Discussione capitoli Fairy Tail

Commentiamo i capitoli settimanali [spoiler]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Ecco che qualcosa rovina del tutto la buona impressione che mi avevano fatto questi ultimi capitoli-.-
    Anna e Ichiya vivi... cioè boh
    Scene bellissime che risaltano lo spirito altruista e di sacrificio dei personaggi che vanno a benedire nei capitoli seguenti mostrando che sono tutti salvi e non crepa nessuno-.-
    Non ha senso proprio...
    Non che volessi vedere una moria di gente ma è una guerra e che non si perda nessuno è del tutto insignificante.
    Almeno Acno non è finito come un citrullo ed è pronto al massacro
    Lui era l'unico che volevo rivedere vivo e vegeto perché farlo sconfiggere in quel modo sbrigativo sarebbe stato davvero un insulto per un personaggio di questo calibro.
    E' lui il vero villain principale della serie (Zeref ciaone...una delusione di proporzioni epiche :here: ) e quindi si merita uno scontro finale degno di questo nome!
    Spero non finisca tutto con Peace & Love come al solito...
    Aspettiamo e vediamo....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    32,977
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    che dire... il tutto, nonostante le sconfitte precoci, stava prendendo una buona piega... poi con il fattaccio di Acnologia che mangia il vuoto (?) è andato tutto a farsi friggere... anche il risvegli di tutti i dragon slayer... senza una giusta causa... purtroppo ci sono tante cose che mi stanno deludendo... che dire... vedremo cosa succederà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,389

    Status
    Invisibile
    Ora che è uscito l'ultimo capitolo e la serie è finita, mi sento vuoto. :cry:
    Spero che la terza stagione che andrà in onda l'anno prossimo sarà degna di nota. :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    Ed è davvero finita e boh... sto da giorni a pensare che dire, ad aspettare le diverse versioni di traduzione uscite, a non imprecare ogni volta che penso ai Jerza...
    Vabbè iniziamo :ph34r:
    Parto col dire che il finale in se non mi è dispiaciuto. Fairy Tail è uno Shonen con l'amicizia come tematica principale e fulcro dell'intera storia nonché motto primordiale della gida. Contano gli amici, i legami instaurati e la forza dell'unione contro le avversità...fin qui non ci piove.
    Non mi aspettavo nulla di eclatante nelle ship (invece mi ha lasciata basita la gravidanza di Levy :pff: ) ne scene stucchevoli e romantiche tuttavia la fandom Jerza lasciata così in sospeso (e alla libera interpretazione del lettore) non mi è parsa una cosa giusta nè molto sensata visto che la loro coppia era forse una delle più acclarate e per nulla "immaginarie" della storia
    Ricordiamo un bacio(anche se mancato...) come una delle scene più romantiche oltre a quelle con protagonisti i Zervis (di loro ne parlo dopoXD) e quindi mi è sembrato veramente assurdo non regalargli un minimo di lieto fine.
    Ok che Jellal è libero, non più condannato alla latitanza per i suoi crimini ma il fatto che si veda solo Erza a pettinarsi amorevolmente i capelli (che lui ha sempre adorato quindi chiaro simbolo al loro legame) non mi accontenta proprio e mi lascia tanto amaro in bocca :nono:
    Forse perché era la mia ship preferita...che tristezza.
    Dei Gruvia sono strafelice♥.♥
    Li ho sempre adorati e non potendo sperare di più visto l'andamento dello stile del manga la scena vista tra loro mi appaga completamente :shy:
    Della Nalu eviterei qualsiasi commentoXD
    L'autore ha sempre detto che non erano una coppia (se avesse fatto meno immagini e scene che facevano trasparire l'opposto forse sarebbe stato meglio :knf: ) e quindi illudersi era pura utopia T.T
    Certo che vedere Natsu così scemo fa davvero venire voglia di trucidare tutto e tutti ma questa è la sua essenza, la sua personalità genuina tipica del personaggio che è sempre stato e quindi niente...rassegnazione a tanta scempiaggine e un briciolo di soddisfazione per il fatto che comunque promette a Lucy che staranno sempre insieme ( standole sempre accanto prima o poi dovrà pur svegliarsi e spero in questo anche se non lo vedrò mai :asd: )
    Le altre coppie accennate sono quello che sono e il lettore spera in quel che vuoleXD
    Eccoci agli Zervis... con tutto il rispetto ma le loro reincarnazione sono una cavolata assurdaXD
    La loro storia tormentata ci aveva colpiti proprio per come era finita (anche se del povero figlioletto boh... :cry: ) e vederli li come nulla fosse, senza ricordi solo per dargli un lieto fine migliore mi è sembrata una forzatura e ha frantumato le emozioni regalateci nella loro scena finale...certe trovate non le capisco-.-
    Sono rimasta pure delusa dal modo in cui Aconologia è uscito di scena...
    mi aspettavo qualcosa di più significativo che una brutta copia della Gekindama di Goku e anche la sua storia poco definita è rimasta per ora nell'ignoto (ho sentito dire che è raccontata in Dragon Cry ma non avendo avuto modo di vederlo ciaone... resta un mistero).
    Credevo poi in un commiato per gli spiriti stellari di Lucy
    E' vero che resteranno sempre al suo fianco ma noi lettori non li vedremo più e quindi un'ultima scena epica in cui combattessero tutti insieme secondo me ci stava :mmm:
    Nel complesso nonostante tante pecche (sopratutto nella saga finale che sarebbe invece dovuta essere la più epica) Fairy Tail è e rimarrà per sempre nel mio cuore♥
    E' un manga che ho scoperto pian piano, che all'inizio non mi aveva neanche granché convinta perché in parte simile a One Piece (non mi uccidete per questo paragone...lo seguo anche io e so che sono due opere diversissime ma mi riferisco alla somiglianza iniziale dei personaggi e le avventure rocambolesche vissuti dagli stessiXD) e che col tempo ha saputo conquistarmi.
    E' inoltre il simbolo di amicizie nate al di fuori del mondo virtuale di questo forum e anche per questo non potrò mai dimenticarlo T.T
    Ora che è finito davvero resta un grande vuoto e in attesa della serie che porterà sullo schermo le avventure finali della nostra amata gilda no posso che ringraziare Fairy Tail per questi magnifici anni T.T ♥♥♥♥♥

