Come siete diventati fan di...

Una discussione un po'strana sulle nostre coppie preferite.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    Mi stavo chiedendo mentre vedevo un episodio: Come sono diventata ConanxAi?
    La mia domanda è rivolta a un po'tutti (eccetto gli ShinxRan, HeijixKazuha, AokoxKaito essendo delle coppie Canon) Come siete diventati fan della coppia che ora shippate?
    Io l'unica cosa che mi ricordo è che ora adoro Ai, ma prima la odiavo, quindi come è potuto succedere questo cambiamento così radicale?
    Mentre faccio ordine nella mia mente... Su, scrivete.
    ConanxAi o ShihoxShin, ShinxKaito, HeijixRan, ShinxHeiji, AixMitsuiko, GentaxAyumi, AokoxSaguru, AkakoxKaito, AkakoxSaguru e tutte le altre crack pairing che potreste shippare... Ma la vera domanda è: come avete cominciato ad amarle?
     
    .
  2. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    Bella domanda, anche a me all'inizio Ai era antipatica, bhe, l'impressione che dà all'inizio e quella :xd: poi quando ho cominciato a seguire l'anime e il manga mi sono visto i primi episodi/file fino ad arrivare ad oggi, e solo dopo ciò mi sono reso conto che il personaggio di Ai è bello, dopo aver scoperto il suo passato sono stato comprensivo con lei, a quei tempi ero ShinxRan come molti, ma poi qualche mese fa mi sono reso conto che Ran era troppo noiosa e piagnucolona e che Shinichi potrebbe aver una ragazza migliore viste le sue capacità, certo Ran sarà bella e tutto ma...ha 17 anni cavolo! Si comporta come i DB! E per questo mi venne un lampo di genio: come starebbe Shinichi con Shiho? La coppia mi ispirava molta fiducia e dopo ciò mi sono messo a leggere fiction su la loro coppia, comparandole con quelle ShinxRan e indovinate...preferivo di gran lunga le storie ShinxShiho
    Questa è stata la mia crociata :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    Wow e così è tutto grazie alle ff, dovresti ringraziare chi te l'ha fatta leggere o chi l'ha scritta
    Non ho avuto illuminazioni sulla causa del mio shinxShihoismo, ma adesso mi ricordo come sono diventata ShinxKaito.
    È stata più che altro una sfida con me stessa. Mi sono detta: adesso tu leggi una Shonen-ai, costi quel che costi!
    È così ho letto la mia prima fan fiction Yaoi e non mi ha fatto né caldo né freddo, ma poi sono andata vanti, me ne sono lette decine e sono arrivata a quella che fu decisiva... Una hot. (Mai più)
    Dopo aver vomitato per una settimana (per chi abbia mai letto cose del genere mi capisce) ho pensato: Ma tutto sommato non era così male! È da lì è cominciata la mia ossessione per questi due (che forse sono pure parenti alla fine... Ma dettagli) Mi sono vista la puntata di Magic Kaito dove c'era Shin e sono stata a sbavare tutto il tempo.
    Ora mia sorella mi crede una pazza, ma, scusate, Kaito è tonno e figo, Shin è tonno e figo, hanno entrambi due piagnucolone per fidanzate, perchè non compensare il vuoto ^.^
     
