Intervista Staff & Admin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    1) Cosa vi ha spinto a diventare admin, nonostante sia un compito piuttosto impegnativo (far rispettare il regolamento, essere molto presenti ecc.)?

    Kiddo`:
    Diventare admin è fantastico, ma è pur sempre un compito estremamente importante per un forum. Ho accettato per due semplici motivi. Il primo è che ormai facevo parte dello staff da molto, e ho pensato che il mio aiuto sarebbe stato indispensabile per il forum, soprattutto per quanto riguarda la moderazione, visto che non era mai abbastanza. Essendo poi particolarmente attivo nel forum nella giornata, avrei potuto dare una mano non indifferente al forum. Il secondo è stata la scelta di Klo e Sherlock, in occasione della "dipartita" del nostro Snomi, ormai dimessosi per motivi e impegni personali. E' molto difficile essere admin, nonostante possa sembrare il contrario, in quanto le decisioni più importanti gravano sulle tue spalle.

    Klo:
    La storia del DCFS è piuttosto contorta, sono diventato Admin quando il forum aveva ancora un altro nome, poi su mia richiesta ci fu un sondaggio e scegliemmo l’attuale nome ovvero detectiveconan.forumfree.it (si è spam xD), all'inizio è stata dura eravamo in pochi... ma poi pian piano siamo diventati un fantastico gruppo che lavora all'unisono.


    Sherlock:
    Beh, nel mio caso, sono presente dal 2009, ormai sono qui da più di 4 anni. All'inizio, non facevo quasi nulla di quello che faccio attualmente. Il forum era gestito da altre persone, io mi occupavo della parte tecnica, una sorta di backstage. Sarò onesto, seppure Detective Conan è una serie che mi è sempre piaciuta, col tempo ho smesso di seguire l'anime.

    Far seguire agli utenti il regolamento non è poi tanto impegnativo, la maggior parte dei nostri utenti è piuttosto diligente, questo ci facilita di molto il lavoro. Infine, in quanto alla presenza, trovo sempre tempo per collegarmi la sera. Almeno per ora, ovviamente.


    2) Riuscite a rimanere imparziali quando si tratta di punire qualcuno?

    Kiddo`:
    Certamente. Che siano "amici" con cui parlo in webchat o in chat o che siano utenti normali, non c'è alcuna differenza. Se hanno commesso delle infrazioni, si interviene e la pena non è diversa da un utente qualsiasi.


    Klo:
    Più volte è capitato che nonostante la voglia di bannare qualcuno, mi son dovuto attenere al regolamento, in fin dei conti una buona parte è stato scritto da me, non avrebbe senso non applicarlo.


    Sherlock:
    Per quanto riguarda me, in passato sono stato anche troppo buono, eppure ancora oggi mi rattrista prendere decisioni severe contro certi utenti. Tuttavia, essere imparziali è un dovere, ed un forum senza regolamenti non è assolutamente sostenibile.


    AngelaLM:
    Personalmente certe volte mi risulta difficile punire davvero qualcuno perché ho il cuore troppo tenero, ma quando vedo ineducazione, ripetitività, atteggiamenti di superiorità e mancanza di rispetto allora divento la strega cattiva delle favole :asd: chiunque abbia davanti.


    Heiji Hattori:
    Beh è sempre difficile punire qualcuno, ma quando un utente viola il regolamento non abbiamo altra scelta,e qualsiasi utente , che sia un sostenitore o un membro dello staff, non ci sono favoritismi, le conseguenze del suo sbaglio ci saranno per chiunque, anche per me XD


    moonlight19:
    A volte si rischia di non dare un giusto giudizio alle persone per vari motivi, sia personali che etici, in alcuni casi, è per questo motivo che le punizioni vengono discusse il più possibile... credo che riusciamo a raggiungere un ottimo grado d'imparzialità.


    Mr.Blaze:
    Rimanere imparziali non è un compito facile ma è una qualità che bisogna avere se si è staffer, ovviamente per i casi più difficili ci consultiamo tra di noi, ma in generale tutti sappiamo darci un contegno per quanto riguarda qualsiasi decisione importante, non solo per le punizioni.


    ShinAPTX:
    Quando si tratta di essere imparziali, cerchiamo di fare le azioni giuste per il bene di tutta la comunità, sinceramente a me non piace spesso punire qualcuno, ma se le circostanze lo richiedono allora metto in primo piano quello che è e deve essere uno staffer.


    shinichikun:
    Rimanere imparziali è sempre difficile, soprattutto quando si creano rapporti di amicizia, ma se serve non ho problemi ad applicare le regole per filo e per segno.


    Kahori:
    Per quanto mi riguarda, ho sempre trattato tutti allo stesso modo, ho sempre dato una seconda possibilità.


    3) Cosa ne pensate dello staff che non c'è più? Vorreste che questi ex staffer tornassero?

    Kiddo`:
    Tempo fa c'erano due staffer particolarmente attivi. Erano Kudou e Piotao-kun, non si connettono quasi mai sul forum, suppongo per impegni personali. Loro si che meritano, dopotutto ci hanno fatto arrivare dove siamo ora. Confesso che un po' mi mancano, certamente un loro ritorno non farebbe che piacere a tutti.


    Klo:
    Si, mi spiace che membri come Piotao, Kudou e Utente Presente ci abbiano abbandonati, come per tutti gli ex-staffer la porta per loro è sempre rimasta aperta.


    Sherlock:
    Ho avuto ottimi rapporti con alcuni dei membri passati, un po' meno con altri. Ovviamente, nel bene o nel male, hanno contribuito alla crescita del forum, e per questo li ringrazio. Tuttavia, ora come ora, anche se dovessero tornare, non cambierebbe di molto. L'organizzazione del forum è cambiata veramente.


    AngelaLM:
    Sinceramente non ho conosciuto gli ex staffer, anche se con qualcuno ci ho parlato di sfuggita. Tuttavia di alcuni ho sentito parlare molto bene e quindi se tornassero mi potrebbe fare solo piacere.