    user_avatar4296_mid



    Edited by aihaibara84 - 28/7/2017, 17:57
     
    .
  5. lovedc95
     
    .

    User deleted


    Non posso che essere d'accordo con te aihaibara84, tra alti e bassi fairy tail fa parte di me oramai, mi mancherà T_T❤
    Ma veniamo all'ultimo capitolo...come ho già detto ad alcuni, il finale mi è piaciuto, fairy tail è uno shonen manga incentrato sull'amicizia e sull'importanza di questo tema si è concluso! Il capitolo finale visto isolato mi è piaciuto, era la conclusione giusta per un manga di questo genere!!Ovviamente avrei gridato come la peggio fangilr se avessi visto scene romanticose xD ma effettivamente avrebbe un po guastato visto che non è di certo uno shojo xD
    Per la mia coppia preferita, mi ritengo più che soddisfatta 😍
    "Il tuo corpo è qualcosa di cui mi preoccupo, perché...tu sei mia...ecco..." 😍😍😍😍
    Questo nella mia interpretazione vuol dire che oramai sono già in una relazione sia fisica sia sentimentale dopo un anno dalla fine della battaglia perché uno che ti dice "mi preoccupo del tuo corpo,perché sei mia" se non è il tuo fidanzato, beh non può essere altro 😍😍
    L'altra coppia "privilegiata" è stata la gajevy, che forse da più tempo di tutti ci aveva fatto capire di essere già in una relazione avanzata (da ricordare le lenzuola uguali appena prima della guerra, per non parlare dell'esplicita dichiarazione di gajeel durante la guerra)!
    Anche la nalu ognuno la può interpretare come meglio vuole, per me la direzione è la stessa delle precedenti due dato che natsu in questo capitolo prima dice che Lucy le piace, e poi le dice che staranno insieme per sempre...quindi secondo me ben presto finiranno insieme :3
    La jerza, mi è veramente dispiaciuto tanto tanto per il fatto che abbiamo visto zero interazioni in questo ultimo capitolo :( anche di loro abbiamo capito bene quale sarà la fine: quando ichiya si sacrifica e salva gerard dicendogli di vivere per chi ama, lui pensa subito a Erza! Una scena simile in questo capitolo, gli viene dato il perdono da Husui e nella vignetta successiva in cui pensa che adesso può vivere, ecco Erza! Per non parlare del fatto che comunque Lucy parla di loro nel mentre parla delle altre coppie! E poi Erza che si pettina i capelli molto spesso, fa pensare come se si stesse preparando per un appuntamento :3
    Quindi per le coppie mi ritengo molto soddisfatta, chi più chi meno!
    Ora veniamo alle pecche: questo ultimo arco narrativo ha avuto momenti di bassi veramente bassi, alcuni degli spriggan 12 sono stati sconfitti in maniera imbarazzante...
    Eileen era un personaggio magnifico (non solo perché ha il mio nome u.u), avrebbe potuto dare tantissimo alla storia...per non parlare di Larcade, August...cioè quel poverino è morto e i suoi genitori sono morti senza sapere della sua esistenza T_T e qui altro punto: le reincarnazioni di Mavis e Zeref! Ok che Mashima voleva farci vedere che alla fine anche loro sono riusciti a vivere una vita felice e spensierata, ma la loro morte era stata così struggentemente bella, ce lo immaginavamo da soli che altrove avrebbero avuto altra vita felice xD
    Come gli spriggan 12, anche acnologia avrebbe potuto essere approfondito molto ma molto di più, e anche la sua sconfitta sarebbe potuta essere molto ma molto più epica!
    Insomma, ci sono state parecchie cose da approfondire molto di più ancora, ho come avuto la sensazione che Mashima avesse voluto concludere il manga in fretta e furia!
    Però tra alti e bassi appunto, questo manga sarà sempre una parte importante per me, e mi mancherà ogni settimana aspettare l'uscita dei capitoli T_T❤
     
    .
124 replies since 2/11/2016, 21:06   1794 views
  Share  
.