Salotto del DCFS - Luglio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyHattori @ 9/7/2019, 04:13) 
    salve a tutti!!!
    sono le 4.11 e sto guardando DC :rotfl:
    mi sto completamente sciogliendo, fa troppo caldo.
    Oggi umidità all'87%!! :knf:
    Riuscirò a sopravvivere???

    Diventa snervante questo caldo alla lunga, hai ragione... dentro casa rimane tutta l'afa e hai per tutto il giorno quei 30° che sono appena accettabili...

    Eh... l'estate.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Eheheheh :shifty:

    Lady! Benvenuta nel salotto!
    Buongiorno a tutti! Finalmente stanotte ho dormito, nonostante il caldo. Lu 1 caldo 759392 (ma almeno un punto l'ho fatto xD)
    Vi direi colazione? Ma a quest'ora ci vuole più un brunch....
     
    .
  3. apo1997a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Lu @ 9/7/2019, 10:42) 
    Eheheheh :shifty:

    Lady! Benvenuta nel salotto!
    Buongiorno a tutti! Finalmente stanotte ho dormito, nonostante il caldo. Lu 1 caldo 759392 (ma almeno un punto l'ho fatto xD)
    Vi direi colazione? Ma a quest'ora ci vuole più un brunch....

    Detto fatto


    Buongiorno cuoricini di panna :3
    Incredibile ma vero, ho iniziato il rewatch degli episodi di DC
    da quando addirittura Genta era un essere mitologico senza collo e Ran era un po' più smart


    CITAZIONE (LadyHattori @ 9/7/2019, 04:13) 
    salve a tutti!!!
    sono le 4.11 e sto guardando DC :rotfl:
    mi sto completamente sciogliendo, fa troppo caldo.
    Oggi umidità all'87%!! :knf:
    Riuscirò a sopravvivere???
    ps: Golden member vi odio,avete Ai :cry: :cry: :cry: :cry:
    la voglio anche ioooooo!

    Eheh Ai bisogna guadagnarsela :shifty:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    per me è cosa normale fare colazione verso mezzogiorno :lool:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    71
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apo1997a @ 9/7/2019, 12:23) 
    CITAZIONE (~Lu @ 9/7/2019, 10:42) 
    Eheheheh :shifty:

    Lady! Benvenuta nel salotto!
    Buongiorno a tutti! Finalmente stanotte ho dormito, nonostante il caldo. Lu 1 caldo 759392 (ma almeno un punto l'ho fatto xD)
    Vi direi colazione? Ma a quest'ora ci vuole più un brunch....

    Detto fatto


    Buongiorno cuoricini di panna :3
    Incredibile ma vero, ho iniziato il rewatch degli episodi di DC
    da quando addirittura Genta era un essere mitologico senza collo e Ran era un po' più smart


    CITAZIONE (LadyHattori @ 9/7/2019, 04:13) 
    salve a tutti!!!
    sono le 4.11 e sto guardando DC :rotfl:
    mi sto completamente sciogliendo, fa troppo caldo.
    Oggi umidità all'87%!! :knf:
    Riuscirò a sopravvivere???
    ps: Golden member vi odio,avete Ai :cry: :cry: :cry: :cry:
    la voglio anche ioooooo!

    Eheh Ai bisogna guadagnarsela :shifty:

    Vi odio tutti :knf:
    Io torno sempre in vita di notte fantastico 😂
    Mi sto dedicando a leggere gli ultimi capitoli di DC.
    Comunque si il grave problema è l’afa, ti toglie la voglia di vivere .
    Vado a lavoro con le bustine di zucchero.
    Voglio l’autunno 😭
    Da voi cosa si dice ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Bongiorno!
    Da me si sta abbastanza bene, caldo, ma si sopravvive. Potessi andare al mare sarebbe meglio, ma va beh.
    Mi accontento di ascoltare le cicale dal giardino di casa (che contrariamente a molti, a me rilassano xD).
     
    .
  7. apo1997a
     
    .

    User deleted


    Il caldo sarebbe la cosa peggiore se non fosse che mi è venuta la malsana idea di preparare 6 esami per il 4 e il 5 settembre :facepalm:
    Tre al giorno leva la voglia di vivere di torno.. ma almeno il 6 settembre parto :heart:

    Vi propongo un indovinello, che fa rima con cammello, avevo bisogno di un po' di svago, secondo voi dove vado? :shifty:
    in caso sia ancora poco chiaro vi lascio un indizio qui :sufi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,244

    Status
    Invisibile
    Personalmente con le temperature sono sempre stato molto particolare e, fortunatamente, il caldo non lo sento affatto. :D

    D'altronde sono quello che viene perculato dagli amici (invidiosi, eh) perché d'inverno mi capita di uscire con le maglie a maniche corte.
     
