Shuichi Akai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    8,714

    Status
    Invisibile

    Shuichi Akai



    jpg



    CITAZIONE
    “La paura della morte tormenta l’uomo più della morte stessa…”Shuichi Akai

    Shuichi Akai è uno dei personaggi più importanti della storia di Detective Conan. È un membro dell'FBI. È americano ma, per cercare di distruggere l'organizzazione (di cui fu un membro sotto copertura con il nome di Dai Moroboshi) verso cui cova un rancore molto profondo, si è trasferito in Giappone.

    Ha gli occhi verdi, i capelli corti, mossi e neri e indossa sempre un berretto sulla testa. Si veste sempre con abiti scuri, il che farebbe pensare che sia un membro dell'organizzazione, ma si scoprirà che non è così. La sua prima apparizione la ricordiamo nel caso del dirottamento dell'autobus, insieme a Jodie Starling. Alla fine dell'episodio, prima di prendere parte all'interrogatorio, lo si sente parlare di un 'bersaglio'.

    Conobbe Akemi Miyano, che divenne la sua fidanzata. Se all'inizio usò essa per entrare nelle 'parti alte' dell'organizzazione, successivamente si innamorò di lei. La sua copertura fu però saltata a causa di un errore di Andre Camel. Fu proprio per questo che Akemi fu uccisa da Gin. Con la sua morte il suo odio verso questo membro dell'organizzazione crebbe. Fu proprio questo il motivo che lo portò ad andare in Giappone, desideroso di vendetta verso Gin.

    Conosce anche Ran, incontrata a New York mente dava la caccia ad un pericoloso serial killer. I due si rincontreranno successivamente insieme a Conan nell'episodio 333 della numerazione italiana: "I resti di una testimonianza silente (seconda parte)".

    È a conoscenza del segreto di Ai Haibara. Nella sua Chevrolet C1500 tiene una foto di Shiho, riconoscendo in lei la giovane. Stando a ciò si potrebbe pensare che abbia qualche sospetto anche su Conan.

    Verrà ucciso durante la tredicesima stagione per mano di Reina Mizunashi, sotto ordine di Gin. Infatti, durante quel caso, esso inizierà ad avere qualche dubbio sulla sincerità di Reina, pensando che potrebbe essere un membro dell'FBI, ricordando proprio il precedente di Shuichi. Fu per questo che gli ordinò di uccidere Akai nel passo di Raiha. I dubbi della sua morte non sono però pochi, nonostante ci siano prove abbastanza evidenti. Infatti, dopo la comparsa del nuovo personaggio Subaru Okiya, tutti pensano che sia lui, sfuggito in un qualche modo alla morte. A fine caso del Mystery Train (episodi 701-704 numerazione jap) scoprendosi un occhio, si nota che ha gli stessi tratti tipici di Akai. Il che, fa pensare, che sia proprio lui.

    E se inizialmente era considerato Il 'Silver Bullet' (il proiettile d'argento) in grado di sconfiggere l'organizzazione, questa nomina passa nelle mani di Conan.

    Crediti: .Ai-fan;
     
    .
  2. Kudo~Kun
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Wiki, è perfetto.

    Secondo me Kiddò Shuichi Akai è morto veramente.

    Anche nel ep 701-702-703-704 si vede un tipo come Akai.

    Ma non lui, quello è un membro dell'organizzazione, era vestito di nero,

    mi pare che avessero detto che si chiamava 'Vermouth' ...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Casa di Shinichi Kudo

    Status
    Offline
    Bisogna aggiornare scrivendo del suo spettacolare ritorno ;)
    PS: per quelli che lo credevano morto...non l'ho mai visto così vivo come negli ultimi capitoli :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263

    Status
    Offline
    siete sicuri che sia americano? (Dal nome non si direbbe)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Casa di Shinichi Kudo

    Status
    Offline
    E' nato in america dopo che i suoi genitori, giapponesi, si sono trasferiti lì.
     
    .
  6. shinichi kudo 66
     
    .

    User deleted


    Una descrizione quasi completa,mancano solo le apparizioni di Shuichi!
     
    .
  7. _Gin_
     
    .

    User deleted


    Shuichi è Subaru Okiya, lo rivela nel volume 73 o 74 non ricordo.

    inoltre, Kusuda Rikumichi, il membro che appare durante il caso del recupero di Kir dall'ospedale, incaricato dall'organizzazione di scovare l'ospedale dove è tenuta sotto sorveglianza Kir mentre è in coma, viene sfruttato da Akai che, seguendo il piano elaborato da Conan, utilizza il suo cadavere per simulare la sua finta morte per mano di Kir: quindi era suo il corpo carbonizzato nell'auto dall'esplosione.

