Intervista July-Sama

Golden Member Dicembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,389

    Status
    Invisibile
    819Img_GM_July
    1 - Come ci si sente nel passare da normale utente a GM?
    Beh, è una sensazione, secondo me bellissima, mi ha lasciato come dire, senza fiato (metaforicamente parlando). Fino a poche ore fa pensavo fosse solo un sogno, domenica quando ho visto il GM e che ero in vantaggio, veramente non potevo crederci! Voglio dire, questa è stata la prima volta che assistevo alle votazioni e, immaginatevi il mio stupore nel vedere che ero tra i candidati e addirittura che ero in testa!
    Approfitto per ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questa posizione.

    2 - Come sei arrivata qui sul forum?
    Questo forum l’ho scoperto per puro caso, stavo cercando un episodio e, se non erro s’intitolava “Dipartimento di polizia in sospeso,12 milioni di ostaggi”. Appena ho visto questo forum ho pensato di darci un’occhiata. A dire il vero, come penso molti in questo stupendo forum, all’inizio ero un po’ spaesata e non sapevo neanche cosa fare ma, grazie all’aiuto di svariati utenti, che ormai considero amici, e anche grazie agli admin e staffer sono riuscita a orientarmi, poi ho iniziato a curiosare e alla fine sono riuscita a capire la struttura e di conseguenza a integrarmi come tutti.

    3 - Come hai scoperto il mondo degli anime?
    Una sera stavo giocando al PC e ho trovato un sito dove trasmettevano tutti i cartoni e telefilm possibili immaginabili (Mega upload) che ora hanno chiuso.
    Su questo sito ho trovato dragon ball,Conan e molti altri, cosi mi sono appassionata subito. Il tutto è successo qualche anno fa (quattro se non vado errato) mentre mi preparavo il borsone per un capo scout.

    4 - Pensavi fin dall'inizio dalle votazioni di diventare GM o sei rimasta sorpresa della tua vittoria?
    A dire la verità, io sono rimasta molto sorpresa persino di essere persino solo candidata, ma sinceramente io pensavo già dapprima che iniziasse il GM che avevo possibilità (non per darmi arie) di essere almeno tra i candidati, però a dirla tutta c’è stato quel momento di sorpresa e stupore ma devo dire che ci speravo molto.

    5 - Ti piace qualcos'altro della cultura giapponese che non siano gli anime o i videogiochi?
    Certo che si. Adoro tutto il Giappone (come, spero tutti i fan di anime Giapponesi). Mi piacciono molto, in particolare, i suffissi onorifici giapponesi (niichan,neechan,oniichan,oneechan ecc…) queste parole che, generalmente seguono un nome, mi hanno molto colpito. Però, del Giappone mi piace un po’ tutto, mi incuriosisce la loro lingua, la loro cultura. Tutto. Mi piacerebbe visitare il Giappone, mi affascina proprio come paese. Penso non ci sia altro da aggiungere.

    6 - Il tuo primo anime ed il primo manga che hai letto?
    Appena ho scoperto il sito (vedi domanda 3 ) mi ha incuriosita inizialmente Dragon Ball, ne ho guardato 2-3 puntate, poi mi è venuto in mente che avevo visto delle puntate in TV e cosi ho deciso di cercare tutte le stagioni e le relative puntate. Riguardo al manga, il primo che ho letto è stato Detective Conan (iniziato ad agosto di quest’anno),non posso fare a meno di ringraziare l’utente “aihaibara84” senza di lei non avrei mai scoperto l’esistenza dei fumetti di DC.
    Vorrei aggiungere invece che il primo anime sub ita che ho visto è stato SAO. All’inizio pensavo fosse impossibile leggere i sottotitoli e guardare le immagini in contemporanea ma successivamente compresi che non era impresa cosi difficile, infine mi sono letteralmente innamorata di questo (a mio avviso il migliore che sia mai stato creato) anime.

    7 - Ora che sei GM, non pensi di essere un esempio per gli altri?
    Effettivamente, penso di dovrei essere un vero e proprio esempio, devo contribuire anche io a far rispettare le regole pur non essendo staffer. Insomma non c’è molto da dire, l’esempio devo darlo per forza, perché questa carica mi riempie d’orgoglio e di responsabilità verso me stessa, gli utenti e il forum.

    8 - Puoi dare un consiglio a coloro che vorrebbero diventare GM?
    Un consiglio ce l’ho. Se volete veramente diventare GM,come l’ho voluto io, la ragione deve essere profonda, non dovete voler ottenere questa carica solo per avere l’intervista, la targhetta dorata e i 20 activity points,dovete voler diventare GM pensando di aiutare gli utenti, esserli d’esempio, io credo anche che se siete stati scelti tra i candidati, lo staff in qualche modo, vi apprezzi.
    Non aggiungo altro, ma sappiate, aspiranti GM,se volete il titolo solo per la gloria allora è meglio che stiate la come siete.

    9 - Ora che sei GM, pensi che il GM dovrebbe tenere il solito comportamento o dovrebbe comportarsi in modo da essere all'altezza di un titolo importante e superiore?
    Beh, come detto in precedenza, penso che il comportamento dovrà essere modificato, il GM è un onore che mi è stato concesso grazie allo staff e agli utenti , e io devo esserne all’altezza comportandomi in modo più responsabile e giudizioso.

    10 - Qual è stato il tuo contributo, secondo te, per aiutare il forum?
    Secondo me, non ho dato un vero e proprio contributo, in senso lavorativo (tradurre,checkare..ecc) ma ho contribuito,anche se minimamente, a tenere d’occhio le trasgressioni, ad esempio, secondo profilo dopo un ban.. successivamente sono stata anche molto attiva, e anche questo, a mio avviso è un contributo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783

    Status
    Invisibile
    brava july :D
    bellissima intervista e risposte soddisfacenti :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    Grazie :D

    devo fare anche i miei complimenti a shinichikun per la bellissima intestazione :D
     
    .
  4. l'uomonero
     
    .

    User deleted


    bellissima intervista!! non ti facevo così giudiziosa ultime 3 risposte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    ohh grazie :3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    Brava July :)
    ottime risposte ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    Grazie Hut ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Location
    Italy/Deutschland

    Status
    Offline
    Bravissima july tu ti meriti di essere golden member brava nel rispondere nel' intervista:-)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    Grazie mille Sherry :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    ù_ù grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Bellissima intervista july :xd:
    (grazie per i ringraziamenti^^ma io prima di tutto ringrazio te per avermi dato la possibilità di conoscerti come "persona" prima che come utente del forum..sei e resterai sempre la "mia sorellina"<3)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    grazie ^_^ e prego :P <3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,205
    Location
    Napoli

    Status
    Invisibile
    Bella intervista e risposte soddisfacenti, brava!!! :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Freelancer
    Posts
    19,790

    Status
    Invisibile
    Grazie anche a te ù_ù
     
    .
39 replies since 27/12/2012, 17:09   664 views
  Share  
.