La resa dei conti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giappoo
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1 – UN CASO COME TANTI…

    Ran: “Addio Shinichi….”
    Shinichi:”No Ran non te ne andare!! Ran!!! Raaan!!!”
    BENG!!
    Ai: “Allora la vuoi smettere di urlare mentre dormi!!”
    Conan: “Ma che modi sono?? Carina come sempre ehhhh???”
    Ai:”Siamo venuti al parco per goderci l’Hanemi, se dovevi dormire potevi restartene a casa con il dottore, a ingozzarti di dolci e a giocare ai suoi strampalati videogiochi…”

    Siamo alla fine di Marzo. Conan con Ai, i suoi fedeli detective Boys, Ran e Sonoko si trovano al parco Shinjuku Gyoen di Tokyo per l’Hanemi, la tradizionale festa per celebrare la fioritura dei ciliegi, in cui intere famiglie, o semplicemente gruppi di amici si radunano sotto le piante in fiore. Mentre i ragazzi occupano il posto sotto le piante sulle sponde del laghetto che taglia in 2 il parco, Sonoko e Ran attendono che si liberi una cabina telefonica per poter chiamare Kazuha, che con Heiji sono puntualmente….in ritardo!!

    La cabina è occupata da un uomo con un pesante impermeabile nero, decisamente vistoso e fuori stagione.

    Ran:” Ehi Kazuha!! Si può sapere che fine avete fatto tu ed Heiji??? Dovete sbrigarvi!! Non dovete perdervi nemmeno un minuto!! È una giornata fantastica!!”
    Kazuha: “Tra poco arriveremo.. purtroppo quando viaggi con TreniJapan sai quando parti ma nn quando arrivi… teneteci i posti!!”
    Ran:” Contaci!! Vedrai che bello che è il parco!! A tra poco!!”
    Kazuha:” A tra pochissimo!! “

    Ran mette giù il telefono

    Sonoko:” Hai visto che strano il tipo che era al telefono prima di te??”
    Ran: “Di sicuro starà muorendo per il caldo… cmq credo faccia il Barman..”
    Sonoko: “E come fai a dirlo??”
    Ran: “Non faceva che parlare di Gin, Vodka… non parlava altro che di alcolici!!”
    Sonoko: “Si vede che sei la degna mogliettina di Shinichi… ormai anche tu sei una detective!!”
    Ran: “Sonoko smettila!!! Io non sono la mogliettina di nessuno chiaro????”
    Sonoko: “Si certo come no??? Ah Ah Ah Ah!!”
    Ran: “Sei davvero antipatica!!”

    Le due ragazze raggiungono i bambini all’ombra dei ciliegi. Ran si siede ed inizia a guardare i ciliegi in fiore con un’espressione in viso totalmente assente

    Conan: ”Ehi Ran ma mi senti??”
    Ran:”Cosa c’è Conan??”
    Conan: “Hai per caso ricaricato il telefono??”
    Ran: “Certo che no… ho usato la cabina proprio perché il mio era scarico..perchè me lo chiedi??”
    Conan: “E’ da un po’ che vedo che il display si illumina..”
    Ran: “Non è possibile… era spento..”

    Invece, con grossa sorpresa di Ran, il telefono era acceso, e le era anche arrivato un messaggio. Non era possibile vedere il numero del mittente, ma il messaggio recitava:

    GUARDA DIETRO L’ALBERO

    Conan e Ran si precipitano a vedere cose fosse nasncosto dietro l’albero, e così trovano una busta contente un cellulare e uno strano biglietto.

    DRIN!!! DRIN!!

