Intervista ~Lu

Golden Member Giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    1) Ti aspettavi di essere nominata Golden member?

    Assolutamente no. Però è stata una bellissima sorpresa! :)

    2) Come sei arrivata su questo forum?

    Da quando mi sono riappassionata a Conan cercavo sempre informazioni su internet (video, episodi, info, immagini ecc...) e questo forum finiva sempre fra i miei risultati. Una volta mi ci sono soffermata di più e ho visto che era ben fatto, attivo e più "serio" rispetto a tanti altri forum che si trovano in giro, per cui ho deciso di iscrivermi per condividere con altri la mia passione per il detective più adorabile che ci sia!:3

    3) Quale componente ritieni abbia influito maggiormente nel successo di Detective Conan?

    Beh credo che la componente di maggior successo sia stata quella dell'originalità della storia: un sedicenne che viene rimpicciolito grazie ad un farmaco sperimentale, insomma non è cosa da tutti i giorni! E a pari merito credo che abbia influito molto il fatto che Gosho sia riuscito a riunire in un unico anime, che di base rimane uno shonen poliziesco, vari generi diversi, come gli aspetti romantici o comici della storia. Non meno importante direi anche il grande realismo che cerca di dare, grazie a nomi e cognomi specifici e a riferimenti a spazi e tempi ben definiti.

    4) C'è un personaggio in DC che ti ha colpito maggiormente? Hai anche un personaggio preferito? C'è n'è uno che odi? Se si quali e perchè?

    Il personaggio che più mi ha colpito è senza dubbio Shinichi. E' giovane, bello e intelligente, come poteva non colpirmi? :) E poi con lui ho in comune alcuni aspetti del carattere, come ad esempio il tenermi tutto per me e l'essere abbastanza riservata. Quindi si può ritenere il mio personaggio preferito assieme a Ran della quale apprezzo la gentilezza e la forza d'animo che spesso dimostra.
    Per quanto riguarda l'ultima parte della domanda, non credo ci sia un personaggio che odi in particolar modo. Diciamo che non trovo molto simpatico Goro quando ha le sue (pessime) uscite da don Giovanni o da maleducato.

    5) Qual è stata la prima impressione che ti ha fatto il manga/l'anime di Detective Conan? Ti è piaciuto subito? Se no, come ti ci sei 'affezionata'?

    Ho cominciato a seguire Detective Conan da quando cominciarono a trasmetterlo nella fascia dopo pranzo su Italia uno e a dire il vero non è che mi piacesse molto, anche perchè ero piccola e i suoi ragionamenti erano troppo complicati. Però mi sono sempre piaciuti i gialli per cui lo seguivo per quello. Poi per un lungo periodo ho smesso (non so perchè) di seguirlo e mi sono riavvicinata a Conan solo l'anno scorso quando ne vidi una puntata su Italia due, da lì mi incuriosì e ricominciai a cercare gli episodi dal primo in poi, facendolo diventare una delle mie fisse.

    6) Oltre a Detective Conan, segui altri anime? Se sì, quale è il tuo preferito? Perché?

    Attualmente no, però ho seguito vari anime, prevalentemente di genere shoujo, e il mio preferito rimane Card Captor Sakura perchè mi ricorda la mia infanzia, i disegni mi piacciono molto, e perchè la trovo una storia molto originale.

    7) Che rapporto hai con la musica? Puoi parlarci dei tuoi cantanti/gruppi preferiti?

    La musica la adoro, non saprei come vivere senza. I miei interessi in ambito musicale sono molto vari, non ho un cantante o un gruppo preferito, mi piace un po' tutto. Passo dalla musica classica alla musica rock senza problemi! Diciamo che per piacermi una canzone deve trasmettermi delle emozioni o suscitarmi qualche bel ricordo, indipendentemente dal genere a cui appartiene.

    8) Avevi un avatar di Frozen, e tra gli interessi c'è anche "Disney"...quindi la domanda è: quali sono i tuoi film Disney preferiti?

    I miei film Disney preferiti sono Cenerentola, La bella e la bestia, Alice nel paese delle Meraviglie, Il re leone, La Sirenetta, Le follie dell'imperatore, Rapunzel e Frozen. Diciamo che questi sono quelli che mi piacciono di più, ma in realtà adoro tutto ciò che è targato Disney, perchè praticamente con la Disney (e le sue videocassette) ci sono cresciuta!

    9) Abbiamo tutti sbirciato un po' nei tuoi interessi ed abbiamo visto che ti piace disegnare! C'è qualcosa in particolare che preferisci disegnare o in cui riesci meglio?