    Heiji Hattori:
    Mi mancano molti degli ex membri, io sono uno dei veterani di questo forum, sono qui da più di due anni e ho visto molti ex staffer che venivano e se ne andavano, mi sono divertito molto insieme a loro e spero che un giorno possano tornare


    moonlight19:
    A volte si, alcuni hanno influito più di altri sulla realizzazione e sull'affermazione del forum, ma il bello dei forum è la libertà di scelta.


    Mr.Blaze:
    Non ho avuto modo di conoscerli ma ne ho sentito parlare molto bene.


    ShinAPTX:
    Io ci sono sul forum da 1 anno e mezzo, da quello che ho potuto vedere, tra i membri dello staff che non ci sono più e quelli che tutt'ora ci sono, c'è stato sempre un forte legame, io anche legai con alcuni degli ex-staffer e se tornassero mi farebbe molto piacere, perché un amicizia non si dimentica tanto facilmente.


    shinichikun:
    La parte di staff che non c'è più, beh, mi manca moltissimo e non sono mai riuscito a dimenticarlo completamente. Se quegli staffer tornassero, li accoglierei a braccia aperte.


    Kahori:
    Dello staff che non c'è più, dato che alcuni erano molto bravi mi è molto dispiaciuto quando hanno scelto di andarsene ma del resto avevano le loro ragioni. Se tornassero sarei davvero molto felice, anche se ogni tanto ci facessero visita per una chiacchierata :D


    4) Credete che il forum sia già perfetto, o credete che l'obiettivo da raggiungere sia una meta ancora lontana?

    Kiddo`:
    La perfezione non esiste, lo dico sempre. Abbiamo fatto molti ma dico molti cambiamenti e miglioramenti al forum in questi mesi, ma secondo me, c'è ancora da lavorare su. Non parlo della grafica, perché quella ormai va bene, ma in contenuti, o iniziative o quant'altro per attirare più utenza possibile e diventare così una community più grande.


    Klo:
    Il forum ha sempre avuto come obbiettivo quello di formare una community prima ancora di realizzare sub, ci siamo riusciti? Si! Siam diventati una stupenda community piena di fan, siam diventati uno dei più grandi forum su Detective Conan in Italia… c'è da migliorare? Naturalmente ogni utente, staffer e admin che passa del tempo su questo forum contribuisce a migliorarlo, il nostro obbiettivo? Conquistare il mondo xDD scherzi a parte il nostro obbiettivo è quello di far durare questo sogno il più a lungo possibile.


    Sherlock:
    Per me, non si raggiunge mai la perfezione. Col tempo, si migliora. Gli ultimi mesi sono stati veramente importanti in tutti gli aspetti del forum e della comunità.


    AngelaLM:
    Parto dal presupposto che la perfezione non esiste, quindi siamo in una continua ricerca di miglioramenti, comunque rispetto ai tempi passati dalla fondazione di questo forum sono stati fatti enormi passi avanti, pertanto non parlerei di meta lontana :D


    Heiji Hattori:
    Nulla è perfetto, ma noi continueremo sempre a migliorarlo.


    moonlight19:
    Ogni giorno pensiamo a nuove idee per migliorare il forum, credo che pensare che sia perfetto così com'è ci porterebbe ad essere obsoleti in poche settimane XD


    Mr.Blaze:
    La perfezione non esiste, credo che il forum continuerà sul percorso che ha già tracciato, ovvero una continua metamorfosi verso il miglioramento, in base alle esigenze degli utenti, per fornire un servizio ottimale. Noi tutti in quanto staff ci dobbiamo impegnare in questo percorso per garantirne la continuità.


    ShinAPTX:
    A questa domanda risponderei dicendo che nessuna cosa al mondo è perfetta, c'è sempre quella spinta in più che la rende ancor miglior di prima, quindi è come dire che sbagliando s'impara.


    shinichikun:
    La perfezione non esiste, si può sempre migliorare.


    Kahori:
    Non c'è limite alla perfezione. Cit. mia ( credo) :xd: Comunque, io credo che col passare del tempo si aggiungano nuove idee nuovi progetti per cui si tenderà sempre a puntare verso una meta ( se così la vogliamo chiamare :xd: ) più lontana.


    5) Cosa ne pensate della collaborazione con gli altri admin e staffer? è il rapporto che c'è tra di voi a rendere questo forum così ben riuscito?

    Kiddo`:
    Il rapporto con gli altri staffer non è poi così male. Sono fantastici e ci siamo sempre quando uno ha bisogno dell'altro. Soprattutto con i neo-arrivati, dove i consigli non mancano mai. Confesso però che dei litigi in passato ci sono stati, ma ormai è acqua passata, lo staff è unito e sempre pronto ad aiutarsi l'uno con l'altro oltre che ad essere il più delle volte trolloni; il forum sicuramente ne giova molto da questo fattore.


    Klo:
    Sì, senza di loro il forum non starebbe in piedi, nonostante io non sia più attivo come una volta il forum cammina da solo, si evolve e lo fa in armonia… non ci sono grandi discussioni tra lo staff, siamo un gruppo coeso e solido… in passato qualche piccola discussione c’è stata, ma è stata risolta grazie alla maturità che i nostri Staffer hanno dimostrato.



    Sherlock:
    Ovviamente, c'è un rapporto di fiducia con tutti. Siamo sinceri, dietro ad uno schermo è veramente difficile stringere un rapporto solido, ma finché abbiamo tutti uno stesso obiettivo e la stessa passione, sono sicuro che andrà tutto bene. Almeno per ora, ci troviamo con uno staff molto più compatto e di fiducia rispetto a qualche anno fa.


    AngelaLM:
    Per quel che concerne i miei colleghi non ho niente da ridire, sono tutti validi elementi, molto bravi e professionali tanto che, molte volte ho pensato che sarebbe bello averli come staff in un lavoro al di fuori del fansub. Certo qualche alterco non manca ma alla fine risolviamo sempre tutto.


    Heiji Hattori:
    Noi staffer siamo molto uniti, ci sono stati dei litigi, ma sono stati superati, perchè siamo molto uniti ed è questo che rende il forum così, avendo uno staff che si aiuta e si sostiene a vicenda.


    moonlight19:
    Credo che sia l'ingrediente segreto, il riuscire a comunicare e aiutarsi sempre a vicenda credo sia fondamentale per un'ottima sinergia.


