La resa dei conti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giappoo
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 4 – RIMETTITI IN PIEDI HEIJI!!!

    E poi era successo… Un rumore sordo, seguito da quello di vetri che andavano in frantumi e un altro forte boato, come di un edificio che crollava.

    Ed era esattamente quello che era successo. Un edificio in costruzione poco distante dalla GreenHouse era collassato su se stesso, diventando un ammasso non uniforme di macerie.

    Isp.Megure:” Alla fine non siamo riusciti ad evitare l’esplosione… fortunatamente è avvenuta in un posto isolato e deserto. Speriamo solo ora di riuscire a controllare il panico tra coloro che sono al parco, anche se non credo che tutti abbiano ben capito la situazione.. probabilmente lo considereranno solo un crollo..”

    Nel frattempo, a poca distanza dal drappello di agenti, Heiji era seduto, poggiato ad un albero, con in testa un cappello abbassato sul viso che non ne mostrava il volto e la testa china sulle ginocchia, con un’aria visibilmente provata.

    Kazuha:” Ehi Heiji, che ti succede??”
    Heiji:” Sono un buono a nulla, ecco cosa c’è..”
    Kazuha:” Cosa cavolo dici?? Hai trovato il posto.. cosa altro potevi fare??”
    Heiji:” Evitare che lui….. lui….”

    Le lacrime iniziarono a rigare il viso di Hattori.

    Heiji:” Perché lo ha fatto??? Perché??? Ora cosa racconterò a Ran??”

    Kazuha si chinò su Heiji, e lo abbraccio dolcemente.

    Kazuha:” Cosa è successo là dentro?”
    Heiji:” Quello stupido… quello stupido…. Poco prima della detonazione sarebbe apparso su un display collegato al timer il prossimo luogo dove è stata nascosta un’altra bomba… solo che sarebbe successo solo 10 secondi prima dell’esplosione.. e quell’imbecille di Kudo ha deciso di prendere la bomba, mettermi KO per evitare che lo seguissi, comunicarmi il messaggio e poi…. E poi è esplosa… aveva troppo poco tempo… è impossibile che si sia salvato!”

    Le lacrime ormai inondavano il viso di Heiji, mentre si stringeva sempre più forte a Kazuha.

    Heiji:” A cosa serve capire le cose se poi comunque non le puoi evitare…. Perché… perché!!!”
    Kazuha:” Ehi testone… basta piangerti addosso su… devi reagire… Non lasciare che il suo sacrificio sia stato vano.. ha riposto tutta la sua fiduca in te… adesso reagisici e acciuffa questo criminale..fallo anche per lui.. il tuo amico Kudo… ovvero il piccolo Conan…”
    Heiji:” E tu come…”
    Kazuha:” Lo hai appena detto… e comunque lo avevo capito da tempo.. quel ragazzino è troppo sveglio per l’età che ha… sembra quasi che faccia finta di fare il bambino a volte… e poi… e poi ho notato come guarda Ran… la guarda esattamente come io guardo te…”
    Kazuha arrossì di colpo… si rese conto che le era venuto naturale… ma di fatto si era appena dichiarata ad Heiji….
    Kazuha:” Accidenti che scema… non è sicuramente il momento di…”

    Ma non potè finire la frase… Heiji la baciò prima che potesse finire. Per un lungo attimo fu come se il tempo per loro si fosse fermato.

    Heiji:” Grazie Kazuha… se non ci fossi stata tu sarei stato ancora qui a piangermi addosso… non ho tempo da perdere.. devo acciuffare questo tipo… ti chiedo solo una cosa… non dire nulla a Ran.. sarò io a dirglielo… e quando tutta questa faccenda sarà conclusa aspettami… ho un sacco di cose da dirti!!”
    Kazuha:” Allora ti aspetterò.. e comunque non abbandonare la speranza.. Se l’è cavata in situazioni peggiori… potrebbe essersi anche salvato!”
    Heiji:” Spero davvero che tu abbia ragione… Ora vado!!”
    Kazuha:” Fallo nero!!”

