Episodi più belli di Detective Conan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miyano Shiho
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tutti più o meno allo stesso modo... Ma in particolare "Nella patria di Holmes", "tutti contro Shinichi", "Il corvino Mistery Train" e quelli di New York... Ma non mi ricordo il titolo ^.^'
     
    .
  2. Brellina03
     
    .

    User deleted


    La mano oscura degli uomini in nero (fino episodio 548)
    Crimine alle terme
    Conan Vs Kid Vs yaiba


    Sono pochi ma sono bellissimi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    A me piacciono quasi tutti gli episodi con l'organizzazione, e poi "Mr Mistero", "Un criminale poco furbo", "Prigionieri in soffitta", "Furinkazan" di quelli di cui ricordo i titoli, ma ce ne sono anche altri...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Arcadia Bay

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la sfera più emotiva, senz'altro il 621 (o qualcosa del genere) di Londra :Q___
    Mentre per quanto riguarda quella più intrigante diciamo, concordo con quelli che hanno detto Conan contro Kid, fenomenali *-* e allo stesso tempo quelli del Mistery Train, che ha dei colpi di scena su colpi di scena su altri colpi di scena veramente fantastici ahaha :D
     
    .
  5. Ciacia03
     
    .

    User deleted


    Ma lo scontro fra rosso e nero che puntata è???
     
    .
  6. ~$imø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciacia03 @ 22/5/2016, 13:50) 
    Ma lo scontro fra rosso e nero che puntata è???

    Sono tutti gli episodi che vanno dal 491 al 504 secondo la numerazione giapponese (538-551 secondo la numerazione italiana; dal volume 56, file 10 (capitolo 585) al volume 59, file 1 (capitolo 609)).
     
    .
  7. Ciacia03
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!
    :smile: :smile: :smile: .
     
    .
  8. lo sciacallo di sestri p.
     
    .

    User deleted


    Tutti contro Shinichi
    Il bianco, il rosso, il giallo
    La nuova studentessa 4° parte
    Gli episodi con Sera Masumi
     
    .
  9. ~$imø
     
    .

    User deleted


    Usando la numerazione italiana, direi che i miei episodi preferiti sono (non in ordine di preferenza):
    11-12 - Il caso della sonata al chiaro di luna
    Filler (inteso come filler del manga) molto ben strutturato, devo ammetterlo.
    33 - L'appuntamento di Ran
    Mi ha fatto piacere vedere Conan geloso e fare tutto il possibile per capire chi fosse a doversi incontrare con Ran, che poi altri che era se non la madre stessa. xD
    136-139 - La nuova studentessa
    È dove fa la sua comparsa uno dei miei personaggi preferiti, non può non piacermi. Comunque ammetto che le mia parti preferita sono state la tre e la quarta: liberatisi dei DB, è bello vedere Ai, Conan e Agasa "agire" insieme per la prima volta. Questo gruppetto mi piace tanto, ma purtroppo hanno un difetto. O meglio, tre difetti.
    185-188 - Giallo a bordo della Shmphony
    Niente a che vedere con la trama, ma m'è piaciuto molto il caso.
    190-192 - Incontro indesiderato
    Qui è tutto un "Shiho, Shiho, Shiho...". Ai mi piace, e tanto anche, ma mi piace di più vederla agire nei panni di Shiho. Non so spiegare il perché, è semplicemente una mia preferenza. Lasciando stare lei, mi piacciono molto i momenti AiXConan: ma non lo sto dicendo in veste di fan della coppia a livello amoroso (difatti, ora, sono neutrale per quanto riguarda la "lotta" Shiho-Ran), ma in veste di fan della coppia a livello d'amicizia. La scena in cui Conan mette gli occhiali ad Ai è molto dolce, per esempio.
    Poi c'è Gin. Proprio tra lui e Shiho assistiamo ad un dialogo bellissimo, non avrei mai pensato che lei fosse capace di tenergli testa verbalmente in quel modo. Che dici, lo sviluppiamo questo rapporto, Aoyama?
    203-208, ergo la saga del Cavaliere Nero.
    Caso molto bello, Heiji divertentissimo quando vuole fingersi Shinichi con la cipria e la faccia che fa quando vede Shinichi e Conan (il falso) nella stessa stanza. Comunque sia continuo ad approvare il consiglio di Heiji e non quello di Ai: meglio dire la verità a Ran.
    249-250 - Il dirottamento dell'autobus
    Ora che so il quadro completo della storia (Vermouth=Araide, Jodie dell'FBI, l'uomo con la mascherina=Akai), lo apprezzo ancora di più. In questi episodi, Jodie è la figaggine in persona, e la scena finale tra Conan e Ai è molto dolce. Conan, perché non sei sempre così? Se non avesse i difetti che vedo io, a quest'ora sarebbe uno dei miei personaggi preferiti.
    299 - Insegnante d'inglese contro detective dell'ovest
    Il caso in sé l'ho trovato abbastanza normale, più che altro sono alcune scenette comiche inserite nella prima parte che mi fanno ridere (per questo ho citato solo la prima parte). Come quando Jodie se ne esce con "Mi sembri un indiano" (mi pare che nella versione originale fosse un qualcosa legato al dialetto osakiano di Heiji, ma
    giustamente in italiano non lo si poteva riportare); oppure quando:
    «Cosa le diciamo, Conan?»
    «Eh? Non ci hai ancora pensato? Sbaglio o venire qui è stata una tua idea?»
    «Non posso di certo pensare a tutto io!»
    Poi bla bla bla, bla bla bla e Heiji finisce per suonare il campanello senza volerlo. xD
    358-359 - Principesse a pari merito
    Yukiko, mi fai morire! Episodio non importante per la trama, ma davvero molto bello!
    371-375 - Misteri in una notte di luna piena
    Caso bellissimo, eccezionale, fantastico... Probabilmente il migliore, a mio avviso, mai partorito da Aoyama. Tutti i misteri dei capitoli precedenti convogliano in questa serie di episodi in un intreccio perfetto, curato nei minimi dettagli. Quando ho letto visto il caso ero spoilerato, ma se non lo fossi stato, dubito fortemente che sarei arrivato a pensare che Jodie era dei buoni mentre Vermouth era in realtà Araide.
    500 - Gli indizi della maestra
    Ehm... sì. xD Filler con i DB, e queste due parole nella stessa frase sono più pericolose del nome Conan e la parola... la parola... Lasciamo perdere, Conan porta sfiga comunque, anche se nella stessa frase ci fossero vita, non morire ecc. Eppure l'ho trovato gradevole. Conan lo risolve in due secondi, così la prof lo richiama e tocca ad Ai risolvere l'enigma e poi farlo comprendere anche ai bambini. Esilaranti le sue facce e le sue reazioni. xD Peccato che non fosse rimasto anche Shinichi a cercare di aiutare Ai a far capire ai loro compagni come risolvere l'enigma, sarebbe stato doppiamente divertente.
    538-551 - Scontro tra rosso e nero
    Il Clash, nonché tutta la saga di Kir, lo trovo nettamente inferiore rispetto a Misteri in una lotta di luna piena e la saga di Vermouth, ma comunque proprio da buttare non mi è sembrata. Tornando agli episodi, mi ha entusiasmato tanto la collaborazione dei due Silver Bullet e il piano per restituire Rena all'Organizzazione in veste di spia sia per l'FBI sia per la CIA. Peccato che dopo Rena debba uccidere Akai, e che questo torni solo anni e anni dopo... Ah, meglio non pensarci!
    751-752 - L'ombra che si avvicina al segreto di Haibara
    Dopo 394 casi in cui non appariva più, mi sembra normale che questi episodi mi siano piaciuti. Peccato che sia durata sì e no due minuti, e che nel Mystery Train al suo posto ci fosse un altro. Ma mi pare giusto, è troppo chiedere che ad Ai ogni tanto venga fatto fare qualcosa. Mettiamoci Kiddo, è anche più importante!