    Conan: “Pronto?”
    XXX: “Ciao malcapitato!”
    Conan: “Cosa significa??”
    XXX:” Che sei davvero sfortunato. Ho deciso che questa inutile tradizione dell’Hanabi deve terminare per sempre. Radunarsi con gli altri… che cosa stupida.. come se fosse davvero possibile essere in sintonia con gli altri…meglio cancellare tradizioni inutili con tutti quelli che vi credono…”
    Conan: “Ma cosa stai farneticando??”
    XXX: “IO non farnetico stupido ragazzino!! Ad ogni modo, nella tua sfortuna sei fortunato; ho deciso di darti una possibilità: facciamo un gioco. Se vinci tu, eviterai una strage e un gran bel falò. Altrimenti… bè non credo serva continuare. Avvisa pure la polizia, sarà più divertente avere a che fare con loro. Che non si azzardino ad evacquare la zona.. dovranno giocare con te chiaro?? Tutto il resto che ti interessa lo troverai sul biglietto. Trova il mio regalino e avrai vinto. Ti ripeto. Niente eroismi, o ci sarà molta cenere da spalare…”
    Conan: “Ma chi diavolo sei???”

    TOOOO TOOOOOOOOO TOOOOOOOOOO

    Immediatamente Conan avvisa l’ispettore Megure, che arriva sul posto con l’agente Sato e l’ispettore Takagi, cui Conan insieme agli altri espongono la situazione. Tutti insieme iniziano a studiare il biglietto:

    bigliettoindizio



    Erano le 4. All’ora X mancavano solo 30 minuti…..

    Nel prossimo Capitolo
    La soluzione dell'enigma e un amico prezioso....


    Note dell'autore e indizio per la soluzione dell'enigma
    E' la prima volta che scrivo una Fanfic... in testa ho più o meno tutta la storia che intendo sviluppare... spero che siate clementi e riesca un minimo a coinvolgervi!! A tale proposito, per chiunque voglia provare a risolvere l'enigma del biglietto, aggiungo un elemento importante per la sua soluzione, ovvero la mappa del parco, che potete vedere al'indirizzo...
    www.env.go.jp/garden/shinjukugyoen/english/2_guide/map.html


    ciaoooo :)


    Edited by giappoo - 5/5/2012, 12:35
     
    .
  2. Sherry-Myano
     
    .

    User deleted


    Ciao :D
    La storia pare interessante, ma, per piacere, si chiama Heiji e non Eiji!
    Quanto all'enigma, è carino, ma ora non ho molto tempo per guardarci... però tu continua a scrivere!
    ^.* SHerry
     
    .
  3. giappoo
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio della segnalazione... ovviamente ho immediatamente corretto!!! :xd:

    Edited by giappoo - 5/5/2012, 14:14
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    moolto interessante :woot: l inizio mi piace il biglietto con gli indizi è un capolavoro :XXD: continua :xd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    inizio molto interessante
    e a meno di grossi errori a dispetto di Ran sappiamo benissimo che lavoro fa l'uomo che ha telefonato prima di lei e da ciò io penso possa venir fuori una storia coi fiocchi
    complimenti davvero
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    interessante. ho prvato a risolvere l'enigma, ma ancora non ci sono riuscita. ho intenzione di riuscirci prima che tu possa mettere la soluzione, però.

    ---------------------------------------------------------------------------------------

    penso di aver capito a cosa si riferisce 8nL / pigrecoR(4). penso sia la resistenza della pressione arteriosa, ma non ho ancora capito cosa possa centrare con la mappa.
    il primo, invece 2pigreco v invece potrebbe riferirsi a uno dei ponti, in particolare al ponte shinjuku gate, perchè il pigreco ricorda la forma di un ponte (π), e l formula per il trasferimento di energia rotazionale è SH(X alla seconda π,v'' =0)

    p.s.
    me ne sono accorta di aver tirato fuori cose molto improbabili, ma sono le uniche per ora che mi sono venute in mente. dovrai accontertarti di queste fino a che non avrò capito il reale significato delle scritte.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    upv, scritto così, sembra la sigla dell'università politecnica di valencia, ma anche li non so cosa centri.(li sto scrivendo solo così, per chè so già che sono sbagliati)



    ora metto solo le cose certe


    -le 4:30 con accanto la bomba significa che quest'ultima esploderà a quell'ora
    -la lampadina si riferisce al ponte okido, che in giapponese si scrive おきど e vuol dire "la luminosità"

    Edited by leila skywalker - 7/5/2012, 19:35
     
    .
  7. giappoo
     
    .