    Adoro disegnare sì, e in particolare mi piace disegnare personaggi tratti da manga o anime (o comunque cartoni animati, di qualsiasi tipo), anche perchè sono quelli in cui riesco meglio. Prevalentemente, comunque, disegno figure femminili, perchè per me risultano più semplici, anche se ultimamente, grazie a Detective Conan mi sto cimentando anche nel disegno di figure maschili (devo riuscire a disegnare Shinichi/Conan in maniera decente! u.u). Disegno spesso e in qualsiasi occasione perchè mi rilassa e mi libera la mente, però alla fine non sono così brava, perchè non ho mai studiato tecniche di disegno approfondite, diciamo che sono un'autodidatta.

    10) Quali sono gli obiettivi che aspetti di raggiungere?

    Beh è una bella domanda! Ora come ora sto frequentando la facoltà di Scienze dei Beni Culturali con curruculum storico-artistico, sono ancora al primo anno per cui ho ancora tanta strada da fare, però mi piacerebbe laurearmi e poter trovare un lavoro nell'ambito della conservazione e tutela dei beni culturali o restauro (anche se per fare quello ci vuole -penso- l'accademia delle belle arti) o comunque sia rimanere a lavorare in un ambito artistico/culturale...Diciamo che ho varie idee per la testa e devo vedere quale sia la meglio per me:)

    11) Che te ne pare del forum? Com'è lo staff, a tuo parere? Consigli per migliorare?

    Trovo che il forum sia ben fatto e curato fin nei minimi dettagli. Tempo fa frequentavo spesso forumcommunity, per cui ho girato vari forum, ma non ne ho mai trovato uno così efficiente come questo. Lo staff lo trovo competente ed attivo e anche se all'inizio lo trovavo un po' troppo severo su certi aspetti, da quando sono GM e ho accesso alla zona staff, ho potuto notare il perchè di questa "severità" (che trovo ragionevole) e il grande impegno che mette dietro qualsiasi attività si faccia nel forum, per cui colgo l'occasione per ringraziare calorosamente lo staff per tutto il lavoro che fa per noi utenti. Consigli per migliorare...Beh intanto andate avanti così che andate alla grande! E po' boh, non saprei, il forum mi piace così com'è! ^^,


    Spero di aver risposto in maniera esauriente alle vostre domande e mi scuso se alcune volte non sono stata di troppe parole. Grazie a tutti.
     
    .
  2. apo1997a
     
    .

    User deleted


    che bella intervista :D
    ti dico che anche io adoro Card Captor Sakura e se ti sono piaciuti i disegni (e se non l''hai visto) ti consiglio Tsubasa Chronicle (i cui protagonisti principali hanno stesso aspetto e nome ..una specie di omaggio) ...quando sono tornata eri già stata eletta GM ,ma poi ho avuto comunque modo di "conoscerti" (per quanto si possa fare virtualmente xD) e di capire che tipo di persona sei e ti dico che che ti trovo una persona gentile e simpatica ^.^ ancora complimenti !!:D
     
    .
  3. shinichi kudo 66
     
    .

    User deleted


    Complimenti per essere diventata golden member! Inoltre hai fatto una completa e bella intervista.
     
    .
  4. ramy23
     
    .

    User deleted


    davvero una bella intervista ~Lu ^^
     
    .
  5. Agos92
     
    .

    User deleted


    Complimenti ancora e in bocca al lupo per gli studi!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    complimenti, bella intervista :D congratulazioni ancora per la carica.
    Mi sembri una brava persona magari ci conosceremo ancora meglio in chat ^_^

    p.s. _lu - cernario :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    Vivi complimenti per l'intervista, mi ritrovo particolarmente d'accordo sulla risposta alla domanda che ti ho fatto; Aoyama ha saputo definire bene l'epoca in cui la storia si svolge tramite un sacco di citazioni e riferimenti alla cultura giapponese.

    Sotto questo aspetto è superiore a molte altre opere (chiaramente esulano dal discorso quelle fantasy).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! :) Siete gentilissimi! ♥

    CITAZIONE
    ti consiglio Tsubasa Chronicle (i cui protagonisti principali hanno stesso aspetto e nome ..una specie di omaggio) ...

    Sììì, l'ho visto, e mi è piaciuto un sacco! *^* Anche se mi ha deluso il finale dell'anime (dato che non esiste-.-').

    CITAZIONE
    p.s. _lu - cernario :asd:

    Ahahah grazie Angela xD :asd:

    CITAZIONE
    Sotto questo aspetto è superiore a molte altre opere (chiaramente esulano dal discorso quelle fantasy).

    Pienamente d'accordo! :)
     
    .
  9. lovedc95
     
    .

    User deleted


    complimenti per l'intervista e per la carica :D

    finalmente un'altra che come me ha Ran tra i personaggi preferiti *.* concordo pienamente con te!