    I due ragazzi si scambiarono uno sguardo di complicità… L’incertezza aveva abbandonato Heiji.. Ora sapeva essattamente cosa fare..Si alzò e si diresse di corsa verso gli agenti. Kazuha lo fissava mentre si allontanava.. Era stata forte fino a quel momento… ora si era lasciata andare anche lei alle lacrime.. in parte per quello che aveva saputo riguardo la sua migliore amica, in parte per la paura che la stessa sorte potesse toccare al suo amato Hattori.
    Heiji aveva raggiunto l’ispettore e gli altri agenti. Subito li aggiornò sugli ulteriori sviluppi e su quello che era successo al piccolo Conan.

    Isp.Megure:” Che tragedia… un ragazzino così piccolo.. darò ordine di cercarlo in mezzo alle macerie.. e provvederò personalmente ad avvisare la famiglia..”
    Agente Sato:” Purtroppo abbiamo un altro problema… abbiamo un nuovo messaggio da decifrare…”
    Agente Takagi:” Esatto… e abbiamo solo un’ora di tempo…”
    Heiji:” Solo che stavolta abbiamo un bel vantaggio… un’ora piena per prenderlo!”
    Isp. Megure:” Hai già decifrto il codice??”
    Heiji:” Certo…ora vi spiego quale è il posto… ho bisogno della mappa, di un pennarello e di un righello!!”

    Un agente portò tutto quello che Hattori aveva richiesto.

    Heiji:”Il nostro amico è stato molto esplicito questa volta…ha usato lo stesso schema dell’altro biglietto… la prima riga ci indica cosa cercare e dove… le successive 2 sono coordinate sulla mappa.. infine l’ultima ci dice posto e ora..”
    Agente Sato:” Spiegati meglio!”
    Heiji:” Certo… andiamo con ordine… allora la prima riga in sostanza ci dice di cercare un aquilone, e lo dobbiamo fare su una mappa… quindi dobbiamo cercare qualcosa che abbia a che fare con gli aquiloni sulla mappa..”
    Isp.Megure:” Ci avevamo pensato… ma non sono segnati sulla mappa i punti in cui è possibile acquistarne uno… e non c’è nulla che abbia a che fare con un aquilone”
    Heiji:”Errore, l’aquilone è sotto i vostri occhi… e nelle 2 righe successive ci dice dove è!!”
    Agente Takagi:” Ma c’è solo un nome, quello del cancello Nord, e poi una serie di simboli, quello di un parcheggio, un bagno con una tavolozza da artista e una specie di legenda..”
    Heiji:” Esatto agente! C’era davvero vicino…. Guardi la mappa facciamo un punto sul cancello nord, e poi sul parcheggio in basso a sinistra sulla mappa… questi simboli stanno ad indicare dei posti precisi sulla mappa.. il cartello della toilette e la tavolozza indicano un bagno… nel parco ce ne sono più di 10… tutti indicati dalla mappa… secondo lei ispettore quale è che dobbiamo prendere in considerazione??
    Isp. Megure:” Ma certo!!!! Quelo vicino alla galleria d’arte!!”
    Agente Sato:” Resta il problema dell’ultimo simbolo… quella specie di legenda..”
    Heiji:” Voi di solito dove mettente una legenda su una mappa??”
    Agente Takagi.:“ Di solito ai margini della mappa..”
    Heiji:” Esatto… guardiamo la mappa… qui in alto a destra cosa abbiamo?? Il logo del parco…La legenda ci indica qualcosa che non c’entra con la mappa ma che sta fuori da essa!!”
    Agente Takagi:”Ma certo!! Abbiamo quattro punti… vediamo che succede unendoli….Un aquilone!!!! Quindi il bersaglio prima della bomba indica il centro di questo… vediamo cosa viene fuori..”