    E credo siano tutti; nel caso me ne sia dimenticato qualcuno, lo aggiungerò poi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    io quelli che mi piacciono di più sono:
    i casi che vanno dalla fuga in caverna a omicidio guastafeste
    dipartimento di polizia in sospeso
    il dirottamento dell'autobus
    incontro indesideato
    l'isola delle sirene
     
    .
  11. ShihoxShinichi
     
    .

    User deleted


    1-Incontro Indesiderato
    2-La nuova studentessa
    3-Il direttamento dell'autobus
    4-Il ritorno di Shinichi
    5-Scontro tra rosso e nero
    Quanto ai film
    1-L'asso di picche
    2-La strategia degli abissi
    3-Solo nei suoi occhi
    4-Il fantasma di Baker Street
    5-Requiem per un detective
    Guardate la mia fanfiction e commentatela :D
     
    .
  12. sHoCkEd_86
     
    .

    User deleted


    Il vecchio castello blu non lo batte nessuno :riot:
     
    .
  13. Pika0405
     
    .

    User deleted


    Al primo posto senza dubbio l'episodio 673 in cui Shinichi si dichiara a Ran. Poi direi il 205, in cui durante la recita i due si scambiano un "quasi" bacio ( :inca: ), il 207 e 208 in cui Shinichi si "quasi" dichiara ( :inca: ); e infine il 274, dove Ran e Conan si recano al tempio delle divinità del matrimonio.
     
    .
  14. picciboss
     
    .

    User deleted


    Allora io direi che ci sono un sacco di episodi belli davvero troppo a partire dai casi con gli uomini in nero, riguardanti Ran e Shinichi, perché sono stati tanti a me gli episodi belli che mi hanno fatto emozionare!! (ad esempio quando Shinichi si dichiara a Ran è troppo un idolo!!! :thumb1: )) però a me un episodi mi è dispiaciuto troppo e mi ha fatto commuovere più degli altri ed è il mio preferito!! L'episodio 135 in Italia (128 in Giappone) cioè il caso della rapina in banca da parte degli uomini in nero dove c'è Achemi Mihano, che vi giuro alla fine dell'episodio mi sono messo a piangere, troppo bello!!! :cry: Comunque poi anche gli episodi dopo su AI sono belli ma in generale sono davvero troppi gli episodi belli e emozionanti per dirli tutti qui!!!!! :thumb1: é bella un monte come serie!!! :smile:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    1. Il detective ferito
    2. Incontro indesiderato
    3. La nuova studentessa
    4. Il vecchio castello blu
    5. (tutta la mini saga di Londra)
     
    .
59 replies since 19/7/2012, 18:23   45619 views
  Share  
.