Intervista Stella‹3

Golden Member Dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile
    1) Sei già stata uno dei GM dello scorso maggio, ti saresti mai aspettata di ridiventarlo?
    Beh, più che come aspettativa, ci speravo. Indubbiamente ero già stata candidata ed eletta lo scorso maggio, ma come ben sapete fu una triplice vittoria; quindi ora essendo solo io l'unica vincitrice, provo molta più soddisfazione. Poi ovviamente la sorpresa nel ritrovarsi con tale titolo c'è sempre, perché dopotutto, oltre ad essere scelti dallo staff, devi far conto pure che è l'utenza a scegliere. Quindi che dire? Felice che gli altri mi abbiano ritenuta la più idonea :)

    2) Qual è il genere di anime e manga che segui maggiormente? Ammesso che ce ne sia uno, qual è il tuo preferito?
    Il genere che seguo maggiormente è senza dubbio quello shōnen; amo i generi avventurosi e pieni di combattimenti. Allo stesso tempo però, devo dire che non ho alcuna preferenza particolare, in quanto seguo qualsiasi genere mi colpisca. Infatti non mi fa nessuna differenza seguire da uno smielato shōjo ad altri che sfociano nell'erotico, seguendo anche alcuni dal genere yaoi. L'unica cosa che li deve accomunare, e che non deve assolutamente mancare, è la parte drammatica. Se i protagonisti non soffrono, per me l'anime vale zero! Essì sono abbastanza sadica…

    3) Quale genere musicale ascolti di solito?
    Così come per gli anime, anche a livello musicale, non ho un vero e proprio genere preferito, ma devono comunque farmi provare qualcosa, ovvero ogni canzone che ascolto deve avere un testo in grado di sapermi trasmettere emozioni (ovviamente anche la musica deve essere orecchiabile XD). Nella maggior parte dei casi, ascolto musica italiana perché mi piace anche cantarla (anche se sono molto stonata XD), e se devo scegliere il cantante che mi ha saputo regalare più emozioni, è senza dubbio Tiziano Ferro. Quando invece ho solo voglia di rilassarmi, mi butto su qualsiasi genere e su qualsiasi lingua, anche se a volte prevale il genere metal coi Linkin Park!

    4) Come ti piace trascorrere il tempo libero? Hai qualche hobby?
    Fino a pochi mesi fa i miei hobby preferiti erano mangiare e dormire, ma da quando ho terminato gli studi, decidendo d'intraprendere il mio sogno, mi sono buttata sull'attività fisica; così ormai la maggior parte dei miei pomeriggi la passo in palestra. Poi frequento corsi di equitazione, ma più che passione, è dovere. L'unica cosa che amo fare nel tempo libero è quello di dedicarmi alla lettura o alla scrittura, perché la parola scritta per me è una fuga dalla realtà, un luogo in cui sto bene con me stessa, un luogo in cui le mie emozioni possono essere libere. Oltre a queste passioni, ovviamente c'è il mio amore per gli anime e i manga; appena posso, dedico il mio tempo a loro :)

    5) Come sei al di fuori del forum?
    A questa risposta già scrissi qualcosa nell'intervista precedente; mi definii all'altezza del Dott. Jekyll e di Mr. Hide: un'unica persona con doppia personalità. Da una persona chiassosa e allegra circondata da tante persone, posso diventarne un'altra, ovvero cupa e silenziosa che si isola dal resto del mondo. Fino a pochi anni fa, esisteva di me solo una parte dolce e sensibile, ma col tempo e con varie delusioni, in me è nato un lato menefreghista e solitario. Sono una persona estremamente emotiva, che per qualsiasi emozione forte scoppia a piangere. Nonostante questo, adoro vedere o leggere storie che, in un modo o nell'altro, si rivelano essere un dramma. Oltre al mio lato sadico e masochista, esiste anche un lato di me che è forte e deciso, ma questo solo sulle cose di cui m'importa veramente. Ehm sono anche molto irascibile, urlo troppo, brutto vizio che non riesco in nessun modo a togliermi XD A questo aggiungo il fatto che sono anche un po' permalosa... Eh già, avete capito bene, di difetti ne sono piena! Un detto dice: "Ogni riccio è un capriccio"; per chi non mi ha mai vista in foto deve sapere che di ricci ne sono piena :asd:

    6) So che hai intenzione di arruolarti nell'esercito, perché questa scelta? Sei preparata o credi che non ce la farai? Dopo l'esercito, inoltre, hai qualche altra ambizione?
    Sembrerà banale, ma ho deciso di arruolarmi nell'esercito perché questo è il sogno che inseguo fin da quando ero bambina. Prima ancora di fare questa scelta, volevo diventare una veterinaria, così da essere in grado di curare tutti gli animali che erano e sono tutt'ora la mia passione. Crescendo poi ho capito che non volevo curarli, ma bensì proteggerli. Diventare una guardia forestale mi avrebbe permesso di vivere in stretto contatto con la natura e la fauna, così da far valere i diritti di quest'ultimi. Purtroppo sono anche a conoscenza del fatto che oggi tutto questo è molto difficile, però nel mio piccolo voglio cercare di fare qualcosa. Arrendersi senza nemmeno provare, questo si che sarebbe un vero fallimento. Così dicendo, rispondo anche alla seconda domanda: Non so se sarò in grado di farcela, ma da quando ho terminato gli studi, mi sto impegnando molto.
    Per quando riguarda un'altra ambizione, beh si, ce ne sarebbe un'altra… Ovvero quello di riuscire a scrivere e pubblicare un libro. Come ho già detto prima, mi piace mettere su carta le mie emozioni, e riuscire a trasmetterle anche ad altre persone, sarebbe davvero la cosa che più aggrada ad una persona che ama la scrittura.

    7) Come farai a stare con noi ed al tempo stesso essere una militare?
    Ma entrare a far parte dell'esercito non vuol dire essere esclusi dal mondo intero XD
    Beh, senz'altro il tempo a mia disposizione sarà ridotto rispetto ad ora, ma questo non vuol dire che abbandonerò le cose che ho amato fino ad ora, e il forum è una di queste. Poi devo dire che anche ora, senza essere via, il mio tempo è limitato per gli impegni attuali, ma tutto ciò non m'impedisce nel tempo libero di svagarmi qui con voi. Ovviamente mi auguro, per il giorno in cui andrò via (sempre se riuscirò ad andare via) di avere i mezzi a disposizione per potermi collegare XD

    8) Ci vuoi parlare del tuo percorso di crescita personale da quando sei entrata a far parte di questo forum? Hai fatto nuove amicizie da quando sei diventata GM l'ultima volta?
    Ormai dal giorno in cui mi iscrissi qui sul forum è passato più di un anno, e da quel giorno, direi di essere cambiata un bel po'. Nella domanda numero n. 5 ho spiegato come sono al di fuori del forum. Qui vorrei aggiungere una cosa, in modo tale da capire questo mio percorso di crescita. Nel mio paese, solo poche persone hanno la passione per gli anime e manga, quindi, chi ha tale passione, spesso viene giudicato diverso. Per questo motivo, tenevo tutto ciò per me, senza parlarne con nessuno, nemmeno ai miei compagni per paura. Facendo parte di questo forum, e conoscendo chi come me ha le mie stesse passioni, sono riuscita a capire che su di me non c'era nulla di sbagliato, rendendomi più sicura di me stessa :)
    Nuove amicizie? Oh sì, ho legato con nuove persone, mentre con quelle che già conoscevo, il legame si rafforza di giorno in giorno!

    9) C'è un utente a cui sei affezionata particolarmente nel forum?
    Su questa domanda sarò molto breve: No, perché non è solamente una persona, ho legato in modo particolare con più persone, e con ognuna, in modo diverso. Non mi sento di dire che con una persona ho legato di più e con un'altra meno; chi in un modo chi in un altro, ha saputo occupare un posto speciale nel mio cuore.

    10) Che tipo di approccio hai con gli utenti che hai imparato a conoscere in questo forum, in sostanza speri che ''l'amicizia'' che si è instaurata tra voi sia duratura?
    Ovviamente si, spero che tutto ciò duri, ma non solo, un giorno spero d'incontrare tutte le persone a cui mi sono affezionata. All'inizio è stato un po' difficile aprirmi, dopotutto questo è stato il primo e unico forum a cui ho deciso di partecipare. Ero titubante all'idea di parlare con estranei dopo tutto quello che si sente, dei pericoli… Ma poi così, tra un gioco e l'altro, una parola e uno scambio di opinioni, ho iniziato a fidarmi. E dopo mesi, posso dire che le persone conosciute qui, le sento anche al di fuori del forum, sono persone preziose per me. Quindi quel porta sfiga di Conan qualcosa di buono l'ha fatto, ha unito tutti i suoi fan qui, permettendoci di conoscerci :D

    11) Siamo in periodo Natalizio, quali sono le tue abitudini/tradizioni?
    Inizio col dire che Dicembre è il mio mese preferito, dopotutto ci è nata la sottoscritta :shifty:
    Poi adoro il periodo Natalizio, perché in questi giorni la famiglia si riunisce, anche se non più come quando ero piccola, soprattutto quest'anno per me sarà abbastanza dura, ma non importa la gioia del Natale c'insegna proprio questo, che nonostante tutto, c'è sempre un nuovo inizio. Comunque non ho abitudini particolari, oltre al menù del pranzo :asd: mmm poi che dire, ogni anno aspetto Babbo Natale, ma sarà che starò facendo la cattiva, non mi porta più niente XD Eppure cavolo gli preparo l'albero con tanto amore! Poi un'altra cosa che adoro, è aspettare la mezzanotte per mettere il Bambinello nel presepe, è una cosa che mi emozione sempre tanto :3

