Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Non so, secondo me si, oppure non ci ha fatto caso o.o però mi sembra alquanto strano per la serie classica, ho sempre avuto questa convinzione anche perché lo dice lo stesso Shaka.
    I grani diventano neri mano a mano che uno specter perde la vita, mentre in TLC all'inizio non c'era il rosario dei 108 grani, anzi l'hanno creato proprio in quel periodo.

    Ahahah quel pirla di Unity XD non sono l'unica a pensarla così, mi consolo.
    Ci sono personaggi che non capisco come abbia fatto a pensarli in quella maniera.

    Quello di Kardia è bello proprio per il suo rapporto con la piccola Sasha e come lei lo aiuta quando sta male. Per quello ero distrutta con la loro morte T.T

    Per il capitolo su Yato e Yuzuriha devo ancora trovarlo e leggerlo.
    E si, il dolcissimo Kiki è sicuramente il loro discendente. Alla fine porta lo stesso bracciale di Yizuriha, se è confermato al 100% non potrei che esserne felice, adoro sia loro che il piccolo Kiki.

    Ecco come si chiamava!! Non ricordavo più il suo nome XD Teneo e Selinsa altra bellissima ship! Le ship all'interno di Saint Seiya sono poche per me ma...quelle poche sono tremendamente favolose <3

    Ma...Mu è fatto così, lui conforta e consiglia a tutti e poi quando deve tira fuori un gran potere devastante! Devi guardare Hades, assolutamente XD lì capita di tutto e di più <3

    Sai che Katja non la sopporto? XD preferisco Erda e Xiaoling per quanto riguarda le Saintia.

    Ma io non ricordo...ma chi è la mamma di Regulus, in questo momento non ricordo davvero o.o è una cosa che mi sfugge.

    Comunque per Ilias e Rugonis come anche per Krest dovrebbe fare dei loro volumetti extra! Io li comprerei volentieri come anche per alcuni cavalieri d'oro della generazione di Hakurei e Sage, tipo Francisca di Taurus apparso nel volume dedicato ai gemelli.

    *vede i volumi di TLC che la chiamano*

    ummh quasi quasi stasera leggo qualcosina XD

    La coppia dei gemelli Sage ed Hakurei è fenomenale ahah come si salutano loro non lo fa nessuno, ricordi la scena nella sala del sacerdote quando Hakurei va da Sage?

    Fantastici e poi sono felice di vedere dei gemelli che non siano per forza dei cavalieri dei gemelli ohhh là!!!

    Ah per Soul of Gold, ma quanto bella è la opening? La so a memoria <3 <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Sì, infatti... col sacrificio di Asmita... Ma a rigor di logica, questo rosario non doveva esistere già da prima? Hanno combattuto un sacco di guerre, gli specter come morivano? Sarà che Teshirogi ha pensato a creare personaggi disparati... Ma Unity è quello più rognoso secondo me... non c'è stato nemmeno un attimo a pugnalare Degel alle spalle e il fatto che la sorella fosse morta non lo giustifica... Bah! Sì, la morte di Kardia è stata un colpo... Anche perché si è visto davvero pochissimo, giusto un po' di più di Albafica che, poveretto, è stato il primo, ma almeno è morto di una morte gloriosa (inoltre, il suo gaiden è bellissimo ;_;)... Io spero tanto che Kiki possa essere qualcosa, in fondo Yuzuriha e Yato sono insieme fino alla fine! Se vuoi, cerco il link al capitolo e te lo mando! È vero che le ship sono tutte bellissime e romantiche, anche! E niente, spero di cominciare Hades al più presto, troppa curiosità a questo punto! XD
    Erdaaaa!! Erda piace tanto anche a me, ma Katja di più. Sarà che di suo è altezzosa e fa l'antipatica! XD
    La mamma di Regulus è una delle pizie, si vede soltanto nel gaiden di Sisyphus, si chiama Arkhes (o simile? XD)! Un'altra cosa che non ho capito è se davvero sia stato Aspros a ucciderla oppure no... Perché se fosse davvero così... sigh Ma dubito... sì, dubito. Sì!! Anche io li comprerei volentieri se uscissero!! Dato che l'anno prossimo si festeggia l'anniversario, sai mai che magari questo sogno possa diventare realtà! Anche perché ci sono tante cose non dette...
    Sì!! Ricordo quella scena!! Quando poi si scambiano e Hakurei si finge Sage... piange ancora Oddio, sì! XD Effettivamente è strano vedere due gemelli che non siano del segno dei gemelli... Ma forse questa è la cosa che li ha resi ancora più interessanti dato che non c'era quel rapporto odio/amore che hanno di solito!
    La OP di Soul of Gold... È bellissima davvero! È un bene che l'abbiano fatta più moderna, perché è la versione di Soldier Dream più bella che c'è! Poi il significato è stupendo!! 💖