    Shuichi si è tagliato una mano per far rinvenire il suo DNA.

    Subaru Okiya è stato da sempre Akai travestito, non solo la sua vera identità è chiara (almeno per me) sin dall'inizio, ma basti pensare a Conan che gli dà l'appartamento suo (ovvero di Shinici)
    Inoltre quando Conan viene a sapere che un uomo dell'FBI è stato ucciso (Akai) egli fa il suo classico sorrisino compiaciuto da "caso risolto".

    Subaru usa inoltre molte frasi di Akai, e si nota fin da subito che è contro l'Organizzazione.

    Lo Shuichi Akai Sosia, visto nei magazzini Beika e nel caso della banca da Jodie e gli altri, è Bourbon e Vermouth, uno alla volta rispettivamente, travestiti, Gin infatti alla fine dell'episodio dei magazzini capisce tutto, toglie la pistola dalla tempia di Kir e dice di esser stato ingannato.

    Nel mystery train credo sia Bourbon;
    Nei beika è Bourbon di sicuro;
    Nella Banca è Vermouth; (Lo dimostra il fatto che quell'Akai dell'episodio della banca spara al rapinatore che teneva in ostaggio Conan, e si sa benissimo che Vermouth prova profonda ammirazione, stima e credo anche voglia bene verso Shinichi Kudo (Conan cioè) inoltre il vero Akai spara sempre con la sinistra ed è mancino, mentre quell'Akai che spara al rapinatore che tiene in ostaggio Conan, spara con la destra, perciò escludendo Akai che è destro, ed escludendo Bourbon poichè non gliene sarebbe fregato nulla di Conan, nemmeno lo aveva mai visto, rimane solo Vermouth, quell'Akai è quindi Vermouth)

    Nel caso del folle che voleva far esplodere i magazzini beika e l'omino con le bombe attaccate al corpo, se non avesse scoperto chi inviava le magliette rosse ad egli ogni settimana (Conan poi scopre che è l'omino con le bombe ad essere il colpevole) è Bourbon.
    Un uomo (presentadosi dopo come Subaru Okiya) da come si comporta e parla, si capisce che odia l'organizzazione, sa chi sono e cosa faranno.
    Quell'uomo è Shuichi Akai travestito appunto da Subaru Okiya.
    Il sosia di Akai è bourbon poichè al momento della sua individuazione da parte di Chianti, Vermouth parla con Gin, perciò Vermouth non è, eslcudendo quindi Vodka, Gin, Vermouth, Vodka e Kir, rimane solo Bourbon, autonomamente infiltratosi nei Beika per capire le relazioni (amici, amori ecc) del tanto odiato Shuichi Akai, così da capire su cosa colpire se fosse stato scoperto Akai ancora vivo.
    Non parla, poichè ha paura di essere scoperto, e conosceva tutti i dettagli del piano dell'organizzazione, guarda infatti Chianti mentre gli punta un fucile addosso.
    Subaru inoltre (ovvero Akai) impedisce volontariamente a Jodie di uscire e incontrare quel falso Akai, teme per l'incolumità della sua stessa ex-ragazza (suppongo sappiate che jodie e akai erano fidanzati..)
    Gin capisce tutto, probabilmente Vermouth gliene parla, così toglie la pistola dalla tempia di Kir, e ordina di tornare alla base, capendo di esser stato ingannato ed è adirato anche per il fatto che nessuno gliene aveva parlato.

    Bourbon si conoscerà in seguito con Goro e Conan, e l'abilità ed intuito da detective ce l'ha, ulteriore indizio e conferma che quel messaggio scritto al telefonino dell'ignaro signore dove rivelava la soluzione del caso dei Beika, l'aveva fatto lui e che quindi Bourbon era quel falso Akai.

    Olè.

    Siete per caso non d'accordo in qualche punto?

    Edited by _Gin_ - 16/12/2014, 18:29
     
    .
  8. Frangel93
     
    .

    User deleted


    Su wikipedia c'è scritto che okiya è shuichi akai e che questo si scopre nel capitolo 898 quindi la teoria okiya/akai era giusta
     
    .
  9. jterror
     
    .

