Sato Miwako

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile

    8045136Sato

    CITAZIONE
    Giustizia è una parola che non si puo nominare con leggerezza... È meglio tenerla chiusa in petto e averne il massimo rispetto!
    Volume 21, file 7, capitolo 207: Chiuso in petto
    Episodio 156 (146 Jap): I pericoli dell'amore

    Miwako Sato (28 anni) è un agente di polizia della prima squadra investigativa ed è uno dei pochi membri di sesso femminile ad occuparsi prevalentemente di casi di omicidio. È agli ordini dell'ispettore Megure. Appare la prima volta nel file 10 del volume 19 (episodio 130 secondo la numerazione giapponese, 140 per quella italiana), ma è solo una breve comparsa di poca importanza. Il primo episodio in cui ha un ruolo importante è quello dei file dall’8 al 10 del volume 21 (episodi 146-147 secondo la numerazione giapponese, 156-157 per quella italiana).

    Sato ha un passato molto delicato, infatti durante i primi anni di scuola elementare, suo padre Masayoshi Sato, muore per salvare un criminale che cerca di suicidarsi facendosi investire da un camion.
    A 25 anni stringe un forte legame con Jinpei Matsuda che viene trasferito nella sua stessa squadra. Inizialmente c'è un certo astio tra i due colleghi, però poi col passare del tempo, il loro rapporto cambia: dal rispetto reciproco, Sato arriva ad innamorarsi di Matsuda. Quest'ultimo però, perde la vita sacrificandosi per il benessere di moltissime persone, ma poco prima di morire, lui riesce a confessare il suo amore per lei tramite un messaggio sul cellulare. Tutto ciò sarà un forte trauma per la giovane agente.

    Nonostante il dolore provato con Matsuda, riesce ad innamorarsi di nuovo. Questa volta è del giovane collega Wataru Takagi, che anche quest'ultimo è innamorato di lei. All'inizio i due non hanno il coraggio di dichiararsi, ma nonostante questo la fiducia reciproca tra Sato e Takagi è molto forte. Questo lo si nota nell'episodio "Storia d'amore alla centrale di polizia" (272-273 numerazione italiana, 253-254 numerazione giapponese ), in cui l'ispettore Shiratori (grazie all'aiuto della mamma di Sato) riesce ad avere un appuntamento con Sato, durante l'appuntamento i due fanno una scommessa secondo la quale i due si sarebbero sposati se Takagi non fosse arrivato in tempo a casa di Sato per aiutarla. La storia d'amore tra Takagi e Sato è anche caratterizzata dalla paura di lei di perdere una persona che le sta a cuore, così come successo precedentemente per il padre e il collega artificiere, ma l'intervento di Takagi stesso che le impedisce di uccidere il dinamitardo, colpevole della morte di Matsuda, le fa cambiare idea; subito dopo l'evento Sato sta per baciare Takagi, ma a bloccare il tutto ci pensa l'ispettore Megure che corre dagli agenti allarmato dallo sparo della pistola di Sato. In seguito Sato e Takagi si danno appuntamento al luna park dove sfortunatamente si ritroveranno a dare la caccia ad uno spacciatore, anche se alla fine della questione lei chiede a lui di non lasciarla mai e di starle sempre vicino. In seguito, venuta a sapere che Takagi deve essere trasferito in un'altra centrale lei chiede a lui di non tradirla mai (alla fine poi si scoprirà che l'agente che doveva essere trasferito non era Takagi ma bensì un suo omonimo).

    Sato e Takagi arriveranno spesso al quasi-bacio, questo perché verranno interrotti diverse volte: una prima in cui i due sono in un auto e quando stanno per baciarsi vengono interrotto da Goro, Ran e Conan che erano sui sedili posteriori; una seconda volta in cui Takagi dona un anello a Sato e subito dopo sta per esserci un bacio, ma arriva il piccolo detective a interrompere il tutto; i due riusciranno poi a darsi il primo bacio in ospedale, e sarà proprio Sato a prendere l’iniziativa notando che Takagi si lamentava dei baci falliti in precedenza.

    Sato ha un carattere molto forte, ed è molto coraggiosa e per questo è molto ammirata e stimata dai suoi colleghi e dalle persone che la circondano. Sato conosce e pratica diligentemente il judo e le arti marziali e ha delle ottime abilità di guida. È uno degli agenti più intelligenti della prima squadra investigativa, infatti durante i casi riesce sempre a trovare prove importanti e a fare deduzioni corrette. Si nota anche che si rende conto delle grandi capacità deduttive di Conan, la prima volta che vede Goro risolvere un caso da addormentato, gli si avvicina e lo tocca, rischiando di smascherare Conan e per tale motivo quest’ultimo eviterà di addormentare Goro in presenza di Sato.

    Crediti: gennaro9
     
    .
  2. Mimì Haibara
     
    .

    User deleted


    Bellissima descrizione di Sato!
    E' uno dei miei personaggi preferiti ed insieme a Takagi, formano la coppia che amo di più in Detective Conan. Adoro il suo personaggio, mi piace tantissimo il suo carattere forte e risoluto, la sua intelligenza e la sua forza fisica, l'ideale per una donna :sisi:
    Ho adorato la sua storia con Matsuda, infatti ''Dipartimento di polizia in sospeso: 12 milioni di ostaggi'', è uno dei miei episodi preferiti, dove in certi punti mi ha anche commosso^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197

    Status
    Offline
    bellissima descrizione ma vorrei sapere in quale episodio rischia di smascherare conan
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    32,977
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    poni la domanda qui ;)
     
    .
  5. shinichi kudo 66
     
    .

    User deleted


    Davvero una bella descrizione,complimenti gennaro9! :asd:
     
    .
4 replies since 8/1/2014, 15:20   1275 views
  Share  
.