Il TG del DCFS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Già già :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Vi propongo un interessante test sull' impronta ecologica della WWF , l' ho fatto l' anno scorso e anche qualche giorno fa e sono molto migliorata.
    Operazione stop all' inquinamento!
    Vuoi sapere quanti pianeti servirebbero per vivere se avessimo tutti la tua stessa impronta ecologica? :sisi:
    :sisi: ?
    Testa la tua impronta ecologica!
    Ovviamente se hai tempo (dura circa 10 minuti), mi piacerebbe molto sapere il vostro risultato :smile:
    Tanto per calcolare quanti anni di vita ci aspettano prima della fine del mondo xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Uhm temo di aver dato la risposta sbagliata ad alcune domande perché ammetto di essere ignorante su molte cose riguardanti l'ecologia (Diciamo che dove non ero sicura andavo con "Non so" oppure andavo per eccesso xD). Però il risultato è stato buono!
    (almeno così dicono loro!)



    Andare in bicicletta a qualcosa serve allora. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (~Lu @ 27/11/2017, 19:07) 
    Uhm temo di aver dato la risposta sbagliata ad alcune domande perché ammetto di essere ignorante su molte cose riguardanti l'ecologia (Diciamo che dove non ero sicura andavo con "Non so" oppure andavo per eccesso xD). Però il risultato è stato buono!
    (almeno così dicono loro!)



    Andare in bicicletta a qualcosa serve allora. ;)

    Brava Lu! :bravo:

    Allora io svelo i miei risultati HIHIHI
    non spaventatevi xD
    Novembre 2016:
    3 pianeti :/

    Novembre 2017:
    1.8 pianeti :coconut:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Ecco il mio:

    A parte il fatto che sembra rivolto agli svizzeri (e va bene anche così), francamente molte scelte sono anche non scelte, ad esempio per quanto riguarda il riscaldamento. Almeno per me che vivo in un condominio in città, non mi è permesso scegliere individualmente quale fonte utilizzare per il riscaldamento. Similmente ad alcune domande abbastanza generiche sulle spese per abbigliamento e sulle spese per il tempo libero, l'unico modo per non inquinare sarebbe quello di andare in giro nudi oppure di passare il tempo libero a non fare niente. :mmm2:
    Sicuramente presenta dei consigli utili, e penso sia questa la finalità principale del test. ^_^

    CITAZIONE (~Lu @ 27/11/2017, 19:07) 
    Andare in bicicletta a qualcosa serve allora. ;)

    Beh, sicuramente tu porti un buon esempio al contrario di tutti quelli che non pensano minimamente a rinunciare alla macchina per qualunque spostamento, constatando comunque che spesso è un mezzo necessario in alcuni contesti e situazioni.
    Piacerebbe farlo anche a me, ma purtroppo non vivo in una città che mi consente liberamente di farlo in sicurezza. ^^'
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Beh, sicuramente tu porti un buon esempio al contrario di tutti quelli che non pensano minimamente a rinunciare alla macchina per qualunque spostamento, constatando comunque che spesso è un mezzo necessario in alcuni contesti e situazioni.
    Piacerebbe farlo anche a me, ma purtroppo non vivo in una città che mi consente liberamente di farlo in sicurezza. ^^'


    È più una questione pratica. Se devo andare in centro (da sola) per andare in biblioteca, prendere il pullman, fare piccole commissioni è molto più comoda la bici, in quanto il centro storico e quasi totalmente a ZTL, quindi dovrei girare solo a piedi e lasciare l'auto fuori, spesso più vicina a casa che al centro stesso. xD Quindi go go on bike!
    E sì, non ho capito la cosa dello shopping: cosa cambia se spendo tanto o poco? Non dipende da cosa compro?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (~Lu @ 27/11/2017, 22:15) 
    E sì, non ho capito la cosa dello shopping: cosa cambia se spendo tanto o poco? Non dipende da cosa compro?

    Già hai ragione :sisi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    Purtroppo nella serata di ieri è giunta una triste notizia. :(

    Sarai per sempre nei nostri cuori.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Tolihama @ 19/12/2017, 14:31) 
    Purtroppo nella serata di ieri è giunta una triste notizia. :(

    Sarai per sempre nei nostri cuori.

    Uhhh poverino T^T💚
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Povero Spelacchio! :(
    Qua c'è un detto per indicare le cose che durano poco, si dice "Dura da Natale a Santo Stefano" beh, Spelacchio non ce l'ha fatta ad arrivare nemmeno a Natale. *sigh*

    Magari è la volta buona che ne mettono uno decente di alberi nella Capitale? Con tutto il rispetto per Spelacchio.


    #Spelacchio in cima alle tendenze di Twitter. :asd:

    Però è curioso vedere come si siano affezionati ad un albero (non tanto bello) e alla sua prematura scomparsa. Alla fine sembra una notizia da niente "è solo una decorazione di Natale", però tutto fa.

    Edited by ~Lu - 19/12/2017, 16:15
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lu @ 19/12/2017, 14:40) 
    Magari è la volta buona che ne mettono uno decente di alberi nella Capitale? Con tutto il rispetto per Spelacchio.


    #Spelacchio in cima alle tendenze di Twitter. :asd:

    Però è curioso vedere come si siano affezionati ad un albero (non tanto bello) e alla sua prematura scomparsa. Alla fine sembra una notizia da niente "è solo una decorazione di Natale", però tutto fa.

    Non lo so, ma fino a qualche anno fa non avevamo problemi a trovare alberi all'altezza...
    Se poi dobbiamo fare queste figure, sarebbe meglio proprio non mettercelo, l'albero... :mmm2:
    Con tutto il rispetto per Spelacchio.


    Ecco, questo non lo sapevo. Meno male che tu segui Twitter. :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Lecco

    Status
    Invisibile
    Meno programmi televisivi, più cucina!
    Ma cosa mi combini Carlo Cracco?!

    Accidenti! Questo non è proprio un bel regalo di natale :nono:
     
    .
  13. Rick4869
     
    .

    User deleted


    Povero Cracco, dovrà fare a meno della sua stellina :asd:

    Invece, sempre dal mondo della ristorazione, una brutta notizia :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aledc @ 26/12/2017, 19:09)
    Meno programmi televisivi, più cucina!
    Ma cosa mi combini Carlo Cracco?!

    Accidenti! Questo non è proprio un bel regalo di natale :nono:

    Chissà che avrà combinato per arrivare a tanto... :omg:


    E a proposito di notizie tristi, leggo di questa indiscrezione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    NO. NON FACCIAMO SCHERZI.
    Un Festival senza Vessicchio (anzi senza "dirige l'orchestra il Maestro Beppe Vessicchio") non è un festival!

    Ahahah ovviamente scherzo (non poi così tanto però), il festival di Sanremo è fatto di tante componenti, non solo da un direttore d'orchestra, però, ammettiamolo, era una certezza! E piaceva a tutti. :3
    Spero siano solo rumors...anche se dubito, dato che gli artisti -e dunque anche le canzoni- sono già stati scelti.
    Vedremo più in là!
     
    .
72 replies since 10/1/2017, 17:33   1631 views
  Share  
.