    L’agente unì i punti sulla mappa e disegno 2 linee, una tra il parcheggio e il logo, l’altra tra il cancello Nord e il bagno vicino alla Art Gallery

    innermapcopia


    Isp.Megure:” Il Taiwan Paivillion!!! Ecco quale è il posto!!!”
    Heiji:” Ora però procediamo con calma…. abbiamo un’ora di vantaggio… dobbiamo essere furbi se vogliamo prenderlo..”
    Isp. Megure: “ Hai un piano??”
    Heiji:” Se segue le mie indicazioni lo prenderemo in men che non si dica….”

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao ragazzi!! Siamo arrivati al quarto capitolo... spero che la storia continui a interessarvi... io dal canto mio farò il possibile per non trascurarla, nonostante lavori tutte le sere fino alle 8 e passa!!!

    Nel giro dei prossimi 2 capitoli capirete dove volevo andare a parare quando Conan diceva che questo caso era diverso dagli altri... abbiate pazienza e in 2 settimane capirete...e poi potrete dirmi se l'idea era buona o solo una schifezza!!!! XD

    Nel prossimo capitolo

    Un orribile sospetto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    bellissimo capitolo
    riguardo l'indovinello avevo quasi azzeccato ma non ho avuto molto tempo per pensarci su e mi sono scordata di scrivere cosa avevo capito
    complimenti davvero
     
    .
  3. Orihime91
     
    .

    User deleted


    Bello bello, poi il bacio tra Heiji e Kazuha, bellissimo!!! *^* ora voglio sapere che fine ha fatto Conan *-*
     
    .
  4. giappoo
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!! :)

    Orihime91... la tua domanda credo avrà presto risposta.... XD
     
    .
  5. Orihime91
     
    .

    User deleted


    Spero che la risposta sia positivaa!! >_<
     
    .
  6. giappoo
     
    .

    User deleted


    .... chi lo sa.... :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    bellissimo il bacio di heiji e kazuha :xd: se serviva che conan saltasse in aria per arrivare a questo ben venga la sua dipartita :asd: scherzo..si è salvato il piccolo vero?al prossimo capitolo...per gli indizi ormai ci ho rinunciato vuol dire che me ne resterò a occhi spalancati a godermi il ragionamento dei nostri detective :asd:
     
    .
  8. giappoo
     
    .

    User deleted


    eheheh.... chissà se tornerà in vita....( x forza lo devo fare....altrimenti di che parlo da qui in avanti???) XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    davvero stupendo. purtroppo in questi giorni non ci sono stata(più di due settimane) e quindi mi sono persa dal secondo capitolo fino a questo, compreso l'indovinello.
    sono troppo curiosa di sapere come ha fatto conan a salvarsi perchè si è salvato, vero ... :huh:
    non vedo l'ora di leggere il prossimo. sono davvero belli
     
    .
  10. giappoo
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 5 – IL SOSPETTO

    Erano da poco passate le 5. Il parco era gremito. Bambini che giocavano tra di loro, ragazzi che stavano sdraiati sotto le piante di ciliegio in fiore, adulti e anziani che passeggiavano e si godevano quell’atmosfera unica di rinascita, di freschezza, di primavera che solo i petali rosa dei ciliegi sapevano dare. In mezzo a loro c’era però una persona che stonava... sembrava una chitarra elettrica in un’orchestra di strumenti a fiato. Solo, con quell’impermeabile scuro addosso nonostante il clima tipicamente primaverile e una busta del Mc Donald in mano.

    Maneggiava quella busta con estrema cura, come se avesse un contenuto al tempo stesso prezioso e pericoloso. Era visibilmente nervoso, si guardava intorno sempre con maggiore attenzione, come se volesse accertarsi di non essere seguito mentre percorreva il sentiero che lo conduceva al Taiwan Paivillion.