    User deleted


    Shuichi Akai (赤井 秀一 Akai Shūichi?) (30 anni circa) ci viene mostrato inizialmente come un misterioso uomo vestito di nero, portando i sospetti del lettore verso l'Organizzazione nera, ma in realtà è un membro dell'FBI. È un uomo piuttosto giovane, di carattere cupo e riservato, non ama parlare e quando lo fa è schietto e veloce. È molto intelligente e, quando lavorava con Conan, i suoi ragionamenti erano alla pari di quelli del ragazzino. Inizialmente porta i capelli lunghi, in seguito se li taglia.[1] Possedeva una Chevrolet C1500 di colore nero, andata distrutta.[2] È abile come cecchino e chiama Gin «mio carissimo mortale nemico» (愛しい愛しい宿敵(こいびと)さん Itoshii itoshii koibito-san?, letteralmente "Caro, caro signor nemico mortale").[3] È molto temuto dall'organizzazione appunto perché è molto furbo e molto bravo a sparare. Vermouth dice che il Boss teme che possa diventare il Silver Bullet, "Proiettile d'Argento", ovvero colui che probabilmente sarà capace di distruggere l'organizzazione.[4]

    Fa la sua prima comparsa durante il caso di un autobus dirottato (volume 29, file 3-5; episodi 230-231 dell'anime, 249-250 secondo la numerazione italiana): viene presentato come uno dei tre possibili complici dei criminali e, grazie all'aiuto di Conan, si capisce che non è lui la persona incriminata. Al termine del caso, contatta qualcuno via radio affermando che il suo obiettivo non si è fatto vedere. Riappare poi spesso nei luoghi dove si trovano i personaggi principali, senza che si capiscano i suoi scopi.[5] Conan lo riconosce vedendolo nel caso in cui appare per la prima volta James Black, ma non vede i due incontrarsi alla fine del caso, a bordo del pick-up di Akai: quest'ultimo parla a Black del suo "amore" (Koibito-san in giapponese) ed esplicita il desiderio di vendetta nei suoi confronti.[1] Compare anche nel flashback ambientato a New York, quando Ran aveva perduto il fazzoletto datole da Sharon Vineyard e, mentre Shinichi lo stava cercando all'interno di un palazzo, lei lo incontra: le dice di andarsene da quel luogo perché in giro c'è un pericoloso serial killer: in quell'occasione, Ran scopre che è un agente dell'FBI[6], e in seguito lo dirà a Conan[7]. Successivamente riappare nel caso della festa di Halloween, quando blocca Calvados rompendogli le gambe e rubandogli le armi e aiuta Jodie a salvarsi da Vermouth che le puntava una pistola. È proprio in quell'occasione che la stessa Vermouth afferma che il boss pensa che Akai, viste le sue grandi abilità, possa essere il Silver Bullet in grado di sconfiggere l'organizzazione. Vermouth crede invece che il Silver Bullet sia Conan, ma non è chiaro perché lei stia cercando una persona simile.[4]

    In seguito, dopo essere venuto a conoscenza della sua vera identità, Conan comincia a collaborare con lui, oltre che con Jodie, nella caccia all'organizzazione. Quest'ultima continua nel caso in cui compare per la prima volta Rena Mizunashi, dove l'FBI impedisce prima l'omicidio di un politico e poi quello di Kogoro Mori.[8] Nell'occasione Shuichi ferisce Gin, suo arcinemico, ma soprattutto distrugge la ricetrasmittente tramite la quale l'organizzazione avrebbe potuto risalire a Conan.[3] La lotta con gli uomini in nero prosegue nella saga Scontro tra rosso e nero. In questa sorta di miniserie, Akai attua insieme a Conan un piano per rimandare Rena Mizunashi nell'organizzazione come spia sia della CIA che dell'FBI.[9] In questa parte della storia, si fida molto di Conan, pur non essendo a conoscenza della sua identità. Inoltre, nella saga si scopre il suo passato: ha militato nell'organizzazione come infiltrato, fingendo di chiamarsi Dai Moroboshi (諸星 大 Moroboshi Dai?) e con il nome in codice di Rye (ライ Rai?, pronunciato erroneamente "Rie" nella versione italiana dell'anime), e si è avvicinato ad uno dei membri chiamato Akemi Miyano. Inizialmente, lo scopo di questo avvicinamento era addentrarsi maggiormente e con meno sospetto nell'organizzazione per catturare il loro capo, ma col tempo Akemi ha cominciato ad influire sempre di più nella vita di Shuichi fino a diventarne la fidanzata. La sua copertura fra gli uomini in nero però è stata svelata per sbaglio dal collega Andre Camel, così è stato costretto ad andarsene dall'organizzazione e rompere il rapporto con Akemi. Ed è proprio a causa di questo errore che la ragazza viene uccisa da Gin, dato che l'organizzazione temeva che potesse collaborare con l'FBI a causa del suo legame con Shuichi.[10] Dalla morte della ragazza, Shuichi non può più fingere di essere un membro dell'organizzazione, ponendo fine alla sua intrusione. Da quel momento in poi continua a collaborare con l'FBI alla ricerca ed alla distruzione dell'organizzazione, sapendo che la stessa cercherà in ogni modo di ucciderlo.