    P.S. Yeeeeeeeeeeeeee!!!! 😍 🙌
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Sai che non ne ho la più pallida idea? Nel senso che non saprei come facevano prima della penultima guerra sacra senza avere il rosario dei 108 grani. Dovrei indagare u.u

    Comunque si, quel rosario l'hanno creato proprio quando Tenma era negli inferi e poi sono arrivati Yato e Yuzuriha.

    Ma non solo Unity è così eh...io trovo odioso pure Alone per quanto sia importante come personaggio di TLC, ma proprio non riesco a digerirlo o.o

    Alcuni gold Saint si vedono davvero poco...ma Albafica è uno dei miei preferiti e devo dire che il suo scontro per quanto mi abbia fatto piangere alla fine, è stato qualcosa di unico.

    Io sono sicura che Kiki sia loro discendente. Alla fine del manga si vedono Yizuriha e Yato che senza il cosmo vivono assieme nel Jamir per cui...secondo me, tra i due è scattato qualcosa!! <3

    Se riesci a trovarlo e riesci a passarmi il link del capitolo te ne sarei grata. Sono tutto fuorché tecnologica XD

    Ti prego inizia quanto prima la serie Hades!! Così scleriamo e piangiamo insieme ahahahah

    Erda è una tosta!! <3
    Da quando è apparsa Katja mi è salito il nervoso XD
    Non riesco a provare simpatia per questo personaggio, è peggio del peggior specter secondo me u.u

    Cavolo hai ragione, la mamma di Regulus è una delle pizie però ora mi hai instillato il dubbio sulla sua morte, perché proprio non lo ricordo...o l'ho rimosso o non lo ricordo semplicemente. Mi pare strano...

    Secondo me alla fine non è stato Aspros anche se qualche dubbio mi sale comunque.

    Hakuei!! E quando sale sull'altura delle stelle a parlare all'esercito di Athena al posto del gemello...mi sono commossa! Davvero, avevo le lacrime agli occhi <3

    Uuuh so le parole a memoria di quella opening...l'ho ascoltata fino allo sfinimento. Adoro!!! <3
    Concordo anche sulle belle parole del suo testo come pure il fatto di averla modernizzata un poco rispetto alla versione "classica"

    Ps: super yeeeeeeeee!!! XD <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Sarà che nelle precedenti guerre sacre non si parla di specter? O almeno... Di quelle che abbiamo visto, tipo quella della gioventù di Sage e Hakurei, i Saint erano stati "posseduti", quindi al massimo si sono visti tramite Itia Thanatos e Hypnos... Hades, giustamente, ai tempi non si era nemmeno risvegliato... e prima di loro... :boh: Credo che resterà uno dei grandi misteri del rosario! XD
    Io Alone l'ho davvero apprezzato tanto! Sarà che, al contrario di Unity, ha fatto tutto ciò che poteva per contrastare il potere del male e non farsi assorbire da esso... D: Unity è proprio un deficiente di quelli che non saprei nemmeno come definire... Povero Degel. Tra l'altro, mi aveva un po' sorpresa che non avesse mai parlato di lui a Kardia, chissà come mai... =/
    Io Albafica sono riuscita ad apprezzarlo al 100% solo dopo aver letto il suo gaiden e, in seguito, anche quello di Manigoldo! <3 Tuttavia, il suo scontro è stato davvero bellissimo e si è battuto con tutto se stesso.

