Caso di Conan più intrigante e misterioso dove non compare l'organizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti!
    Come state?
    Spero di postare questa discussione nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa per lo sbaglio!
    Comunque... stavo girovagando per il forum quando mi viene in mente questa discussione da porvi.

    Ci sono molti casi del manga/anime che sono davvero molto belli e meritano, anche se non compare l'organizzazione.

    Qual è, secondo voi, il caso più bello, intrigante, misterioso, ... di Conan dove NON compare l'organizzazione? Perchè? C'è qualcosa in particolare che vi ha colpito?

    Con questa domanda vi lascio!
    Spero anche che un discussione del genere non sia già stata fatta! Se è così chiedo scusa!
    Ciao!! :D
     
    .
  2. L'uomonero
     
    .

    User deleted


    ce ne sono molti ma su tutti il caso del Furinkazan perchè si resta col fiato sospeso fino alla fine molti altri casi (escludendo quelli con Kid) sono banali quanto i filler inoltre compare uno dei miei personaggi preferiti Kansuke Yamato
     
    .
  3. Shu-nii
     
    .

    User deleted


    Veramente difficile scegliere e soprattutto non dimenticarne qualcuno..
    In generale dico che mi piacciono molto i casi in cui Conan, Kogoro e Ran sono invitati in qualche villa sperduta che riserva sempre quache sorpresa, se si fa riferimento a leggende giapponesi ecc ancora meglio (ad esempio il caso del Furinkazan piace molto anche a me). Mi viene in mente anche "Il mistero della villa dei ragni" e un caso in cui sei detective sono invitati a una villa, mi pare si chiami "La leggenda di ladro Kid" (anche se non è il classico caso con Kid).
    Comunque i casi più intriganti sono forse quelli in cui è presente Heiji e lui e Shinichi arrivano a conclusioni diverse.. allora ci si possono aspettare certamente grandi colpi di scena!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    Apprezzo che sia stata posta una domanda simile, perché l’organizzazione non è sempre fonte di buoni lavori, e il Mistery Train ne è un esempio eclatante.
    Comunque i casi sono già stati nominati, non posso fare altro che aggiungere quello di Saizo Kano, tratto dal ventitreesimo volume.
    Quello che prediligo in assoluto comunque è la riunione dei detective, perché oltre ad essere un tributo coinvolgente a una delle migliori opere presenti nell’ambito giallo, trovo che Aoyama abbia svolto un lavoro egregio sulla psicologia dei personaggi coinvolti, come raramente mi è capitato di ravvisare.
     
    .
  5. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Oltre al Furinkazan apprezzo molti casi tra cui quello sulla sonata Al chiaro di luna, Riunione dei detective, Tutti contro Shinichi.
    Pertanto non mi dispiace Dipartimento di polizia in sospeso, poi a pensarci bene anche L'isola delle sirene non e' male.
     
    .
  6. Mimì Haibara
     
    .

    User deleted


    Il caso che mi piace di più dove non è coinvolta l'organizzazione, è sicuramente ''Dipartimento di polizia in sospeso: 12 milioni di ostaggi.'' Trovo che sia uno dei casi più belli che Gosho abbia fatto, bello, emozionante e anche commovente. Mi è piaciuto lo sviluppo che c'è stato tra Takagi e Sato (coppia che amo), e ho apprezzato tanto la storia tra Sato e Matsuda, davvero molto emozionante. Questo caso mi rimarrà sempre nel cuore.
     
    .
  7. Agos92
     
    .

    User deleted


    Uhm più intrigante... Per me "Il vecchio castello blu" *_* M'ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Offline
    I casi che avete nominato sono davvero stupendi e per alcuni anche io sono rimasta in ansia fino alla fine... Questi casi sono anche tra i miei preferiti dove non compare l'organizzazione.
    Un'altro caso che aggiungerei, ma anche se non è a livello di quelli nominati, è "L'uomo bendato". Anche li sono rimasta col fiato sospeso ^.^
     
    .
  9. ClaireDC
     
    .

    User deleted


    tutti gli episodi sopra citati ti fanno incollare allo schermo fino alla fine .
    altri episodi che mi piacciono molto sono :
    -il palazzo degli angeli
    -la maledizione del violino
    -e pericolo allo stadio
     
    .
  10. Kudo~Kun
     
    .

    User deleted


    Secondo me ' Anche se compare l'organizzazione ' (Sono i piu belli quelli con l'organizzazione), Sò che sto facendo il contrario di cio che hai questo :facepalm: ma secondo me il piu bello e intrigante è '' Misteri in un notte di luna piena '' sono sei parti, quasi come un film, sarebbe stato magnifico come film ....

    Mentre uno dei piu belli senza organizzazione è 'Il treno dei misteri', e secondo me e il piu intrigato e migliore di tutti, delle situazioni belle sono tipo quando Haibara viene localizzata dagli uomini in nero, vengono a sapere che è in quel treno, quindi lei costretta per salvare i suoi amici diventa Ai Haibara (grande) con la pillola, in seguito conan chiede a Kuroba cioè Kaito Kid di spacciarsi per la sua amica e di incontrare uno di quegli uomini.... e appare il ragazzo biondo, il cosidetto 'allievo di Muori Goro... cioe Bourbon, infine Ai habara (kaito kid) viene messo in un ultimo vagone in cui ci sono delle bombe, dopodichè viene chiuso dentro e esplode il vagone, non ci sono danni dato che l'ultimo vagone, si crea solo un po di panico. kaito kid cosi si salva dall'esplosione scappando con il suo deltaplano e l'organizzazione convinta dii aver fatto fuori haibara non si preoccupa, alla fermata del treno la donna bionda, cioè Chris vineyard 'detta Vermouth' se mi ricordo bene.... scopre che ai habara (Sherry) cosi chiamata dall'organizzazione era ancora viva, e la donna non si meraviglia per niente, anzi gia ne era sicura che quel ragazzino con gli occhiali non avrebbe permesso tutto cio, perchè lui e un magnifico detective, lui è SHINICHI KUDO! :facepalm: :facepalm: ... mi sono prolungato xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    tokyo

    Status
    Offline
    Episodio heiji hattori e il palazzo del vampiro, per dire uno dei piu recenti, ma anche quelli con kaito kid, sonoko, sera, kogoro e ran ovviamente
     
    .
  12. lordg
     
    .

    User deleted


    la leggenda di furto Kid su tutti
     
    .
  13. FranciShinichi
     
    .

    User deleted


    Per me i casi in assoluto più belli sono dove Conan torna ad essere Shinichi e succede qualcosa con Ran.
    Però il caso più intrigante secondo me è Tutti contro shinichi,perché non si capisce come va a finire fino
     
    .
  14. crepuscopoli
     
    .

    User deleted


    Scusate quale sarebbe il caso del Furinkazan?
     
    .
  15. ~$imø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crepuscopoli @ 16/2/2017, 13:16) 
    Scusate quale sarebbe il caso del Furinkazan?

    Episodio 516 (564-565 secondo la numerazione italiana) - Il cavaliere corazzato nel labirinto, quando Kogoro (dunque Conan), Heiji e Kansuke, l'ispettore della prefettura di Nagano, si ritrovano a indagare allo stesso caso, riguardante l'assassinio di un ragazzo di una famiglia influente.
     
    .
15 replies since 23/1/2014, 23:00   5963 views
  Share  
.