Discussione capitoli Shingeki no Kyojin

[Attenzione!! Discussione spoiler!]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ag0s
     
    .

    User deleted


    Questi ultimi capitoli mi stanno imbrigliando il cervello...

    Se non sbaglio il nonno di Armin gli aveva parlato della distesa di acqua salata (o lo aveva scritto in un libro), quindi ci dovrebbe essere un legame fra lui ed il gufo... Ma Mikasa?

    Mi sto davvero perdendo nella storia...
     
    .
  2. Mikkun
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici :xd:
     
    .
  3. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Ad Armin non ricordo chi ha parlato del mare, se non sbaglio l'ha letto in un libro...ma anche se fosse stato suo nonno a parlargliene, dubito che il nonno sia collegato al gufo: quando Grisha arriva all'interno delle mura, il Gufo era morto dato che se l'era mangiato lui stesso per poter assumere il potere del gigante d'assalto, ed ha anche vagato in forma di gigante per 60 anni, quindi escluderei un legame tra il nonno di Armin e il Gufo...
    Il Gufo quando parla di Armin e Mikasa si chiede a chi potessero appartenere quei ricordi...parlando con un amico mi ha raccontato una sua teoria: e se il gigante d'assalto avesse la capacità di avere i ricordi anche dei suoi futuri successori? Oppure Mikasa e Armin sono i nomi di qualche antenato, non c'è altra spiegazione D:

    Intanto vorrei far notare quanto sia migliorato Hajime nel disegno rispetto ai primissimi capitoli, Ymir era così bella, sia da piccina tenera che da grande :3 e poi è esilarante come la storia d'amore tra Ymir e Historia sia davvero reale e non la fantasia di qualche fan xD è la prima volta che mi capita di leggere un manga in cui una storia non tradizionale come questa sia canon :mmm:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Ok mi sono persa del tuttoXD
    Sarà che passa troppo tempo tra un capitolo e l'altro ma davvero ho il cervello più confuso dei poveracci finiti oltre le mura :lool:
    Il fatto che il Gigante Primordiale parli poi di Mikasa e Armin che ancora devono nascere mi ha lasciata basita...quindi possiede anche ricordi del futuro? O del suo successore??...O semplicemente prevede gli eventi che devono accadere?? :wacko:
    Io prevedo solo che una volta terminato urgerà leggerlo da capo per dare un senso decente a tutto :rotfl: :rotfl:
     
    .
  5. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Spoiler capitolo 90



    Che dire!Finalmente (ಥ﹏ಥ) ma quanto sono teneri Mikasa e Armin :'3

    E poi qui ci sono altre notizie sparse, nulla di così rilevante...a parte "Annie si sveglia" :omg: sarebbe ora!!!

    Bonus


    Edited by lovedc95 - 6/2/2017, 10:42
     
    .
  6. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Perdonate il doppio post, ma continuano ad aggiungersi spoiler su spoiler qui

    Eren ha quell'espressione perché nel momento in cui tocca la mano di Historia, vede le memorie di qualche precedente possessore del potere del suo gigante... E poi Levi e Hanji prendono un tè con due individui che non ricordo chi siano xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Non ci sto capendo piu' nullaXD
    Leggo solo che dopo questo per il prossimo dovremmo aspettare Aprile!...
    Sbaglio poi o Armin sta in riva al mare (sembra acqua) quindi alla fine ha realizzato il suo sogno di vedere l'oceano? :riot:
    Aspetto di leggere il capitolo per intero perche' non riesco a commentare altro. Ho solo confusione in testaXD

    Il bonus vince tutto :rotfl:
     
    .
  8. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Capitolo 90! Bellissimo! Mi sta piacendo un sacco la storia come si sta svolgendo!

    Quindi in pratica hanno riconquistato il Wall Maria e hanno ucciso tutti i giganti che c'erano al suo interno...e sono arrivati al mare T_T quanto sono belli i miei piccini T_T
    Un capitolo di "fine saga", finalmente sono arrivati dove volevano arrivare, anche se non hanno ottenuto ciò che volevano: infatti oltre il mare non c'è la libertà ma il nemico!! Quindi dal prossimo capitolo dovrebbero iniziare le strategie per il contrattacco!

