Il TG del DCFS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tolihama @ 27/12/2017, 20:04) 
    E a proposito di notizie tristi, leggo di questa indiscrezione.

    CITAZIONE (~Lu @ 27/12/2017, 20:35)
    NO. NON FACCIAMO SCHERZI.
    Un Festival senza Vessicchio (anzi senza "dirige l'orchestra il Maestro Beppe Vessicchio") non è un festival!

    Ahahah ovviamente scherzo (non poi così tanto però), il festival di Sanremo è fatto di tante componenti, non solo da un direttore d'orchestra, però, ammettiamolo, era una certezza! E piaceva a tutti. :3
    Spero siano solo rumors...anche se dubito, dato che gli artisti -e dunque anche le canzoni- sono già stati scelti.
    Vedremo più in là!

    Dietrofront (?).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Oh bene. ♥
    Queste liete novelle.
    Ma Elio e le storie tese non si erano sciolti?

    Scusate, non so se sto andando OT nel parlare di questo, però alla fine l'argomento è sempre Festival di Sanremo, argomento di attualità, di cui stavamo parlando prima. Se è OT chiedo scusa. ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lu @ 30/12/2017, 20:43) 
    Ma Elio e le storie tese non si erano sciolti?

    Scusate, non so se sto andando OT nel parlare di questo, però alla fine l'argomento è sempre Festival di Sanremo, argomento di attualità, di cui stavamo parlando prima. Se è OT chiedo scusa. ^_^

    Nessuno che abbia soddisfatto la curiosità di ~Lu nel frattempo, eh? :unsure:
    Allora, per curiosità, sono andato a cercare or ora e questo è quanto dichiara Wikipedia:
    CITAZIONE
    Il 17 ottobre 2017, durante un'intervista alla trasmissione Le Iene, annunciano lo scioglimento della band dopo 37 anni di attività, in occasione del cosiddetto Concerto Definitivo che si è svolto il 19 dicembre al Mediolanum Forum[16]. Il 15 dicembre 2017 è stata annunciata la loro presenza nel cast del Festival di Sanremo 2018[17] e a seguire il loro ultimo Tour d'Addio nei palazzetti italiani.

    Quindi, in sintesi, la risposta è sì, ma non ancora. :asd:

    Risposto a ciò, cosa che era dovuta, ho un paio di notizie che volevo condividere con voi, e in qualche modo sono collegabili a due dei nostri admin più amati. :D

    La prima è in onore di Angela, segno che sono anche, e soprattutto, i fallimenti a rendere grandi (e che "lei" sia una grande è una certezza).

    La seconda la dedichiamo a Sufi. :asd:


    Ovviamente, un pensiero va anche per le vittime dell'incidente ferroviario accaduto questa mattina. :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Grazie per le delucidazioni in merito ad Elio e le storie tese. ^_^

    Beh, scoprire della bocciatura in quinta elementare (in quinta, signori, ELEMENTARE!) di Alberto Angela proprio oggi, non può che rallegrarmi almeno in parte. C'è speranza per tutti. (:

    Rimanendo in tema Alberto Angela (qual meraviglioso tema ♥), vorrei commentare anche io il grande successo della sua trasmissione.
    In tv c'è tanta spazzatura, ci sono un sacco di programmi cosiddetti trash che, per carità, è giusto ci siano, alcuni sono divertenti, leggeri, spensierati, servono per quello a cui la televisione è nata: intrattenere.
    Ma ultimamente l'intrattenimento sta prendendo un po' troppo il sopravvento, e si sta insinuando ovunque, dando dei tristissimi risultati di prodotti scadenti.
    Però, quando in tv arrivano programmi come quelli di Alberto Angela (soprattutto se legati alle Meraviglie e bellezze italiane, ma anche quelle estere ci vanno bene) o quelli di Bolle, la Prima alla Scala, insomma, quei programmi dove al centro non c'è solo intrattenimento, ma anche cultura e bellezza non fine a sé stessa, ma che trasmette la Storia, ci racconta qualcosa o ci fa semplicemente incuriosire di qualche cosa nuova...Beh vedo che anche quelli non sono mai un flop, ma registrano sempre un buon punteggio share.
    Questo mi fa ben sperare, mi fa tornare alla mente una frase letta da qualche parte: "la bellezza ci salverà". Siamo circondati sempre da tragedie e terribili notizie, è bello che ogni tanto ci sia qualcosa di bello (scusate la ripetizione) di cui sentir parlare.

