Ai Haibara / Shiho Miyano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile

    Ai Haibara/Shiho Miyano.

    818225ai_haibara_movie_18_render_by_stella1994x_d8ezo5n

    CITAZIONE
    L'uomo non può andare contro lo scorrere del tempo; se cerca di cambiarlo a forza, verrà punito...
    Volume 20, File 1, Capitolo 191: Qualcuno che guarda da lontano

    Ai Haibara (灰原 哀) è uno dei personaggi principali del manga e dell'anime di Detective Conan, ideato dal mangaka Gosho Aoyama. La sua prima apparizione nel manga avviene nel File 6, Capitolo 176 del Volume 18, nell'anime invece compare nell'episodio 136 (129 Jap)- La nuova studentessa.
    Inizialmente, sembra solo una ragazzina taciturna di sette anni, ma la realtà sarà presto svelata. Infatti si scoprirà che ella è un ex membro dell'Organizzazione degli uomini in nero: Shiho Miyano (宮野志保); il suo nome in codice era Sherry (シェリー) e a soli diciotto anni, il suo compito era portare avanti la ricerca e la creazione dell'APTX4869, in quanto scienziata.

    Storia

    I suoi genitori erano Atsushi e Elena Miyano, entrambi scienziati per conto dell'organizzazione; morti improvvisamente in un incidente (ma la loro morte resta ancora un mistero). Dopo il loro decesso, Shiho è stata mandata a studiare all'estero, negli Stati Uniti; dopodiché comincia a lavorare per i laboratori degli uomini in nero alla tenera età di tredici anni. A causa della condizione in cui era costretta a vivere, Shiho non è mai riuscita a crearsi una vera e propria vita come i suoi coetanei, a differenza della sorella Akemi che, nonostante anch'ella facesse parte dell'Organizzazione, riuscì ad avere uno stile di vita quasi normale. Nonostante le due ragazze fossero diverse, erano molto legate. Infatti, sarà proprio l'assassinio della sorella tanto amata, messo in atto da Gin, che le farà decidere di ribellarsi e scappare dall'organizzazione. Per farlo, Shiho è costretta ad ingerire l'APTX4869, in quanto unica via di fuga dalla stanza cui venne imprigionata. Durante le ricerche, la ragazza aveva notato che uno dei topi di laboratorio, dopo aver assunto il veleno, non era morto, ma ringiovanito. Inoltre durante la perlustrazione della casa di Shinichi Kudo, ragazzo al quale era stato somministrato il veleno, notò che alcuni dei vestiti da bambino di quest'ultimo erano spariti. Per questo motivo decise di assumere il veleno da lei stessa creata, con la speranza che potesse avere un'altra possibilità oltre la morte. Dopo essersi rimpicciolita e dopo essere scappata, decise di rifugiarsi dall'unica persona che si trovava nelle sue stesse condizioni: Shinichi Kudo.

    L'arrivo nella trama

    Viene ritrovata nei pressi di villa Kudo dal dottor Hiroshi Agasa, che accoglie subito la giovane e, una volta ascoltata la sua storia, le suggerisce di assumere un'altra identità, quella di Ai Haibara. Viene anche iscritta, sempre dall'anziano che l'ha presa in casa, alla scuola elementare Teitan, la stessa che frequenta Shinichi, sotto le sembianze di Conan Edogawa. Sarà proprio fra quelle quattro mura che la "ragazzina" farà la sua conoscenza e anche quella dei giovani detective. In principio, Haibara si dimostrerà distaccata e fredda nei confronti dei bambini, proverà interesse solo nei riguardi di Conan. Dopo aver passato una giornata insieme per un caso, ella pronuncerà il nome dell'APTX4869, ovvero il nome della droga che Conan ha assunto a causa di Gin e Vodka, dimostrando di sapere che la sua vera identità è quella di Shinichi Kudo. Dopo uno scherzo di cattivo gusto rivela tutta la verità e il motivo per cui è scappata.