    Soltanto non ho capito a metà capitolo chi sono quelle persone che vede Eren toccando Historia :mmm: non è la famiglia Reiss? Quindi c'è ancora qualcosa che non sappiamo sul loro passato!

    Vorrei elogiare Hajime per quanto è migliorato nei disegni...voglio dire, non sono di certo i disegni più belli del mondo, ma andate a guardarvi i primi capitoli xD è diventato bravissimo, ha creato uno stile unico che si sposa benissimo con la cruda realtà della storia narrata...dalle espressioni facciali ai dettagli, è diventato davvero bravo!

    Unica pecca per questo capitolo, mi rivolgo a Historia: tesoro, tu sei bellissima, sei la regina...quindi spiegami perché mai ad una cerimonia di premiazione ti metti...I SANDALI??????

    I miei poveri occhi!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    I disegni infatti sono migliorati parecchioXD
    Resta uno stile non tra i più belli ma perfetto per il contesto rappresentato :fifi:
    Del resto della storia: Aah finalmente questo benedetto oceano!
    La scena più bella vederli tutti li, per una volta, spensierati e non in punto di morteXD
    Comunque ora la verità è stata rivelata a tutti...vediamo come proseguirà la storia. Le parole di Eren non lasciano ben sperare...Si prospetta un'altra dura battaglia :sisi:

    lovedc, per quanto riguarda Historia, mi sembra di sentire le urla di quelli di "Ma come ti vesti?!" che rimbombano :rotfl: :rotfl:

    Edited by aihaibara84 - 19/2/2017, 13:10
     
    .
  10. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Evviva, altri personaggi, ora devo imparare altri nomi D: sempre ammesso che non muoiano tutti :mmm:
    Ma quanto è figo il nuovo gigante *__* voglio vedere le sue caratteristiche al più presto!!!
    E come al solito chi sta dentro le mura pensa che chi sta fuori sia il nemico, e chi sta fuori dalle mura pensa che il nemico sia dentro le mura...sedersi a parlarne no?xD invece di allearsi con i marleyani >.>
    E via aspettiamo un altro mese T_T
     
    .
  11. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Capitolo 92 uscito finalmente!
    Che dire, la prima e più immediata considerazione non può che andare su questo punto:
    PRIMA:


    DOPO:

    Che dire, complimenti alla mamma! Nel senso, complimenti Hajime che sta disegnando sempre meglio *_* Hai reso Reiner un figo pazzesco, complimenti! Diciamo che ti sei fatto perdonare le ciabattine di Historia!

    Per il resto, a quanto pare questa è la seconda e ultima parte della narrazione sul "fuori dalle mura adesso", dove i Marleyani stanno combattendo una guerra che a quanto pare hanno vinto contro l'unione medio-orientale! Immagino sia per la solita questione delle risorse (?) Boh, non l'ho capito bene xD la cosa importante è che presto ci sarà il prossimo capitolo e torneranno i nostri protagonisti così dopo due mesi di attesa finalmente sappiamo dove sono finiti xD

    Ho trovato su internet uno schema che riassume i 9 giganti e i loro possessori presenti e passati, mi sembrava carino e soprattutto utile per fare un po' di ordine mentale quindi lo metto qui e lo aggiungo al post principale xD

    Giganti in possesso degli eldiani (Isola Paradise):

    1. Il gigante progenitore/ la coordinata: Ymir Fritz> 145° re Fritz> Signor Reiss> Uri Reiss> Frieda Reiss> Grisha Jaeger> Eren Jaeger*

    2. Il gigante d'assalto: Eren Kruger> Grisha Jaeger> Eren Jaeger*

    3. Il gigante colossale: Bertold Hoover> Armin Arlet

    4. Il gigante femmina: Annie Leonhardt(neutralizzato)

    *Da ricordare che Grisha, avendo divorato sia Frieda che Eren Kruger, ha trasmesso sia il potere del gigante progenitore sia il potere del gigante d'assalto entrambi a Eren Jeager.

