Conan attratto da Ai?

Indizio nel 5° film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franky'96
     
    .

    User deleted


    ahah povera sherry..comunque ai è attratta da conan questo è sicuro..peccato che non ricambia il giovane detective..chissà che in fututo non ci sia una rivelazione da parte della ragazza e conan è messo alle strette con un conflitto interiore..potrebbe capitare che conan non è riuscito a tornare shin..ran non gli crede riguardo alla storia mentre ai, anche lei rimasta bambina, si fa avanti dichiarandosi..cosa sceglierebbe conan a quel punto? non leggere il seguito se non si segue il sub-ita poichè possibile spoiler XD
    se snomi leggerà il messaggio: sto lavorando con grande fantasia e so anche che nello special (o movie?) dove si vedono i pg invecchiati di dieci anni ran non accetta la proposta matrimonile di araide e dice che aspetterà per sempre shinichi..quindi so che la mia ipotesi(anche se nel caso dello special si trattava di un sogno) è improbabile ma lasciaci sognare XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,321
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franky'96 @ 8/9/2011, 00:19) 
    ahah povera sherry..comunque ai è attratta da conan questo è sicuro..peccato che non ricambia il giovane detective..chissà che in fututo non ci sia una rivelazione da parte della ragazza e conan è messo alle strette con un conflitto interiore..potrebbe capitare che conan non è riuscito a tornare shin..ran non gli crede riguardo alla storia mentre ai, anche lei rimasta bambina, si fa avanti dichiarandosi..cosa sceglierebbe conan a quel punto? non leggere il seguito se non si segue il sub-ita poichè possibile spoiler XD

    Sarebbe strano così xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    6,826
    Location
    Roma

    Status
    Invisibile
    magari gosho farà 2 finali uno shin/ran uno conan/ai sarebbe una degna conclusione cosi ognuno sceglierebbe cosa guardare e tutti rimarrebbero soddisfatti :)
    o magari invece conan lascia perdere ran e ai e scappa con ayumi :xd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psyco @ 7/9/2011, 23:45) 
    la verità è che ai è attratta da conan, ma conan non ricambia, per conan\shin c'è solo ran, ep. 621 il caso di londra ne è testimone .

    li era costretto xd
     
    .
  5. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    Ai è attratta da Conan, comunque io preferisco la coppia shinichi x ai piuttosto che ran :sisi:
    Ti lovvo Ai <3 xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Tutto ciò che non c'è nel manga è pura fantasia.

    Epistassi da eccitamento sessuale, prova sovente che Conan è attratto da Ran: nei file 84, 85 e 86, questi perde sangue dal naso al solo pensiero che farà il bagno alle terme insieme a Ran.
    L'eccitazione porta ad un aumento della pressione sanguigna: nei manga i personaggi hanno gli occhi grandi, ne seguono nasi piccoli e capillari fragili.

    Ciò che segue è puro spoiler:
    Il tutto non si può applicare per Ai, tantomeno per Ayumi: nonostante Conan gli abbia visto i loro glutei, non ha provato il minimo imbarazzo; si è concentrato, addirittura, sul cadavere!


    Prova ulteriore che Conan è attratto da Ran è il fatto che qualsivoglia volta che pensa a loro due mentre fanno il bagno, o che dormono insieme, o perde il sangue dal naso o arrossisce.

    Medesimo avviso, spoiler:
    Inoltre, si è anche dichiarato a Ran.


    Detto ciò non penso che ci siano più dubbi: Conan è attratto da Ran e non da Ai.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che Conan sia interessato a Ran è ovvio e palese, quasi scontato. Ma secondo me Conan non prende neppure in considerazione che Ai possa essere interessata, in una puntata di qualche tempo fa, la madre del nostro quattrocchi porta i detective boys agli studi televisivi. Mentre aspettano di entrare, la donna vede Ai guardare Conan, si avvicina a suo figlio e con fare sornione gli dice "hai fatto colpo". Conan le risponde "parli di Ayumi?", e la madre "no di Ai". Lui nega a quel punto che la ragazza possa provare qualcosa nei suoi confronti e taglia il discorso.

    Cosa ci vuol dire Aoyama?