    Mr.Blaze:
    La collaborazione tra staffer e Admin è una perfetta simbiosi, sarebbe quasi opportuno di parlare di un unico corpo staff, dato che ognuno svolge la sua parte, all'interno di un organico efficiente e preparato, conoscendo il suo ruolo e interpretandolo al meglio. Certo, si sbaglia ma grazie alla collaborazione di tutti gli errori si sistemano, possiamo definirci una squadra.


    ShinAPTX:
    Ovviamente un lavoro non può riuscire se non c'è collaborazione da parte di tutti. Noi siamo tutti uniti tra noi e ci aiutiamo sempre a vicenda per qualsiasi problema, quindi posso dire che proseguendo in questo modo il futuro che ci aspetta è glorioso già dal legame che ci unisce.


    shinichikun:
    Io penso che il legame che ci unisce favorisca il forum enormemente. La fiducia è molto importante in uno staff e noi ci fidiamo molto l'uno dell'altro.


    Kahori:
    Sicuramente il rispetto e l'educazione e non parlo solo per quanto riguarda utenti sul forum ma anche nella vita quotidiana, rendono il lavoro migliore ed efficace :D


    6) Offrite un servizio senza guadagnare nulla in cambio, avete una vita al di fuori del forum e, nonostante il tanto impegno che mettete a disposizione per l'utenza, spesso venite criticati anche... Cosa vi spinge a fare tutto ciò?

    Kiddo`:
    Passione, divertimento (ma anche mancanza del che fare nella serata o nel giorno :asd: ) senza dubbio. Ricordo che i lavori di traduzione e quant'altro sono fatti a scopo di passione per appassionare gli utenti che ci seguono. Anche se in molti ci criticano, non è detto che smettiamo. Anzi, cerchiamo di migliorare. Le critiche servono anche a questo, dopotutto.


    Klo:
    Su internet è più facile criticare perché non si ha di meglio da fare, che criticare per un reale motivo.
    Dipende dalle critiche ci sono alcune critiche costruttive che in passato abbiamo ricevuto e che abbiamo subito messo in pratica. Invece le critiche dettate solo dalla frustrazione di chi le fa, non le tengo nemmeno in considerazione, internet è bello perché vario se a qualcuno non piace il nostro forum, beh ce ne sono altri dove può andare a passare il suo tempo.

    Un piccolo appunto per quanto riguarda il guadagno, tecnicamente noi guadagniamo dal forum grazie al banner pubblicitario sopra la tagboard, tuttavia il guadagno annuale non arriva nemmeno a 50 euro. E noi per offrire un servizio di streaming e download ne spendiamo 220 euro/anno.



    Sherlock:
    Nessuno mi obbliga a passare le giornate a tradurre, controllare traduzioni, o gestire il forum. Lo stesso vale per tutti gli altri del gruppo. A differenza di altri siti, il nostro è molto più liberale e lavoriamo in armonia, senza farci troppi problemi in caso di ritardi. A guidarci tutti è la stessa passione per gli anime, ed è per questo che finché avremo tempo e la possibilità di farlo, saremo sempre qui.


    AngelaLM:
    Con un solo termine...la passione! Mi piace molto quello che faccio e nonostante le critiche io mi sento ugualmente gratificata considerando soprattutto le reazioni degli utenti che invece apprezzano.


    Heiji-Hattori:
    Perchè ci diverte fare questa cosa e non ci importa delle dicerie che dicono sul nostro conto.


    moonlight19:
    Per quanto mi riguarda, vedere il mio nick fra i titoli del mio anime preferito è una piccola soddisfazione, è come se avessi collaborato alla realizzazione stessa dell'anime.


    Mr.Blaze:
    La passione per Detective Conan e per questo forum è probabilmente il collante che riesce a coniugare impegni personali, lavorativi/scolastici e di staff. Per quanto riguarda le critiche, quelle costruttive ci rafforzano facendoci capire cosa e dove sbagliamo, quelle fatte tanto per fare non vale nemmeno la pena di prenderle in considerazione.


    ShinAPTX:
    Cosa ci spinge a fare tutto ciò? Ovviamente la nostra passione per questo impegno che è il forum, approcciando rapporti con altre persone e creando forti legami che ci rendono forti l'un l'altro. Noi vi portiamo questi anime con quello che vi possiamo offrire, ovvero, in ogni anime troverete sempre la passione di tanta gente che lavora per portarlo a voi.


    shinichikun:
    La passione. Il fansub non è per gli altri, ma anche per noi stessi. Vedere un proprio lavoro apprezzato è davvero appagante, le critiche sono inutili perché non è la nostra professione.


    Kahori:
    La pazienza, tanta, tantissima pazienza e passione. Gli utenti che criticano danno fastidio a me che non mi occupo della parte fansub figuriamoci :xd: E' perché vedo che i traduttori, checker e altri che contribuiscono si impegnano molto, ci mettono passione e a volte sacrificio per cui criticare è inutile. Pare che glie stanno a fa n'favore, sti burini oh.


    7) Vi arrabbiate molto quando gli utenti infrangono le regole spesso e volentieri?

    Kiddo`:
    Confesso che in molte occasioni mi arrabbio, ma il ruolo staff/admin mi pone dei limiti. Il più delle volte cerco di stroncare sul nascere le infrazioni, così da evitare flame e quant'altro ma non è sempre così facile. Alla fin fine basta ignorare insulti o quello che è, e punire.


    Klo:
    Certamente le regole del forum sono poche e semplici e sono per lo più di convivenza pacifica.
    la maggior parte delle infrazioni avviene in tagboard, che è la prima cosa che si guarda nella homepage
    molti la confondono come una chat e la usano per chiedere quello che in 5 minuti troverebbero da soli.
    il forum è ottimizzato in maniera che tutto sia di facile accesso, dall’ ultimo topic scritto allo stato delle traduzioni fino ad arrivare all'ultimo episodio pubblicato, sta tutto li, nella home! Perché dopo 3 anni c’è gente che ancora non lo capisce?


    Sherlock:
    Sì e no. C'è chi lo fa senza rendersene conto, e chi lo fa apposta. Dipende dai casi ma, parlo per me, è veramente difficile farmi spazientare.