    Ecco qua il capitolo su Yato e Yuzuriha! :] Yato si riconferma un cretino, ma almeno si intende che qualcosa di fondato c'è... eccome se c'è e ci sarà! *_* Sono troppo belli!! 3_3

    Hades spero di cominciarlo domani, ti farò sapere sicuramente! XD Anche perché mi incuriosisce parecchio... però non vorrei vedere Aiolia morire... ;_; Buuuuh, che scelta pessima. Ma vabbè, se ho letto di Manigoldo, posso leggere di chiunque, ce la farò-

    Oddio, il commento su Katja! XD Però mi rendo conto che il suo carattere sia detestabile... a me piace soprattutto per questo! <3 Madò quanto mi è piaciuto lo scontro tra Erda e Deathmask, a proposito! *_* Ricordo che quando l'ho letto avevo mille cose da fare, ma non sono riuscita a smettere di leggere fin quando non l'ho finito... Erano una coppia niente male, devo dire... Nonostante il tutto fosse partito dall'odio. *^^* (Penso che prima o poi mi detesterai con i miei shipping XD )

    Ecco, anche io dubito che sia stato Aspros, ma Degel ne era convinto... Come posso chiedere a Degel che non aveva le prove? XD Devo provare a rileggere quando nella storia si parlava di Ilias, forse mi sono persa qualcosa... anche se sono certa che non ci fosse nulla sulla madre... =/ Devo rileggere meglio anche la parte iniziale del gaiden di Defteros, mi pare fosse lì questa storia. Poi se la trascinavano fino alla fine del combattimento... Ma in caso, che gliene fregava ad Aspros? :| Boh, non l'ho mai capito.

    Quella parte con Hakurei è bellissima... ;_; E anche tutto il gaiden dedicato a lui e a Sage. Tuttavia, avrei preferito leggere qualcosa di più con Zaphiri e capire i motivi che l'avevano spinto a impazzire e a voler tradire Athena... D: Ho bisogno di qualcosa in più su Ilias, Zaphiri e Lugonis, sicuramente erano un bel trio... T.T
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Sono andata a rispolverare alcune cosette riguardo gli Specter, divinità e Guerre Sacre. Ho scoperto che la "Guerra Sacra" del 1500, quindi quella combattutta da Sage e Hakurei come cavalieri fedeli ad Athena, è citata in Lost Canvas e lo stesso Asmita della Vergine negli inferi rivela a Tenma che nella guerra precedente c'era stato un altro cavaliere di Pegasus che ha contribuito alla vittoria finale contro i nemici.
    Viene poi spiegato da Hakurei e Sage che nella guerra sacra del 1500, un ruolo di primo piano fu giocato dagli Dei Gemelli al servizio di Hades (Hypnos e Thanatos).
    Senza farsi vedere realmente, decimarono da soli l'intero esercito di Atena, facendo sentire Sage e Hakurei impotenti ed incapaci di vendicare i compagni. Il punto cruciale è che non si sa nulla sul ruolo del resto dell'armata di Hades, è possibile che sia stato un numero minore di Specter rispetto alle altre due guerre sacre (1750 e quella del XX secolo), persino che non abbiano proprio combattuto, visto il potere così vasto delle due divinità gemelle.

    Adirittura l'Ipermito suggerisce che gli specter abbiamo combattutto dalla guerra sacra del 1750 ovvero quando Sage era Gran Sacerdote, quindi avrebbe senso che il rosario sia stato creato in quella circostanza e non prima, anche se più volte nel manga venga detto che prima di quella c'erano state molte guerre sacre....dipende secondo me, contro chi hanno combattuto oppure è solo una svista dell'autrice dell'opera di TLC.

    La prima guerra sacra è stata contro Poseidone e non contro Hades per cui mi viene da pensare che si, possono esserci state altre guerre sacre da quelle Mitologiche a quella del 1500 ma...forse erano contro altre divinità e qui il rosario dei 108 grani sarebbe inutile.

    detto ciò....GRAZIE INFINITE PER IL CAPITOLO! <3 <3 appena posso lo leggo anche se già mi immagino le scene comiche con Yato, lo adoro per questo ahahah

    Io sono di lacrima facile, sono ipersensibile e pure per Saint Seiya mi sono scappate delle lacrime, ma credimi che la serie Hades soprattutto la parte iniziare e la parte dell'inferno è molto bella e carica di emozioni :D <3

    Non ti detesto per queste cose perchè vedo bene pure io Erda con DeathMask, una coppia secondo me molto interessante e con due tipetti che tendezialmente è difficile che vadano sempre d'amore e d'accordo XD
    Appena ho visto questi due sulla stessa pagina, mi è partita la ship ahahahahah

    Katja non la reggo e mai la reggerò...come Shoko o sua sorella u.u

    Per quanto riguarda la madre di Ilias non rammento cosa successe, e non riesco a trovarlo nei volumi, forse dovrei controllare meglio in quello extra di Defteros e Aspros, Regulus e Sisifo, magari riesco a collegare i pezzi e a capirci qualcosa XD