    1 Conan non pensa minimamente che Ai possa provare sentimenti nei suoi confronti, le sta accanto, la protegge, la aiuta ma solo perché anche lei è vittima dei MIB. Sono compagni di lotta e basta, per lui.
    Nel film sul tesoro dei pirati, Conan chiede ad Ai di scattare le foto, lui deve andare, Ai gli risponde "da quando sono la tua assistente?", lui ribatte "non sei la mia assistente, sei la mia socia", lei rimane sbigottita e prende in mano la macchina fotografica, poi dice "cavolo, le sai usare bene le parole". Questo è quello che prova Conan, che poi Ai sia rimasta colpita dalla frase in modo diverso mi sembra manifesto, ma per lui lei è la sua socia.
    Ma questo è un classico delle storie amorose nipponiche, ho visto poche volte un personaggio maschile giapponese che capisca a colpo che la tizia al suo fianco non vuole essere solo amica o conoscente ma qualcosa di più (sebbene qualunque spettatore con gli occhi lo comprenda in tre secondi). Un esempio a me caro. In Macross la ragazza, ufficiale dell'esercito, andava a fare le pulizie a casa di lui, suo sottoposto, ovviamente perché innamorata, cosa che sapevano tutti in quella storia. Quando al protagonista gli dissero, pochi episodi dopo, "lei ti ama", quello rispose "impossibile, lei ama solo il suo lavoro". E lei gli faceva le pulizie...

    2 Ai al contrario è innamorata, o quanto meno attratta (del resto lui è intelligente, scaltro, coraggioso e cerca di proteggerla in ogni modo, quale donna non si innamorerebbe in situazioni del genere? Inoltre è sola al mondo e ha trovato in lui un'ancora insperata). Sente, suppongo, che sono spiriti affini anche mentalmente, del resto lei alla sua età è una valentissima chimica, lui un detective insuperabile, le loro menti si attraggono, solo che per Conan sono solo le menti ad avvicinarsi per Ai anche il resto. Che questo sia scontato è proprio provato dal discorso che Conan fa con sua madre, la signora dice senza esitazione che Ai è innamorata, quindi in quel momento è Aoyama in persona che lo sta comunicando, non un fan scemo, tipo me, che vede amori impossibili in posti strani. Eppure Conan non lo reputa possibile. Tanto da considerare nulla di che il vederle il fondoschiena nudo durante il caso delle terme, ma lì c'era anche un cadavere fresco, penso che non si sarebbe interessato neppure a Miss Universo.

    3 In diverse sigle si vede Ai osservare di nascosto Conan, avete presente la sigla, mi pare della XII stagione, quando sono nel prato tutti insieme, Conan si volta verso Ran che è dietro di lui e la guarda, Ai, unica tra i detective boys, si volta indietro e guarda lui, poi Conan finisce colpito da una pallina in testa.

    4 In uno dei film, mi pare sia sempre il quinto, comunque uno dei primi con Ai, lei dice "mi piacerebbe rimanere per sempre di questa età e poter stare al tuo fianco". Conan rimane di sasso, come tutto il pubblico, poi le si volta e dice "stavo scherzando". Lui fa la faccia da scemo. Certamente i film sono grossi filler e vanno presi con le molle, ma quella è pur sempre l'unica dichiarazione esplicita di Ai, e sappiamo, da tutto il resto, che non stava affatto scherzando.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Qualche errore ti è sfuggito.

    CITAZIONE
    Ma questo è un classico delle storie amorose nipponiche, ho visto poche volte un personaggio maschile giapponese che capisca a colpo che la tizia al suo fianco non vuole essere solo amica o conoscente ma qualcosa di più (sebbene qualunque spettatore con gli occhi lo comprenda in tre secondi). Un esempio a me caro. In Macross la ragazza, ufficiale dell'esercito, andava a fare le pulizie a casa di lui, suo sottoposto, ovviamente perché innamorata, cosa che sapevano tutti in quella storia. Quando al protagonista gli dissero, pochi episodi dopo, "lei ti ama", quello rispose "impossibile, lei ama solo il suo lavoro". E lei gli faceva le pulizie...

    Cito una parte della mia precedente risposta:
    CITAZIONE
    Tutto ciò che non c'è nel manga è pura fantasia.

    Perciò, i film sono inclusi: frutto dell'immaginazione.

