La resa dei conti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giappoo
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2 – IL TEMPO STRINGE…


    Isp.Megure: “ E questo cosa diavolo è?? Non ci capisco niente!!”
    Takagi: ” Vediamo…. Ma cosa sono questi simboli??”
    Sato: ” Sono caratteri occidentali.. anche se alcuni ammetto di non averli mai visti..”
    Conan: ” Io li conosco!! Quelle sono formule di fisica!!”
    Sato: ” E’ vero Conan.. ma guarda questo carattere qui per esempio…questa M ribaltata di 90°… cosa è??”
    Conan: ” Quello è greco… in particolare quel carattere è un simbolo molto usato in matematica.. indica una sommatoria ed è la lettera greca Sigma scritta in maiuscolo!!”
    Sato: ” E tu queste cose come le sai??”
    Conan: ” Ah bè ecco…. Me l’ha detto Shinichi!!! Ah Ah Ah(Quanto dovrò ancora recitare la parte del bambino… SOB!!)”
    Isp. Megure: “ Ok abbiamo capito cosa sono questi caratteri.. ma per me continuano a restare incomprensibili… Non mi resta che far settacciare la zona e cercare la bomba… con un ingente quantitativo di agenti forse la troveremo..”
    Sonoko:” E se ce ne fossero più di una?? E’ una mossa troppo avventata ispettore..”

    Dietro ai 3 agenti, Sonoko si era seduta e stava appoggiata ad un albero, con gli occhi chiusi e la testa china.

    Ran:” Guardate Sonoko!! La regina delle deduzioni sta per risolvere il mistero!!”
    Takagi: ” Come fai a dire che ci possono essere più bombe??”
    Sonoko:” E’ molto semplice.. ripensiamo alla telefonata che ha ricevuto il piccolo Conan. Ha detto che vuole rovinare il significato dell’Hanabi.. con una sola esplosione può colpire parte del parco.. non tutto.. se vuole davvero lasciare il segno vorrà fare qualcosa che debba essere ricordato.. probabilmente ha piazzato molte cariche.. quello che vuole è distruggere l’intero parco con tutti quelli che ci sono dentro!!”
    Isp. Megure: “ Maledizione!!! Non abbiamo tempo da perdere!! Faremo evacuare tutti i civili!!”
    Sonoko:” Non può fare nemmeno questo ispettore”
    Isp.Megure:” Come sarebbe a dire??”
    Sonoko:” Al telefono il nostro uomo si è rivolto a Conan come se sapesse che fosse un bambino.. Infatti ha usato l’espressione stupido ragazzino.. significa che ci vede..è possibile che oltre ad un timer le bombe siano controllate da un dispositivo a distanza.. se si accorge che il suo piano sta andando all’aria è capace di farci esplodere tutti!!”
    Isp.Megure:” E allora cosa possiamo fare??”
    Sonoko:” Dobbiamo stare al suo gioco e aspettare che faccia un passo falso.. se ha pianificato di giocare con noi significa che solo un’esplosione è programmata per quell’ora.. se ce ne sono altre saranno tarate su orari successivi.. il nostro uomo gode nel far soffrire le persone.. ci può giurare che oltre alla bomba ci sarà un altro rompicapo per trovare un altro ordigno. “
    Sato:” Allora non abbiamo scelta.. dobbiamo decifrare il messaggio.. e in fretta.. sono già le 4 e 10!!”
    Sonoko:” Non c’è problema… Ci ho già pensato…….MA CHE CI FATE VOI QUI??”
    Conan: (Accidenti!!! Sonoko si è svegliata e non ho più aghi soporiferi con me?? Ora come faccio??)
    Isp. Megure:” Avanti Sonoko non c’è tempo!!!”
    Sonoko:” Ecco…..”
    Voce fuori Campo:” Siete davvero troppo ingenui se vi affidate alle deduzioni di una ragazzina!!”

    Il gruppo di gira all’unisono nella direzione da cui è arrivata la voce. Dietro di loro c’erano Heiji e Kazuha.