    12) Che cosa ne pensi del forum in generale? L'atteggiamento dello staff verso gli utenti è gradevole oppure c'è qualcosa da migliorare secondo te?
    In questa domanda sento l'attenzione dello staff su di me… Stella attenta :asd:
    Allora come ho detto in precedenza questo è l'unico forum a cui partecipo, una ragione ci sarà no? Iniziamo dalla ragione per cui m'iscrissi qui: gli episodi di Detective Conan in sub ita. Oltre a questo, comunque ho sempre seguito molti altri anime, ovviamente anche loro in sub e, avendo un'ampia visione dei vari sub, posso dire che il lavoro qui è davvero ottimo. La grafica è spettacolare ed io, essendo qui da molto tempo, ho potuto vedere coi miei occhi i grandissimi miglioramenti. Ultimamente lo staff sta provvedendo pure a migliorare sezione per sezione, e ciò è una cosa positiva. Sono anche del parere che si può migliorare ancora, penso che ci sia il bisogno di creare più discussioni in cui gli utenti possano essere più motivati a partecipare.
    Per quanto riguarda l'atteggiamento che lo staff ha nel confronto di noi utenti, a mio parere, non può esserci di meglio. Penso che abbiano una pazienza unica XD questo posso anche dirlo perché l'ho sperimentato in prima persona! Ai miei primi tempi sul forum, senza rendermene conto, infransi il regolamento insieme ad altri utenti, la combinammo bella grossa! Ma nonostante questo, lo staff ci fece capire il nostro sbaglio e ci diede un'altra possibilità… Oppure lo vedo ogni giorno quando molti utenti fanno richieste o l'insultano che non sono veloci a rilasciare episodi, io a loro posto avrei gettato tutto all'aria dicendo "ma chi me lo fa fare?". Nonostante abbiano una vita anche loro, lavorano per noi senza nulla in cambio… Beh è questo quello che apprezzo di questo forum! Tutta la passione che ci mettono nel fare le cose! La disponibilità che dimostrano di avere nei nostri confronti!
    Ma quello che adoro di più è quello che ho trovato qui, una specie di famiglia, pronta ad accoglierti :)
     
    .
  2. .Ai-fan;
     
    .

    User deleted


    *Q* Senza offesa ma tra le interviste dei GM questa è quella che preferisco *---* Ci hai messo anima e cuore, nonostante ne avessi già fatta una *^* Che dire, ti rinnovo i miei complimenti, te lo sei ri-meritata :3

    Anch'io amo molto gli shōnen, l'azione è una cosa che non deve mai mancare in un manga. Come musica siamo abbastanza simili, anch'io ascolto i Linkin park(ma la musica italiana no, la detesto :asd: ). Non sapevo che tu volessi arruolarti all'esercito... Sarà molto più difficile collegarsi... Come faremo senza di te? :3 Sulla risposta alla domanda n.11, anch'io sto aspettando da anni Babbo Natale ma niente, non mi porta più i regali :asd:

    Ancora complimenti stellina :*

    Edited by .Ai-fan; - 8/12/2013, 11:31
     
    .
  3. Dominix
     
    .

    User deleted


    Che intervista! Lunghissima :asd:
    Allora, di nuovo complimenti per la carica di GM e questa volta sei solo tu XD
    Bell'intervista Stella, brava :lol: xD

    Per la musica: i Linkin Park *-* mitica Stella, ma la musica italiana no :asd:
    Ancora complimenti :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Michael Scofield




    Group
    Freelancer
    Posts
    3,328
    Location
    River Fox

    Status
    Invisibile
    Complimenti, ti sei davvero espressa dando opportunità a persone che non ti conoscono ( come me xD) di saperne di più su di te.
    Hai saputo cogliere tutta la mia attenzione già alla risposta numero 3 ( Grande Tiziano Ferro :sisi:); Complimenti ancora per la tua carica a GM, davvero meritata :rulex:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    1,342

    Status
    Invisibile
    Mia cara Stellina, hai svolto davvero un lavoro impeccabile in questa intervista! nonostante le domande introspettive, devo dire che hai saputo rispondere con sincerità e in modo discorsivo a ciascuna di esse, mettendoci del tuo sempre.
    Sono orgoglioso della tua nomina a GM, una carica che sono certo sarai in grado di ricoprire al meglio per tutta la sua durata!
    Viva i nati a Dicembre :3


    Edited by Mr.Blaze - 8/12/2013, 12:30
     
    .
  6. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Stella, intervista fantastica, soprattutto quando hai scritto le tue varie ambizioni. Congratulazioni^^
     
    .
  7. ShinAPTX
     
    .