    Per avere la certezza della nuova fedeltà di Rena Mizunashi all'organizzazione, la ragazza è obbligata ad ucciderlo mentre Gin e Vodka guardano la scena mediante uno schermo la cui telecamera è posizionata sul collo di Rena. Dopo la morte, viene verificata la corrispondenza tra le impronte del cadavere e quelle sul cellulare di Conan, che era stato toccato da Shuichi, ed è confermato che corrispondono. Dopo la sua morte, Vermouth afferma che è sufficiente solo un Silver Bullet, riferendosi a Conan.[11]

    Dopo la sua morte, Akai riappare in un flashback che mostra i ricordi di Jodie, in cui veniamo a sapere che, poco prima che lui s'infiltrasse nell'organizzazione, i due avevano una relazione.[12]

    I dubbi sulla sua morte proseguono nel caso del Bell Tree Express: appare infatti Shuichi Akai senza cicatrice (quindi diverso dall'uomo con la cicatrice che gli somiglia, che si è scoperto essere un travestimento di Tooru Amuro e Vermouth), che indossa gli stessi vestiti di Subaru Okiya e lancia una bomba a mano per separare il vagone in cui si trova Sherry e non farla catturare dall'organizzazione. Poco dopo, Okiya mostra il suo occhio sinistro, che è uguale a quello di Akai.[13] Pochi mesi dopo si scopre, nei file da 895 a 898, che Akai è vivo ed è proprio Okiya: infatti, per sua vera fortuna, Conan temeva una reazione del genere da parte del capo dell'organizzazione, così ha istruito sia lui che Rena Mizunashi su come inscenare una finta esecuzione.

    Un aspetto che non è stato chiarito è il suo rapporto con Ai: nel periodo in cui Conan non ha ancora scoperto la sua identità, Akai vede due volte Ai e commenta la prima volta con "impossibile"[14] e l'altra con "gli somiglia molto"[15]. Dopo che ha ucciso Calvados e Ran ha impedito a Vermouth di uccidere Ai, lui afferma "Non posso ancora farmi vedere da quella ragazzina!".[4] Ai non lo ha mai conosciuto nel presente e Conan non le dice nulla del suo rapporto con Akemi[16], ma vedendolo Ai s'inquieta molto, come quando riconosce un membro dell'organizzazione.[17] In seguito, si vede Ai che pensa fra sé a "Dai Moroboshi": lo conosceva e sa che ha tradito l'organizzazione e che era fidanzato con sua sorella, ma non sa che si tratta di Akai.[18] Non è chiaro se sapesse già che Moroboshi facesse parte dell'FBI, ma glielo dice Bourbon; lei sapeva invece che Bourbon e Akai si odiavano a vicenda.[13]

    Non si conosce ancora il motivo della rivalità tra Akai e Bourbon, affermata sia da Shiho[13] che da Vodka; quest'ultimo dice che Bourbon odia Akai persino più di quanto lo odi Gin.[19]

    Il cognome di Shuichi Akai deriva dal soprannome del personaggio di Mobile Suit Gundam Char Aznable: "Char la Cometa Rossa" (赤い彗星のシャア Akai Suisei no Shaa?). Infatti, akai significa "rosso", scritto però 赤い, con il solo primo kanji seguito da un hiragana, mentre nel cognome del personaggio dopo il primo ideogramma se ne trova un altro, 井. Il nome deriva da quello del doppiatore di Char Aznable, Shūichi Ikeda, che ha poi dato voce allo stesso Akai.
     
    .
  10. Francesco Savino1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Gin_ @ 16/12/2014, 18:06) 
    Shuichi si è tagliato una mano per far rinvenire il suo DNA.

    Quì... Dove si è tagliato la mano? Nell'anime questo non viene menzionato, nel manga non so, ma non credo. Le impronte ritrovate sono state il frutto di tutta la messa in scena messa in atto da Conan e Shu... (Ripeto, ciò nell'anime)
     
    .
  11. isola89
     
    .

    User deleted


    infatti non se l'è mai tagliata!!! XD ma x sapere la verità bisogna guardare gli episodi e leggere il manga. dopo aver visto gli episodi inerenti a ciò in sub-ita spero non rovinino tutto con il doppiaggio italiano! (anche se ho difficoltà a ricordare la voce italiana di akai, dovrei rivedermi qualche episodio...)
     
    .
  12. Alessiolupone
     
    .

    User deleted


    Ma Shuichi sa che Conan è Shinichi giusto ? E quando lo scopre?
     
    .
  13. conandoil
     
    .

    User deleted


    Akai scopre che conan è shinichi quando parla con ran al telefono con la voce di shinichi
     
    .
12 replies since 30/11/2013, 11:31   6498 views
  Share  
.