    AngelaLM:
    Beh, sì non è piacevole vedere le continue infrazioni del regolamento, considerando che con esso abbiamo praticamente tappezzato tutto il forum :rotfl: ma con tanta pazienza andiamo avanti.


    Heiji Hattori:
    Me ne dispiace più che altro, io non sono una persona che si arrabbia solitamente, quindi a me non mi è mai capitato di arrabbiarmi.


    moonlight19:
    Sì, è come nella vita reale...se alcune persone vengono avvisate più volte, ma continuano a commettere gli stessi errori allora ognuno di noi perderebbe le staffe.


    Mr.Blaze:
    Vi sono diversi casi di infrazioni, il più delle volte mi capita di arrabbiarmi per quelle più palesi che potrebbero essere evitate dimostrando un po' più di arguzia e meno pigrizia.


    ShinAPTX:
    Io quando mi arrabbio è per quelle infrazioni che potrebbero evitate se l'utenza riflettesse su essa, ciò non toglie che spesso capita che un utente non ci vuole arrivare i testa propria e quindi è sempre la stessa tiritera.


    shinichikun:
    Sì, è davvero fastidioso.


    Kahori:
    Non è che io mi arrabbio, è che rimango veramente allibita e mi chiedo "ma questo/a, ci è? O ci fa"?


    8) Dopo che DC sarà finito, pensate che il forum si scioglierà? Finirete tutti i rapporti di lavoro tra di voi?

    Kiddo`:
    La nostra è pur sempre una community. Se e quando DC finirà, di sicuro non chiuderemo il forum, anzi continueremo la nostra attività in chat, quando potremo. Molto probabilmente ci sarà un calo di visite al forum, ma non per questo ci daremo per vinti dopo tutto il lavoro enorme che abbiamo svolto in tutti questi anni.


    Klo:
    Il forum porta avanti anche altri anime, quindi non so cosa accadrà…di sicuro c’è una cosa: DC finirà nel 3000 di sto passo, quindi per il momento non poniamoci il problema xD


    Sherlock:
    Effettivamente, il forum è nato grazie a Detective Conan, è ci sarà ancora per molto. Infondo, Conan ci sarà ancora per molti anni, no?


    AngelaLM:
    "Ciò che ci riserva il futuro non ci è dato sapere" cit Film :asd: probabilmente troveremo un modo per restare un gruppo, ma considerando la lunga epopea che gosho vuole ancora propinarci, non credo che DC finirà tanto presto.


    Heiji Hattori:
    Non credo che il forum si scioglierà una volta finito DC, ci sono sempre molti anime, ma per come stanno andando le cose,non credo che si scioglierà molto presto XD.


    moonlight19:
    No, non credo. Alcuni di noi hanno legato degli ottimi rapporti e si sono anche incontrati al di fuori del forum, perciò è difficile credere che finirà con DC...come al momento non credo che DC non finirà così presto ^^


    Mr.Blaze:
    Il forum non nasce con il solo intento di fornire gli episodi della serie, ma come luogo di incontro e discussione per persone che hanno interessi comuni, perciò no, non credo che il forum si scioglierà e ad ogni modo anche se dovesse succedere credo che resteremmo comunque in buoni rapporti.


    ShinAPTX:
    Ovviamente il forum di certo non si scioglierà alla conclusione di Detective Conan, saremo sempre aperti all'utenza dato che ormai siamo diventati come un'unica e grande famiglia di detective appassionati su un qualcosa che è Detective Conan e che ci porteremo avanti per tutto il resto della vita.


    shinichikun:
    Quando DC finirà, ce ne vuole ancora molto, continueremo a fansubbare altri anime e diventeremo un forum di anime in generale e non specifico su una serie.


    Kahori:
    Quando DC sarà finito, finirà anche il mondo :xd: Scherzi a parte quando e se finirà non credo che il forum si scioglierà ma tradurremo nuovi anime.


    9) Cosa farete quando voi sarete...ecco... vecchi, più o meno sui cinquant'anni cercherete nuovi admin o il forum si scioglierà?

    Kiddo`:
    Beh, questa è una domanda un po' scontata. Ammesso che tra 50 anni il forum ci sarà ancora, molto probabilmente lo staff che c'è ora non ci sarà. Sicuramente ci saranno nuove figure, sia nello staff che negli admin. Dopotutto, anche noi abbiamo una vita :P


    Klo:
    Ahahah chi l’ha fatta ‘sta domanda? Non c’entra l’età ma l’impegno e la dedizione, se uno non può più garantirle qualcun altro prenderà il suo posto.


    Sherlock:
    Prima di allora, probabilmente, nemmeno Forumfree sarà più come la conosciamo oggi. È un lasso di tempo troppo lungo, non penso saremo ancora qui, o comunque, è difficile da dirlo.


    AngelaLM:
    Probabilmente ci saranno cambiamenti e abbandoni anche prima dei cinquant'anni :D del resto crescendo ci saranno sempre più impegno e sempre meno tempo.


    Heiji Hattori:
    Beh, penso che quando saremo più vecchi, farò una capatina ogni tanto nel forum, per vedere le nuove leve come se la cavano, quindi penso che ci saranno altri admin e altri staffer, e il forum non si scioglierà (DCFS 4ever XD)


    moonlight19:
    Non so cosa succederà, comunque non è necessario aspettare che raggiungiamo i 50 anni per cercare nuovi staffers o admins XD


    Mr.Blaze:
    Come si può vedere vi è un ricambio generazionale quasi costante nello staff, penso a molti staffer e admin che ora vantano la carica di Freelancer, e che sebbene non fossero vecchi per motivi personali hanno dovuto diminuire la loro presenza nel forum, ci sono state nuove candidature e nuovo staff ha iniziato il suo lavoro.


    ShinAPTX:
    Ancora non mi ci immagino da vecchio ( :asd: ) ma credo che anche quando saremo vecchi una parte di noi sarà sempre legata a questo forum, comunque, come detto nella domanda precedente, il forum non si scioglierà mai perché sarà sempre un luogo di incontro per gli appassionati delle avventure del piccolo Conan e di tutti i cadaveri che si porta appresso xD


    shinichikun:
    Beh, non so chi riuscirà a conciliare il forum e la vita privata fino a cinquant'anni, però sono sicuro che quando sarà il momento che dovremo andarcene, avremo ottimi staffer su cui contare e a cui affidare il forum.


