Heiji Hattori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile

    heiji_hattori_profile



    Nel Giappone dei detective privati, Heiji Hattori è il "più grande detective dell'Ovest" data la sua residenza ad Osaka. Figlio del Capo della polizia di Osaka Heizo Hattori, Heiji comincia a mostrare del talento per l'investigazione; diventa, così, un detective privato e aiuta la polizia nei casi più difficili. Però ha una pecca: viene continuamente paragonato al Detective Shinichi Kudo di Tokyo (il quale è soprannominato "il più grande detective dell' Est"). Così parte per l'altra parte del Giappone intenzionato ad affrontare il suo rivale. Ed è qui che entra nella trama del manga e anime "Detective Conan".

    Arrivato a Tokyo scopre che il suo rivale è da qualche tempo svanito nel nulla e, così, va a trovare una sua amica: Ran Mouri, la figlia del "detective dormiente" Kogoro Mouri. Durante la sua visita rimane coinvolto in uno dei casi del detective Goro ed apparantemente lo risolve ma verrà interrotto da una persona inaspettata: Shinichi Kudo, il suo rivale. Quest'ultimo risolve il caso, poi però si sente male e scappa via scomparendo misteriosamente.

    Tempo dopo verrà coinvolto in altri casi con il Detective Kogoro e lì scoprirà che il suo rivale non è scomparso ma si è infatti "rimpicciolito"; Ora è sotto le mentite spoglie del piccolo assistente di Goro, Conan Edogawa. Inoltre, scopre che i responsabili di tutto questo è un organizzazione chiamata "Organizzazione Nera" che Conan/Shinichi sta combattendo. Da allora, Heiji comincia ad aiutare Conan nella sua indagine anche se non avrà un scontro diretto con l'organizzazione, lo aiuterà a trovare alcune informazioni e sarà presente in qualche caso importante travestito da Shinichi adulto.

    Nella vita sentimentale, Heiji Hattori ha un'amica d'infanzia che, come Ran per Shinichi, è innamorato di lui: Kazuha. Nell'anime viene raccontato che da piccoli, per errore, rimangono legati insieme con delle manette e due pezzi di queste sarà conservato come portafortuna dai due. Questo portafortuna salverà, nel corso della trama, la vita ad Heiji molte volte. Inoltre nel film "La mappa del mistero" si scoprirà chè da piccolo viene attratto dalla voce di una bambina che lo affascinerà e lo farà innamorare. Inutile dire che questa bambina è proprio Kazuha.

    Crediti: Ale edogawa.
     
    .
0 replies since 28/11/2013, 19:20   479 views
  Share  
.