    Dopo aver ascoltato la sua storia, Conan, seppur titubante, acconsentirà alla permanenza di Ai a casa del dottor Agasa. Parlando della droga che entrambi hanno assunto, la ragazza rivela che un floppy disk che contiene tutte le informazioni in proposito può essere finito per sbaglio, a causa della sorella, ad un professore di quest'ultima: Masami Hirota. Facendo finta di essere amici della sorella di Ai, i tre riescono ad avere un appuntamento con il professore, l'uomo tuttavia verrà ritrovato morto. Dopo aver risolto il caso, Ai cade in ginocchio ai piedi di Conan, e, piangendo, gli chiede perché non abbia salvato la vita alla sorella. Quest'ultima verrà rivelata essere la Masami Hirota (nome che la ragazza utilizzava) apparsa nel Volume 2 che venne uccisa da Gin e Vodka poco prima che sopraggiungesse Conan. Intanto il floppy disk viene alla fine recuperato, ma un virus chiamato Il Barone della Notte distrugge tutti i file al suo interno, rendendolo inutilizzabile.

    Avvenimenti relativi all'Organizzazione

    Incontro indesiderato
    Ai e Conan s'imbattono nell'auto di Gin, una Porsche 356A nera. Conan posiziona una microspia al suo interno, cosa che gli permetterà di ascoltare una conversazione e scoprirà che sono diretti all'Haido City Hotel e che ci sarà un altro membro chiamato Pisco. Gin, però, scopre la microspia per un'interferenza al telefono e, trovato un capello ramato in auto, riconduce esso e la microspia alla traditrice Sherry.
    Dopo essere stati all'Haido City Hotel e non essere riusciti a capire chi è Pisco, Conan e Ai stanno per dirigersi alla macchina del dottor Agasa, quando Ai, improvvisamente viene rapita. Si risveglia in una cantina piena di liquori, ma, fortunatamente, può parlare con Conan tramite la ricetrasmittente negli occhiali che Conan le aveva dato in precedenza. L'unica via di fuga è un camino attraverso il quale però Ai potrebbe passare solo se riassumesse le sue sembianze da diciottenne. Conan, sapendo che Haibara avesse il raffreddore, le dice di bere del Paikal, per far sì che ella potesse riassumere momentaneamente le sue vere sembianze ed essere in grado di scappare.
    Ai intanto riesce a recuperare i dati che sono contenuti sul pc di Pisco. La ragazza, riuscita ad acquistare le sue vere sembianze riesce ad uscire dalla stanza in cui era rinchiusa. Sul tetto dell'edificio trova però ad attenderla Vodka e Gin; quest’ultimo le spara qualche colpo non mortale. Poco prima che le venga dato alla ragazza il colpo di grazia, Conan riesce a raggiungerla e ad evitare che la uccidano . Dopodiché, tornato all'aspetto di Ai Haibara, sopraggiunge anche Pisco, il quale si dimostra a conoscenza della sua vera identità, ma ancora una volta, Conan riesce a trarla in salvo. Anche il loro segreto è al sicuro, perché Pisco viene ucciso da Gin sotto ordine del Boss. In auto, Ai dichiarerà di non essere riuscita a portare con sé il floppy disk contenente i dati relativi al veleno, ma in qualche file dopo viene mostrato uno sporco di sangue, un altro mistero.
    A fine caso, verrà mostrata l'auto di Gin, all'interno della quale si troveranno insieme a lui Vodka e l'attrice Chris Vineyard, anch'ella membro dell’organizzazione, il cui nome in codice è Vermouth.

    Saga di Vermouth, Il caso del dirottamento dell'autobus
    I Detective Boys prendono l'autobus per dirigersi in una località montana. Mentre il veicolo è in viaggio, due uomini estraggono armi e mettono in atto il dirottamento dell'autobus. A bordo ci sono anche la professoressa di inglese del liceo Teitan, Jodie Saintemillon, il dottor Araide e Shuichi Akai, un uomo con il raffreddore, come suggerisce la mascherina che indossa.
    Ad un certo punto, Ai prova una strana sensazione, la stessa che sente quando un membro dell'Organizzazione è nei paraggi. Il dirottamento non va, fortunatamente, a buon fine: Conan intuisce che i due uomini hanno un complice, riesce ad individuarlo e a salvare tutti, grazie anche all'aiuto della professoressa Jodie. Durante il caso, si sente la voce di Vermouth che dice "Cool Guy", riferendosi a Conan: Vermouth è quindi a bordo. Non ci viene detto chi sia, ma la sospettata principale diventa Jodie, a causa della frase "A secret makes a woman woman!", pronunciata da Vermouth in un locale in compagnia di Gin e Vodka. Anche Shuichi Akai, l'uomo col raffreddore, è sospetto. Dopo che i dirottatori vengono arrestati, contata qualcuno tramite una radiolina e riferisce che l'obiettivo non è stato trovato.

