Salotto del DCFS - Gennaio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    1,436

    Status
    Invisibile
    Buonaseeeeeera tuttoh beneh? Cit.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Al solito. :asd:

    Pensandoci bene, siamo giunti giā alla fine di Gennaio. :omg:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    L'infinito mese di Gennaio č giunto a conclusione! Che cosa ho combinato in questo mese? Niente.
    Benissimo!

    Stasera in cielo c'č la blue moon, ovvero la seconda Luna piena di Gennaio, che di blu...Non ha proprio niente. xD
    In teoria dovrebbe essere una "super Luna", ma in realtā la sua grandezza rispetto al normale non č visibile a occhio nudo.
    Qua da me č nuvoloso e purtroppo non si vede niente, voi riuscite a vederla? Avete attrezzature per fare foto? :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 31/1/2018, 09:29) 
    A tutti gli altri, invece, per non offendere nessuno, dedico questa perla di giornalismo:

    c'č chi ha la sindrome di Angela e non vede nulla e c'č chi ha la sindrome di Jovanotti :pff:

    BTW
    Angela, non prendertela: non volevo offenderti :inchino:


    CITAZIONE (~Lu @ 31/1/2018, 20:39) 
    L'infinito mese di Gennaio č giunto a conclusione! Che cosa ho combinato in questo mese? Niente.
    Benissimo!

    Stasera in cielo c'č la blue moon, ovvero la seconda Luna piena di Gennaio, che di blu...Non ha proprio niente. xD
    In teoria dovrebbe essere una "super Luna", ma in realtā la sua grandezza rispetto al normale non č visibile a occhio nudo.
    Qua da me č nuvoloso e purtroppo non si vede niente, voi riuscite a vederla? Avete attrezzature per fare foto? :3

    Signor capitano, signore! Confermo che anche qui dove mi trovo io, il cielo č nuvoloso :riot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Č nuvoloso in quasi tutta Italia al momento, mi sa che saranno in pochi a poter apprezzare il fenomeno... :(

    Le previsioni per i prossimi giorni sono in peggioramento, specialmente per la giornata di Venerdė. :sisi:
    [fine angolo del meteorologo improvvisato]

    Ma sbaglio o in Italia non avremmo comunque avuto modo di apprezzarla come si deve? Avevo letto qualcosa a riguardo, e mi era perso di capire che i fenomeni pių interessanti sarebbero stati visibili solo in altre limitate parti del mondo... :mmm:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tolihama @ 31/1/2018, 20:58) 
    Ma sbaglio o in Italia non avremmo comunque avuto modo di apprezzarla come si deve? Avevo letto qualcosa a riguardo, e mi era perso di capire che i fenomeni pių interessanti sarebbero stati visibili solo in altre limitate parti del mondo... :mmm:

    Esatto, se non ho capito male, la Luna stasera era in eclissi, ma non sarebbe stata visibile dall'Italia. Per vedere la prossima eclissi lunare dobbiamo aspettare la fine di Luglio (il 27 se non sbaglio?).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Ehm... boh. :boh:
    Mi metterō a fare qualche ricerca per rimediare a questa lacuna... xD

    E con questo per dire che siamo a Febbraio, quindi c'č un Salotto da traslocare (di giā :omg: ).
     
    .
111 replies since 1/1/2018, 02:01   1187 views
  Share  
.