Film di Conan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    170
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Volevo aprire una discussione sui film dei Detective Conan, che io trovo davvero belli e appassioanti anche se non portano avanti la trama principale e anche se molti non li ritengono all'altezza dell'anime.
    Per quanto riguarda il doppiaggio, volevo chiedere se qualcuno sa quando verranno tradotti in italiano i prossimi film (in particolare il 18 che non vedo l'ora di vedere!) e quando uscirano in Italia... Questa discussione nasce inizialmente con lo scopo di raccogliere informazioni riguardo a possibili doppiaggi in italiano...
    Lo so che conviene vederli in sub ita, ma ovviamente io mi trovo meglio con l'audio in italiano perció cerco di essere paziente anche se risulta molto difficile tenendo conto degli interminabili tempi che la televisione italiana impiega a far uscire le nuove puntate e i nuovi film...
    Io sono da poco nel forum e molto probabilmente c'era già una discussione del genere ma io non l'ho trovata... Mi scuso in anticipo per eventuali errori che commetteró...
    Scrivete tutto quello che pensate sui film del nostro amato dc, oviamente ben accette tutte le opinioni sul nuovo film che uscirà in giappone ad aprile! E che, considerando che quello uscito ad aprile 2014 in giappone non è ancora stato trasportato nel nostro paese, non abbiamo speranze di vedere nella nostra lingua prima di almeno un paio di anni... :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da che mi ricordo ho visto quasi tutti i film di Conan, alcuni da piccola passati in tv, la maggior parte trovati in seguito, dopo essermi appassionata all'anime (esattamente un anno fa :3). Pur non essendo fatti per portare avanti la trama, sono comunque ben fatti, anche se in particolare gli ultimi sono diventati parecchio inverosimili. Mi sono fermata al 18° (non so se nel frattempo è stato subbato anche il 19°, sono tornata da pochissimo e non ho avuto occasione per controllare >~<) e sì, è carino dal punto di vista della storia, ma alcuni passaggi sfidano non poco le leggi della realtà. Anche se personalmente trovo più piacevole vedere uno degli ultimi film piuttosto che i primi, per un semplice fatto di qualità e di grafica, credo di preferire le trame e le strutture di quelli più "vecchiotti".
    Per il fatto del doppiaggio non credo di poterti aiutare molto, preferisco di gran lunga i sottotitoli (inglesi o italiani che siano, purché siano fatti decentemente). Il doppiaggio dei film fino al 13° risale a secoli fa, e solo il fatto che abbiano interrotto e ripreso solo quello del 16° in modo così sporadico fa capire che probabilmente non li vedremo con le voci italiane molto presto... Nonostante ciò, è bene continuare a sperare v.v
    Spero di averti aiutato almeno un pochino, e beh, questa è la mia opinione in merito :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    170
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    "If a stare at you for long, I will end up regretting my life" (Ai in sunflowers of inferno)
    Nonostante io ami il doppiaggio italiano mi sono decisa a vedere i vari film non ancora usciti in Italia in sub ita e mi sono piaciuti maltissimo, in particolare il 18 (anche il 19 ma solo perchè finalmente ci rivelano cosa prova veramente ai...)! Voi cosa ne pensate? Qualcuno sa quando verranno doppiati in Italia? Non vedo l'ora che esca il 20esimo ad aprile!
     
    .
  4. Renya Karamusa (il Corvo)
     
    .

    User deleted


    Io gli ho tutti fino al 13 esimo (escluso il 9) visto che da lì in poi sono in lingua straniera, recentemente ho trovato il 16 esimo ma cmq la voce di Conan 😔

    Se dovessi dare un giudizio direi

    1) film quello con l'architetto dinamitardo

    Be voto 8,5-9 fatto molto bene, quando Conan sbuca da dietro la porta ed incastra il colpevole è impagabile

    2) quello delle carte da gioco "l'asso di picche"

    Voto 9 direi uno dei migliori in assoluto

    3) "l'ultimo mago del secolo"

    9,5 per me il migliore di tutti i primi 13

    4) quello in cui Ran perde la memoria "solo nei suoi occhi"

    Ottimo, voto 8,5 ben fatto

    5) "trappola di cristallo" mi pare si chiami

    Voto 8 mi piace torna in ballo l'organizzazione ma i primi sono leggermente migliori

    6) "il fantasma di B.S." Quello della realtà virtuale

    Voto 8,5-9 mi è piaciuto molto specie perché c'è anche il padre di Shinichi e poi c'è Londra e il capostipite dei detective ed anche la sua nemesi quindi ottimo film.