    Giganti in possesso dei marleyani:

    5. Il gigante corazzato: Reiner Braun

    6. Il gigante bestia: Zeke Jaeger

    7. Il gigante danzante: Marcel> Ymir

    8. Il gigante quadrupede: Peak

    9. The jaw titan (jaw significa mascella, finché non esce una traduzione ufficiale adattatevelo voi che non so proprio come renderlo xD): Galliard
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Finalmente ho recuperato tutti i capitoli :riot:
    Che dire?
    Si fa tutto ancora più intricato e ora bisogna cercare di capire che sta succedendo fuori dalle mura.
    Concordo col fatto che lo stile dell'autore sia migliorato parecchio ma guardando la trasposizione animata mi spiace... ma il mio gusto personale non è soddisfatto :ph34r:

    Lo schema è una salvezza*-*
    Finalmente le mie coordinate mentali funzionano :rotfl: :rotfl:
     
    .
  13. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Capitolo 93 uscito da parecchio, commento elencando i punti salienti e le notizie più importanti, perché mi serve come promemoria xD

    -Questi ultimi capitoli parlano di cosa è successo fuori dalle mura 4 anni dopo la chiusura della breccia nel wall maria/morte erwin ecc, e quindi 3 anni dopo che i protagonisti hanno raggiunto il mare..
    La guerra che abbiamo visto combattere dai marleyani è una semplice guerra coloniale di espansione
    -Quindi in 4 anni Marley non si è infiltrata con altri giganti nell'isola Paradise...ora Zeke propone di riprovare a conquistare l'isola e il potere del gigante progenitore per proteggere Marley dalla sua inferiorità in ambito militare rispetto agli altri popoli...
    -Zeke può controllare le volontà degli altri giganti, come fa il gigante progenitore...questo perché lui è figlio di Dina, quindi ha sangue reale...ma lui lo sa, non lo sa, o fa finta di non sapere?
    -In questi 3 anni Marley ha mandato almeno 32 navi ad ispezionare l'isola Paradise, ma non è tornata indietro nemmeno una...quindi Zeke ipotizza che usino il gigante colossale e il gigante d'assalto per abbatterle (ma noi non possiamo saperlo perché di questi 3 anni non sappiamo nulla ancora, la narrazione del dentro le mura si ferma a quando hanno raggiunto il mare)
    -La famiglia ackerman è stata creata come sottoprodotto della ricerca sui giganti
    -Appare Galliard, il gigante mabdibola...Marcel, suo fratello ed ex gigante mascella, fu divorato da Ymir in quella famosa scena in cui si vede il gigante di Ymir divorare un amico di Reiner e Berthold che loro ricordano spesso
    597226551f0ccb0bbbee74e8eeff4d98ec6a1a1645f5aa2215f74b90
    Capitolo 40

    Lo divora perché voleva restituire a Marley il potere della mandibola
    -Ymir è morta o è viva?
    -Reiner è un figo...e per quanto possa essere stato stronzo, è disposto a tutto per quelli che ama!

    Edited by lovedc95 - 17/5/2017, 21:04
     
    .
  14. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Capitolo 94 in qualche giappo lingua
    Ancora niente sui nostri eroi T_T però li vediamo un po tutti da piccini, ancora teneri e innocenti :3
    Inoltre quell'uomo senza una gamba con lunghi capelli neri, è molto sospetto, appare nello sfondo già da molti capitoli...ad esempio nello scorso capitolo osservava i ragazzi, in questa pagina, in fare molto da maniaco ora che ci penso :mmm: (Macallan non sei tu, vero?😂❤)
    Comunque ho letto delle teorie secondo le quali quest'uomo possa essere un infiltrato dell'isola di Paradise, ad esempio potrebbe essere Eren...vedremo :mmm:
     
    .
  15. Mikkun
     
    .

    User deleted


    Ma se fosse Eren il potere dei giganti gli avrebbe fatto ricrescere la gamba no? :mmm:
     
    .
44 replies since 5/11/2016, 16:36   2272 views
  Share  
.