto vabbé quelli spoiler li conoscero' di sicuro invece leggo "il padre di ......ha dato il bacio a ...." io ero tipo :nono: cioè non posso crederciii. come fate a sapere che è lui il padre di Yaboku?
     
    .
  12. lovedc95
     
    .

    User deleted


    JenCa18 se hai visto tutto Noragami Aragoto si evince da lì xD
     
    .
  13. JenCa18
     
    .

    User deleted


    ti giuro che l'ho visto tutto, anche gli OAV ma bho....almeno vi ricordate più o meno quale episodio è? XD
     
    .
  14. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Certo xD dunque l'episodio del bacio non me lo ricordo precisamente, ma se cerchi su internet non è difficilenda trovare...invece nell'ultimo ep si scopre che questo ragazzo che ha baciato Hiyori è proprio il padre di Yato e Nora perché Nora lo chiama "padre" e si vede che alla fine era lui l'incantatore che aveva causato tutto il casotto con ebisu!
    Sto andando a memoria perché non ho gli episodi sotto mano adesso, eventualmente se ho sbagliato domani che posso controllare ti dico meglio xD
     
    .
  15. JenCa18
     
    .

    User deleted


    ah ok....bhe allora riguardero' tutta la stagione per vedere meglio stavolta....perchè so, cioè avevo capito che Nora in qualche modo fosse molto vicina a Yato ma che proprio quel ragazzo fosse il padre di Yato proprio MAAAAIIII pensato XD
     
    .
22 replies since 27/4/2016, 18:28   8752 views
  Share  
.