    User deleted


    Cara Stella, ormai qui siamo come un'unica grande famiglia e la cosa mi fa molto piacere perché nei momenti di tristezza ci aiutiamo a vicenda e ridiamo e scherziamo sempre per far vedere quanto questa sia una comunità aperta, ancora complimenti per la stupenda intervista che di sicuro resterà negli annali (beh, chi non se la ricorderà la troverà nella sottosezione delle interviste :ming:). Ora stai per intraprendere un grande passo qual è l'esercito, questa cosa non ti renderà più debole o altro ma ti rafforzerà ancora di più per superare ogni tuo ostacolo, noi saremo sempre qui ad aspettarti :D

    E per finire un bel coccolo hug e che la vita ti sorrida sempre ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    32,977
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    brava stella :D :***
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Urca! Gran bel tema :asd: ho apprezzato ancora una volta la tua sincerità :3 devo dire però che ho ricevuto anche qualche shock :fifi: a parte tutto volevo complimentarmi ancora una volta con te per questa carica meritata. Mia cucciola di soldatessa :B): non serve che dica altro :3 già sai quanto ti voglio bene <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,534
    Location
    Milano

    Status
    Invisibile
    Non posso fare altro che unirmi ai complimenti; si è trattata di un’intervista interessante e molto godevole da leggere.
    Fra l’altro, noto che condividiamo alcuni tratti caratteriali e, come te, ho avuto nel corso dell’adolescenza lo stesso problema inerente ai manga e agli anime, in quanto neppure io, per il timore di essere deriso, facevo parola di questa mia passione.
    Difatti dalle mie parti, se non segui ciò che fa la massa, tendi ad essere preso di mira.
    L’esperienza dei forum è innegabilmente servita pure a me.
    In ultimo, mi preme sottolineare che Tiziano Ferro è uno dei pochi cantanti italiani che apprezzo, e concordo sul discorso delle emozioni.
    Forse ho divagato, auguri per il futuro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    *-*
    Sorella mia (ormai non riesco più a chiamarti con un altro nome:3) un'altra intervista meravigliosa**
    Da ogni tua parola traspare la persona fantastica che sei e che ho avuto la fortuna di conoscere:3 ogni giorno sono grata a questo forum per avermi dato l'opportunità di esser diventata tua amica^^
    Continuo a ripetertelo che ti ammiro tantissimo per la forza e la determinazione che stai mettendo nel realizzare il tuo sogno. So bene quanti sacrifici ti stia costando perciò ti auguro davvero, con tutto il cuore, di poter riuscire nel tuo obiettivo.
    Non so che altro dirti..qualunque cosa mi sembra troppo scontata..tu mi conosci..sai quel che penso di te perciò ogni parola mi sembrerebbe una ripetizione di quel che ti dico ogni giorno( e già mi sopporti pure troppo..almeno qui voglio risparmiartiXD)
    Una questione però mi sta a cuore discutere qui con te.....Babbo Natale..lo cerco da un pò anche io (nonostante la veneranda età :asd: )......sarà che il piccolo porta sfiga sia giunto perfino a lui?...... :lool:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    469
    Location
    Italia

    Status
    Invisibile
    Complimenti Stellina!!! E' una bellissima intervista..
    E' molto bella da leggere...
    Sei una ragazza determinata e volenterosa....e sono sicura che riuscirai a realizzare i tuoi sogni...
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!!
    Complimenti ancora per l'intervista!!!
     
    .
  13. RAN MAORI
     
    .

    User deleted


    ciao, io sono Ran, sono nuova ( più o meno) e mi complimento anche io per l intervista!
    6 stata eccezionale :bravo: :lool:

    Edited by ShinAPTX - 9/12/2013, 18:48
     
    .
  14. ShinAPTX
     
    .

    User deleted


    RAN MAORI è vietato l'abuso di emoticon (per cui ti ho anche editato il messaggio togliendone alcune) e l'uso del linguaggio sms quali "xk, grz, 6" ecc... ti invito a leggere il regolamento per non infrangere più determinate cose :D
     
    .
  15. RAN MAORI
     
    .

    User deleted


    senti aihaibara84 mi farebbe piacere se diventassimo amiche, ti va? (ovviamente se vuoi non 6 obbligata!).
    sai ho letto quello che hai scritto a Stella, 6 molto gentile, senti allora se vuoi
    diventare mia amica rispondi.


    P.S= spero accetterai!
     
    .
24 replies since 8/12/2013, 11:10   486 views
  Share  
.