    Per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto sulla Disney non posso che trovarmi d'accordo con te, la nostra generazione è cresciuta con quelle stupende videocassette :wub:

    dalle poche volte che abbiamo potuto parlare e da quest'intervista mi sembri una ragazza davvero simpatica, spero di conoscerti meglio :lol:

    ci si sente in giro, e ancora congrtatulazioni ^_^
     
    .
  10. Lucia;
     
    .

    User deleted


    Bella intervista Lu, complimentoni :D

    CITAZIONE
    Diciamo che non trovo molto simpatico Goro quando ha le sue (pessime) uscite da don Giovanni o da maleducato.

    E dire che io lo adoro proprio per questo xD

    Anche io come te adoro tutti i film Disney (tranne quelli recenti), il mio preferito è Aladdin :P

    Ammiro molto il tuo interesse sulla tutela dei beni culturali, l'Italia potrebbe vivere di rendita da parte dei turisti che vengono a visitarla, ma d'altronde noi abitanti non conosciamo nemmeno un decimo dell'immenso patrimonio culturale che possediamo. Quindi è degno di ammirazione quello che vorresti fare, per questo spero tu possa riuscirci!

    Ancora complimenti Lu :D
     
    .
  11. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, ti porgo nuovamente le mie congratulazioni per il meritatissimo titolo^^
    Poi Davvero una bella intervista, ho apprezzato i deliziosi e d'altronde giusti commenti sul forum e sull'efficienza dello Staff, inoltre, ti confesso che anche a me piace molto Card Captor Sakura, ci sono crescuta praticamente.
    Interessante la tua passione per tutelare i monumenti colturali, anche perché in questo periodo di profonda crisi, dobbiamo a loro se il nostro paese è ancora meta previlegiata di moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,223
    Location
    Monte Padella-Taranto

    Status
    Invisibile
    Complimenti per la carica e per l'intervista! :) Wow anche tu fan di Ran e Shinichi :wub: !!Yeeehhh!!!Anche io adoro disegnare, in realtà non faccio altro anche perchè ho preso il diploma all'artistico :xd: Sì, è vero i disegni di Card Captor Sakura sono molto belli. Io guardo un anime e leggo un manga solo se mi piacciono i disegni poi se la storia è bruttina... me la faccio piacere ahaahah :xd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Grazie ancora a tutti^^ ♥

    CITAZIONE
    Ammiro molto il tuo interesse sulla tutela dei beni culturali, l'Italia potrebbe vivere di rendita da parte dei turisti che vengono a visitarla, ma d'altronde noi abitanti non conosciamo nemmeno un decimo dell'immenso patrimonio culturale che possediamo. Quindi è degno di ammirazione quello che vorresti fare, per questo spero tu possa riuscirci!

    Concordo con te sul fatto che potremmo vivere di rendita per questo fatto, ma trovo che la tutela dei beni culturali non sia solo una questione di turismo (anche se è notevole e molto importante quest'aspetto), ma serva anche per noi stessi per conoscere la nostra Storia, per sapere da dove veniamo e chi sono i grandi che ci hanno preceduto. Per avere una mente più aperta e disponibile a conoscere e confrontarci con altre culture! :D
     
    .
  14. _Mistico_
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per leggere questa bellissima intervista ^^.. ti faccio anche io, anche se con un po' di ritardo :asd: i miei complimenti per essere diventata GM :D

    CITAZIONE
    6) Oltre a Detective Conan, segui altri anime? Se sì, quale è il tuo preferito? Perché?
    Attualmente no, però ho seguito vari anime, prevalentemente di genere shoujo, e il mio preferito rimane Card Captor Sakura perchè mi ricorda la mia infanzia, i disegni mi piacciono molto, e perchè la trovo una storia molto originale.

    Un'altra persona che ha visto Card Captor Sakura *.*.. anche io da piccolo lo seguivo ma non sono riuscito a vederlo tutto, l'ho ripreso a vedere da capo proprio 2-3 mesi fa. Spero tu abbia visto anche il film che non è stato licenziato in Italia...

    peccato che il finale non ha seguito la trama originale del manga :(


    Comunque il finale del film non mi ha lasciato con l'amaro in bocca ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un'altra persona che ha visto Card Captor Sakura *.*.. anche io da piccolo lo seguivo ma non sono riuscito a vederlo tutto, l'ho ripreso a vedere da capo proprio 2-3 mesi fa. Spero tu abbia visto anche il film che non è stato licenziato in Italia...

    Certo che l'ho visto! *^* (E l'ho trovato terribilmente bello, sono pucciosissimi quei due! ♥_♥)
     
    .
15 replies since 11/6/2014, 17:54   281 views
  Share  
.