    Kahori:
    Ahahah be' a questa domanda risponderanno i nostri attuali Admin :xd:


    10) Credete sia una cosa favorevole ad un perfetto lavoro e organizzazione, una possibile amicizia o simpatia tra gli staffer e gli admin? Allo stesso modo quella tra utenti e figure autorevoli e di un certo rialzo (Staff e Admin) nell'ambito del forum ?

    Kiddo`:
    Certo che è possibile. Tutt'ora il rapporto tra lo staff è già così. Quasi tutti parliamo l'uno con l'altro, siamo in un qualche modo già amici :D


    Klo:
    Certamente, più si è affiatati più si lavora bene assieme è un dato di fatto, far valere il proprio grado non sempre da risultati buoni, nello staff si propone di fare un qualcosa ed è la maggioranza a decidere.


    Sherlock:
    Il rapporto è molto importante. Nel mio caso, soprattutto per i progetti anime a cui partecipo, lavoro meglio con l'aiuto di membri dello staff con cui ho un rapporto più stretto.


    AngelaLM:
    Certo un rapporto di amicizia fra staffer e admin fa sì che ci sia un clima più disteso e favorevole per un lavoro migliore, come già mi è capitato di sperimentare. Per quanto riguarda l'amicizia fra moderatori e utenti è importante purché, all'interno del forum, siano lo stesso ben chiari i ruoli e il rispetto delle regole. Poi al di fuori del forum è tutta un'altra storia XD


    Heiji Hattori:
    Credo che se ci sia un buon rapporto tra gli staffer un progetto, che sia DC, o un altro anime, sia organizzato meglio, perché come ho detto in una domanda precedente, i membri dello staff si aiutano e si supportano a vicenda e questo fa in modo che si possa rilasciare un episodio bello da vedere e ben strutturato.


    moonlight19:
    Credo che sia quello che è, ovvero una comunità di persone che ama la stessa cosa, è normale che chiacchierando e conoscendosi si faccia amicizia, gli staffers o gli admins non sono persone di rialzo, piuttosto siamo i responsabili dell'ordine e del mantenimento della pagina, ma ricordiamoci sempre che siamo entrati in questo forum solo per passione XD


    Mr.Blaze:
    Non trovo un problema l'amicizia tra staffer, anzi può essere proficua, il guaio sarebbe se vi fossero rapporti di inimicizia. Per quanto riguarda gli utenti, Io stesso sono molto amico di numerosi utenti qui nel forum, non vedo come possa essere un problema, anzi credo che coltivare della amicizie in questo ambito sia una buona cosa!


    ShinAPTX:
    È una cosa buona approcciare rapporti tra di noi, che sia tra staffer o tra staffer e utenza, così da dare un senso a quello che vuol dire realmente la parola community (comunità).


    shinichikun:
    Ciò che facciamo punta a riunire più persone con la stessa passione, se si creano rapporti di amicizia è un'ottima cosa, vuol dire che riusciamo bene in quel che facciamo.


    Kahori:
    Credo sia molto favorevole, siamo utenti ma anche persone, che condividono la stessa passione per DC e/o per gli anime in sé.


    11) Come considerate il forum, nella vostra opinione personale?

    Kiddo`:
    Il forum è un qualcosa di fantastico. Non per vantarci, ma è la nostra piccola opera d'arte, tirata su a fatica ma ormai diventata gestibile sotto tutti i punti di vista. E' dedicato a DC, e DC sarà sempre il nostro primo obiettivo.


    Klo:
    Una banda di maniaci del giallo che amano vedere un moccioso con gli occhiali, che si nasconde dietro una sedia e non viene mai e poi mai scoperto, mentre assume la voce di un tizio seduto sulla stessa sedia che dorme e che quindi non apre la bocca per parlare… certe volte mi chiedo se un anime o un corso per diventare ventriloquo xDD
    Ad ogni modo è un posto fantastico dove passare il proprio tempo :D


    Sherlock:
    È un orto in cui coltiviamo passioni.


    AngelaLM:
    È un luogo in cui coltiviamo passioni e amicizie ^^


    Heiji Hattori:
    Un forum meraviglioso, dove poter parlare degli anime e divertirci l'un l'altro.


    Mr.Blaze:
    A mio parere il miglior forum che ci possa essere, sono fiero di esserne staffer!


    ShinAPTX:
    Devo dire che, con quello che ci possiamo permettere di fare, facciamo un ottimo lavoro e offriamo dei servizi che non ci deludono mai, come adesso anche l'ottimizzazione streaming sugli smartphone, che a mio parere fa intendere quanto stia crescendo questo forum sia dal visto tecnico, che dal punto di vista grafico e infine anche da quello qualitativo.


    shinichikun:
    Uno splendido forum pieno di persone fantastiche.


    Kahori:
    Lo trovo assolutamente fantastico *-* Grazie a questo forum ho avuto l'occasione di conoscere persone veramente fantastiche!


    12) Come vi siete sentiti quando avete avuto l'opportunità di entrare a far parte dello Staff?

    Kiddo`:
    Sicuramente è stata un'esperienza fantastica. Tutti sotto sotto, vorrebbero tradurre o far parte parte dello staff del piccolo detective, no?


    Klo:
    Felice e voglioso di personalizzare il forum, rendendolo mio... perchè in fin dei conti ognuno di noi dona qualcosa a questo forum, quindi il forum fa parte di ognuno di noi.


    Sherlock:
    "Ehi, mi faresti un banner?"... e fù così che Sherlock diventò il primo amministratore del forum, dopo Crys. Difficile da credere, vero?


    AngelaLM:
    È stato molto piacevole dato che da sempre volevo mettere a frutto le mie conoscenze linguistiche per poi metterle a disposizione di altri. Una volta entrata nello staff, inoltre, ho imparato cose nuove quindi è stata in assoluto una delle cose migliori che mi sono successe in questo forum.