    Spero che possa darci delle info in più sfornando altri capitoli e quindi dei veri e propri volumi *_* <3

    Edited by Ale095 - 13/5/2020, 17:40
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Ciò che hai scritto, effettivamente, combacia con quanto c'è nel gaiden di Sage e Hakurei... =/ Perché la guerra che hanno combattuto loro, dove Sage è diventato Gran Sacerdote, era quella non combattuta direttamente né con Hades né con gli specter... Era una guerra intestina dove grazie al potere di Hypnos e Thanatos (che erano insieme a Papillon Myu, mi pare) hanno fatto il lavaggio del cervello ai diversi Saint per distruggere il Santuario dall'interno (tra l'altro, cosa che mi è piaciuta moltissimo *_* ). Dunque può essere che specter non se ne fossero visti fino a quel momento? O_ò Comunque, adesso la situazione è più chiara, grazie! :thumb1:

    Dovrei rileggere tutte cose e segnarmi le date degli avvenimenti per poi ricollegarli tra loro! XD

    Di nulla! Il capitolo è solo quattro o cinque pagine, mi pare... Ma ne vale la pena perché quella coppia merita tantissimo! :] In fondo sono sempre stati legati dalla prima volta che si sono visti! Mi fanno sempre battere il cuore! 3_3 Inoltre, se non troverai le pagine del capitolo del mese scorso di Dohko e Manigoldo, te le passo io che ho comprato la rivista per poter leggere che cavolo succedeva senza aspettare! <3

    Uuuh... È bello essere sensibili, io ho mia sorella che è così! Da brava capricorno, io sono più stoica, ma quando le cose mi colpiscono al cuore, non reggo nemmeno io e piango a riprese (come quando è morto Manigoldo o pensavo che anche Yato fosse passato a miglior vita). XD Purtroppo oggi mi sono persa a rileggere i capitoli dove è stato introdotto Ilias e il gaiden di Defteros, quindi Hades è slittato... :nono: Direi che posso cominciare a scaricarlo, però! *^^*

    Aaaaah! Bene, allora sono contenta che Erda e Deathmask piacciano anche a te! 3_3 È proprio per le loro personalità che li trovavo ben messi... peccato che rimarrà tutto nel vuoto... D: A proposito, tu segui anche le scan? Ah, Kyoko non piace nemmeno a me, ma Rigel tantissimo! *_* E quant'è romantico, maledetto! <3

    D'accordo, come dicevo, sono andata a informarmi! XD La madre di Regulus è morta quando lui era ancora piccolino, quindi non c'entra con la morte delle altre pizie che è accaduta 2 anni e mezzo prima della guerra sacra. Però, nel rileggere meglio il gaiden di Defteros, penso proprio che c'entri Aspros per l'accaduto (non per Arkhes, ma per le altre)... :sisi: Nel senso che lui aveva il compito di prendere l'oracolo dove c'era scritto di Defteros... e suppongo che abbia ucciso loro per far sì che il suo sogno si potesse avverare davvero. =/ Dato che la situazione non è stata chiarita nella decenza e che anche Degel sospettava, penso che sia andata così. Devo riacchiappare la parte nel manga dove c'era il ricordo di Aspros che era stato messo con le spalle al muro dal piano che avevano creato per smascherarlo... Ma non mi pare di ricordare altri dettagli in merito... *riflette nel vuoto*

    Lo spero tanto anche io!! :] Sarebbe bellissimo poter leggere qualcosa di nuovo... una nuova ondata di gaiden non mi dispiacerebbe nemmeno! Ci sono tante amicizie che mi piacerebbe vedere approfondite! *_*
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non so perché ma mi immagino Kiki, gold dell'Ariete!
    Inoltre spero che i bronzi non prendano il posto dei loro maestri perché sarebbe la fine del manga! Dubito possano farlo essendo legati ad altre costellazioni ma mai dire mai coi raccomandati!


    Spero tornino in vita :( non è giusto che siano morti per mano dei bronzi e poi Saga? Perché è diventato cattivo? Cosa lo ha portato ad uccidere Atena e incolpare Aioria che doveva proteggere Atena? Inoltre dopo Poseidone e Hades vedremo altre divinità? Spero molto in uno scontro contro Era e Aphrodite come erano rivali nella guerra di Troia non è come in Saint Seiya, io incrocio le dita! ❤️
     
    .
21 replies since 11/5/2020, 18:04   182 views
  Share  
.