    Heiji:” Sarà meglio che ci sbrighiamo: procuratemi una mappa del parco in Inglese!!”
    Isp. Megure:” Ehi Hattori, vorresti dirmi che sai dove è la bomba??”
    Heiji:” Non esattamente, ma ho risolto il codice. Conan mi ha mandato una foto del messaggio e l’ho decifrato quasi immediatamente.. se mi passate carta e penna spiego tutto anche a voi..”

    L’agente Takagi passa ad Heiji un taccuino ed una penna e inizia a scrivere.

    Heiji:” Il messaggio è sostanzialmente diviso in 3 Parti: la prima indica come dover interpretare il messaggio, la seconda dove si trova la bomba, e la terza semplicemente l’ora dell’esplosione.. La prima riga non è altro che una specie di rebus, la chiave indica che questa sezione è la chiave di lettura di tutto il resto. In pratica spiega come leggere la seconda parte. Il simbolo del medico indica un dottore, un dottore particolare però…. La lampadina indica invece l’ambito di cui si interessa..”
    Isp. Megure:” Un medico di lampadine???”
    Heiji:” Certo che no!! Rifletta: la lampadina è da sempre il simbolo di chi ha un’idea.. un dottore di idee.. non le viene in mente niente???”
    Kazuha:” Ma certo!! Un dottore ci indica una persona che ha studiato.. un laureato per esempio… e le idee.. bè un laureato in idee, uno scienziato… pensate al personaggio di Topolino… l’inventore… Archimede… quando aveva un’idea brillante, sulla sua testa si accendeva una lampadina!!”
    Heiji:” Esatto!! Brava Kazuha.. in sostanza per risolvere il nostro enigma è necessario conoscere la fisica, essere quindi un uomo di scienza, perché conosce esattamente a che particolari lettere corrispondano le formule di sotto. Sono convinto che sostituendo le formule con le lettere che risolvono l’espressione, otterremo il luogo dove la bomba è nascosta. Ho chiesto una mappa in inglese perché ha i nomi dei luoghi con i caratteri occidentali, uguali a quelli usati dal criminale.”
    Isp.Megure: “ Presto Takagi, chiama la centrale e fagli eseguire una ricerca… se la teoria di Heiji è corretta ci devono mandare solo 4 lettere poiché una è ripetuta.. avanti muoviti!!”
    Takagi:” Subito signore!!”

    In pochissimo tempo arrivò la risposta della centrale: le lettere in questione erano:

    w I R H
    (disegno della foglia) H

    Agente Sato:” Presto portate qui la mappa!!”

    innermap




    Heiji:” Accidenti!! Non c’è nessun posto che si possa chiamare così!!”
    Conan:” Che strano…”
    Heiji:” Cosa è strano??“
    Conan:” Il messaggio… se avesse voluto scrivere una sola parola ci sarebbe stato meno spazio tra una formula e l’altra… sono tutte staccate… io nn leggerei la parola come wIRH ma w.I. R. H.!!”
    Heiji:” Ma certo che scemo!! Sono iniziali.. proprio come avviene spesso in fisica.. ad esempio Forza si indica con la F maiuscola.. cerchiamo un posto che abbia tutte le inziali che coincidono con quelle del messaggio…”
    Takagi:” Spiacente di deludervi ma non c’è nessuna corrispondenza..”
    Conan:” Perché sbagliamo ad interpretare la prima lettera… quella non è una w!!”
    Sato:” Come non è una w??”
    Conan:” Vi ricordate la formula?? Quella indica la velocità angolare… si indica con la lettere greca Omega, che si indica con una lettera simile alla w minuscola occidentale, ma che trova un suo corrispettivo effettivo nella vocale O. Quindi il messaggio corretto è O I R H!!”

    Gli occhi di tutti tornarono sulla mappa.

