Il TG del DCFS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Invisibile
    La settimana scorsa è esplosa una cisterna oggi un ponte bo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    660

    Status
    Invisibile
    Lutto nel mondo di Conan e non solo, è morto Unsho Ishizuka, doppiatore dell'ispettore Nakamori.

    https://www.mangaforever.net/541034/addio-...k-e-di-mr-satan
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    No, peccato davvero, mi piaceva tantissimo la sua voce. Non ti dimenticherò :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Ieri sera un ennesimo terremoto ha colpito il giappone. Questa volta epicentro nell'isola di Hokkaido, paura anche per la centrale nucleare.
    Al momento si contano 8 morti e circa 40 dispersi.

    Articolo de "La Stampa"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Ho scoperto poco fa che Stan Lee, genitore della Marvel e dei supereroi, ci ha lasciato in data odierna all'età di 95 anni.
    La Repubblica
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Life doesn't get easier,
    you just get stronger!

    Group
    Admin
    Posts
    7,992
    Location
    Sicilia

    Status
    Invisibile
    Per gli amanti della marvel, dei fumetti e del cinema dei supereroi è una notizia abbastanza triste... Dispiace che un personaggio di spicco come lui se ne sia andato. Però era prevedibile, dopotutto non era piú nel fior fiore degli anni XD

    Ci ha lasciato una bella eredità no?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Non sono un amante del mondo Marvel, o meglio non ho mai visto un film della Marvel, se non qualche minuto qua e là a caso nell'internet. Ma, grazie a mio nipote, ho passato anni dietro a Spiderman, scoprendo che è il mio supereroe preferito, perché dai...È adorabile e simpatico. ♥ Quindi la notizia ha rattristato anche me, sebbene non fossi una fan accanita di ciò che aveva inventato lui; ma non stiamo parlando solo dell'autore di uno o due fumetti, bensì di una persona che ha fatto la storia del fumetto e dei supereroi cambiando modo di vederli e rendendoli umani. Una grande mente, un grande personaggio a livello artistico che ha dato un enorme contributo a quello che noi oggi conosciamo come mondo del fumetto (ha ispirato anche altri autori e storie). Per cui, che piacciano o meno le sue opere ne va riconosciuta la grandezza e il genio.
    È uno di quei personaggi famosi che sembrano immortali e quindi ti dà l'idea che ci saranno sempre, ma -purtroppo- non è così, quindi quando arriva il loro momento ti senti spiazzato e sorpreso, anche se non sei un parente.
    Ma come si dice "nessuno è veramente morto finché c'è qualcuno che si ricorda di lui" quindi i suoi fumetti porteranno nel tempo il suo ricordo e rimarrà sempre nei cuori dei suoi fan e di chi gli ha voluto bene.

    Detto ciò, una delle cose che mi ha più commosso della faccenda è l'enorme affetto dei fan, tra fiori sulla sua stella a Hollywood (è lì che sta la Walk of fame, vero?) e vignette commemorative, mi hanno commosso. Questi sono i fandom belli. :3
    Quella che però mi ha colpito di più è stata la frase "Spiderman è di nuovo orfano." TT^TT
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Let it snow?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    2,004
    Location
    🔝 of the 🌎

    Status
    Offline
    Questa mattina un Boeing 737 è precipitato dopo il decollo da Addis Abeba in Etiopia.
    I 157 passeggeri di 33 nazionalità diverse, tra cui 8 italiani, sono tutti deceduti.
    L'articolo del Corriere -> https://www.corriere.it/esteri/19_marzo_10...0f0c9377f.shtml
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Little Sherlock

    Group
    Staffer
    Posts
    632
    Location
    🍕

    Status
    Offline
    In fiamme il cuore di Parigi: Notre Dame devastata dalle fiamme.
    Fuoco domato alle 4 del mattino; nessun civile coinvolto, salvo un pompiere gravemente ferito.
    Macron si impegnerà alla ricostruzione contando sull'aiuto degli altri paesi.

    --> www.repubblica.it/esteri/2019/04/1...rale-224113705/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Golden Member
    Posts
    71
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Giappone:
    L’imperatore Akihito lascia il trono.
    La prima abdicazione in 200 anni.



    www.corriere.it/esteri/19_aprile_3...62bd0716c.shtml
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    È morto il Maestro Ennio Morricone... :(
    https://www.repubblica.it/spettacoli/music...-261097180/amp/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Stamattina mi sono imbattuto per caso questo articolo inerente l'importanza dello scrivere a mano:
    https://www.lastampa.it/salute/2020/09/08/...tivo-1.39254283

    Ammetto che ho sempre odiato scrivere a mano fin da piccolo, ma a posteriori trovo affascinante e preoccupante quanto scritto nell'articolo, come se anch'io avessi perso l'occasione di esercitarmi e imparare ad avere una buona (o quantomeno decente) calligrafia... :mmm:

    Se vi ispira di leggerlo, sarei curioso di leggere le vostre considerazioni a riguardo. ^_^
     
    .
72 replies since 10/1/2017, 17:33   1631 views
  Share  
.