Siete mai riusciti a capire l'omicidio prima di conan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    più volte riesco a capire il colpevole, ma solo per sensazione... mi sforzo più che posso per capire come ha fatto e a volte ci vado vicina, o almeno scopro le cose che hanno usato per il trucco ihihihhi mi diverte tanto... invece mi dispiace quando si usa la dialettica giapponese.... mi sento completamente inutile :( però credo che sia appunto il cercare il colpevole il bello di questo anime :)
     
    .
  2. S. Akai
     
    .

    User deleted


    A volte mi capita, ma molto raramente riesco a capire i trucchi e le prove. Una volta mi ricordo che avevo scoperto da chi era travestito Ladro Kid :kid: , però l'episodio non lo ricordo
     
    .
  3. Helphack
     
    .

    User deleted


    Certe volte ho avuto solo un intuizione di chi potrebbe essere e come potrebbe averlo fatto...
    Pero la maggior parte dei casi c'entra con la scrittura giapponese e altre cose simili e quindi io sinceramente non posso capirli...
    Poi fanno vedere solo alcune prove non tutte e nella fine ti dicono cosa ha visto Conan quindi e` un po difficile
     
    .
  4. simo992**
     
    .

    User deleted


    No,prima di lui no, anke se una volta o due forse si
     
    .
  5. Zehel7
     
    .

    User deleted


    Credo che come nella maggior parte di noi, sia abbastanza semplice scoprire il colpevole ma non come agisce. Che poi è per questo che l'anime ha tanto successo.
     
    .
  6. Angelkn
     
    .

    User deleted


    Ogni volta ci provo e riprovo ma Conan è imbattibile
     
    .
  7. paolino.struzzo
     
    .

    User deleted


    io riesco a capire il colpevole prima di Conan solo negli episodi in cui fanno vedere in diretta... il colpevole che agisce all'inizio episodio: in parole povere le mie capacita' deduttive sono pari a quelle di un gatto.
    non sono mai riuscito a capire il colpevole in altri tipi di episodi.
     
    .
  8. rioda
     
    .

    User deleted


    Le mie capacità deduttive sono assenti, infatti vengo spesso "accusato" di essere attento come un gatto dopo essersi abbuffato... Però un paio di volte ci sono riuscito...
    In "Minaccia allo stadio" (ep 140-141 secondo la numerazione italiana) ho capito che l'attentatore (ma qui non parliamo di omicida) fosse un cameramen dal modo troppo preciso con cui indicava la posizione delle persone sulle tv del regista e che il movente fosse un rancore verso l'emittente televisiva.
    Spesso, invece, noto facile identificare l'omicida quando si tratta della moglie/fidanzata della vittima, situazione che mi sembra capiti spesso (ep 172-173 "Il primo caso di Shinichi" e 181-182 "Assassinio al buio"). Ma capire il movente o la dinamica, invece, mi sembra sempre molto difficile!
     
    .
  9. lordg
     
    .

    User deleted


    si come no
    ho già detto che io i casi li risolvo facilmente quando mi riguardo l'episodio per la seconda volta per quanto riguarda la prima visione no direi di essere peggio di Kogoro (visto che lui un caso lo risolve da solo)
     
    .
  10. ClaireDC
     
    .

    User deleted


    MOLTO RARO ... Conan è imbattibile!
     
    .
  11. mony13
     
    .

    User deleted


    no mai,lui ha una mente superiore alla mia,ciò mi da un senso di stupidità infinita
     
    .
  12. Rizumu Kojima
     
    .

    User deleted


    Io sono riuscita poche volte a capire chi era il colpevole, anzi quasi mai, di solito solo dopo Conan, capisco chi è il colpevole e quando spiega i trucchetti ingegnosi e insospettabili, ci metto un po' a capire come hanno eliminato qualcuno e mi chiedo: ma come fa a capire sti trucchetti, visto che io non ci capisco na mazza?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    bologna (Italia)

    Status
    Offline
    a volte mi capita di indovinare subito il colpevole, diciamo che ho un certo sesto senso, ma non sempre capisco come ha fatto quindi mi godo la spiegazione di Conan!!
     
    .
132 replies since 15/7/2012, 20:20   1379 views
  Share  
.