    .
  4. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutte le fanfiction di DC su EFP, e ne ho trovate molte yaoi; non ho mai shippato questo tipo di coppie così tanto da volerle vedere realizzarsi nel manga, ma devo ammettere che non solo male.
    La mia preferita fra tutte le coppie non canon è la VermouthxGin. Mi piace anche la GinxSherry, però Shiho non ha tutte le qualità di una donna perfida come Vermouth. Insomma, io immagino questi due in un rapporto. Ma non un rapporto vero, sincero, sano... Non sia mai! Un rapporto che, sì, nasce da un qualche tipo di amore, ma più "malato"; che sia frutto del desiderio carnale, che non si passi alle sdolcinatezze.
    Li vorrei una forma eccessiva di Blair e Chuck (Gossip Girl), ma senza il vero amore che trionfi: loro che non si limitano ad amarsi, ma a "giocare" l'uno con l'altro; ad essere lei manipolatrice, lui pure. Li voglio vedere spingersi oltre quei limiti come Christian e Anastasia. Insomma, una coppia di questo genere che lavori insieme, con tradimenti, sotterfugi e cose così.
    Passando a coppie meno canon, trionfano loro, Shiho e Shinichi. Non ho mai odiato Ai in origine, anzi, non mi faceva né caldo né freddo. Ora mi piace tantissimo. Ho sempre adorato Conan, e ancor si più Shinichi. Ora lo shippo con un Dissennatore, e ancor di più Shinichi. Difatti, non a caso penso che sia Ran sia Shiho non ci perderebbero niente a levarselo di torno.
    Ho sempre visto come migliore la Shinichi x Ran (non se ci mettiamo di mezzo cosa è in grado di farne Aoyama); tuttavia, comincio a vedere di buon occhio anche l'alternativa scenziataxinsopportabile. Ora, dopo 900 capitoli con Shinichi e Ran che si mancano, sarebbe assurdo fare marcia indietro e cambiare i propri piani; ma se l'avesse fatto prima, non avrei avuto niente in contrario.
    Però (sì, c'è un però!) c'è un'altra non canon che sto cominciando a shippare più di ShinichixShiho. Ossia? La suddetta scienziata con Heiji.
    La ShinichixShiho mi piace, ma c'è un problema: Shinichi mi è antipatico. Shiho però si merita un ragazzo sveglio e intelligente, non un Genta. Soluzione? Heiji! Non è che con Kazuha lo detesti, solo che non mi emozionano così tanto. Oltre a Heiji, anche in Akai ci vedo un bel pretendente.
    Se dovessi fare una top 3 delle mie ship non canon:
    1. VermouthxGin;
    2. ShihoxHeiji/ ShihoxAkai;
    3. ShinichixDissennatore (ovviamente voglio il bacio).
     
    .
  5. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    Io la ShihoxAkai non riesco ad immaginarmela, cioè, Akai ha 30-31 anni mentre Shiho 18, non riesco a farmeli piacere a causa di questa distanza di età
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    ShihoxHeiji? Fantastico, una coppia in più che ho in mente, grazie tante! Non la vedo con Akai perchè io sono AkaixJodie forever, perchè la loro storia è un po' come quella della coppia principale: Akemi:Ran Jodie:Shiho Akai:Shin. Quindi essendo ShihoxShin mi sento anche per solidarietà JodiexAkai
     
    .
  7. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me non dispiacciono Jodie e Akai, però sono comunque una coppia abbastanza canon (sono stati insieme, e per loro potrebbe esserci un futuro), quindi non l'ho citata. E poi a me piacerebbe anche la Shiho x Akai. xD
     
    .
  8. .wednesday.
     
    .

    User deleted


    Perché quello che vedo tra Ai e Conan, non lo vedo tra Shinichi e Ran, mi dispiace.
    L'intesa tra Ai e Conan è bellissima, si capiscono , stanno a proprio agio quando stanno insieme. Stanno bene quando stanno l'uno accanto a l'altro. Stando insieme si sentono a sicuro, sanno di poter stare tranquilli se l'uno ha accanto l'altro. Quando entrambi hanno un problema, fanno affidamento l'uno sulle capacità dell'altro. vivono in simbiosi nel loro mondo in cui sono d'accordo su tutto e i loro discorsi combaciano così tanto da sembrare un discorso unico. Sembrano due corpi con un unica mente pensante. Quello che ha con Ai , con Ran puó scordarselo e non lo avrà mai. Un legame come quello di Ai e Conan è difficile da sciogliere. Quando si è così complici, simili e così tanto fiduciosi l'uno dell'altro al punto da affidare la propria vita all'altro, è difficile che l'uno si stanchi dell'altro. Questo è un legame che ti fa pensare che dalla vita hai tutto. È anche un legame che è difficile da sciogliere, così come fossero caramelle. Nemmeno un'amicizia ventennale potrebbe competere con tutto ció. Ai e Conan/Shinichi/Shiho mi piacciono per questo e ne sono diventata fan. Anche se purtroppo credo che Gosho abbia altre idee.. forse.....