    Quindi speriamo che programmi come questi non siano solo temporanei, ma che ogni tanto ci possano proporre altre cose belle. :3

    Perdonate il papiro melanconico-smelenzo, ma oggi è giornata così.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Toli a volte mi chiedo dove trovi certe cose :o.o:
    Non sto assolutamente parlando del concorso di cammelli,
    quello è del tutto normale :lool:


    Lu, hai completamente ragione. Nonostante non segua molto i programmi televisivi sono d'accordo :asd:

    Il deragliamento del treno di stamattina è successo non molto distante da me, mi dispiace moltissimo perché è un tratto percorso da tantissime persone, e poteva succedere a chiunque.

    Edited by Rick4869 - 26/1/2018, 12:11
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Va merito alla Rai quello di fare del buon servizio pubblico quando propone programmi culturali, e di qualità, come quelli che hai citato, ~Lu. Sono d'accordo su tutto quello che scrivi. :D

    Su Alberto Angela, aggiungerei soltanto che secondo me il suo successo è dovuto anche alla persona che rappresenta: indiscutibilmente è bravo nella sua opera di divulgazione, e nonostante ciò non lo rimarca e non se ne vanta, anzi riconoscendo il merito del suo successo anche alla sua squadra; in definitiva è modesto. La modestia ormai, in televisione ma in generale anche nella nostra società, è una qualità sempre più rara e, forse, il pubblico lo apprezza anche per questo, a differenza di altri conduttori.
    C'è anche da dire che Alberto Angela è da anni che fa meravigliosamente questo suo lavoro (i suoi primi documentari li vedevo quando ancora portavo i calzoni corti) e l'ha sempre fatto in modo ineccepibile, quindi ormai è entrato tra i personaggi della tv più apprezzati.
    Non nego, però, che anche l'avvento dei social abbia fatto il suo per farlo emergere ulteriormente, per ragioni anche non del tutto chiare onestamente (sarà davvero per quanto ho appena scritto, o semplicemente sono entrate in funzione le meccaniche "virali" dell'internette?), specialmente negli ultimi anni. :asd:

    Ok, credo di essermi speso anche troppo nelle lodi, ma... come dire, quando ce vò, ce vò. :smile:

    CITAZIONE (~Lu @ 25/1/2018, 17:13) 
    [...]
    Però, quando in tv arrivano programmi come quelli di Alberto Angela (soprattutto se legati alle Meraviglie e bellezze italiane, ma anche quelle estere ci vanno bene) o quelli di Bolle, la Prima alla Scala, insomma, quei programmi dove al centro non c'è solo intrattenimento, ma anche cultura e bellezza non fine a sé stessa, ma che trasmette la Storia, ci racconta qualcosa o ci fa semplicemente incuriosire di qualche cosa nuova...Beh vedo che anche quelli non sono mai un flop, ma registrano sempre un buon punteggio share.
    Questo mi fa ben sperare, mi fa tornare alla mente una frase letta da qualche parte: "la bellezza ci salverà".