    7) quello con Hattory

    Voto 7,5-8 si un bel film ma già cala un po sia di intensità che di qualità

    8) in questo c'è Kaito Kid e qualche scambio di colpi a parte non è che sia sta gran roba

    Voto 6-5-7 al massimo

    9) questo mi manca devo vederlo

    10) questo è quello dei famosi braccialetti "requiem per un detective" mi pare

    Voto 7,5 si carino godibile ma nulla di che se confrontato con alcuni dei primi

    11) questo è quello del isola è del tesoro

    Voto 7,5-8 scorrevole e per una volta è Conan ad esporre il tutto senza doversi nascondere dietro nessuno anche se poi deve dare il merito a Shinichi

    12) "la musica della paura" dove c'è l'auditorium che rischia di saltare in aria

    Voto 8 questo mi è piaciuto ottimo film, sicuramente migliore dei suoi ultimi precedenti

    13) ultimo film della lista di quelli che ho "e le stelle stanno a guardare"

    Be in questo caso c'è molto materiale al fuoco quindi oltre ad essere ricco di trama è anche fatto bene quindi sicuramente 9 ma dato più per i fatti e le novità che per la bellezza di per se come nei primi OAV.


    Che ne dite?

    Se volete parlare più nello specifico di quei film a me va bene i primi 6 e il 13 li conosco molto bene sono sicuramente quelli che preferisco 😊

    PS: ho visto anche gli ultimi 2 su lupin e non mi sono dispiaciuti anche se hanno certe forzature da far paura ma forse sono solo punti di vista.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    A me piacciono i film di Conan, piu' o meno quasi tutti (anche se in misura diversa), per vari motivi, per esempio che nella maggioranza dei film gli assassini sono davvero malvagi e non fanno pena, come invece spesso accade nel manga e nella serie anime. Cioe', non ricordo un film in cui vorrei per davvero che l'assassino la facesse franca o che Conan lo compatisse. Anche quando e' vendetta, di solito nei film ci vanno comunque di mezzo innocenti oppure e' per motivi futili, mentre negli episodi normali della serie, gli assassini spesso uccidono gente pericolosa, non solo vendicando i propri cari, ma salvando anche le possibili vittime innocenti, che avrebbero potuto esserci in futuro (vi ricordate, per esempio, dell'episodio quando hanno ucciso in un karaoke-bar un assassino di un bambino, proprio quando stava per uccidere Sonoko?).

    Parlando di film specifici, il mio film preferito e' il 7, sia per la parte gialla (movente non vendetta o giustizia privata), per il fatto che non ho indovinato l'assassino e per la commovente storia del primo incontro di Heiji e Kazuha, anche se mi dispiace che Heiji non le abbia detto che fu lei il suo primo amore dopo tutto...:(

    Poi, mi ha fatto impressione il film 8, ma nel finale viene da piangere, per davvero e molto: il povero bambino artificiale non meritava di morire, meritava un finale piu' lieto....Lo so che nella vita vera le storie che coinvolgono cose serie, di solito finiscono male, ma in un'opera di finzione secondo me avrebbero potuto fare un finale che desse piu' speranza...:(
     
    .
  6. JJKM414
     
    .

    User deleted


    Io adoro in particolare alcuni film di detective conan perché non essendo inerenti con la trama aggiungono sempre una qualche informazione riguardo agli argomenti principali
    Purtroppo il 24esimo film era stato rimandato dall’anno scorso a quest’anno e difatti ultimamente è uscito in Giappone ma non riesco trovarlo in sub-ita qualcuno mi saprebbe dire dove o quando posso trovarlo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JJKM414 @ 22/4/2021, 11:09) 
    Purtroppo il 24esimo film era stato rimandato dall’anno scorso a quest’anno e difatti ultimamente è uscito in Giappone ma non riesco trovarlo in sub-ita qualcuno mi saprebbe dire dove o quando posso trovarlo?

    Da nessuna parte, al momento, proprio perché è uscito in Giappone da meno di una settimana. 😅
    Salvo imprevisti, puoi aspettarti un sub ita verso gli inizi dell'anno prossimo, quando lo rilasceremo noi di DCFS (e con ogni probabilità non se ne occuperà nessun altro, data la mole di lavoro che c'è dietro la traduzione di un movie).
     
    .
6 replies since 27/12/2015, 20:26   999 views
  Share  
.