    Le quattro porsche
    Ai sta poco bene, ma grazie all'aiuto di Araide e Jodie, la ragazza riceve le cure necessarie. L'uomo chiamato Shuichi Akai e Vermouth ascoltano tutte le sue conversazioni. La donna, bruciando la foto di Ai, è felice di averla finalmente trovata.

    Il segreto nascosto nella toilette
    Dopo essersi recati a casa di un vecchio amico del dottor Miyano e aver risolto un caso di omicidio, Ai ritrova delle audiocassette dove sopra c'è incisa la voce della madre che Akemi aveva avuto il compito di nascondere e destinate a lei.

    Misteri in una notte di luna piena
    Un uomo organizza una festa su una nave dove vengono invitati Shinichi, Kogoro e Sonoko. Quest'ultimi sono a bordo, vestiti rispettivamente da vampiro e strega e risulta esserci anche Shinichi travestito da uomo invisibile, per cui bendato. Durante lo svolgersi della festa, avviene l’omicidio dell'organizzatore. L'uomo che si pensava fosse Shinichi si rivela essere proprio lui, e, come è di sua consuetudine, si smaschera davanti a tutti e spiega come si sono svolti i fatti. La sua presenza stupisce Vodka, presente anch'egli alla festa e sembra suscitare qualcosa anche in una donna misteriosa travestita da Medusa. Dopo essere stato smascherato, il colpevole confessa di aver agito per conto di una certa Vermouth.
    Intanto, il raffreddore di Ai è peggiorato e Araide decide di portarla in ospedale. Viene però preceduto da Jodie che prende la bambina e la porta in auto con sé, ma Araide non s'arrende e decide d'inseguire la professoressa. Jodie ferma la macchina, scende e rivela ad Araide di aver scoperto tutto: il dottore in realtà è Vermouth che si è sostituita a lui tramite un travestimento.
    Grazie a Jodie veniamo a sapere che il vero nome della donna in nero non è Chris Vineyard, ma bensì Sharon; questo perché la donna, per qualche strana ragione, non invecchia mai. L'agente Jodie è invece un membro dell'FBI che vuol vendicare i suoi genitori uccisi da Vermouth anni addietro. Mentre le donne conversano, un cecchino col nome di Calvados spara all'agente Jodie. Vermouth sta per darle il colpo di grazie, quando dalla macchina esce Conan, il quale aveva preso il posto di Ai, ma la vera li raggiunge. Vermouth, approfittando dello stupore generale, addormenta Conan con uno dei suoi aghi anestetici e cerca di sparare ad Ai. Verrà salvata da Ran Mori, che si era introdotta nel bagagliaio della macchina della professoressa di inglese perché aveva trovato in casa di questa foto raffiguranti Shinichi e Conan. Ran è soprannominata da Vermouth "Angel" da quando la salvò a New York; per questo la donna non trova il coraggio di spararle. Vermouth viene poi ferita da Jodie, e sopraggiunge anche Akai, che si scopre essere un collega di Jodie.
    Vermouth, con le spalle al muro, prende come ostaggio Conan, ancora addormentato, e fugge via. Conan è però sveglio, ma Vermouth addormenta il bambino con un gas soporifero per poi scappare.

    La chiave del mistero
    Dopo gli avvenimenti relativi all'Halloween Party, l'FBI offre ad Ai di entrare nel programma protezione testimoni. Inizialmente, la ragazza è in procinto di accettare; sarà poi grazie ad alcune parole dette da Ayumi che rifiuterà.

    Il mistero della lanterna di pietra
    Durante il rapimento di Conan da Vermouth, la donna aveva contattato il Boss e Conan riuscì a sentire una melodia quando ella digitò il numero. gGazie al colpevole di un omicidio, scopre che quella melodia corrisponde alla canzone Nanatsu no ko (七つの子 "I sette bambini"). In campeggio, Agasa e Conan scoprono che l'indirizzo e-mail del cellulare del Boss (in Giappone, ad ogni cellulare viene assegnato un indirizzo e-mail) è #969#6261. Hanno intenzione di sfruttare la nuova scoperta, ma Ai li ferma dicendo che sarebbe come aprire il vaso di Pandora.

