Qual è il vostro manga o anime preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Conan Kid
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con te riguardo Another e soprattutto e lo sottolineo, Tokyo Ghoul!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,185

    Status
    Invisibile
    recentemente ho scoperto Noragami, mi ha subito preso ed è salito supervelocissimamente(XD) tra i primi che preferisco *____*
    comicità, colpi di scena, azione, storie d'amore... c'è tutto! e tutto s'incastra perfettamente! vale davvero la pena vederlo! *^*
     
    .
  3. ClaireDC
     
    .

    User deleted


    Allora semza ombra di dubbio Detective Conan é al primo posto in assoluto, poi mi piacciono molto gli anime/ manga ambientati a scuola come Maid-Sama
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435

    Status
    Offline
    Beh di anime c'è ne sono tanti ma se dovrei quindi uno non ne saprei davvero scegliere,tra i miei preferiti e quelli che reputo i migliori ci sono:
    Full Metal Alchemist Brotherhood
    Trama ottima,caratterizzazione dei personaggi molto buona,combattimenti interessanti,colpi di scena e scene comiche un pò ovunque.
    Gurren Lagann

    Trama buona, personaggi carismatici, combattimenti davvero ben fatti,storie d'amore,
    Anche se sembra che chiunque Yoko baci muoia dopo due minuti...
    e finale davvero Wow **

    Noragami
    Beh è la storia di un Dio vagabondo senza un soldo che sogna di diventare la divinità più importante del Giappone.
    Come si fa a non amarlo ? :rotfl:
     
    .
  5. shiho88
     
    .

    User deleted


    Il mio manga preferito è senza dubbio Fullmetal Alchemist Brotherhood/2003! :sisi: I personaggi hanno tutti un carattere e un fisico diveso gli uni dagli altri e la storia è stupenda e originale, e poi l'autore è riuscito a creare un protagonista divertente ma non stupido :asd: ! Non sto criticando i personaggi stupidi come Rubber o Goku!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Umm domanda difficile, dato che appena finisco un anime con buone probabilità diventa subito il mio preferito, ma se devo mettermi a scegliere, quelli davvero belli restano tali.

    Come anime, direi:
    Sword Art Online e Death Note, a pari merito, perché è davvero complicato dire quale mi abbia preso di più!
    SAO, nonostante sia stato molto criticato, l'ho trovato spettacolare, credo che sia uno di quegli anime che o lo si odia completamente, o lo si ama alla follia (il mio caso eh eh :pff:). C'è stata la pecca dei primi 4-5 episodi che non mi hanno presa un gran che, ma superati quelli sono stata dell'idea che l'opera in sé ne valga davvero la pena!
    Death Note, di tutt'altro genere, mi ha aperto un mondo... Potrei iniziare ad elogiarlo nei minimi particolari, ma ve lo risparmio :asd: C'è da dire però che prende davvero tanto a livello psicologico, e in particolare il personaggio di L e la sua introspezione sono resi davvero bene *si commuove al pensiero* :cry:

    Detective Conan, un po' in competizione con Death Note; è stato il primo anime che ho guardato con la consapevolezza che lo fosse ed è stato la chiave che mi ha aperto il mondo di anime e manga, e ovviamente il motivo per cui ora sono qui :3 Ultimamente l'ho seguito poco per far spazio ad altri anime che mi incuriosivano ma vedrò di recuperare!

    Shingeki No Kyojin, bello soprattutto al livello dell'animazione vera e propria. Trama interessante, e personaggi che ti restano v.v

    Mi azzardo a mettere anche Psycho Pass, pur non avendolo ancora finito. Ma c'è da dire che fin dove sono arrivata promette bene, quindi perché ometterlo? :3

    Come manga:
    Tokyo Ghoul, il mio preferito in assoluto; l'anime l'ho visto per sfizio e non mi ha soddisfatto moltissimo (avendolo anche visto con le censure). La storia è decisamente ben progettata, ad ogni pagina che giri c'è un colpo di scena che ti lascia con non poche domande in testa; i combattimenti sono resi benissimo, e anche i personaggi sono proprio ben fatti. :sisi:

    Ao Haru Ride, lo inserisco tra i manga perché l'anime copre solo fino al quarto volume, quindi la maggior parte delle vicende l'ho seguita in questo modo. La storia è carina, certo è il classico shojo con il lieto fine, ma essendo stato il secondo manga a cui mi sono interessata, mi è rimasto in un posticino speciale nel cuore :3 (quanta mielosità gif)

    Per ora direi basta :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Restauratori
    Posts
    2,706

    Status
    Offline
    Vorrei aggiornare la mia lista con altri due anime, da voi già citati.
    - Shigatsu wa kimi no uso. Non avevo mai visto un anime musicale, ma questo mi ha colpita moltissimo. Adoro la musica classica e le storie strappalacrime. Per cui va da sè che trovi questo anime fantastico. xD Ha una bella trama, tante emozioni e tanta musica! Per non parlare delle op/end e dei disegni!