    Heiji: ” Old Imperial Rest House!! Eccola qua!!”
    Isp. Megure:” Non ci siamo.. è una zona troppo grande.. ci serve qualcos’altro..”
    Conan:” Ma abbiamo altro.. la foglia e l’H come iniziale… guardate quest’edificio come si chiama… GreenHouse… direi che il nostro messaggio era decisamente completo!!”
    Isp.Megure:” Muoviamoci!!”
    Heiji:” Kazuha, tu e Ran prendetevi cura degli altri e non muovetevi da qui!!”
    Kazuha:” Stai attento Heiji!!”

    Il piccolo gruppetto inziò a correre verso la Greenhouse.

    Ran:” Sei stato bravo Conan….ehi.. ma dove sei finito???”
    Heiji e Conan corrono fianco a fianco per raggiungere il luogo indicato dal biglietto.
    Conan:” C’è qualcosa di strano in tutta questa storia….”
    Heiji:” A cosa ti riferisci??”
    Conan:” Ti spiegherò tutto più tardi..ora non abbiamo tempo!!!”

    Erano le 4 e 20. All’esplosione mancavano solo 10 minuti.

    Nel Prossimo Capitolo
    Una decisione difficile


    La storia va avanti...ho aspettato a pubblicare il capitolo perchè volevo lasciare il tempo a chi ne avesse avuto voglia di risolvere il piccolo enigma del primo capitolo... saluto e ringrazio elfa22 e leila skywalker.. è stato divertente leggere le vostre deduzioni!!! Inoltre siete riuscite ad arrivare alla soluzione... brave ragazze!!!! :) Spero che continuiate a seguire la storia... il bello deve ancora venire!!! :)

    Edited by giappoo - 15/5/2012, 22:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    beika

    Status
    Offline
    stupenda parte, e grazie per il saluto e per il ringraziamento. aspetto la seconda parte, voglio sapere che cosa c'è di strano per conan in questa storia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    alla soluzione non ci sono arrivata ho il cevello fuso in questo periodo tra preparazione di esami e tesi.. :wacko: preferisco leggere la storia con calma come se stessi seguendo un episodio in tv.. :lol: aspetto il prossimo capitolo sono davvero curiosa e visto che si tratta di formule chimiche perchè conan non chiede qualche consiglio ad ai?più di lei che è una scienziata non so chi potrebbe aiutarlo meglio :xd:
     
    .
  4. giappoo
     
    .

    User deleted


    Ai avrà il suo ruolo... non ti preoccupare aihaibara84... non me ne sono dimenticato!!!! :)

    leila, abbi fiducia... ho in mente parecchie cosette :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    parte bellissima e grazie mille, anche io sono curiosa di sapere cosa c'è di strano aggiorna presto
     
    .
  6. giappoo
     
    .

    User deleted


    grazie elfa22!! Questo è un periodaccio... devo lavorare fino a tardi... cmq credo che entro giovedì ce la posso fare a postare il prossimo capitolo!! :)
     
    .
  7. giappoo
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 3 – LA CRISI



    Heiji e Conan, con il fiato corto per la corsa, raggiunsero il luogo in cui era nascosta la bomba, la GreenHouse nell’area chiamata Imperial Old Rest House.
    Dopo poco vennero raggiunti anche dall’Ispettore Megure, dall’agente Sato e dall’Agente Takagi.

    Isp. Megure:” Accidenti, c’è un sacco di gente!!”
    Heiji:” Dividiamoci e cerchiamo, avremo più possibilità… voi fate un giro intorno all’edificio, io e Conan cercheremo all’interno”
    Agente Takagi:” E’ fuori discussione!! è troppo perico….”

    Ma era troppo tardi. I due ragazzi avevano già superato la porta d’ingresso. La GreenHouse, dove venivano coltivate numerose piantine che poi venivano collocate in varie zone del parco, era chiusa per i lavori di ampliamento che si sarebbero conclusi nell’autunno di quell’anno. Ovunque c’erano impalcature, segno che i lavori erano ancora in pieno svolgimento.

