Conan attratto da Ai?

Indizio nel 5° film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michael_Holmes
     
    .

    User deleted


    ma il fatto di kaito kid a parte ai attratta da conan si ritrova anche nell'anime
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    @Kudo Shinichi:
    Feedback positivo. Mi piace il tuo commento: la pensi come me ;)

    @franky'96:
    Non mi sembra proprio.

    @Michael_Holmes:
    Io non metto in discussione che Ai sia attratta da Conan.
    Metto in discussione l'uso dei film per provarlo. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma anche senza i film, Ai rimane attratta da Conan, come prova il dialogo di Conan con Yukiko, presente nel manga e nella serie. I film sono un sovrappiù che prende spunto da un ovvio e palese interesse della ragazza per l'eroe, anche senza tenerli in conto, Ai rimane attratta, quindi sia che Aoyama sia in parte coinvolto nella creazione della trama, sia che non sia informato, la storia rimane plausibile. Certamente l'autore non ha un controllo totale della sua creatura, ma penso ci siano dei limiti alla creatività dei collaboratori, altrimenti con il principio "nei film tutto vale", potrebbero far accadere di tutto, evidentemente, se questo non accade, dei paletti sono fissati. Quindi Ai che dice "vorrei stare con te", può andare, è plausibile secondo la trama del manga, Conan che dice lo stesso a Sonoko, o Kogoro che ritorna con Eri, no.

    Mi è venuta in mente una cosa, e vorrei il vostro parere, probabilmente è una fesseria nata dalla mia mente malata.
    Nelle bellissime puntate a Londra, Ai fornisce a Conan solo due pillole per tornare normale, una per il volo d'andata e una per il ritorno, Conan si lamenta che ne avrebbe volute di più, ma Ai spiega che il troppo uso rende l'antidoto meno efficace, quindi ne dà solo due. Poi quando Conan usa la pillola per il ritorno in altro modo, Ai ne invia una terza perché altrimenti l'amico non sarebbe potuto tornare. Ma a questo punto, visto che tre pillole non cambiavano il mondo, non avrebbe potuto dargliele direttamente per ogni evenienza? Perché in effetti il metodo per far giungere la pillola a Londra risulta parecchio macchinoso. Magari la terza pillola la consegnava ad Agasa che l'avrebbe dovuta usare solo per estremo bisogno. Invece il nostro genio ne dà solo due. La mia domanda è questa, magari è solo mia follia, ma forse Ai ne ha date solo due per evitare che Conan sprecasse la terza per stare con Ran? Potrebbe essere un caso di gelosia da parte sua, magari inconscio? In effetti Conan spreca la pillola per niente, sapendo di non averne una di riserva, se avesse avuto la terza già con sé l'avrebbe impiegata con ancor maggiore non curanza, magari per un giretto romantico della città con la sua bella. Insomma perché rischiare che Conan non possa tornare a casa fornendogli solo due pillole? E se ne avesse persa una? Capisco il non volerne abusare, ma una di scorta, viste le distanze, non sarebbe stato insensato. Poi, come ho detto, magari sono mie pazzie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    @Haibarafan:
    Non sono d'accordo. Nessuna cosa che avvenga nei film è veritiera. Neanche se si rifanno al manga stesso.
    CITAZIONE (Snomi @ 8/9/2011, 14:03) 
    Io non metto in discussione che Ai sia attratta da Conan.
    Metto in discussione l'uso dei film per provarlo. ;)

    CITAZIONE
    Nelle bellissime puntate a Londra, Ai fornisce a Conan solo due pillole per tornare normale, una per il volo d'andata e una per il ritorno, Conan si lamenta che ne avrebbe volute di più, ma Ai spiega che il troppo uso rende l'antidoto meno efficace, quindi ne dà solo due. Poi quando Conan usa la pillola per il ritorno in altro modo, Ai ne invia una terza perché altrimenti l'amico non sarebbe potuto tornare. Ma a questo punto, visto che tre pillole non cambiavano il mondo, non avrebbe potuto dargliele direttamente per ogni evenienza? Perché in effetti il metodo per far giungere la pillola a Londra risulta parecchio macchinoso. Magari la terza pillola la consegnava ad Agasa che l'avrebbe dovuta usare solo per estremo bisogno. Invece il nostro genio ne dà solo due. La mia domanda è questa, magari è solo mia follia, ma forse Ai ne ha date solo due per evitare che Conan sprecasse la terza per stare con Ran? Potrebbe essere un caso di gelosia da parte sua, magari inconscio? In effetti Conan spreca la pillola per niente, sapendo di non averne una di riserva, se avesse avuto la terza già con sé l'avrebbe impiegata con ancor maggiore non curanza, magari per un giretto romantico della città con la sua bella. Insomma perché rischiare che Conan non possa tornare a casa fornendogli solo due pillole? E se ne avesse persa una? Capisco il non volerne abusare, ma una di scorta, viste le distanze, non sarebbe stato insensato. Poi, come ho detto, magari sono mie pazzie.

