Identità di Conan

Chi ne è a conoscenza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    Mi sorge un dubbio, oltre al Dr Agasa, Ai, Vermouth, Heiji anche Akai e Sera sono a conoscenza della vera identità di Conan?
    Non vi sembra che ormai un po troppi conoscano la verità su conan o comunque che conoscano il fatto che c'è lui dietro i casi di Kogoro?
     
    .
  2. ShinAPTX
     
    .

    User deleted


    Spostato il topic in spoiler, dov'è che deve stare.
     
    .
  3. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Coloro che sono a conoscenza dell'identità di Conan, compresi quelli che hai citato tu, sono: Agasa, Ai, Akemi, Akai (che l'ha scoperto nei panni di Subaru), Heiji, Vermouth, Eisuke Hondo e infine Yusaku e Yukiko, ovvero i genitori. Per una serie di motivi che non sto qui a spiegarti, sono fermamente convinto che ci sia da aggiungere anche Sera alla lista; tuttavia, non è ancora presente nessuna prova nel manga, quindi altri possono anche negarlo. Oltre a loro, c'è stata più di una volta in cui Ran l'ha sospettato, senza riuscire però a sgamarlo (anche se alcuni sostengono che in realtà lei abbia capito tutto ma preferisca aspettare che sia lui a farne parola); poi ci sono altri personaggi, come Amuro, che giustamente hanno notato le abilità intellettuali di Conan senza però ricollegarlo a Shinichi.

    CITAZIONE
    Non vi sembra che ormai un po troppi conoscano la verità su conan o comunque che conoscano il fatto che c'è lui dietro i casi di Kogoro?

    Be', in effetti questo segreto sta diventando... sì, insomma, meno segreto. Ma fortunatamente per lui, bene o male, sono tutti dalla sua parte: Akemi è morta; Ai e Akai combattono la sua stessa battaglia, rivelare il suo segreto non farebbe altro che nuocere a loro stessi; Heiji, Yusaku, Yukiko, Agasa ed Eisuke sono coinvolti indirettamente, ma non avrebbero comunque ragione per raccontare a qualcuno di ciò. L'unica che può nuocergli è Vermouth, che però fino ad ora si è dimostrata dispostissima a mantenere il segreto. Le persone che sanno di lui, inoltre, hanno avuto tutte i presupposti per scoprirlo (per esempio, Yusaku e Yukiko sono i genitori, prima o poi era ovvio che lo scoprissero); non sono persone prese a caso, ma il loro essere a conoscenza del segreto li porta a svolgere determinati ruoli (a parte Eisuke, che ora vive negli USA). Verrebbe molto più da preoccuparsi se fossero personaggi come Amuro, o altri di pericolosi vicini a lui, a scoprirlo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    Be Amuro sa che dietro la risoluzione dei casi gi Kogoro c'è Conan e credo che abbia magari anche intuito qualcosa sulla sua vera identità (quando Vermouth gli dice se manterrà il loro patto credo si riferisca a non rivelare la verità su Conan), ma in ogni caso non credo sia così "cattivo", a quanto pare anche lui è un infiltrato. Chi preoccupa maggiormente è Kuroda (possibile Rum), anche lui sembra essere a conoscenza del fatto che dietro la risoluzione dei casi ci sia sempre Conan
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Insomma è un segreto di Pulcinella, come si suol dire.
    Cmq l'importante è che il vero cattivo della situazione e il suo socio continuino ad esserne allo scuro.
    Rabbrividisco al solo pensiero di cosa potrebbe succedere se solo Gin e Vodka fossero sfiorati dal dubbio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    infatti credo che prima o poi questo segreto verrà scoperto da qualcuno dei capi, un segreto condiviso non è più un segreto. Sinceramente non mi dispiacerebbe se le cose dovessero precipitare e portare ad una svolta nella trama, vorrebbe dire che lo scontro finale sarebbe molto vicino
     
    .
  7. ~$imø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alonso 717 @ 28/1/2016, 23:27) 
    Be Amuro sa che dietro la risoluzione dei casi gi Kogoro c'è Conan e credo che abbia magari anche intuito qualcosa sulla sua vera identità (quando Vermouth gli dice se manterrà il loro patto credo si riferisca a non rivelare la verità su Conan), ma in ogni caso non credo sia così "cattivo", a quanto pare anche lui è un infiltrato.

    Sì, questo è vero. Tuttavia, c'è anche da considerare che, nonostante Amuro sia un infiltrato, non si è dimostrato proprio una persona di cui ci si possa fidare al cento per cento. Innanzitutto, come abbiamo visto, è ostile nei confronti dell'FBI, specialmente verso Akai. Intorno a lui, inoltre, aleggiano ancora alcuni interrogativi: come mai ha riconosciuto Masumi sul Mystery Train, come l'ha conosciuta; quali rapporti aveva con Elena Miyano ecc. Potrebbe ancora rivelarsi un personaggio in grado di utilizzare questi tipi di segreto a suo vantaggio. Non dico che andrebbe a raccontarlo ai piani alti (certo, non lo escludo), però potrebbe sfruttare la situazione a suo vantaggio.
    CITAZIONE (alonso 717 @ 28/1/2016, 23:27) 
    Chi preoccupa maggiormente è Kuroda (possibile Rum), anche lui sembra essere a conoscenza del fatto che dietro la risoluzione dei casi ci sia sempre Conan

    Uhm, giusto, dimenticavo proprio lui, Kuroda. Mi permetto di correggerti: lui non sembra sapere del collegamento Conan-Kogoro, lui sa del collegamento Conan-Kogoro. L'ha proprio affermato apertamente davanti a Conan e Ai. Lui sì che preoccupa. Se fosse lui Rum, e fosse rimasto fedele alla sua organizzazione, chi di per sé (il Boss, o Gin, o altri) avrebbe già fatto 2+2, scoperto chi è davvero Conan e ucciso lui e compagnia. Ciò vorrebbe dire due cose: o anche Rum è un infiltrato (e questo sarebbe il colmo), oppure ha secondi fini come Vermouth. Ciò sarebbe preoccupante per Conan. Ma se non fosse Rum, sarebbe interessante. Potrebbe anche rivelarsi dalla parte di Conan, alla fine, e quindi sarebbe tutt'altro che una fonte di preoccupazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    Si ma quando un segreto è condiviso da troppe persone, non è più un segreto. A me sembra un po preoccupante (per Conan/Shin) il fatto che ormai lo conoscano "cani e porci", potrebbe mettere in pericolo tutti e portare a un precipitare della situazione, magari con la morte di qualche personaggio visto che comunque sti benedetti MIB non sono dei fessi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma non dimentichiamo che grazie a queste persone che sanno di lui, Conan riesce ad avere delle persone in gamba dalla sua parte. Senza di loro non credo sarebbe arrivato a sapere così tanto dei MIB e ad arrivare lontano. Se mai Gin dovesse scoprire chi è in realtà non esiterebbe un attimo a fare un massacro. 😵 😱 Detto questo, fingers crossed!! 🤞
     
    .
8 replies since 28/1/2016, 15:26   1172 views
  Share  
.