    Heiji Hattori:
    Ero contentissimo, quando ho saputo che cercavano utenti per il timing, mi sono fatto avanti e ho colto la palla al balzo, e dopo aver fatto alcuni episodi di DC, è arrivato il test finale, ovvero il movie 15, che ho timmato insieme a Kudou (che saluto) e sono entrato a far parte dello staff, e dopo due anni da allora sono ancora contento di far parte di questo gruppo.


    Mr.Blaze:
    Felicissimo a dir poco, ero entusiasta di essere passato, soprattutto visto che le prove da checker non stavano andando molto bene, per fortuna lo staff è stato clemente con me e mi ha concesso una seconda possibilità come editor. Lì sono stato in grado di esprimere tutto il mio potenziale fino alla sorpresa della mia nomina qualche giorno fa.


    ShinAPTX:
    Quando ho avuto l'opportunità di entrare nello staff mi sono sentito molto felice al riguardo, perché già avevo dei buoni rapporti con la maggior parte degli staffer e grazie a quest'opportunità ho potuto dare anche io il mio contributo alla comunità e continuo a farlo tutt'ora.


    shinichikun:
    Ero felicissimo e lo sono tutt'ora, come ho detto prima, è davvero appagante vedere pubblicati i propri lavori.


    Kahori:
    Ero veramente felice perché, da molto volevo contribuire allo sviluppo del forum anche se non ero molto esperta all'inizio dato che questo è il primo che ho frequentato e il mio livello di nabbicità era molto elevato.


    13) E' cambiata la vostra considerazione nei riguardi di questo forum da quanto vi siete iscritti, a quando siete entrati a far parte dello staff, a ora? Se si, potete parlarci di questo cambiamento?
    Il vostro comportamento, cambia dalla vita del forum a quella fuori dal pc?


    Kiddo`:
    Confesso che negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Dopo gli addii di molti staffer, anch'io ero sul punto di lasciare, avendo molti impegni (tra cui cercar lavoro). Non mi discosto molto dalla vita reale, sono simpatico, trollone e socievole con tutti.


    Klo:
    Non è mai cambiata, son sempre stato convinto che questo fosse un forum che potesse diventare importante, e in parte lo è diventato, certo nella vastità di internet contiamo poco, ma guardando piu in piccolo alla sola realtà di forumfree, non abbiamo nulla da invidiare agli altri.


    Sherlock:
    Sì, il forum è cambiato di molto, ed in meglio. All'inizio, i progetti erano fatti male e le basi tecniche erano minime. Col tempo, siamo migliorati. Sono soddisfatto dei cambiamenti degli ultimi mesi, e ovviamente ci saranno grandi progetti anche per il futuro.


    AngelaLM:
    Beh, una volta entrata nello staff ho visto le cose con un'altra prospettiva e con più responsabilità quindi cerco di comportarmi di conseguenza...anche se...è dura per me che sono una giocherellona cronica :asd: e sono tentata di trollare tutti. E nella vita di tutti i giorni sono proprio così come mi vedete :troll: e qualcuno del forum che ho incontrato di persona può testimoniarlo :D


    Heiji Hattori:
    No, come sono sul forum, così sono nella vita reale.


    Mr.Blaze:
    Purtroppo devo ammettere che anche io alla mia iscrizione fui attirato qui dagli episodi che questo forum forniva diligentemente, tuttavia nel corso degli anni la mia considerazione è cambiata sempre positivamente, questo forum ha finito per occupare un posto sempre più importante per me, culminando con la mia candidatura a staffer.

    Il mio comportamento è pressoché il medesimo sia al PC che nella vita privata.


    ShinAPTX:
    La mia considerazione per il forum non è cambiata mai, ho sempre visto questo forum come forum con grande potenziale che sa sempre superare le avversità che lo perseguono.
    Il mio comportamento al di fuori dal PC non cambia più di tanto, sono sempre lo stesso.


    shinichikun:
    Sì, è cambiata, ma in meglio. Ovvero, il forum mi piace sempre di più e lo tengo sempre più in considerazione. No, come sono nella vita reale, sono nel forum.


    Kahori:
    Trovo questo forum ogni volta più fantastico come ho scritto prima. Il mio comportamento è pressoché uguale a quello del forum: adoro scherzare ed essere seria nel momenti in cui c'è bisogno di esserlo...o quasi :troll:


    Edited by Kiddo` - 13/1/2014, 11:28
     
    .
  2. Dominix
     
    .

    User deleted


    Sii sono vivo :') 13 domande lunghissime :asd:
    Complimenti. Siete davvero un gruppo fantastico XD
    Un consiglio a Klo, non fare come Paige XD Quella grammatica... intendo, non ci sono tanti errori, ma alcuni si notano parecchio, tipo obbiettivo xDD
    Complimenti per il forum che avete "messo in piedi" e per essere così uniti tra di voi :lol:

    Edit: Apo, non mi contraddire, io ho sempre ragione troll

    Edited by Dominix - 21/2/2014, 13:56
     
    .
  3. Mimì Haibara
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutto lo staff per quest'intervista stupenda!

    Si vede lontano un miglio che amate il lavoro che state svolgendo, e che ci mettete il massimo impegno. Avete tanta pazienza con gli utenti, cercate sempre di far rispettare le regole, siete sempre disponibili, fate uno splendido lavoro con i sub, non solo di Detective Conan ma anche di altri anime, con le manga scan, senza chiedere nulla in cambio, facendolo solamente per passione e per rendere felici tutti noi utenti. Siete delle persone fantastiche, e lo dimostrare tutti i giorni con quello che fate con noi utenti, con cui a volte bisogna avere pazienza, ma con cui si instaura anche un rapporto di amicizia e rispetto reciproco. Ecco, è proprio questo che porta avanti il forum, il modo in cui vi esponete con gli utenti: mai in modo arrogante, altezzoso, ma siete sempre gentili, pazienti, a volte anche scherzosi, ma fa sempre bene scherzare^^
    Insomma, siete il massimo, ed avete reso questo forum uno dei più belli che ci siano!

    Sono molto fiera di essermi iscritta a questo forum, e sono felicissima di aver stretto delle amicizie con molti di voi, che siete diventati fondamentali nella mia vita di tutti i giorni! :3
    Ancora tantissimi complimenti! :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    32,977
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi....intervista stupenda i miei complimenti a tutti.
    Ps. Arigatou gozaimasu ^.^
     
    .
  5. aihaibara1043
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista!!!

