Il capo dei MIB
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Misao Yamamura
    26.63%
    53
  • Tomoaki Araide
    8.54%
    17
  • Ai Haibara
    6.53%
    13
  • Akemi Miyano
    6.53%
    13
  • Andre Camel
    5.53%
    11
  • Kogoro Mori
    5.53%
    11
  • Ninzaburo Shiratori
    5.03%
    10
  • Wataru Takagi
    5.03%
    10
  • Jūzō Megure
    4.02%
    8
  • Shuichi Akai
    3.52%
    7
  • Genta Kojima
    3.02%
    6
  • Yukiko Fujimine
    3.02%
    6
  • Ayumi Yoshida
    2.51%
    5
  • Aoko Nakamori
    2.01%
    4
  • Eri Kisaki
    2.01%
    4
  • Eisuke Hondou
    1.51%
    3
  • Jodie Starling
    1.51%
    3
  • Saguru Hakuba
    1.51%
    3
  • Sango Yokomizo
    1.51%
    3
  • Ginzo Nakamori
    1.01%
    2
  • Heiji Hattori
    1.01%
    2
  • Makoto Kyogoku
    1.01%
    2
  • Rena Mizunashi
    1.01%
    2
  • Isshin Chiba
    0.50%
    1
  • Kaito Kuroba
    0.00%
    0
  • Kazuha Toyama
    0.00%
    0
  • Miwako Sato
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 199)

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide D'agostino @ 7/5/2020, 23:18) 
    qualche anno fa gosho aveva pubblicato quegli indizi, non so se si ritrova ancora su internet (normalmente ci dev'essere)

    Yes, ne sono a conoscenza. Il problema è che ciò che hai scritto tu non è stato citato, a parte il fatto che il boss era apparso entro i primi 30 volumi (mi sembra). 🙈

    CITAZIONE
    Mi ero persa che Ai sapesse chi è il Boss!

    L'ha rivelato Gosho... Probabilmente, Ai sa molto più di quel che ci è dato sapere~ Anche io sono curiosissima, soprattutto sotto questo punto di vista! Mi aspetto grandi cose! 😎
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,139

    Status
    Invisibile
    CITAZIONE (Miriallia @ 11/5/2020, 15:50) 
    CITAZIONE (Davide D'agostino @ 7/5/2020, 23:18) 
    qualche anno fa gosho aveva pubblicato quegli indizi, non so se si ritrova ancora su internet (normalmente ci dev'essere)

    Yes, ne sono a conoscenza. Il problema è che ciò che hai scritto tu non è stato citato, a parte il fatto che il boss era apparso entro i primi 30 volumi (mi sembra). 🙈

    Confermo (e infatti Karasuma "appare" entro i primi 30 volumi).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Spoltore

    Status
    Offline
    non è detto che karasuma sia l'attuale boss, sappiamo che lui ha fondato l'organizzazione, quindi il boss puó essere uno dei personaggi principali o secondari
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,176
    Location
    Villa Toli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide D'agostino @ 26/5/2020, 20:53) 
    non è detto che karasuma sia l'attuale boss, sappiamo che lui ha fondato l'organizzazione, quindi il boss puó essere uno dei personaggi principali o secondari

    Sì, infatti. E spero che sia così, o che ci sia dell'altro che al momento non sappiamo circa la figura del Boss.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Faccio una piccola premessa: la mia teoria è di vecchia data ed è stata anche confutata dall’autore stesso; sicuramente molti non saranno d’accordo con me (non vedo nemmeno il nome tra le risposte possibili nella pagina in alto) e penseranno: ancora con questa storia! Tuttavia, sono sempre rimasto fedele ad essa e per quanto poco plausibile, ci credo ancora, tanto da non averne immaginate altre.

    Ora, premesso ciò, dico che secondo me il Boss è il Dottor Agasa e di seguito elenco le mie motivazioni:

    1. Agasa è un personaggio presente fin da subito all’interno della storia ed è molto vicino a Conan (abita addirittura di fianco a casa sua😊).
    È quasi uno dei protagonisti della trama, nonché uno dei pochi eletti a conoscere l’identità doppia di Shinichi e Ai, che si fidano ciecamente di lui.

    È insospettabile.

    Aoyama nella trama principale dei MIB attraverso un intreccio articolato cerca la suspense e il conseguente effetto wow che si ha quando i misteri vengono svelati (anche se per me non c’è riuscito nell’ultimo caso che ha rivelato Rum, ma lasciamo stare…).
    Ebbene, immaginate l’effetto wow se Agasa, uno dei maggiori comprimari dei Buoni, fosse il boss? Sarebbe incredibile, tanto più se si considera che l’autore stesso l’aveva negato.
    Non credete che questo sia in linea con la poetica dell’autore? Il Boss deve essere veramente insospettabile e tale rimanere fino alla fine, chissà forse pure a costo di mentire ai fan 😂

    2. Chi è veramente questo famigerato Dottore? Ci viene presentato come una persona semplice e talvolta ingenua, di buon cuore, una sorta di nonno gentile per i Detective Boys – e persona fidatissima per i loro genitori dato che accompagna da solo questi bambini ovunque in giro per il Giappone – Detective Boys, ai quali non fa mancare nulla e anzi regala anche costosi gadget elettronici.