    Conan:” Continua tutto a essere decisamente troppo strano…”
    Heiji:” E’ da prima che continui a ripeterlo… cosa c’è che non va?? Pensi che abbiamo sbagliato il posto??”
    Conan:” Questo no di sicuro..però rifletti… il nostro uomo ci dice di avercela con l’Hanemi e che vuole lasciare il segno facendo una strage… invece ci dà un indizio per trovare la bomba, mezz’ora di tempo, e la nasconde in un luogo dove non c’è nessuno… per quanto l’esplosione possa essere forte potrebbe coinvolgere solo questo edificio…”
    Heiji:” Dimentichi il suo odio per le piante di ciliegio… potrebbe essere questo il motivo per cui le ha nascoste qui… per distruggere le nuove piantine..”
    Conan:” Potresti avere ragione, se non fosse che con i lavori qui sono rimaste solo vecchie piante malate.. hanno spostato tutta la produzione di nuove piantine in un’azienda botanica poco fuori il parco…”
    Heiji:” Forse questo posto rappresenta qualcosa di particolare per il nostro criminale..”
    Conan:” E’ l’unica soluzione rimasta…shhhhhhh… lo senti anche tu??”

    Dietro di loro, da un vaso capovolto, si sentiva provenire un debole rumore…

    TIC TAC TIC TAC……

    Heiji:” Ci siamo!!”

    Conan afferrò il vaso con entrambe le mani e lo alzò. Davanti ai loro occhi apparve una bomba. Il timer indicava che mancavano solo 3 minuti alla detonazione.

    Conan:” Ho una brutta notizia Heiji… non la possiamo disinnescare..”
    Heiji:” Stai scherzando vero??”
    Conan:”Purtroppo no… oltre al timer, ha anche un controllo a distanza come avevamo ipotizzato…. E inoltre guarda.. c’è un messaggio per noi…”

    Attaccato alla bomba, sopra il timer, c’era un piccolo schermo a LED che recitava:

    SE VUOI LEGGERE IL PROSSIMO INDIZIO SUL POSTO DOVE HO NASCOSTO UN’ALTRA BOMBA, DEVI ATTENDERE FINO A 10 SECONDI DALL’ESPLOSIONE SENZA TENTARE DI DISINNESCARLA

    Heiji:” Maledizione… Questo è un grosso problema...Cosa fac..ARGHHHHH!!!! MA COSA FAI???”

    Conan, usando le scarpe e il pallone costruiti dal dottor Agasa, calciò con tutta la forza il pallone nello stomaco di Eiji.

    Conan:” E’ sufficiente che sia solo uno di noi due a rischiare la vita.. non tutti e due… l’esplosione non sarà molto potente a giudicare dal quantitativo di esplosivo…Se mi allontano abbastanza non sarai coinvolto…”

    Mentre pronunciava questa parole, Conan attaccò vicino all’orecchio di Heiji, l’autoparlante a forma di bottone che di solito usava per parlare con la voce di Kogoro.

    Conan:” Questo ti servirà.. non appena apparirà il messaggio te lo leggerò… così sarai in grado di continuare questa stupida caccia al tesoro..”
    Hieji:” Acc… Kudo… non lo fare…”

    Conan afferrò la bomba e corse verso le fondamenta del nuovo edificio in costruzione..