    Saga di Kir: La mano oscura degli uomini in nero
    La giornalista Rena Mizunashi ingaggia Kogoro, presentatole dalla collega Yoko Okino per risolvere un caso. Conan, per risolvere il mistero, piazza una microspia, che si va accidentalmente a piazzare sotto la scarpa della giornalista stessa.
    Sarà grazie a questa coincidenza che Conan scoprirà che la donna è in contatto con l'Organizzazione, in questo caso per uccidere un politico. Grazie anche all'aiuto dell'FBI, Conan riuscirà a sventare l'omicidio. Inoltre durante un inseguimento che avverrà dopo, riusciranno anche a catturare la donna.

    Sulle tracce di una foto
    Grazie ad Heiji, Ai, Conan ed Agasa ottengono l'indirizzo del nipote di un conoscente del padre di Eisuke. Scoprono che quell'uomo possiede una sua foto, ma è misteriosamente scomparsa. Alla fine la foto viene recuperata e Conan scopre anche che i colleghi del signor Hondo lavoravano per una certa "Company!"

    La cosiddetta "saga di Kir" termina in un conflitto che vede protagonisti l'FBI e l'Organizzazione. Quest'ultima rivuole a tutti i costi la Mizunashi ricoverata in un ospedale di Haido in seguito al coma subito dall'inseguimento in cui è stata catturata. Dopo aver scoperto che la donna non fa parte degli uomini in nero, ma una spia infiltrata per conto della CIA, Akai e Conan organizzano un piano per restituirla all'Organizzazione a patto che diventi una spia anche per conto dell'FBI. In tutto ciò, il ruolo di Ai rimarrà pressoché marginale. In questa saga si scoprirà il legame con il personaggio di Shuichi Akai. Grazie a James Black e Jodie veniamo infatti a sapere che l'agente dell'FBI era fidanzato con Akemi Miyano, la sorella maggiore di Ai. L'uomo aveva assunto l'identità di Moroboshi Dai e, per infiltrarsi nell'Organizzazione, aveva fatto sì di incontrare Akemi facendo sembrare il tutto una pura casualità. Finì poi per innamorarsi dalla ragazza che successivamente venne uccisa da Gin, gesto che farà aumentare il rancore di Akai verso l'uomo. Akemi venne uccisa perché la vera identità di Moroboshi Dai venne scoperta.

    Saga di Bourbon
    Dopo la saga di Kir, entra in gioco un nuovo membro dell'Organizzazione, nome in codice Bourbon. E' Kir a dare la notizia all'agente Jodie che a sua volta informa Conan. Entrambi temono sia alla ricerca della traditrice Sherry. Con la scoperta del nuovo membro subentrano anche tre nuovi personaggi: Subaru Okiya, Sera Masumi e Tooru Amuro. Saranno proprio questi tre ad essere i sospettati per il ruolo di Bourbon. Inoltre, in un modo o nell'altro, sono tutti e tre collegati al personaggio di Ai Haibara.

    Il rosso, il bianco, il giallo
    Durante il caso di un incendio viene conosciuto Subaru Okiya, la quale Conan gli offre di alloggiare a villa Kudo avendo perso la propria abitazione durante l'incendio. Nonostante Ai non sia affatto d'accordo per paura che quell'uomo abbia a che fare con l’Organizzazione, non può fare niente in proposito, Subaru si trasferisce quindi a villa Kudo.

    Il notturno dei detective
    Conan viene rapito e ad aiutarlo sono Amuro, Sera e Okiya. Una volta salvato, Ai avverte una strana sensazione e Okiya le dice: "Non fare quella faccia".

    Non perdonare neanche un millimetro
    Mentre Conan e Ai parlano, quest'ultima chiama Subaru per nome, mentre di solito era solita rivolgersi a lui per cognome. Conan le chiede se per caso stia cominciando a fidarsi di lui, ma lei nega. Il ragazzo riceve anche una chiamata da Sera, la quale, tirando in ballo Ai, chiede di poterla conoscere. Successivamente Ai ricorderà la frase "non fare quella faccia" dettale da Okiya, la stessa che una volta le disse Moroboshi Dai (il fidanzato della sorella).

    Schiuma, vapore e fumo
    Conan ed Ai chiedono un passaggio in auto a Subaru Okiya; lungo la strada si imbattono in n caso. Mentre Conan e Takagi, incontrato poco prima, decidono di partecipare alla risoluzione del caso, Ai e Subaru rimangono in auto. Okiya s'addormenta, e Ai, spinta dalla curiosità, cerca di togliergli la sciarpa (questo perché lui tiene sempre il collo coperto). Okiya però la ferma e le dice testuali parole: "Stai oltrepassando il confine. Questo il mio territorio". Sulla strada del ritorno, Haibara guarda Subaru con aria sospettosa.