    Ma siamo sicuri che Agasa sia solamente questo? Io vedo un tecnico formidabile con eccellenti conoscenze in tutti i campi della scienza: i gadget che realizza (tutti da solo) sono incredibili e ambiziosi, molto più avanzati di ciò che qualsiasi multinazionale potrebbe inventare.
    Ha una casa-laboratorio spaziosa e tecnologica, ma non si capisce esattamente come si guadagni da vivere. Evidentemente, però, deve avere quantomeno delle notevoli disponibilità economiche altrimenti non si capirebbe come potrebbe fare tutto ciò che fa senza essere già andato in bancarotta 😊(non dimentichiamo che oltre a se stesso e il laboratorio mantiene anche Ai che vive con lui e non è nemmeno poco il denaro che spende per Conan e i Detective Boys).

    Ricapitoliamo: una mente brillante, uno scienziato geniale, un uomo determinato, ricco e anziano. Tutte caratteristiche, a mio avviso, perfettamente in linea con quelle che dovrebbe avere il numero uno dei MIB.

    3. Questo punto è un po’ tirato, ma in DC spesso il colpevole si scopre dai dettagli.
    Dunque, ad esclusione di Amuro che è un infiltrato, tutti i MIB hanno delle auto straniere: Gin ha una Porsche 356, Vermouth ha una DeTomaso Pantera, Chianti una Viper.

    Il Dottor Agasa ha un vecchio Maggiolino che non solo è straniero, ma ha anche in comune lo stesso creatore della Porsche 356. Anzi, è a tutti gli effetti il capostipite di quest’ultima a sottolineare quasi la possibile gerarchia tra il Dottore (Boss) e Gin, suo sottoposto.
    Lo stesso Conan in un episodio riconobbe, ascoltando, l’auto di Gin a causa del rumore caratteristico del motore boxer che, disse, essere comune a quello del Maggiolino.

    4. In ultima analisi, mi viene in mente una possibile obiezione alla mia teoria: se è vero che Agasa è il grande capo e conosce, di conseguenza, tutti i segreti dei protagonisti perché non li ha già annientati?
    Si potrebbero forse dare più risposte; la mia opinione è che stia agendo da infiltrato: in questo modo può tenere sempre sotto controllo i suoi nemici e conoscere in anticipo le loro mosse.
    Si trova in una posizione di prestigio grazie alla quale può indirizzare le idee degli avversari e prevenirne le conseguenze.
    Non avrebbe senso annientarli quando li può controllare in tutta tranquillità.

    Del resto, si sa che Aoyama utilizza spesso l’espediente dell’infiltrato o della doppia identità.
    Ci sono – e ci sono stati – personaggi buoni infiltrati nei MIB e altri, se non addirittura gli stessi, con doppie o triple identità.
    In questo contesto si inserisce molto bene un vero infiltrato tra linee dei buoni. E chi, se non il Boss, è più adatto a ricoprire questo ruolo, l’unico in grado di ingannare il grande detective Shinichi?

    Ecco, questa è la mia opinione, anche se scritta di getto e un po’ frettolosamente 🤣
    Lo so… è abbastanza opinabile, ma tant’è. L’ho ipotizzata molti anni fa e allora mi sembrava una deduzione geniale degna di Conan 😎
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Beh, se non fosse stato confermato da Gosho, ti direi anche che non è male come idea! 😁 L'unico problema è che, come hai scritto anche tu, purtroppo è impossibile che sia lui... Agasa è un uomo buono proprio come lo vediamo! Poi conosce Conan da sempre, poveretto... non gli farebbe mai un torto del genere! 😂
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Lo so… per quanto sia affezionato alla mia teoria, prima o poi mi dovrò rassegnare 😒
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Drama Queen

    Group
    Staffer
    Posts
    180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr0sro @ 18/4/2021, 14:30) 
    Lo so… per quanto sia affezionato alla mia teoria, prima o poi mi dovrò rassegnare 😒

    Eh, hai ancora qualche annetto di tempo, non credo ci siano problemi (soprattutto, tenendo in conto la velocità di Gosho XD)!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Alcune persone della lista proposta sono un evidente no:
    Ai Haibara (ci manca solo che ha lasciato ammazzare la sorella come se nulla fosse), Akemi Miyano (è morta, ma il capo continua a dare ordini), Andre Camel (apparso dopo il volume 30), Aoko Nakamori (arriva da Magic Kaito), Eisuke Hondou (apparso dopo il volume 30), Eri Kisaki (ha sospetti su Conan, se fosse il capo avrebbe fatto indagare e lo saprebbe già), Ginzo Nakamori (arriva da Magic Kaito), Heiji Hattori (sa la vera identità di Shinichi, non avrebbe senso), Jodie Starling (Suo padre è morto a causa dei MIB quando lei aveva 8 anni. Dubito che il capo abbia 8 anni quando l'organizzazione c'era già da molto prima), Kaito Kuroba (arriva da Magic Kaito), Rena Mizunashi (apparsa dopo il volume 30), Saguru Hakuba (arriva da Magic Kaito), Shuichi Akai (è intimorito da sé stesso? dubito altamente), Wataru Takagi (è apparso prima nell'anime che nel manga), Yukiko Fujimine (sa la vera identità del figlio)
    Personalmente dico che non ho molte teorie, preferisco aspettare
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ma il capo non è
    Karasuma? Era, visto che è deceduto. È apparso per la prima volta proprio nel volume 30
     
    .
534 replies since 20/2/2010, 23:25   22787 views
  Share  
.