    .
  9. apo1997a
     
    .

    User deleted


    Beato.. Io ho sempre avuto problemi con il caldo. Il freddo lo sopporto facilmente (sono un'altra che tende ad andare in giro in maniche corte a Natale), ma il caldo proprio non ce la faccio a farmelo andare bene. :thumbd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,244

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (apo1997a @ 10/7/2019, 18:02) 
    Beato.. Io ho sempre avuto problemi con il caldo. Il freddo lo sopporto facilmente (sono un'altra che tende ad andare in giro in maniche corte a Natale), ma il caldo proprio non ce la faccio a farmelo andare bene. :thumbd:

    Il consiglio che io do sempre (ma che puntualmente nessuno mi caga) è quello di non fare uso delle comodità.

    Quindi parlo di ventilatori, ventagli, condizionatori. Fatene a meno, nel possibile. Magari in quei giorni con 40 gradi e zeppi di umidità ci può pure stare, ma durante i mondani giorni estivi evitate, evitate il più possibile.

    Personalmente non uso un ventaglio da quando ero piccolo, di condizionatori e ventilatori non ne ho proprio (ne ha uno mia sorella che usa 24/7 e non a caso quel panda sarebbe capace di farmi una doccia con un abbraccio).

    Questo perché penso che il corpo umano, essendo estremamente duttile, sia capace di adattarsi in relativo poco tempo alle nuove temperature, ma ovviamente questo non accadrà mai se, anzi, lo assuefiamo con del "finto" freddo. Perché poi puntualmente usciamo di casa e si suda manco si fosse entrati in una sauna. :D

    Se qualcuno ci prova, fatemi sapere. È divertente uscire cogli amici e farsi le risate sulle loro fronti zampillanti di sudore mentre mi squadrano con il killer instinct negli occhi, ma mi piacerebbe sapere se sono un caso umano o si può effettivamente allenare. Da buon empirista tendo per quest'ultima. :D
     
    .
  11. apo1997a
     
    .

    User deleted


    Beh confermo che la situazione migliora quando si evitano ventilatori e aria condizionata. Normalmente non ne uso e infatti quando esco di casa non trovo troppe differenze con la situazione in casa. Però fa comunque troppo caldo e l'umidità non aiuta ahah
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Tralasciamo che ventilatori o aria condizionata sparata ti uccidono comunque solo per la corrente d'aria, e quindi via libera a torcicolli e compagnia bella... :asd:
    Anche l'esagerata discrepanza termica con l'esterno non fa affatto bene.

    Però un po' di aria, non esagerata, può aiutare a sopportare delle temperature infauste, magari nelle ore del giorno di picco. C'è chi il caldo lo sopporta e chi proprio no...

    (io appartengo alla categoria che non lo sopporta e che suda anche stando fermo dentro casa... :D )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Da brava signora (tanto ormai), uso il ventaglio solo nei momenti di caldo estremo o quando sono in luoghi chiusi e poco ventilati. Ma concordo con quanto detto, troppa differenza di temperatura fra dentro e fuori fa male (sia in estate che in inverno).
    Stasera si è alzato un piacevolissimo vento fresco, che star fuori è una pacchia.😎

    Gente sulla costa adriatica state bene? Vedo robe impressionanti alla tv o.o

    P.s. Apo, non ho capito dove vai...
     
    .
  14. apo1997a
     
    .

    User deleted


    Ma comeee.. Vado nella terra dei Sufi e dei cammelli, vado in Marocco :sufi:

    Comunque qui piove/grandina al momento (provincia di Bari). In alcune zone so che sta grandinando abbastanza forte da creare danni.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,244

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (apo1997a @ 10/7/2019, 18:45) 
    Beh confermo che la situazione migliora quando si evitano ventilatori e aria condizionata. Normalmente non ne uso e infatti quando esco di casa non trovo troppe differenze con la situazione in casa. Però fa comunque troppo caldo e l'umidità non aiuta ahah

    Ti dico la verità: comprendo perfettamente, ma penso che dopo un paio di settimane ci si fa l'abitudine. L'adattamento fa parte della natura umana, se ci si mette d'impegno ci si riesce facile (o meglio, "naturale"), secondo me.

    Io poi l'estate la passo sempre al sud, a casa dei miei, per cui il calore lo vivo davvero sulla pelle. :)
     
    .
58 replies since 1/7/2019, 20:03   429 views
  Share  
.