    L'ombra che si avvicina al segreto di Haibara
    Dopo un caso con i giovani Detective, Ai Haibara è costretta ad assumere l'antidoto dell'APTX4869 per riprendere temporaneamente le sue vere sembianze e poter salvare i bambini. Mitsuhiko, di nascosto, le fa un video e lo invia all'agenzia del detective Mori per poterla rintracciare e ringraziarla. Il bambino mostra il video a Sera, e successivamente vedremo Amuro introdursi nell'agenzia e vedere anch'egli il video. Stessa cosa dicasi per Okiya, che lo si vede visionare il video in cui è comparsa Shiho mentre sorseggia del Bourbon. A causa dell'anello del Mistery Train, che Ai non aveva tolto, sanno che la donna sarà a bordo del treno.

    Il corvino Mistery Train
    Sul Bell Tree Express (o Mistery Train) si terrà un gioco di deduzioni, dove si presenterà anche Kaito Kid, in quanto a bordo ci sarà un gioiello a lui interessato. Inoltre sono presenti Sera Masumi, Subaru Okiya – in compagnia di una donna misteriosa - e Tooru Amuro. Durante lo svolgimento del gioco, Ai, avvertendo una presenza sinistra, vede un uomo molto simile ad Akai e si spaventa. Intanto, vengono mostrati Vodka e Gin alla stazione di Nagoya (la città che, come osservato da Conan, è la destinazione misteriosa del Bell Tree Express). Dopo aver ricevuto una e-mail improvvisa da Vermouth, Ai si allontana dal suo gruppo per rifugiarsi in una cabina. Poco prima di prendere l'antidoto per l'APTX4869 (per non dover morire nelle sembianze di Ai Haibara e mettere a rischio il segreto di Conan), viene fermata da Subaru affermando che lei è prevedibile come la sorella.
    Intanto, la donna in sua compagnia incrocia il falso Akai e gli sussurra qualcosa all'orecchio. Poco dopo arriva Sera ad affrontare l'uomo ma verrà poi stordita.
    Il falso Akai entra in una cabina ma verrà raggiunto dalla donna misteriosa che si rivelerà essere Yukiko, che smaschererà l'uomo, rivelandosi anch'ella Vermouth. Quest'ultima attiverà un fumogeno tramite il telefono per simulare un incendio. Dopodiché viene mostrata Shiho che si reca nella cabina da cui scaturisce il falso incendio per non coinvolgere nessun altro. Qui arriva Tooru Amuro, che confessa di essere Bourbon. Dalla conversazione tra i due, si scopre che Amuro conosceva i genitori Miyano.
    Bourbon, intenzionato a non uccidere Shiho, la conduce nell'ultima cabina, per poi farla staccare dal resto del treno cosicché i suoi colleghi vadano a recuperarla in seguito. Un fumogeno cade però ai suoi piedi, e, nel fumo, un uomo che sembra essere Akai senza la bruciatura sul volto lo ferma. La cabina in cui si trova Shiho si stacca comunque dal resto del treno ed esplode in mille pezzi.
    A causa di ciò, il treno viene fermato prima di arrivare a Nagoya. Vermouth parla al telefono con Gin, affermando di essere sicura che Sherry sia morta. Dopo aver riagganciato, nota che il dottor Agasa porta in spalla Ai. Si ricorda allora che Kaito Kid era a bordo, quindi era lui ad inscenare Shiho sotto richiesta di Conan.

    Crediti: ~$imø
     
    .
  2. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    Il wiki mi sembra ben fatto, ci sono tutti i dati relativi ad Ai/Shiho, anche se la saga di Kir mi sembra che sia di troppo visto che Ai non è coinvolta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Conan Kid @ 14/11/2015, 11:32) 
    Il wiki mi sembra ben fatto, ci sono tutti i dati relativi ad Ai/Shiho, anche se la saga di Kir mi sembra che sia di troppo visto che Ai non è coinvolta

    Viene rivelato il legame tra lei e Akai.
     
    .
  4. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stella‹3 @ 14/11/2015, 11:43) 
    Viene rivelato il legame tra lei e Akai.

    Scusa forse mi sono espresso male, intendevo dire che la parte dove viene presentata Kir a Conan non centrasse molto, il resto andava bene, questo è solo un mio parere, decidete voi
     
    .
3 replies since 14/11/2015, 00:39   2137 views
  Share  
.