    Questo per rimarcare il fatto che l'Italia ha davvero molto da offrire. È vero che abbiamo i nostri problemi, abbiamo i nostri difetti, ma abbiamo anche le capacità, le soluzioni, le bellezze, l'arte, la musica, la cultura, e spero anche dei pregi da qualche parte. :unsure:
    Secondo me c'è anche questo aspetto: questi programmi ci fanno apprezzare quello che di bello abbiamo e che all'estero ci invidiano e ci apprezzano, ci invidiano e ci apprezzano spesso più di quanto non lo facciamo noi. In molti altri programmi, invece, è un continuo lamento, sparlare ed evidenziare il negativo, ad un livello tale da ormai essere diventato noioso e nauseante, quindi in questo senso le Meraviglie rappresentano una boccata d'aria buona a tutto questo.
    E il pubblico apprezza. :D

    CITAZIONE (Aledc @ 25/1/2018, 19:52) 
    Toli a volte mi chiedo dove trovi certe cose :o.o:
    Non sto assolutamente parlando del concorso di cammelli,
    quello è del tutto normale :lool:

    Facile: dalla bacheca di FB. :asd:
    Potete bistrattarmi questo social quanto volete (e mi aggrego volentieri a voi, se serve :D ), però ha anche la sua utilità in talune circostanze.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Laura non c'è?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Forse c'è.
    Ho appena aperto twitter e fra le tendenze c'è #laurapausini. ^_^
     
    .
  9. Zero~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Lu @ 6/2/2018, 14:19) 
    Forse c'è.
    Ho appena aperto twitter e fra le tendenze c'è #laurapausini. ^_^

    Non sentivo parlare di twitter da un po :xd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Ma come? :o.o:
    Forse negli ultimi tempi Twitter come social se la sta passando meno bene, ma è sempre presente e attivo. :mmm:
    E tante perle può regalare, se si sa dove cercare... :asd:


    Per la Pausini, a quanto pare comparirà sul palco solo Sabato.

    E sempre in tema Sanremo, è lui o non è lui? :asd:
    Non ho capito se ci sarà al festival però.. :mmm:

    Piccola nota a margine: se il tema Sanremo è di vostro interesse di discussione, posso sempre suggerirvi di aprire una discussione dedicata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Neve e gelo in arrivo.

    Anche in pianura.

    Anche a Roma. :o.o:

    Ma sarà vero?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Già, anche qua c'è l'attesa per la neve. Abbiamo chi dice che nevicherà domenica alle quattro (domani), oppure che arrivi fra mercoledì e giovedì o, ancora, che arrivi solo da giovedì.
    Insomma, ognuno ha il proprio meteo personale. :asd:
    E stiamo tutti facendo scorte di viveri -e legna- in caso questa neve arrivi per davvero.


    Le montagne qua vicino (passo dell'Abetone, passo delle Radici - appennino tosco-emiliano per intenderci + Apuane) sono abbondantemente ricoperte di neve, c'è un vento freddissimo e insomma, la primavera, nonostante siamo ormai a fine febbraio, è sempre lontana!
    Ammetto che la neve mi piace...Purché non faccia danni e ora a fine febbraio sembra leggermente fastidiosa, soprattutto per l'agricoltura.
    Mah, vedremo cosa succederà la prossima settimana. :D

    Io, intanto, ho già detto che se le temperature sono troppo sotto zero non esco da sotto le coperte :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lu @ 24/2/2018, 14:10) 
    Io, intanto, ho già detto che se le temperature sono troppo sotto zero non esco da sotto le coperte :asd:

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Per distrarci momentaneamente dal freddo, direttamente da un post su Twitter sono venuta a scoprire che oggi sono state annunciate le due mascotte ufficiali per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (sì, c'è tempo due anni, lo so. :asd: )
    Sono state disegnate dall'illustratore giapponese Ryo Taniguchi e, personalmente, le trovo carinissime! :D

    Ecco qua l'articolo a riguardo: Cliccami!

    Ma non vi viene voglia di esclamare un tenero "kawaii~" :3
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Voglio condividere una bella agenzia che, per una volta, parla bene (o, almeno, non ne parla esclusivamente male xD ) dei nostri giovani e giovanissimi.
     
    .
72 replies since 10/1/2017, 17:33   1631 views
  Share  
.