    -Sword Art Online. Già citato da molti, ma io l'ho visto solo qualche mese fa. Mi piace molto, soprattutto per quanto riguarda l'arco narrativo di Aincrad. Storia avvincente, combattimenti spettacolari e una storia d'amore coccolosissima. Per me anche finendo qui risultava un capolavoro.
    Il seguito mi è piaciuto, ma meno. Ma ammetto che era necessario, in quanto doveva portare a conclusione tutto ciò che era rimasto in sospeso nei primi episodi, per cui ho seguito con piacere anche il resto della prima serie e la seconda. (E poi ammettiamolo, Kirito in GGO è troppo buffo xD) Altri punti a favore di questo anime sono l'animazione, i disegni e la colonna sonora. Mentre un altro piccolo difetto è la velocità narrativa dei primi episodi. Avrebbero potuto fare tutta la prima stagione solo ad Aincrad e di materiale ne avrebbero avuto. Comunque sia un bell'8/9 non glielo toglie nessuno! ;)
     
    .
  8. Toxic Bubble
     
    .

    User deleted


    One Piece? Non solo quello. Anche Kaito Kid, pur non essendo eccessivamente lungo, mi appassiona
     
    .
  9. Asuna91
     
    .

    User deleted


    I miei anime preferiti: Digimon Adventure, Ladro Kid, Detective Conan e infine Sword Art Online!! :)
     
    .
  10. MICHELE69**
     
    .

    User deleted


    E' davvero difficile dare una risposta a questa domanda come manga direi che il migliore che ho letto è 20th Century Boys scarto Berserk perchè non ha un finale, mentre fra gli anime un migliore assoluto non lo saprei dare, posso però dare una rosa ristretta: Death Note, Full Metal Alchemist Brotherhood e Code Geass. Lascio fuori D. Gray Man anche in questo caso per la mancanza di un finale.
     
    .
  11. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Il numero di anime che ho visto è modesto, infimo se si parla invece di manga, tuttavia sono pochi quelli che mi sono rimasti davvero impressi.

    Shōnen di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter è, da più di due anni a questa parte, il mio anime/manga preferito. La premessa è analoga a quella di altri manga del suo genere, tuttavia Togashi è stato in grado di svilupparla egregiamente: un mondo fantasy vasto e variegato, con regole precise; caratterizzazione dei personaggi soddisfacente; archi avvincenti; fanservice quasi del tutto assente.
    Anche ora che si è arrivati alla realizzazione del capitolo 360, la trama non ha smesso di scorrere in maniera fluida, anzi mi mette in un continuo stato di forte trepidazione.
    Peccato la trascuratezza da parte del mangaka, che, nonostante stimi, lavora secondo tempi troppi lunghi.
    Hunter x Hunter ha anche la fortuna di godere di una trasposizione animata più che degna, quella del 2011. La prima, risalente al '99, risulta delle volte maggiormente apprezzata per la sua atmosfera più dark, tuttavia io preferisco la più recente, sia per la sua fedeltà al manga e la sua completezza, sia per i disegni.

    Un secondo anime che attualmente occupa i gradini più alti della mia scala delle preferenze è Shigatsu wa Kimi no Uso, che recentemente ho avuto il piacere di riguardare. Sebbene non spicchi per originalità o complessità di trama e presenti qualche cliché, quest'opera è riuscita a toccare le corde del mio cuore: trama semplice ma interessante e coinvolgente; personaggi discreti, tra i quali spiccano per ovvie ragioni Kousei e soprattutto Kaori. Più ci si avvicina alla fine, più lo spettatore è spinto a porsi domande sulla vita e sul modo in cui viene condotta. Finale triste ma realistico, senza il quale l'anime avrebbe perso buona parte della sua magia.
    Grazie alla Star Comics, che sta portando il manga qui in Italia, ho la possibilità di recuperare anche quello. Devo ammettere di non apprezzare particolarmente il tratto di Arakawa, tuttavia mi fa piacere che l'anime lo segua fedelmente. Personalmente lo reputo anche migliore, poiché la ricchezza di musiche e colori gli conferisce una marcia in più.

    Passando invece alle opere che reputo tra le mie preferite per quanto riguarda i manga, ho da citarne solamente una (escludendo Hunter x Hunter, di cui ho già parlato).
    Sto parlando di Tokyo Ghoul, che in questi anni ha acquisito molta popolarità. Spesso viene osannato come capolavoro oppure paragonato a spazzatura: io non mi rispecchio in nessuno dei due estremi, bensì penso che Tokyo Ghoul sia un prodotto che riesce nell'intento di raccontare una storia. La trama è buona e in grado di interessare il lettore, la prima parte così come la seconda; i personaggi hanno una caratterizzazione apprezzabile; i disegni sono a mio parere realizzati molto bene (non a caso apprezzo il tratto di Ishida per la sua cura dei dettagli). Il finale non è conclusivo poiché il manga ha un sequel, che ho intenzione di iniziare a breve.
    La trasposizione animata si compone di due stagioni, che, purtroppo, non rendono giustizia al manga: la prima raggiunge a stento la sufficienza, la seconda è realizzata male. Tuttavia ho apprezzato i disegni, le musiche e il doppiaggio giapponese.

    Edited by ~$imø - 26/5/2017, 17:29
     
    .
55 replies since 22/1/2015, 00:06   1561 views
  Share  
.