    CITAZIONE
    Ahahah chi l’ha fatta ‘sta domanda? Non c’entra l’età ma l’impegno e la dedizione, se uno non può più garantirle qualcun altro prenderà il suo posto.

    Klo, la domanda l' ho fatta io!!

    Comunque grazie ancore per tutto quello che fate ogni giorno per migliorare il forum!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    Finalmente sono riuscita a leggerla tutta... Siete troppi, cacciatene qualcuno via! :here:
    A parte gli scherzi, complimenti a tutti davvero, un'intervista fantastica! :)
    E non per sminuire gli altri, ma le risposte di Klo mi sono piaciute in particolar modo. (Sarà per via del corso per diventare ventriloquo? :pff: No, davvero ho apprezzato le tue risposte).
    Come ha detto Mimì, si vede tantissimo che amate il lavoro che svolgete e che ci mettete molto impegno. Ormai sono qui da più di un anno e ho visto con i miei occhi il cambiamento che ha avuto questo forum! Migliora sempre di più, in tutto...
    Per quanto riguarda la domanda n. 10 che riguardava il rapporto anche con noi semplici utenti, volevo dire che questo vostro aprirvi (ovvero giocare, trollare e parlare) con noi, è (almeno per me) ciò che spinge molti utenti a frequentare questo forum. Tutti inizialmente su questo forum ci siamo iscritti per le puntate di DC, ma il calore con cui ci avete accolto è stato favorevole per farmi affezionare ancora di più a questo forum :3
    Vorrei dirvi tante cose, ma le parole non mi escono... Quindi concludo il tutto con un semplice ringraziamento per tutto il lavoro che fate per noi! Continuate così che siete fantastici :lol:

    P.S. Penso che nello scrivere il topic ci sia stato un errore, la risposta di shinichikun, sia nella 5 che nella 6 sono uguali...
     
    .
  7. Chris DiNozzo
     
    .

    User deleted


    Finalmente è uscita la famosa e tanto attesa intervista! Però caspita che lunga XD
    Mi è piaciuta moltissimo, ho letto risposte esaurienti e anche molto interessanti, complimenti a tutti, davvero un'intervista degna di uno Staff serio, complimenti^^
     
    .
  8. Glaceon41
     
    .

    User deleted


    Devo complimentarmi davvero con gli Staffer e con gli Admin che si sono prestati a rispondere alle nostre domande un po curiosone. Devo dire che molte risposte erano ben articolate tanto quanto erano lunghe, molto spesse siete stati diligenti concisi e brevi, complimenti. Le risposte erano simili, così...avete fatto riunione? :shifty: Ma dicendo la verità in ogni risposta c'era, seppur in piccolo, una parte dell'utente che caratterizza voi staffer e Admin. Devo dire che va terribilmente premiata l'onestà e l'esser palese di Klo *clap clap*
    Ancora complimenti per la bellissima intervista :'3
    Grazie per aver risposto alle nostre domande!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Cè quasi da perderci la vista a leggere tuttoXD (anche se nulla può competere con il contest di una certa LM a cui ho partecipato tempo fa.... :asd: )
    A parte gli scherzi intervista veramente fantastica**
    Da ogni risposta emerge la passione, la costanza e la dedizione con cui svolgete il vostro ruolo su questo forum che è veramente cambiato tantissimo dalla prima volta che ci sono entrata in cerca degli episodi.
    Siete delle persone veramente magnifiche e vi ammiro per l'impegno e sopratutto la pazienza che mettete nel gestire tutto inoltre ignoravo completamente la questione del pagamento per far funzionare streaming e download (scusate l'ignoranza ma davvero non ci capisco nulla di queste coseXD) perciò veramente sono senza parole e anche ringraziarvi mi sembra poco rispetto a tutto quello che fate per noi e questo forum...tuttavia non si può fare altro perciò davvero grazie infinite per tutto:3
    P.S. In riferimento a quello che ha detto la staffer AngelaLM su chi l'ha conosciuta di persona.........quella persona (ed ogni riferimento alla sottoscritta è puramente casuale) può confermare..lei è davvero così perciò....... fuggite finchè poteteXD (<3)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    Ok,dopo 13 estenuanti domande,muoro :')

    La prima cosa che mi viene da dire è...Hahah certo,maturità :rotfl: (riferito alla domanda N°5,risposta di Klo xD E ovviamente scherzo xD)
    Altra cosa,non è facile far spazientire Sher? Uuh...Molto bene :shifty: xD