    Edited by .wednesday. - 2/12/2015, 21:53
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    Ok... (Peccato io avessi chiesto come foste diventati fan della coppia...)
    Finalmente mi è venuta l'illuminazione.
    Prima puntata con Ai: Ma chi è questa smorfiosetta?
    Haido city: che idiota, non conosce neanche gli effetti del suo stesso farmaco!
    Recita: Ah... Allora ha un cuore anche lei?
    Tutti contro Shinichi: Come si fa a mettere un farmaco velenoso in un contenitore per le medicine del raffreddore!
    Londra: Ma... Che gentile!
    Mistery train: Quanto mi dispiace per lei!
    È così via la mia considerazione di lei è andata via via migliorando. Ma il passo decisivo fu quando lessi "In un vicolo buio" la ff (che all'inizio credevo fosse ShinxRan) più ben fatta sulla coppia ShihoxShin che avessi mai letto.
    All'inizio neanche credevo esistesse questa coppia, ma poi mi sono riletta il manga, mi sono vista il film è sono riuscita a cogliere quegli indizi che l'autore lasciava qua e là
    Amando i misteri ho deciso di seguire l'evoluzione di questo rapporto e così senza rendermene conto sono diventata ShihoxShin. Me ne sono accorta quando ho letto storie in cui Ai veniva dimenticata, tante chi se ne frega, l'importante è che Shin e Ran si sposino e facciano figli, poi che fine lei faccia è in secondo piano, può pure diventare una barbona, tanto Shin non le potrà rivolgere più la parola perché Ran diventerebbe troppo gelosa!
    È così ho scoperto di odiare Ran in molte circostanze e non sono più riuscita a vederla gentile come prima, ma solo un cumulo di gelosia e pretese sul fidanzato.
    Adesso il mio odio verso di lei si è placato, tranquilli, solo che il mio amore verso quella coppia che prima neanche sapevo esistesse è diventato immenso, ogni giorno di più.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Scusa, la domanda e' solo sulle coppie "crack" o anche su quelle ufficiali ma secondarie (tipo Chiba x Naeko, Shiratori x Kobayashi, Eri x Kogoro ecc)? Perche' io le coppie crack le shippo raramente, ma sulle altre potrei dire qualcosa credo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Location
    Qualunque biblioteca al mondo💚

    Status
    Invisibile
    Mi dispiace, ma è solo per le crack, è troppo semplice amare le coppie canon ;)
     
    .
  12. Lucia;
     
    .

    User deleted


    Io sono diventata fan della coppia Shinichi x Shiho grazie ad una fanfiction che mi capitò di leggere per caso... Mi innamorai talmente tanto di quella storia che ancora oggi la porto nel cuore, infatti l'ho letta tipo 5 volte :sisi:
    Questa fanfiction mi fece innamorare del tutto di Haibara perchè trattava Shinichi in un modo che non mi sarei aspettata da lei, era qualcosa che andava oltre, non era la solita storia d'amore tra due personaggi, era un percorso fatto insieme, paure, gioie, dolori, incertezze, pippe mentali... Insomma, un capolavoro. Dunque ho rivalutato tantissimo la coppia perchè ormai li vedevo perfetti per stare insieme, Ran mi sembrava ormai roba superata, non la vedevo più all'altezza di Shinichi.

    Per quanto riguarda altre coppie, l'unica che mi piace oltre a Shinichi x Shiho è la Sato x Takagi, l'unica coppia che non c'entra niente con l'amore d'infanzia (e menomale, direi!).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    QUOTE (Lucia; @ 29/4/2016, 20:11) 
    Per quanto riguarda altre coppie, l'unica che mi piace oltre a Shinichi x Shiho è la Sato x Takagi, l'unica coppia che non c'entra niente con l'amore d'infanzia (e menomale, direi!).

    Ma Sato x Takagi non e' una coppia crack, e' canon...
    Curiosita': ma perche' menomale che non e' coppia d'infanzia?
     
    .
  14. Lucia;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hobgoblin2016 @ 29/4/2016, 21:11) 
    CITAZIONE (Lucia; @ 29/4/2016, 20:11) 
    Per quanto riguarda altre coppie, l'unica che mi piace oltre a Shinichi x Shiho è la Sato x Takagi, l'unica coppia che non c'entra niente con l'amore d'infanzia (e menomale, direi!).

    Ma Sato x Takagi non e' una coppia crack, e' canon...
    Curiosita': ma perche' menomale che non e' coppia d'infanzia?

    Ah, quindi dovevo solo scrivere delle coppie non canon? Allora mi dispiace, ho frainteso.

    Perchè dopo molte coppie d'infanzia, un'altra mi avrebbe soltanto annoiato, almeno è qualcosa di diverso :) (non intendo dire che la coppia d'infanzia non sia bella).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    bologna (Italia)

    Status
    Offline
    oltre alle coppie classiche ovviamente cioè ran e shinichi, heiji e kazuha ecc... mi piacerebbe molto vedere la coppia ai (adulta) e akai, li vedo molto bene insieme specialmente perché hanno dei caratteri molto simili (entrambi molto sulle loro, che non esternano i loro dolori e che hanno tanto bisogno di affetto!!)
     
    .
14 replies since 1/12/2015, 15:21   271 views
  Share  
.