    Ad ogni passo sembrava sempre più incredulo… come era possibile che la polizia non si fosse accorta di quello che stava succedendo?? Aveva già piazzato un ordigno… l’aveva sentito esplodere e l’aveva visto far crollare su se stesso un edificio… anche se ancora non capiva perchè non fosse stato quello principale ma uno laterale a venire giù..Eppure non c’era l’ombra di un poliziotto ora nel parco…

    Bè meglio così si disse, sarà più facile compiere la mia missione, penso tra sé e sé mentre entrava nell’edificio.

    Il Kyu-Goro-Tei (Taiwan Pavilion) era stato costruito nel 1928 per commemorare le nozze dell'imperatore Showa (Hirohito). E 'un autentico esempio di architettura in stile cinese Minnan ed è stato nominato uno degli edifici storici di Tokyo nel 2004.

    458349843979667dbb80z



    Entrò nell’edificio, e senza dare nell’occhio, si discostò dalla fila di persone che visitava quel palazzo per andare in una piccola stanza laterale. La stanza era buia, le finestre erano chiuse ed oscurate. Nessuno da fuori poteva vedere quello che avveniva all’interno e viceversa.
    Accese la torcia e si diresse verso il muro portante dell’edificio. Aprì la busta e ne estrasse una bomba, iniziando subito ad armeggiare con il timer.

    Voce da fuori campo:“ Non lo farei se fossi in te, a giocare con quelle lancette si finisce col farsi male sai??”

    L’uomo ebbe un sussulto. Iniziò a guardarsi intorno con aria interrogativa, visibilmente terrorizzato.

    Estrasse la pistola, posizionò la torcia sotto di essa e prese ad ispezionare lo spazio circostante. Ma non potè fare molto. Una shinai(spada da Kendo) lo colpì in pieno sulle mani facendogli cadere sia la torcia che la pistola. Un secondo colpo sulla rotula del ginocchio sinistro lo costrinse a piegarsi per il dolore. Ormai era fuori gioco. La luce nella stanza si accese di colpo. L’uomo chiuse gli occhi per lo sbalzo di luminosità, per poi lentamente mettere a fuoco chi aveva davanti. Distinse prima il cappello verde che portava in testa, e poi un ragazzo dalla carnagione scura, che parlava con un marcato accento di Osaka.

    Heiji:” Fine dei giochi pazzo dei miei stivali!!! Adesso finirai nell’unico posto che meriti… in galera!!”
    XXX:” Come diavolo hai fatto a capire che sarei entrato in questa stanza per piazzare la bomba??? Nemmeno la polizia mi stava cercando, e anche se lo avesse fatto non avrebbero potuto anticiparmi fino a questo punto!!”
    Heiji:” Sei davvero un povero stolto… pensare che uno come ta ha costretto lui a…..”

    Heiji trattenne l’istinto di rabbia che stava per fargli vibrare un altro colpo su quell’uomo ormai inerme..

    Heiji:” Come ho fatto??? È stato molto semplice: insieme alla polizia abbiamo ideato un piano per incastrarti… tu credi che le persone che stanno visitando ora il Taiwan Paivillion siano persone come tante… in realtà sono tutti agenti in borghese… Li abbiamo infiltrati in piccoli gruppi, con il preciso scopo di portare fuori i visitatori.. a poco a poco li abbiamo portati tutti via. Abbiamo poi deciso di lasciare una trentina di uomini dentro in modo che fingessero di essere dei turisti per non insospettirti… a turno uscivano per poi rientrare…dovevano riprodurre il normale flusso di persone che visita il palazzo di solito.. sempre per farti sembrare che tutto fosse nella norma… A quel punto abbiamo controllato il perimetro e tutti quelli che non ritenevamo sospetti li abbiamo fatti avvicinare dai nostri agenti che li hanno mandati via con la scusa che l’intero edificio era stato affittato per un’importante manifestazione.. Chi invece era sospetto lo abbiamo condotto dentro per vedere se cadeva in trappola..”