    CITAZIONE
    Tanto da considerare nulla di che il vederle il fondoschiena nudo durante il caso delle terme, ma lì c'era anche un cadavere fresco, penso che non si sarebbe interessato neppure a Miss Universo.

    Ti consiglio di prendere visione dei file 40, 41, 42, 43 e 44.
    C'era un'omicida a piede libero; tuttavia, Conan nel vedere le labbra di Ran decide di lasciar perdere il caso e di pensarci il giorno seguete.

    CITAZIONE
    In diverse sigle si vede Ai osservare di nascosto Conan, avete presente la sigla, mi pare della XII stagione, quando sono nel prato tutti insieme, Conan si volta verso Ran che è dietro di lui e la guarda, Ai, unica tra i detective boys, si volta indietro e guarda lui, poi Conan finisce colpito da una pallina in testa.

    CITAZIONE
    4 In uno dei film, mi pare sia sempre il quinto, comunque uno dei primi con Ai, lei dice "mi piacerebbe rimanere per sempre di questa età e poter stare al tuo fianco". Conan rimane di sasso, come tutto il pubblico, poi le si volta e dice "stavo scherzando". Lui fa la faccia da scemo. Certamente i film sono grossi filler e vanno presi con le molle, ma quella è pur sempre l'unica dichiarazione esplicita di Ai, e sappiamo, da tutto il resto, che non stava affatto scherzando.

    Medesima risposta:
    CITAZIONE
    Tutto ciò che non c'è nel manga è pura fantasia.

    Si tratta dell'opening Kumo ni notte, che va dall'episodio giapponese 457 al 474.
    Inoltre, il film non è il quinto, bensì il quarto.
     
    .
  9. franky'96
     
    .

    User deleted


    oh snomi..proprio per questo ti cito di nuovo
    CITAZIONE
    Certamente i film sono grossi filler e vanno presi con le molle,

    i film sono come degli anime original..non fanno parte del manga e quindi non della storia ufficiale..ma per chi non lo sapesse quando si crea un film, ad esempio tratto dal libro, lo scrittore partecipa,forse un pò passivamente alla realizzazione della storia sotto l'aspetto cinematografico. Sceneggiatori e regista hanno degli incontri con lo scrittore (o parlano con lui nel corso delle riprese) chiedendoli consigli e suggerimenti, chiedendo ad esempio la tensione o come lo scrittore ha immaginato la scena mentre la scriveva. Tuttavia nonostante questo, molti film (harry potter ne è un esempio lampante) non seguono passo per passo la storia del libro tuttavia cercano di reinterpretarla e adattarla. Per quanto riguarda i film degli anime, certo non sono degli adattamenti cinematografici però quello a cui cerco di arrivare è questo: anche se non sono opera del mangaka, egli è presente durante la creazione del film e approva o meno le scelte degli sceneggiatori o chi comunque è addetto alla creazione della pellicola. Quindi se le idee sono approvate dal mangaka è solo perchè comunque seguono la logica della sua storia, anche se nel manga non c'è una dichiarazione esplicita di ai (forse perchè come ho detto nella mia improbabile ipotesi gosho la risparmierà per la fine) mentre nel film c'è..anche solo leggendo il manga si può facilmente comprendere l'effettiva attrazione che ai ha per conan. Quindi questo:
    CITAZIONE
    Tutto ciò che non c'è nel manga è pura fantasia.

    non è del tutto vero..certo è fantasia perchè non creato direttamente dall'autore del manga...ma se ha permesso di crearlo un motivo ci sarà ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Scusa Snomi, ma io per primo ho scritto "certamente i film sono grossi filler e vanno presi con le molle", ma ciò non toglie che diano indicazioni di fatti già presenti nel manga. Perché se è vero che i due dialoghi di Ai e Conan sono presenti solo nei due film, e quindi non li possiamo considerare canonici più di tanto, è anche vero che il discorso di Yukiko con Conan avviene nel manga, n. 40 mi pare, e quindi che Ai sia innamorata è sostenuto dallo stesso Aoyama, giacché c'è lui dietro le parole di Yukiko. Quindi se partendo di qui creano scene come quelle del film o della sigla di certo non saranno andati contro i voleri del creatore della serie, ed inoltre facendole dire "stavo scherzando", annullano tutto quello detto prima, come se non fosse successo. Non penso che Aoyama dormisse mentre facevano dire ad Ai "mi piacerebbe rimanere al tuo fianco per sempre". Cosa che comunque non è in contrasto con nulla di quanto detto nel manga, sarebbe contrastante se fosse stato Conan a dire quella frase ad Ai, oppure se fosse Sonoko a dirla a Shinichi, allora sì sarebbe da pazzi. Ma non è il caso.