    User deleted


    Allora, per quanto riguarda la seconda deduzione e la R ci hai preso in pieno!!!

    Per il resto invece non ci sei... il consiglio che ti do è seguire la logica che ti ha portato alla R... quella è la strada giusta!!!!!

    :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    uao!! pensavo di aver sbagliato tutto. ma, cosa è che ho fatto bene? perchè non le ho scritte nell'ordine di apparizione,e quindi non so se ti riferisci al bigliettino o all'oridne con cui le ho scritte io. e cosa intendi poi per R? grazie in aticipo(intanto provo a risolvere gli altri)
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    ho provato a farne un altro.
    in fisica esiste questa legge: U+pV=H, dove H stà per campo magnetico.

    Edited by leila skywalker - 8/5/2012, 15:24
     
    .
  9. giappoo
     
    .

    User deleted


    Hai individuato la lettera giusta, la R, e il fatto che la bomba esplode alle 4 3 mezza... hai preso anche la H.. Se ti dico altro finisco per aiutarti troppo... cmq ho intenzione di mettere il secondo capitolo la notte tra ven e sabato... quindi hai ancora tempo!!! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    allora anche questo dovrebbe essere giusto(se segue la stessa logica degli altri)
    V=2π/t
    T=2π v
    In cui T significa Tempo
    credo che dopo dovrei formare una frase con gli lementi che ho trovato che mi indica il luogo. ancora però non capisco cosa significhino i quattro disegnini in cima. ci penserò.
     
    .
  11. giappoo
     
    .

    User deleted


    Queste 2 lettere non mi tornano.... cerca meglio!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    credo di aver capito qualcosa. Metto sotto spoiler nel caso qualcuno non volesse essere influenzato dai pensieri altrui oppure avere suggerimenti nel caso fosse giusto.
    Nella parte centrale sono tutte formule da cui si ricava qualcosa che può essere scritto con una lettera.
    Il primo 2+pV non l'ho ancora capito
    Il secondo è un caso particolare di momento di inerzia, quello in un sistema di punti materiali, perciò è la I
    Il terzo è la resistenza fluidodinamica, quindi la R
    E l'ultimo è come ha già detto leila skywalker, perciò l'ultima lettera e la H
    Anche senza la prima si può capire che in ordine le lettere sono le iniziali di una zona del parco cioè "Old Imperial Rest House".
    Perciò il primo deve essere (se è giusto) o O o zero

    se tutto ciò è giusto la zona in cui si trova la bomba o il successivo indizio è quella zona a sud del parco che ho nominato prima.

    Del resto ancora non ho capito granchè.


    Dimmi se sono fuoristrada oppure ci ho azzeccato. grazie in anticipo
     
    .
  13. giappoo
     
    .

    User deleted


    Per non influenzare altri(ovvero chi volesse scoprirlo semplicemente leggendolo) ti rispondo con lo stesso sistema

    Centro!!! la prima formula porta per deduzione alla lettera o... nel prossimo capitolo spiegherò come... la zona comunque resta ampia... ciò che c'è sotto serve a ristringere ulteriormente il campo...
    Complimenti!! :)



     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    lo metto anch'io sotto spoiler
    continuando dalla conclusione di elfa22, direi che si può restringere alla greenhouse, perchè la foglia ricorda il colore verde che in inglese si dice green e c'è la stessa formula che sta per la H, che è l'iniziale di house
     
    .
  15. giappoo
     
    .

    User deleted


    Ovviamente, ti rispondo sotto spoiler ;)

    Bingo!!!!!!!! XD stasera pubblico il capitolo... e avrete la meritata citazione entrambe x aver scovato la soluzione... Brave!!!! :)
     
    .
1043 replies since 5/5/2012, 02:33   19658 views
  Share  
.