    XXX:” Maledetti…”
    Heiji:” Mentre ti aspettavamo ho ispezionato l’edificio… per farlo crollare dovevi piazzare la bomba sul muro portante… questa era la stanza che era più adatta ai tuoi scopi… inoltre ero in contatto continuo con la polizia, che mi descriveva i sospetti per individuarti…”
    XXX:”E come mi hai riconosciuto??”
    Heiji:” Bè guarda come sei vestito…chi andrebbe in giro conciato in quel modo in questa stagione?? Ma è stata soprattutto la tua busta la chiave di tutto..”
    XXX:” La mia busta??”
    Heiji:” Già.. guarda sotto… capirai da solo...”
    XXX:”Ma questo..”

    Sollevando la busta, il dinamitardo si accorse che era colorata di azzurro e sporca di terra.

    Heiji:” Già… terriccio per la coltivazione di piantine… è particolare perché è ricco di sostanze chimiche per far si che i germogli crescano meglio… e tra queste ci sono sostanze lievemente basiche, ovvero con un PH tra il 7 e l’8.. La carta della busta del Mc Donald contiene seppure in piccola quantità degli estratti di licheni e cavolo rosso… queste sostanze reagiscono con quelle di natura basica colorandosi di azzurro… come il fondo della tua busta… e indovina dove si trova del terriccio basico nel parco??”

    XXX:” Nella Greenhouse…maledizione!!!”
    Heiji:”Avrai tempo per spiegare i perché delle tue gesta in cella... Ma sappi che io non ti perdonerò mai!!! Mai!!!! Il tuo destino era segnato già dopo la prima bomba… ho promesso ad un amico che ti avrei preso…e io mantengo sempre le promesse!! Ora andiamo… la polizia ti sta aspettando..”
    XXX:” Con calma.. Hai dimenticato questo!!”

    L’uomo estrasse dalla tasca il telecomando per l'innesco a distanza delle bombe.

    XXX:” Io non finirò mai in galera!!! Meglio andare all’inferno tutti insieme!!!”
    Heiji:” Accidenti!!! “

    Heiji afferrò di nuovo la sua shinai, ma non avrebbe mai fatto in tempo ad impedire che l’uomo premesse il tasto..Fu allora che sentì un sibilo provenire da dietro di lui… come se fosse stato lanciato qualcosa a folle velocità nella sua direzione.
    Fece appena in tempo a girarsi. Vide un posacenere passargli accanto a gran velocità. L’oggetto andò a schiantarsi sulla mano del malvivente, rompendo il telecomando e almeno 3 dita.

    XXX:”AAAAARRRRRGGGGGHHHHH!”
    Conan:” Non cambierai mai eh??? Sempre a fare il protagonista…avevi voglia di fare la mia fine???”
    Heiji:”Kudo????? Ma come….”
    Conan:”Fortuna... Davvero tanta stavolta… ma prima leghiamolo e chiamiamo l’ispettore.. poi ti racconterò tutto.."

    Conan ed Heiji legarano l’uomo con la corda che Heiji aveva portato con sé.

    XXX:”Fregato da un moccioso con gli occhiali che non ho mai visto e sentito…che amarezza...”

    A quelle parole in Conan scattò una molla.

    Conan:” Cosa significa??? Ti ho parlato al telefono… quando mi hai detto chi eri e cosa volevi fare…”
    XXX: Io non ho chiamato proprio nessuno al telefono..mi chiamo Satori Uehara... 3 giorni fa sono stato contattato da una persona che si faceva chiamare Noilly Prat… Ha detto che mi avrebbe dato 1.600.000 yen (circa 20.000 dollari) se avessi seguito le sue istruzioni per un giorno…Dovevo piazzare delle bombe in luoghi prestabiliti ad orari che mi comunicava di volta in volta via telefono… Me ne aveva consegnate 4.. Questa era la seconda che piazzavo...Inoltre dovevo indossare un impermeabile nero per tutto il giorno... Vi prego credetemi!!”