    Infatti è una prova evidente che Ai voglia allontanare Conan, cioé Shinichi, da Ran: le tecniche usate da questa per fare ciò sono studiate ad hoc; non riesce a vedere Conan con un'altra!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Quindi potrebbe essere sensato quanto da me ipotizzato sulle pillole? Non ero pazzo, sono contento; ed ammiro sempre più la scaltrezza di Ai.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Haibarafan @ 8/9/2011, 14:47) 
    Quindi potrebbe essere sensato quanto da me ipotizzato sulle pillole? Non ero pazzo, sono contento; ed ammiro sempre più la scaltrezza di Ai.

    Si, come già detto, sono d'accordo. Anzi, ti dirò, mi stupisce che qualcun'altro l'abbia notato; pensavo di essere, anch'io, l'unico "matto". :)

    Comunque, Ai verrà presto contrastata da un altro nuovo personaggio: Masumi Sera.
    Secondo me sarà proprio lei a portara a Ran sulla "retta via"! ;)
     
    .
  7. Michael_Holmes
     
    .

    User deleted


    scusa cosa intendi per

    "retta via"?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    @Michael_Holmes:
    Gli fare capire che Conan non è niente meno che Shinichi :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,673
    Location
    Roccaginestra

    Status
    Invisibile
    secondo me lo stupore sta soltanto ne pensare: ma come cavolo si è conciata quella degenerata mentale di Sonoko. oppure(vedendola di spalle): ma che diavolo... perché Ai ha assunto un antidoto per tornare normale?
     
    .
  10. ConanEdogawa92
     
    .

    User deleted


    avete ragione sulla questione di ai, che secondo me altro che attratta e innamorata di conan/Shin. Cmq rimangono sempre belle le tensioni che ci sono quando ran incontra shinichi anche se nn c'e ne sono molte infatti quelle sono della puntate stupende e secondo me gioca anche su questo gosho, perke se poi conan si mette con ai perderebbe un bel po il significato questo cartone (pero siccome io sono un fan di ai potrei dire che mi sta bene). Io spero che gosho faccia rivelare i sentimenti di ai per conan, e lui gli direbbe di no pero ai lo bacia.

    E poi dopo che ai capisce e che con lui nn puo far nulla per cambiare i suoi sentimenti gli da la pillola per ritornare per sempre schinichi kudo. Cosi facendo conan prende la pillola davanti a ran gli spiega tutta la verita e ritorna schinichi per sempre.

    Secondo voi un finale cosi andrebbe bene???
     
    .
  11. _inis_
     
    .

    User deleted


    @ConanEdogawa92
    Sinceramente un finale così non mi piacerebe molto, come fan Della Shi/Ran non poso permettere che Ai baci shinichi... XD
    comunque secondo me Ai non è Innamorata, prova solo una semplice attrazione affettiva verso di lui perchè Shinichi cerca sempre di salvarla e rischia la vita e quindi Ai ne è rionoscente e per questo è affezionarta a lui, ma innamorata non credo.

    Riguardo al film penso che l'espressione di Shinichi sia dovuta al semplice fatto che si è vista spuntare una copia adulta di Ai davanti agli occhi XD
     
    .
  12. MemoriesPs
     
    .

    User deleted


    Bah, sono più dell'idea che sia Ai ad essere attratta da Conan/Shinichi .-.
     
    .
  13. mariucciodj
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è Ai ad essere attratta da conan!infatti anche nella puntata 522 si vede che lei è gelosa!
     
    .
  14. -francy-91
     
    .

    User deleted


    A me Ai piace molto, è meno scontata di Ran..però non credo abbia molte chances ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,673
    Location
    Roccaginestra

    Status
    Invisibile
    ora che ci penso delle ultime scene del 10° film, sulle montagne russe Ran e Conan stanno seduti accanto, invece Ai sta seduta da sola... bah...
     
    .
324 replies since 7/9/2011, 21:16   12818 views
  Share  
.