Censura Japonese per anime & manga

M.A.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OmegaAlex
     
    .

    User deleted


    M.A.G
    Manga Anime Guardians e un operazione gestita dal governo del economia japonese e richiedono la chiusura dei siti che distribuiscono i anime e i manga senza avere i diritti.
    Hanno già provato a fare questa cosa nel 2010 e nel 2012 e ci sono riusciti per poco tempo e solo in parte (se no, non saremmo qui).
    Cosa cambia questa volta? Beh cambia che è la prima volta che così tante agenzie giapponesi governative, le associazioni professionali e le società private hanno scelto di collaborare.
    Ovviamente per chiudere i siti esterni devono avere anche il governo di quel paese dalla sua parte e questo e qualcosa che cercherà di ottenere più avanti, ma ora vediamo cosa e successo oggi.


    iManga
    Vi starete chiedendo "Perché i manga sono in ritardo?" beh per colpa (in realtà nostra) del progetto M.A.G.
    "Come e cosa hanno fatto?" Di certo non hanno chiuso tutti i siti japonesi. Per capire cosa hanno fatto dovete sapere come ci arrivavano i capitoli.
    1- Shoen jump crea il suo numero settimanale
    2-Li manda ai negozi un paio di giorni prima del uscita diciamo venerdi(perché so che e dopo mercoledi ma non so quando)
    3-MARTEDI escono i scan in japone
    4-MARTEDI notte vengono tradotti e ripuliti nel resto del mondo
    5-MERCOLEDI! Esce il capitolo.

    Noi leggiamo i capitoli giorni prima di quelli che li comprano nel shoen.
    Perché?
    Perché arrivati al negozio lunedi o martedi, vengono "persi" o "vendute anticipatamente" alcuni numeri. E da la parte tutto.
    Ora dovreste capire che hanno fatto...
    Comunque io ve lo dico: hanno fatto in modo che i capitoli arrivassero al negozio il giorno stesso o il giorno prima della vendita in modo che noi non abbiamo le scan addirittura prima dei japonese e grazie a questo molti siti chiuderanno.
    In più cercano di chiudere più siti possibili con azioni legali.

    (naruto dovrebbe uscire da noi "il resto del mondo di venerdi" e con lui praticamente tutti i manga si spostano di +2giorni)

    I Anime
    I anime che sono sotto questo processo sono solo 80 mentre i manga 500 quindi non penso che sentiremmo una grande mancanza dei anime, anche perché generalmente noi i anime li guardiamo rubati dalla loro TV e non anticipatamente dalle stazioni tv. Ma comunque anche qua prenderanno delle procedure .

    Se sapette altro scrivette nei commenti e condividette il messaggio.
    La verità e che per anni siamo statti messi su un piedistallo.
     
    .
  2. Chris Vineyard
     
    .

    User deleted


    Avevo già letto la spiacevole notizia, e per quanto possa influire negativamente sullo scambio "colturale ed economico" in alcuni siti, penso che sia giusto procedere con la chiusura dei siti. A nessuno farebbe piacere vedere una propria opera pubblicata senza alcun consenso.
     
    .
  3. shadow-twin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Vineyard @ 31/8/2014, 11:04) 
    Avevo già letto la spiacevole notizia, e per quanto possa influire negativamente sullo scambio "colturale ed economico" in alcuni siti, penso che sia giusto procedere con la chiusura dei siti. A nessuno farebbe piacere vedere una propria opera pubblicata senza alcun consenso.

    concordo, è giusto chiudere alcuni siti per il motivo detto da chris però se continuano così rischiamo di non riuscire più a vedere nessuno de nostri anime preferiti e neanche leggerne il manga...quindi è un bel problema.
    In aggiunta vorrei dire che si stanno dando parecchio da fare perchè hanno già chiuso o limitato alcuni siti che visitavo (non dico i nomi per non pubblicizzarli)
     
    .
2 replies since 28/8/2014, 01:01   83 views
  Share  
.