    Scherzi a parte,complimenti a tutti,un'intervista fantastica :D
    Confesso che io invece,non mi sono iscritta per gli episodi,ma tanto per.. :pff: Anche perchè all'inizio non ero molto ..Come dire...Felice di dover vedere sub,per il semplice fatto che non ero abituata e perciò per un certo lasso di tempo,ho seguito questo bellissimo forum,senza vedermi gli episodi..Però,dopo che avete meravigliosamente (:pff:) Subbato SAO,la mia opinione è cambiata e ho iniziato a vedermi i sub,complimenti. A mio parere,siete riusciti a farci apprezzare gli anime subbati ma anche tutto ciò che offrite in questo forum,sono sicura che quando dico che grazie a voi,questo forum è diventato un posto meraviglioso dove,non solo poter seguire diversi anime,ma anche dove poter fare amicizie con persone che condividono la nostra stessa passione,parlo a nome di tutti :D
    Mi sono piaciute davvero tanto le vostre risposte,anche se in alcune domande,la maggior parte di voi,s'è sprecato :rotfl:
    Mi piace anche il modo nel quale conciliate il vostro lavoro che svolgete sempre diligentemente,con il rapporto instaurato con gli utenti :D
    Siete giovani (Beh...Giovani...Mica tanto :pff:) e avete tutta una vita davanti,al di fuori del forum,ma nonostante ciò,riuscite sempre a dare il meglio di voi per cercare di rendere sempre migliore questa community,vi ringrazio molto per tutto quello che fate per garantirci costantemente nuovi episodi e/o novità piacevoli che rendono,giorno dopo giorno,questo forum un posto migliore. Sono d'accordo con il fatto che la perfezione non esiste,si può sempre migliorare. E poi,se esistesse veramente la perfezione e se il forum lo fosse già,che gusto ci sarebbe a lavorare ogni giorno? Non avrebbe alcun senso,secondo me.
    Oltre al fatto che sarebbe da arroganti dire che questo forum è perfetto (sennò come minimo sarebbe primo in top :pff:) ed ecco perchè voi cercate sempre e comunque di migliorarlo,anche se talvolta la voglia di andare avanti manca,ad esempio quando appunto si notano utenti che spesso e volentieri infrangono il regolamento o chiedono cose che,con un minimo spirito di osservazione,riuscirebbero a trovare da se'. Concludo questo mio commento (Seriamente,sta diventando un papiro egizio xD) complimentandomi ancora con voi e augurarvi una buona fortuna e un buon lavoro per il futuro,sperando che questo forum migliori sempre di più :D
    Ah,quasi dimenticavo,spero anche io che non chiuda con la fine di DC (Non c'è pericolo,come già detto. DC non finirà mai :asd:) perchè sarebbe un vero peccato che dopo tutto questo lavoro (per un capriccio di Gosho :rotfl:) il forum si veda costretto a chiudere. Oltre al fatto che qui si sono creati grandiosi rapporti di amicizia e sarebbe davvero un peccato chiudere il posto dove essi si sono creati. E credo che questo forum,ci resterà sempre nel cuore,in quanto appunto ha permesso di creare così tante amicizie che adesso,pensandoci,nessuno di noi riuscirebbe più a farvi a meno :P
    Ok,spero di non aver dimenticato niente,in caso edito il mess :asd: xD
    Ancora,congratulazioni,bellissima intervista :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Michael Scofield




    Group
    Freelancer
    Posts
    3,328
    Location
    River Fox

    Status
    Invisibile
    Troppo lunga? Kiddo aveva proprio ragione :asd:
    Finalmente la tanto attesa intervista *-* Era da tanto che l'aspettavo XD
    Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutto lo staff e gli Admin per aver accettato di partecipare a questa intervista, nonostante i loro impegni; Le vostre risposte erano molto dettagliate e precise: Anche se erano molto simili tra loro, nella risposta di ognuno c'era il carattere di quella persona che rende la sua risposta diversa dalle altre ( Si è capito il concetto? XD)....Ci tengo a dire che se non fosse per voi, non avrei mai avuto la possibilità di entrare a far parte di una community così legata e non avrei mai legato con persone che ora sono speciali per me; proprio così, è tutto merito vostro e dovete essere fieri di essere gli artefici di questo lavoro, che migliorate continuamente per offrirci più comodità. Finisco qua XD Bellissima intervista che mi ha fatto conoscere un po' di più su di voi. Bravi Ancora :D
     
    .
  12. lovedc95
     
    .

    User deleted


    non ci posso credere,ce l'ha fatta a leggere tutte le 13 domande, e ne sono uscita illesa :xd:
    ahaha scherzo, le ho lette molto volentieri, ero curiosa di leggere questa intervista ^_^
    volevo fare davvero i miei complimenti a tutti voi, dalle vostre risposte sono riuscita a capire un pò meglio che persone siete veramente...
    il vostro lavoro qui credo sia indispensabile, e lo svolgete in modo impeccabile per quanto vedo!
    volevo anche ringraziarvi, perchè date molto e vi basta ricevere in cambio la gratitudine degli utenti!
    continuate così :lol:
     
    .
  13. conan9
     
    .

    User deleted


    ottime risposte
     
    .
  14. apo1997a
     
    .

    User deleted


    che bella intervista xD seriamente ,eh ...io sono testimone di quanto il forum sia cambiato in pochi mesi ..sarò mancata 3-4 ...5 mesi? a stento mi ci oriento più (forza dell'abitudine ahahah fa brutti scherzi ,sì) comunque ho trovato l'occasione di congratularmi con Kiddo (non ricordo se l'ho già fatto ,nel dubbio lo faccio ora xD) per essere diventato Admin ,e già che ci sono anche a quelli che vedo per la prima volta in veste di staffer :non vi conosco ,non ho avuto occasione di parlare con voi, ma dalle vostre risposte sembrate delle gran brave persone ,con la testa sulle spalle e che non hanno niente da invidiare ai propri predecessori :D mi sono divertita a leggere certe risposte o (quasi) commossa -quel "quasi" vuol dire senza lacrime ,per intenderci xD- a leggerne altre ..un appunto ,Klo ..come mai alla domanda sui 50 anni (la nona ,vero? non ricordo che numero è xD) ho pensato subito a te ??forse perchè ci sei vicino o cosa ahahahah ...ah secondo appunto "obbiettivo" è corretto quanto "obiettivo" ,quindi non è un errore quello di Klo (dimmi grazie per l'appoggio e non fare l'ingrato u.u)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    L'intervista è dell'11/1/2014 e ~Lu la legge il 23 luglio. Beh meglio tardi che mai! xD (dopotutto quando l'avete pubblicata era lo stesso giorno in cui mi sono iscritta**)

    Comunque dopo essere sopravvissuta alla lunghezza delle domande e risposte, dopo essere stata un po' sul forum e aver conosciuto -per quanto sia possibile tramite chat- alcuni degli staffer/admin sopra intervistati, direi che la trovo una bellissima intervista, e le risposte che avete dato non possono che farmi apprezzare ancora di più il lavoro che svolgete quotidianamente, vi impegnate in quello che vi piace, fate dei lavori di traduzione ottimi, e siete disponibili e gentili con tutti gli utenti, perchè questo, come avete anche detto, non è solo un forum "distributore" di episodi di Detective Conan, ma va oltre, è una community che partendo dall'interesse comune DC/Anime e manga sviluppa una serie di interessi, legami, amicizie, insomma, siamo come in una "grande famiglia" :)
    Rinnovo i complimenti per l'intervista (che in certi punti è persino commovente-> come ha detto Apo:) ) e vi ringrazio ancora per il lavoro che svolgete...Quindi che dire se non...Avanti così, che siete grandi! :D
     
    .
15 replies since 11/1/2014, 17:04   403 views
  Share  
.