    Per le nudità che distraggono Conan hai ragione, non ricordavo quel caso. Ma alla fine è un ragazzo anche lui, è ha messo il cervello a riposo per mezza sera.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    I film non vanno minimamente considerati.
    Questi sono nelle mani della Tokyo Movie Shinsha, Gosho partecipa solo passivamente. A volte disegna delle scene e basta.
    Prova di ciò è che Kaito Kid nei film sa la vera identità di Conan; al contrario, nel manga no. Evidente errore della casa produttrice: se Gosho influisse attivamente nelle scelte, non l'avrebbe permesso.

    Perciò, non vanno presi neanche con le molle. Non devono esistere proprio nelle vostre menti.

    Riguardo all'opening la cosa è altrettanto ridicola: vedete la 32esima. Appargono l'FBI, la CIA e i MIB. Addirittura Akai e Scar Akai!
    Io, tuttavia, di questi non ne vedo minimamente l'ombra: né nel manga, né fino ad ora nell'anime.
    Medesima cosa vale per la 19esima!


    Sul resto ti do ragione: non ti ho mai dato torno!
    Nel manga una certa simpatia per Conan, da parte di Ai, la noto anche io :)
     
    .
  12. franky'96
     
    .

    User deleted


    la cosa di kaito kid non saprei..comunque sono certo (è sicuro) che gosho influenza i film...e sono comunque sicuro del mio ragionamento precedente ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    5,686

    Status
    Invisibile
    Le menti dei produttori sono offuscate dal profitto, non badano alla reale qualità dell'opera.
    Se l'errore di Kaito Kid non sarebbe stato fatto, ne Meitantei Konan: Seikimatsu no majutsushi sarebbe venuto a mancare il finale, ne Meitantei Konan: Ginyoku no magician molti comportamenti di Kaito Kuroba non avrebbero senso e verrebbero a mancare, anche in questo caso, parti importanti del finale e, addirittura, ne Meitantei Conan: Tenkū no lost ship il film stesso non avrebbe senso. Quest'ultimo si basa sull'errore!

    Gosho è impotente con queste scelte editoriali.

    Mentre egli vuole dare al suo manga (e qui non si parla di film) un bel finale, i produttori vorrebbero che fosse gifxgif: sono più i fan di questa coppia che della prima. Perciò un finale di questo tipo aumenterebbe gli ascolti.

    La cosa è passata, tuttavia, nei film: su YouTube, la scena nella quale Ai si "dichiara", è stata commentata da migliaia e migliaia di persone; un successone, direi! Perciò i produttori, almeno nei film, cercano di dare più spazio ad Ai.

    Infatti, la scena (reale) in cui Shinichi si dichiara a Ran ha avuto molto meno successo (in proporzione, visto che si parla di un paragone fra una cosa recente e un'altra vecchiotta) dell'altra!


    Io preferisco non credere nei film.
    Anche perché il tuo parallelismo con Harry Potter non è molto veritiero! Innanzitutto si parla di due case produttrici diverse e di autori che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, inoltre J. K. Rowling deve prendere visione solo dei film; Gosho dell'anime, degli OAV, dei magic file, delle opening, delle ending e... dei movie! Perciò penso che Rownling si possa imporre di più su una sola cosa; Gosho non può bloccare qualsivoglia cosa che non gli vada proprio "a genio": significherebbe l'abbandono dei produttori! ;)
     
    .
  14. Kudo Shinichi
     
    .

    User deleted


    I film sono belli, ma non c'entrano niente con la vera storia
     
    .
  15. franky'96
     
    .

    User deleted


    snomi avevo già specificato che il mio esempio non si rifaceva al meglio al caso dei film degli anime ;)
     
    .
324 replies since 7/9/2011, 21:16   12818 views
  Share  
.