    Conan prese la busta del Mc Donald.

    Conan:” E’ vero… qui ci sono altri 2 ordigni…”
    Heiji:” Presto dacci il telefono!!”

    Ma un proiettile distrusse il telefono, facendolo andare in mille pezzi, scheda compresa.

    Conan:”Accidenti!!! Ma chi diavolo…”

    Heiji si precipitò fuori, mentre Conan rimase assorto nella stanza.

    Heiji:” Niente da fare… è scappato… non ha lasciato traccia..”

    Conan iniziò a riflettere… aveva sempre avuto la sensazione che tutto fosse molto strano… degli indizi per trovare gli ordigni… un uomo che era stato manovrato da qualcun altro per piazzare le bombe, la chiamata al cellulare di Ran e qualcuno dall’altra parte della cornetta che lo conosceva o lo vedeva, il telefono distrutto per non lasciare traccia, un nome Noilly Prat, che gli ricordava qualcosa… Era molto familiare.....

    Poi un’idea prese piede nella testa di Conan.. Gli ritornò in mente il sogno di quella mattina, con Ran che gli diceva addio…

    Poi un lungo brivido, e di colpo, la fulminazione.

    Conan:”Maledizione!!! Mi hanno fregato!!!”
    Heiji:”Che significa??”
    Conan:” Non abbiamo tempo… dobbiamo correre!!!”
    Heiji:” Correre dove???”
    Conan:” Dobbiamo trovare Ran!!! È in pericolo!!!!”
    Heiji:” Ma come fai a dirlo??”
    Conan:” I dettagli dopo… per ora ti deve bastare questo… sai cosa è il Noilly Prat??”
    Heiji:”Il nostro uomo??”
    Conan:” Molto peggio… è un particolare vino francese aromatizzato… un Vermouth!!!”



    Nel prossimo capitolo
    Un sogno che non deve diventare realtà!


    Ed eccoci qua... quinto capitolo della resa dei conti... come annunciato settimana scorsa, la storia iniza a prendere maggiormente forma... ed è ritornato il nostro investigatore preferito, anche se ancora non ci ha spiegato come se l'è cavata con la bomba!!

    Sperando che la storia continui ad interessarvi, ci vediamo nel prossimo capitolo... faranno in tempo Heiji e Conan a trovare Ran??

    ciaoo :)

    Edited by giappoo - 30/5/2012, 01:46
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    che bello conan è ancora vivo
    bellissimo capitolo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,139

    Status
    Invisibile
    Conan è vivo!!! Scusa, io mi aggrego dopo 5 capitoli :see: Mi piace molto la tua storia, scrivi bene e questi enigmi sul parco con tanto di mappa sono davvero ben strutturati. Non vedo lora di leggere il seguito, ma se Vermouth vuole fare qualcosa di male a Ran c'è qualcosa che non mi quadra :wacko:
     
    .
  13. Orihime91
     
    .

    User deleted


    Evvivaaa Conan è vivo!! *^*
    Bel capitolo! Soprattutto per il nuovo nome che hai dato a Vermouth!!
    Non vedo l'ora di leggere il seguito!! :applausi: :applausi: :applausi:
     
    .
  14. giappoo
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti ragazze... sono sempre be accetti!!! XDXD

    Per Orihime91 ed elfa22: per forza doveva tornare in vita!!! mi serve per la storia... se lo avessi fatto sparire mi sarei perso la possibilità di modificare la storia con più libertà andando avanti ;)

    per DetectiveAi: eheheh vedrai.... tutto quadrerà ;)

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    conan è risorto dalle ceneri meno male :asd: immaginavo ci fosse di mezzo qualcuno dell organizzazione ed ora si entra nel vivo da quanto ho capito aspetto il seguito...voglio andare nel kyu-goro-tei...solo a vederlo mi rilasso..grazie per la foto :xd: :xd:
     
    .
1043 replies since 5/5/2012, 02:33   19658 views
  Share  
.