    Conan:” Sai Eiji… mi sarebbe davvero piaciuto uscire tutti insieme.. io te Ran e Kazuha… sarebbe stato davvero divertente… anche se con quella tua area saccente avresti rovinato tutto e fatto arrabbiare Kazuha come tuo solito..già… siamo sempre stati bene insieme..”
    Heiji: E lo faremo ancora.. basta che non fai questa stupidaggine!!”
    Conan:” Non è una stupidaggine… se possiamo salvare tutta la gente che si è radunata qui oggi sarà un sacrificio che non resterà vano… e inoltre non dimenticare… in mezzo a tutte queste persone c’è chi voglio proteggere più di chiunque altro… sono certo che se te ne avessi dato la possibilità avresti fatto lo stesso.. non lasciare che questo tipo la faccia franca..”
    Heiji:” Non farmi questi discorsi Kudo… “
    Conan:” Risparmia le parole Heiji… devi usare la tua memoria al massimo… mancano 20 secondi… sei pronto??”
    Heiji:” Perché??? Perché vuoi fare sempre l’eroe????”
    Conan:” Ci siamo… è apparso… è in codice anche questo… Accidenti ti ho lasciato l’autoparlante per niente… farò una foto e te la invierò.. è simile a quello di prima ma sono certo che l’interpretazione è completamente diversa…
    Heiji:” Kudoooo Kudoooo!!!!!”

    KA-BOOOOM!!!!!

    Per un un lungo e muto istante il tempo sembrò essersi fermato. Poi il suono di un cellulare riporto Heiji alla realtà.

    BEEP BEEP

    Heiji dovette suo malgrado guardare un messaggio che avrebbe sperato di non vedere mai.

    bomba2t

    Erano le 4 e 30. Le 4 e 30 di un giorno davvero molto triste.

    Nel Prossimo Capitolo
    Forza Heiji!!


    Ciao a tutti!!! Anche questo capitolo si conclude con un enigma, che troverà soluzione settimana prossima... prima che la storia prenda una piega imprevista...

    Per chiunque di voi abbia intenzione di cimentarsi nella soluzione, resto a disposizione per aiutarvi e darvi qualche dritta... ad ogni modo posso dirvi che stavolta è molto più facile da risolvere del primo enigma!!

    Sperando che la storia continui a interessarvi, ringrazio tutti quelli che la leggono... fa sempre piacere vedere il proprio lavoro apprezzato!!!

    Ciauuu!!! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    oh cielo conan ce lo siamo giocato? :blink: sarà questo il vero enigma :asd: aspetto il prossimo capitolo vediamo se nel frattempo riesco a capirci qualcosa del prossimo indizio :lol:
     
    .
  9. giappoo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ai!!

    ti assicuro che questo enigma è molto più facile dell'altro... basta capire la logica che c'è dietro....

    per il resto....tu che faresti??? Faresti sparire Conan???
     
    .
  10. Orihime91
     
    .

    User deleted


    Bello bello, mi piace molto, soprattutto i tuoi enigmi!! Però per favore non fare sparire Conan T___T
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    10,256

    Status
    Offline
    sparire no..senno come fa a capire che il suo destino è stare con ai?logico no :asd: :asd: ?per l enigma ci provo ma il mio cervello in questo periodo va per fatti suoi già è tanto se connette ancora ogni tanto :k.o.:
     
    .
  12. Orihime91
     
    .

    User deleted


    mmm...io ci ho provato ma con i giochi di logica ed enigma non sono affatto brava! Però forse centrano qualcosa i colori, vedo che sono ripetuti spesso nell'enigma vari colori, sia sull'aquilone, sia dopo la targhetta Toilette e sia sulla tavolozza..ma più di questo sono impedita xD
     
    .
  13. giappoo
     
    .

    User deleted


    Allora se posso aiutarvi, posso dirvi che i colori non sono utili per risolvere l'indizio... dovete essere più diretti per così dire... un po' più precisi sul posto ecco... diciamo così ;)

    Per Ai... oddio... spero che il destino di Ai non si leghi a quello di Conan.... se lo fa le serve come minimo una seduta spiritica per levarsi di dosso la iella che porta Conan!!!! Dove passa lui c'è lo stesso tasso di morte della peste bubbonica!!!! XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    io credo di aver capito come funziona l'enigma ma ancora mi mancano da scoprire tre simboli
     
    .
  15. giappoo
     
    .

    User deleted


    se vuoi ne parliamo tramite messaggio privato o spoiler come al solito ;)
     
    .
1043 replies since 5/5/2012, 02:33   19658 views
  Share  
.